Visualizzazione stampabile
-
per correttezza di informazione posto una mia risposta ad una domanda pervenutami in pm che mi parlava di una troppo grande autocelebrazione di asnwg (pm peraltro molto cortese e che ho letto con piacere), visto che non rappresento niente e nessuno posto la risposta anche in chiaro:
vorrei solo farti presente che io parlo di asnwg non per autocelebrarla, io sono solamente un suo associato "entusiasta dell'esperienza e basta porto le cifre unicamente per ribadire che asnwg è un'associazione, se vogliamo "un'esperienza" che coinvolge molti gruppi e tante persone, nella stragrande maggiornaza dei casi felici (vista anche la costante crescita). tutto quì...
per chi ha avuto "scazzi" con asnwg (intendo i clubs), almeno per quelli che conosco io, avrebbero "scazzi" con chiunque, a prescindere... non tutti hanno voglia di fare comunità, soprattutto quelli che si sentono oppressi dalle troppe regole o che non si sentono in sintonia quando altri "decidono" per loro... e purtroppo far parte di un'associazione vuol dire anche mediare ed accettare le regole "imposte".
ciao
-
su esplicita richiesta di andy, promotore di questo topic, la discussione viene lucchettata.
mala
-
*** chiarimento ***
il topic è stato momentaneamente chiuso, nell'attesa che andy ci fornisca il testo integrale della sua proposta.
ieri notte ero moooooooooooolto stanco, essendo reduce da una mega-riformattazione del pc, e non ho chiarito a fondo le cause del lock.
appena andy ci fornirà quanto promesso e proposto, riapriremo la discussione, che stava diventando leziosa, faziosa ed improduttiva.
ovviamente, se non lo farà in un tempo accettabile, diciamo entro sabato al massimo, il topic sarà comunque riaperto per le dovute conclusioni.
mala
-
come preannunciato da giorni, il topic viene riaperto per la discussione, nella speranza che andy ci fornisca un testo da valutare nel volgere dei prossimi giorni.
mala
-
oh finalmente!
riparto però commentando l'ultimo post "poco felice" di scribbacchino dell'altro thread, rivolgendosi a stefsi (consigliere nazionale asnwg):
però mala ed io sappiamo guardare avanti senza voltarci indietro. tu, al contrario, sei particolarmente incline a riflettere sul passato. e intanto che rifletti, il mondo gira.
a volte, amico mio, si è come prigionieri dei ricordi, delle idee fisse, delle convinzioni consolidate. questo dà un certo senso di sicurezza, ma impedisce di evolvere.
dove non riesco proprio a capire la ragione della sua affermazione. l'amico stefsi guarda sempre avanti come anche tutta l'asnwg, si guarda però anche indietro per tenere a memoria le cose accadute, i propri errori e anche quelli degli altri, e questo lo fa per evitarne il ripetersi nel futuro prossimo, cosa che, a giudicare dagli avvenimenti attuali che hanno portato all'apertura di questo topic non tutti sanno fare.
del resto, tanto per insistere, i dati di crescita di asnwg lo confermano, essa è una formula di successo, con molte lacune in fase di aggiustamento, con tutte le difficoltà derivanti dal dover gestire e accontentare più di 3000 tesserati, ma premiati dalla costante crescita, sinonimo di consenso generalizzato.
aswng è più che un patto, un sodalizio fatto a parole, è una realtà su cui tutti si dovrebbero concentrare per favornirne la crescita, anche numerica, ma soprattutto di idee.
e forse saa, in quanto, io aggiungo purtroppo, unica fonte "giornalistica" del nostro hobby/sport/chiamatelocomevolete dovrebbe essere la prima a collaborare e a spingere questa realtà e smetterla, invece, di remare contro.
aggiungo e chiudo l'intervento andando forse un po' ot, non è facendo articoli politicamente schierati che saa potrà pretendere di far da padrino/garante del progetto "concilio nazionale". e lo dice uno come me che anche nel nickname non si può certo considerare uno "pacifista di sinistra".
via la politica dal soft air!
-
Quote:
Originariamente inviata da americano
... e forse saa, in quanto, io aggiungo purtroppo, unica fonte "giornalistica" del nostro hobby/sport/chiamatelocomevolete d...
[ot] so che l'asnwg aveva tentato di pubblicare una rivista, ma l'operazione è stata così bislacca che non è andata oltre il primo numero.
peccato, perché io stesso sarei lieto di confrontarmi con una seria concorrenza.
d'altro canto, è giusto che anche l'asnwg si confronti con la concorrenza. non sarà certo il "concilio" a fargliela, visto che si tratta di un semplice patto. ma sono sicuro che presto nascerà una federazione del soft air, così potremo giovarci di una sana dialettica tra organismi veramente rappresentativi.
-
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
Quote:
... e forse saa, in quanto, io aggiungo purtroppo, unica fonte "giornalistica" del nostro hobby/sport/chiamatelocomevolete d...
[ot] so che l'asnwg aveva tentato di pubblicare una rivista, ma l'operazione è stata così bislacca che non è andata oltre il primo numero.
peccato, perché io stesso sarei lieto di confrontarmi con una seria concorrenza.
d'altro canto, è giusto che anche l'asnwg si confronti con la concorrenza. non sarà certo il "concilio" a fargliela, visto che si tratta di un semplice patto. ma sono sicuro che presto nascerà una federazione del soft air, così potremo giovarci di una sana dialettica tra organismi veramente rappresentativi.
[leggermente ot] bislacca non direi..conservo il primo numero gelosamente e il secondo in pdf come una reliquia. la rivista era ottima sotto ogni punto di vista, dalla grafica ai contenuti. mi spiace ma nonostante io abbia quasi sempre comprato saa, se la rivista fosse andata avanti la concorrenza non c'era proprio anche e sopratutto per tuo demerito, dato che hai trasformato gradualmente un ottimo prodotto in una specie di organo di partito\novella 2000, per questo il tuo buonismo di adesso non è credibile. la mia è una analisi da lettore assiduo senza polemica faziosa.[leggermente ot]
-
Quote:
nessuno vuol essere ot in questa discussione, solo, se permettete, si stà parlando solo per schieramento. dopo le valide affermazioni di "grigio", nessuno, e mi riferisco a "scribacchino" che è stato chiamato in causa direttamente, ha ribattuto direttamente alle semplici e certe , perchè provate, affermazioni che paragonano il "nuovo" patto al tentativo di prendere il controllo del softair scavalcando le varie associazioni che sono considerate , dagli estensori del patto, ormai superate e come delle scatole vuote.
a questo punto, gradirei , da parte degli estensori del nuovo patto, una risposta e dei chiarimenti a quanto riportato da "grigio".
partendo dall'altro thread, dove ho potuto constatare i dubbi e le perplessità di tanti utenti, gradirei che fosse postata una risposta chiarificatrice alle accuse rivolte.
-
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
Quote:
bravo scriba! vedi che mi hai porto l'assist anche per arrivare al discorso della rivista asnwg... senza che io dovessi andare ot :)
in quanto a prevedibilità... non sei affatto male.
non saprei, sarei tentato di aprire un'apposito topic proprio su questo argomento, pronto al confronto con i tuoi lettori/ex lettori?
piuttosto non mi hai dato numi su come saa si arroghi la paternità del progetto e voglia stendere la propria ala protettiva ergendosi come garante, dopo che la stessa rivista si è dimostrata a più riprese politicamente faziosa se non anche "estremista", nonchè palesemente vendicatica su ogni tipo di critica ricevuta.....
-
[ot] ho fatto ancora una volta un pasticcio. la mia risposta è a seguito.