Visualizzazione stampabile
-
intanto vi ringrazio per le risposte.
per quanto riguarda i caricatori ne ho provati diversi convinto pure io che fosse colpa dei caricatori ma niente da fare, invece per il freddo non credo che influisca molto, sono di catania e qui le temperature non sono poi così basse, infatti non ho mai avuto problemi del tipo uno si e uno no, come avevo scritto prima con la batteria 7.4 non ho nessun tipo di problema e non mi rompe nemmeno i pallini solo che mi come velocità di raffica a parer mio è un pò lenta
-
E' un problema di caricatori e di T-Hopup.
Anche nei forum esteri segnalano il problema. Io uso King Arms PTS maggiorati che ho avuto cura di ingrassare. Tieni la molla del caricatore sempre a palla e non avrai problemi.
Per quanto riguarda i pallini ho riscontrato lo stesso problema che avevo nel PTW: se usi pallini non di qualita' (soprattutto bio) la meccanica del gruppo aria tende a sbriciolarli.
Pessimi risultati con King, Bioval, J-Tactical, Supreme, Extreme ecc...
Ad ora uso Action Army e G&G non BIO ma mi dicono funzionare bene anche i King Arms.
-
Raga xke dovrei scegliere questa replica invece di un ics? Ho già un ics..volevo prenderne un altro ma sono indeciso fra questo e un m4 ics... diciamo ne vale la pena?
-
è possibile conoscere la modifica fatta da tumez per ottimizzare il gruppo aria?
-
Semplice. Ha costruito uno spingipallino (parte interna) che si adatta alla testa cilindro e testa pistone ptw.
In sostanza arrivi ad avere cilindro katana, spingipallino katana, spingipallino custom interno e tutto il resto ptw.
I risultati sono tangibili.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
-
quindi la filettatura della testa cilindro è compatibile? e soprattutto dato che non ho un tornio, ottenere uno di questi spingipallino interno sarebbe possibile?
-
Quote:
Originariamente inviata da
sgheno
Semplice. Ha costruito uno spingipallino (parte interna) che si adatta alla testa cilindro e testa pistone ptw.
In sostanza arrivi ad avere cilindro katana, spingipallino katana, spingipallino custom interno e tutto il resto ptw.
I risultati sono tangibili.
Io sto riscontrando parecchi miglioramenti con il gruppo ptw davvero ottimi
-
VOGLIO anche io uno spingipallino interno :)
-
Contatta Tumez. Dovrebbe averne ancora.
-
2 allegato(i)
Per natale ho deciso di regalarmi un m4 katana con cilindro blu da un noto negozio di san marino.Ho avuto in passato m4 classic army,g&p,marui e ics.Decido di prendere questo modello xche stufo dello smontaggio lungo e poco realistico di questi fucili(l'ics non mi ha convinto per le dimensioni fuori specifiche in confronto all'arma vera).Appena preso dalla scatola in singolo con caricatore originale mi sparava un pallino si e uno no,in raffica ovviamente ero lo stesso.In queste settimane ho letto sui vari forum che sono in molti ad avere lo stesso problema, segno che il giocattolo per quanto bello è poco affidabile.C'è chi diceva di lubrificare spesso l'o-ring della testa pistone per risolvere il problema,e in effetti con il mio esemplare per una sola domenica funzionava,ma la settimana dopo il problema si ripresentava.Da quello che ho capito io,non avendo l'asta spingipallino,l'o-ring deve essere abbastanza morbido e non troppo stretto da far entrare senza problemi l'ugello dello spingipallino ma al tempo stesso deve essere rigido per trattenerlo fino al momento del rilascio.Insomma non va perche l'oring è troppo stretto o l'ugello troppo largo,fate voi.Stamani armato di pazienza provo diversi o-ring presi da un ferramenta,il migliore è uno con diametro interno di 6mm e esterno di 10:
Allegato 239080
Provo a tirare diversi colpi in singolo in sequenza e me li pesca tutti ma l'oring non è rigido abbastanza da trattenere lo spingipallino,alla fine del colpo si sente lo "STOCK" dello spingipallino con pallino sputato dalla canna.Quindi provo una soluzione drastica:limare l'ugello dello spingipallino e lasciare l'o-ring originale nella testa pistone.Con molta calma ottengo un diametro di circa 7mm:
Allegato 239081
Provato con temperatura esterna di 11 gradi con caricatore originale me li pesca tutti sia a singolo che a raffica.Vi farò sapere nelle prossime settimane se si presenteranno dei problemi.