Grazie, io pensavo che comunque l' M16a1(su cui si può montare il 203) fosse stato introdotto dopo la campagna delle falkland..:bho::ach:
Visualizzazione stampabile
Grazie, io pensavo che comunque l' M16a1(su cui si può montare il 203) fosse stato introdotto dopo la campagna delle falkland..:bho::ach:
Nella gallery SAS qui in sezione c'è una foto dove si vede addirittura un ar-15, riconoscibile dal tipico spegnifiamma a tre alette.
Ten sicuro tu lo sai, la badge para, che va applicata sul cap maroon, di che colore è ? Intendo quella usata tra il 60 e 80 guerra delle Falkland compresa. Tra le foto delle Falkland e dell' Irlanda in alcune mi sembrano nere o scure in altre color "argento"
------ Post aggiornato ------
https://i.ebayimg.com/t/NEW-OFFICIAL...urdPQ~~_35.JPG
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._cap_badge.jpg
Lo chiedo perché sto prendendo materiale per replicare un para del 2° in Irlanda a metà 80. Quando sono arrivato al momento badge mi sono chiesto quale cavolo usavano, dato che in alcune foto sembrano più scure, forse le scurivano ?
Grazie Ten, senti stando in argomento, hai info su quale tipo di radio Clansman hanno usato in Irlanda nella meta del 80? Possibile che quella che porta il para a DX sia un prc 349 che da quello che ho letto su un forum è stata introdotta dal 79 fino al 90? Allegato 230361
Ci somiglia parecchio, ma l'antenna non mi sembra la solita, mi pare un po' corta. Da qualche parte avevo letto che esistevano però almeno 3 tipi di antenna.. Ti allego 2 foto per darti un'idea delle dimensioni della 349 e dell'antenna standard..
Allegato 230383Allegato 230384
Grazie Ten, su di un forum menzionano solo due antenne una da 14" ed una da 3'.
Ciao.
Dato che il weekend si prospettava fiappo e così è stato ho deciso di fare un salto nei surplus di zona..
ecco i nuovi acquisti:
Ho preso dei pantaloni windproof probabilmente periodo anni '90 da abbinare al RM smock, ma siccome come mi dice mio padre "mona di furlan":spank: ho sbagliato a prendere la taglia, anche se poi provandomeli a casa mi stanno un pelo troppo giusti.. vedrò di nascondere la 'azzata con le ghette :climb: appena avrò un altra occasione mi prendero i taglia 82
Allegato 232081Allegato 232082Allegato 232083Allegato 232084Allegato 232087Allegato 232088
e poi ho trovato la shirt tropical tea bag, che grazie a quei surplussari ignorantoni mi sono portato a casa per 7 euro :D
ho fatto un confronto con l' altra tropical che mi vagava per la casa.
Allegato 232091Allegato 232092
Inoltre ho in arrivo i pantaloni da abbinarci in maniera da completare alcuni setup work in progress sul kosovo
Saluti
Massimo
Spettacolari le condizioni dei panta ;) bel colpo !