Visualizzazione stampabile
-
Ciao, come ti dicevo nell'altro thread per il G36C ancora nessuno lo ha acquistato e quindi (almeno io) non ne so nulla. Se fosse vero che questa nuova casa AEG ha acquistato le varie low cost cinesi allora il G36 altro non è che il Golden Bow, come ti dicevo una delle low cost meglio riuscite.
Idem per l'SR16, la casa è abbastanza buona, ma il corpo della replica è in plastica e quindi più sucettibile a rotture, crepe e sollecitazioni varie, mentre il D|Boys è totalmente di metallo quindi più resistente ad urti, cadute, ecc
Tieni bene a mente però che qualsiasi modello tu scelga dovrai farlo cronografare perchè ci sono ottime possibilità che queste repliche siano over (potenza > 1J) e quindi andranno aperte e bisognerà sostituire la molla, e visto che vengono aperti si potrebbe a questo punto dare un'occhiata allo spessoramento e al gruppo aria. Tutte queste cose però non credo che lo possa fare tu quindi cerati un buon club nelle tue vicinanze in modo da poter fare le riparazioni insieme ad un meccanico ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Khimet
quello dboy.. ce l'ha un mio amico.. è full metal ottima meccanica.. e prezzo buono.. il g36 se JG (Golden bow) e buono.. ma in abs come l'altro goldembow m4
-
Quote:
Brian
quello dboy.. ce l'ha un mio amico.. è full metal ottima meccanica.. e prezzo buono.. il g36 se JG (Golden bow) e buono.. ma in abs come l'altro goldembow m4
dunque se è in abs si rompe molto facilmente?
Il tuo amico come si trova in game ad usare quell'M4 System ?
-
Quote:
Khimet
dunque se è in abs si rompe molto facilmente?
Il tuo amico come si trova in game ad usare quell'M4 System ?
Non è affatto vero... Certo non è resistente come il metallo ma mica si spezza solo se lo guardi... Su alcune repliche è meglio avere i gusci in abs anche per una questione di leggerezza.
Poi non è che il metallo dei gusci cinesi sia il top... Anzi...
-
Non ci scavate trincee col calcio... ABS o metallo è principalmente estetica (salvo marche oltremodo LowCost): metallo da una sensazione di solidità e "senti" la replica, ABS leggera e più maneggevole.
Io preferisco il metallo per estetica.
Ahab
-
Quote:
Ahab
Non ci scavate trincee col calcio... ABS o metallo è principalmente estetica (salvo marche oltremodo LowCost): metallo da una sensazione di solidità e "senti" la replica, ABS leggera e più maneggevole.
Io preferisco il metallo per estetica.
Ahab
Hehehe beh però avendo la canna lunga mi darebbe fastidio che si rompesse.. Forse parlando di ABS citando quello che hai detto tu prima (leggerezza e maneggevolezza) penso che sia piu' riferito ad un Mp5.
Approposito c'era anche l'MP5 A2 e MP5 A5 della Classic Army 'Sportline' qualcuno li ha? cambiano tanto gli uni dagli altri? come sono?
-
Ahab ha ragione il fattore abs/metallo è una questione di gusti, magari sulla serie colt i gusci in metallo rendono leggermente più stabile il frontale (il classico problema della canna ballerina) ma non è nulla di così fondamentale.
Per tutte le altre repliche è veramente solo una questione di gusti. Tieni conto che alcune armi vere sono fatte in fibra (ovviamente la scocca!!) come il G36, il P90 e via discorrendo.
Poi è normale che se impugni la asg come se fosse uno spadone e prendi a mazzate l'highlander di turno una asg in metallo durerà di più di una in abs ma sono cose che non dovrebbero capitare tanto spesso.
In ultimo non dimentichiamoci che la Marui, leader nel settore, ha fatto e continua a fare repliche in abs che durano una vita.
-
io ho un m14 marui.. ed è fantastico.. pure un g3 nella versione simile all'mp5 in abs e l'ho preso da un amico ed e ancora perfetto..
ma su un m4 i gusci in metallo aumentono la stabilità della struttura.. e quindi con quelli andrei solo full metal.. infatti appena ho preso lo stubby JG usato su sam ho messo i gusci full metal dboy
lascia stare la serie sport line.. si fa pagare la marca e i loghi e le plastiche sono pessime..
il mio amico si trova grand bene.. se ti piace il frontale è ottimo.. a me non ispira molto.. preferisco un cqb..
-
Ciao ragazzi, vorrei porvi una questione:
mi andava di spendere un pò di talleri per uina nuova asg e mia scelta è ricaduta su due modelli di M16A4 ovvero il G&P M16A4 Ras ed il G&G GR16 R5. Io ho due G&G e mi ci trovo molto bene anche se è poco che li uso, e quindi sarei tendente ad acquistare il modello della G&G ma della G&P non so nulla, ne ho visti un paio di sfuggita ma nulla più. Dei G&P mi affascina il lato estetico molto ben curato (almeno dalle foto delle recensioni viste su SAM) ma proprio nella recensione ho letto di molti utenti che li hanno spaccati nei primi periodi di utilizzo...
Chi è cos' gentile da chiarirmi le idee?
-
io ho visto alcuni G&G e sono buoni.. dei G&P le stesse cose..
se non trovi nessuno che ti consigli prendi G&G e vai sul sicuro.. =)