è normale fa sempre così.
Visualizzazione stampabile
Se il codice inizia con RB come credo lo puoi controllare solo qui per sapere quando/se e' partito:
https://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp
I codici RB funzionano anche sul sito delle poste italiane :)
Sono i codici RR che vengono rinominati qui in Italia se non erro.
Ahab
Mi sa che erri perché i codici rimangono gli stessi che ti danno una volta spedita la merce. :)
Forse qualche tempo fa li cambiavano perché alle poste non funzionava più il tracciamento con gli RB.
Ma ora (e prima di quel fatto) rimangono sempre i soliti codici.
Può essere che abbiano sistemato: comunque hanno dei codici che continuano a non visualizzare (vedi i CA dalla Russia che non riesco a tracciare ne sul sito Poste ne su quello SDA).
Per ora mi è sempre arrivato tutto ed alcune buste avevano l'etichetta delle poste con un codice variato.
Ahab
Il mio pacco aveva un codice RR ed e' stato tracciabile anche in italia con lo stesso codice
In effetti fino al mio ultimo ordine, il codice RB non era tracciabile dal sito delle Poste, e quando la busta arrivava a casa c'era un adesivo sopra con un nuovo codice che iniziava con RR. Inserendo questo, vedevo vita morte e miracoli del mio pacco. Ma ormai era gia' a casa, naturalmente. Adesso sto aspettando un pacchettino da DEN Trinity, codice RB, sono proprio curioso di vedere come si comporta.
Quando è stato il tuo ultimo ordine? Così tanto per capirci qualcosa su sto fatto, mica per altro.
Ci sta che magari non tutte le poste sono ancora aggiornate (e direi che schifo...), in caso non funzionasse l'RB allora uno può provare a cambiarlo con RR per vedere info sul sito delle poste.