Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Petro
intendevo che se devi replicare un setup particolare, magari di un unità impegnata nelle "pubblc relations" con i capivillaggio, come spesso si è visto allora si, la shemag ci può stare... se invece ne cerchi solo il lato pratico e te la metti come protezione dal freddo/vento allora c'è di molto meglio: neck gaitor o balaclava :D
quotone
-
Quote:
sickness84
Oddio Red la lvl 7 mi pare esagerata non devo scalare il cervino....
ma anche i soli capi usmc mi sembrano poca cosa paragonati alle combinazioni di pcu
Perchè porsi dei limiti? :D
Dipende da cosa ci devi fare...
Se dovessi fare una 24H con temperature sotto zero.... bhè, sicuramente per gli spostamenti attivi abbinerei Level 2, Level 3 , MCCUU e Level 5...
Se dovessi attendere fermo per qualche ora o dovessi pernottare nel Bed Net metterei necessariamente anche il Level 7... ( la capacità termogenica purtroppo nel sonno va a farsi benedire... non vorrei rischiare l'ipotermia....) ;)
Ovvio, per una semplice giocata di tiepido inverno basterebbero il 2, MCCUU e Level 5...
-
Quote:
Red1497
Perchè porsi dei limiti? :D
Dipende da cosa ci devi fare...
Se dovessi fare una 24H con temperature sotto zero.... bhè, sicuramente per gli spostamenti attivi abbinerei Level 2, Level 3 , MCCUU e Level 5...
Se dovessi attendere fermo per qualche ora o dovessi pernottare nel Bed Net metterei necessariamente anche il Level 7... ( la capacità termogenica purtroppo nel sonno va a farsi benedire... non vorrei rischiare l'ipotermia....) ;)
Ovvio, per una semplice giocata di tiepido inverno basterebbero il 2, MCCUU e Level 5...
Aspetta ma con MCCUU + Level 5 intendi in'spezzata' o proprio una sull'altra?
-
Quote:
sickness84
Oddio Red la lvl 7 mi pare esagerata non devo scalare il cervino....
ma anche i soli capi usmc mi sembrano poca cosa paragonati alle combinazioni di pcu
come ti ho già detto basta il completo polypro, uno dei 2 tipi di pile polartec (zip a 3 quarti o liner del parka) e il parka. Combinando questi 2 riesci ad proteggerti anche a temperature al di sotto dello zero. Ovviamente sono sottintesi il neck gaiter e il fleece cap :D
-
Quanto dite che vale la pena spendere per una giacca in goretex?
Altra cosa, esistono delle ghette in uso alla fanteria?
EDIT: mi spiego meglio. sto cercando un goretex, di giacca ho la small (ho il petto un pò abbondante ma anche di goretex pensavo alla stessa taglia), sto cercando di capire quale sia un prezzo decente e non prendere una fregatura, ho visto che quelli con i prezzi più bassi stanno a circa 150-170 dollari. è un buon prezzo per questo capo?
-
da adesso che ho iniziato a portarmi dietro il mio m107 sto molto piu tempo fermo sdraiato. dovrò attrezzarmi pure io. solo che gioco praticamente in un bosco di rovi e non so quanto potrebbe resistere un completo in goretex. consigli?
-
Quote:
Sakko
Aspetta ma con MCCUU + Level 5 intendi in'spezzata' o proprio una sull'altra?
Intendo proprio una sull'altra.... Testato quest'anno in Sudtirol! Vento gelido e pochi gradi...
Avevo una Maglia E.I (che presto sarà sostituita da una Sekry in Coy), PCU Level 1 top, Pants MCCUU , Level 5 completo ( a seconda dei punti di ascesa mettevo e toglievo i pants al variare dei tratti, soleggiati o meno...)...
Poi ho dovuto far a meno degli MCCUU Pants : una mia amica aveva freddo... :flower:
Consiglio spassionato: il sottoscritto per le PCU è andato giù di testa, ma prima o poi dovrei prendere un Parka in Marpat..... ai fini del mimetismo risulta ovviamente più competitivo... (altro punto a favore, il goretex racchiude in un sol capo le caratteristiche salienti dei level 4, 5 e 6.... Non è male...)
Prima o poi cederò anch'io..... ;)
-
Quote:
Red1497
Intendo proprio una sull'altra.... Testato quest'anno in Sudtirol! Vento gelido e pochi gradi...
Avevo una Maglia E.I (che presto sarà sostituita da una Sekry in Coy), PCU Level 1 top, Pants MCCUU , Level 5 completo ( a seconda dei punti di ascesa mettevo e toglievo i pants al variare dei tratti, soleggiati o meno...)...
Poi ho dovuto far a meno degli MCCUU Pants : una mia amica aveva freddo... :flower:
Potevi pensarci tu a scaldarla senza pantaloni, se capisci cosa intendo.
-
Quote:
Red1497
E adesso vogliamo i particolari eh! :D
-
Quote:
Red1497
Consiglio spassionato: il sottoscritto per le PCU è andato giù di testa, ma prima o poi dovrei prendere un Parka in Marpat..... ai fini del mimetismo risulta ovviamente più competitivo... (altro punto a favore, il goretex racchiude in un sol capo le caratteristiche salienti dei level 4, 5 e 6.... Non è male...)
Prima o poi cederò anch'io..... ;)
Ahn ma solo i pants quindi, è già comprensibile. Era sull'altra metà del corpo che non mi tornava :D