Un bel level 7 di sicuro tiene il freddo estremo (testati dalle Special Forces in ambienti artici...)...
Lo accoppierei ad un Polartec level 3 USMC issued Black or Coy; se poi sotto già possiedi il level 2 sei a cavallo...
Visualizzazione stampabile
Un bel level 7 di sicuro tiene il freddo estremo (testati dalle Special Forces in ambienti artici...)...
Lo accoppierei ad un Polartec level 3 USMC issued Black or Coy; se poi sotto già possiedi il level 2 sei a cavallo...
Oddio io l'altro anno la utilizzavo ogni giorno per girare normalmente abbinata a un Fleece Polartec Sportivo della The north Face con sotto Under Armour Heat Gear e non ho avuto problemi di freddo ( e conta che io sono magro magro, niente 'panza che scalda' :D) neanche in pieno dicembre con la neve che scendeva.
Tanto per rendere l'idea ho avuto la malsana idea di andare a correre un pò col cane con in più il watch cap.. Tornato a casa con la sauna in corpo! :giggle:
Se abbinata con gli altri elementi giusti non mi sento di dire che non vada bene, ovvio che da sola assolutamente no!
in fotografie per setup... credo
intendevo che se devi replicare un setup particolare, magari di un unità impegnata nelle "pubblc relations" con i capivillaggio, come spesso si è visto allora si, la shemag ci può stare... se invece ne cerchi solo il lato pratico e te la metti come protezione dal freddo/vento allora c'è di molto meglio: neck gaitor o balaclava :D
Oddio Red la lvl 7 mi pare esagerata non devo scalare il cervino....
ma anche i soli capi usmc mi sembrano poca cosa paragonati alle combinazioni di pcu
Capito! Sarà che l'ho già usata d'inverno in gioco (abbinata al Watch cap) e mi ci sono trovato bene lo stesso. Adesso però mi ha messo un'altro interrogativo: di balaclava conosco solo quello del sistema FROG, non è leggerino visto che è studiato per altri scopi/climi? O ignoro l'esistenza di un'altro sempre issued? :D
Si beh comunque si tratta di mettere sotto capi che tengono parecchio caldo, la pcu alla fine non è altro che una specie di "spolverino" in quanto a consistenza, pensata proprio per essere usata sopra ad altri indumenti più caldi.
p.s.parli con uno che spalava la neve il giorno prima di natale in scarpe da trekking, tri-desert e pcu... :D
Esatto! come dicevano le nonne: vestiti a strati!!
A tener caldo devono essere gli strati sotto, lo strato più esterno deve proteggere da acqua e vento
Secondo me con un completo in polypro (quindi la pcu lv2, ma anche i capi del kit ecwcs) va più che bene, poi sopra ci metti quello che più ti sembra indicato per le condizioni meteo che vai ad affrontare, senza dimenticare di proteggere bene le mani i piedi e la testa... è dalle estremità che "scappa" la maggior parte del calore