A 50mt anche se non è a filo joul ci arrivi sempre e comunque a palombella con qualsiasi fucile...
Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
A 50mt anche se non è a filo joul ci arrivi sempre e comunque a palombella con qualsiasi fucile...
Non è vero una asg ben preparata con o componenti giusti con potenza di poco sotto il joule ci arriva a 50 mt do tiro teso.negò preparate tantissime che questa distanza la supetano
TEST "LA GITTATA DI UN ASG"....precisione e tiro utile - https://www.softairmania.it/showthread.php?t=169894
TEST "LA GITTATA DI UN ASG"....precisione e tiro utile
Io ho avuto risultati simili con varie asg
Misurati da dove sta il tiratore al bersaglio utilizzando una bindella-metro o a occhio? Perché a occhio ho conoschiuto chi aveva asg da 70-80 metri, mentre misurxndo con il metro non ho mai visto superare i 40 metri di tiro teso
Inviato dal mio SM-G900F
Video fatto dall'utente silentsini (spero non ci siano problemi nel postarlo):
https://youtu.be/Oppmus6LM8s
Non si vede niente in questo video... a palombella con gli 0,25 ci si arriva a prendere un bersaglio senza troppi problemi.... la questione è che a tiro teso è già difficile superare i 38mt. Poi se mi sbaglio io insieme ad altri meccanici che è più di 10 anni che modificano asg ben venga allora chiedo come fate a fargli fare 60mt di tiro teso perché noi non siamo in grado al momento?
Si lavora il gruppo hop up (non basta montarne uno e sperare nelle prestazioni) si monta un ottimo gommino (systema, g&g verde, promeheteus viola), si ottimizza il gruppo aria (vedi teste DM.AC e tutto il lavoro che c'è dietro), si usano grammature di pallini adeguati (.25<) e marche altrettanto adeguate (airsoft surgeon, g&g, guarder).
PS: nel video viene usato un sistema flat-hopup che differisce leggermente dagli hop up standard e viene abbinata una canna orga)
PPS: il video si "capisce" e l'utente non spara a "palombella"
Ok allora mi rimane solo da provare il flat hopup e poi ti dirò.
Ok, fatemi sapere, perche a parte gli ultimi 2- 3 anni, fino al 2012 i 40 metri erano il limite se si era nel joule
Inviato dal mio SM-G900F
Certo, giusto per sfatare il mito dei 50, anzi 60 mt. La prossima settimana un mio amico fà un ordine e gli ho chiesto se mi prende il flat solo per curiosità visto che è l'unica cosa che non ho provato di persona anche se dubito altamente che funzioni meglio del systema che ho adesso abbinato ad una canna ibrid modify da 225 su vfc kac con gruppo aria al quale ho cambiato solo il cilindro type 3 e molla guarder da 85 mts che esce da crony a 95 mts cioè 0.9j con tiro teso attuale di circa 34-37 mt REALI.
Video visto, non che si capisca se spara a palombella o meno, comunque la scatola la colpisce, io rimango comunque scettico per via del principio fisico che permetto al pallino di arrivare a certe distanze senza cascare prima (a pari velocità in uscita), effetto magnus se non sbaglio
Ti posso dire che con la mia asg con 0,20 sparando da in piedi con traiettoria a palombella in fondo al mio campo ci arrivano e sono circa 54mt misurati
Video delle teste DM AC:
https://youtu.be/oiaAAf8XiVM
[emoji106] un altra mia prossima spesa, sono scettico ma appena posso compro anche il gruppo aria...
Comunque ora sono diventati 70mt il doppio del tiro teso un asg... Dopo la Volkswagen... Facendo due conti a fantasia sono curioso se superarà i 40mt reali di tiro teso, penso di poter prendere tutti i materiali e montarli non prima di quando riscuoto (compreso una molla nuova per riportarlo a filo j). Comunque riporterò con un post i risultati
Guarda non so se hai spessori nel pistone e guidamolla ma con una SP 85 guarderà è praticamente impossibile arrivare a 95 msec con gli 0,20 .il flat hop up non è detto che funzioni sia perché nato per volt action superiori al joule in uso all'estero sia perché bisogna lavorare bene canna e gommino
Si già sapevo, comunque proverò il tutto sia con gommino systema che con il flat. Il gruppo aria tranne il cilindro è totalmente originale vfc, presenta guido molla cuscinettato e sulla testa pistone al posto di avere il cuscinetto ha uno spessore in plastica. Praticamente è come se avesse anche lo stesso spessore della testa pistone cuscinettata, sicuramente è quello che lo fà passare a 95mts con una 85 mts. Se non fosse quello non saprei spiegarlo ma più di un crony visto che faccio gare me lo ha confermato.Poi 95 è il picco, si attesta tra 92 e 95mts non è molto stabile, credo che sia per fatto che il gb è tenuto fermo solo dal pernettino centrale e l'impugnatura.
Allora devi avere una canna medio corta sui 26 cm e sei anche fortunato
Domenica scorsa sono andato a fare anche una prova con un club e devo dire che sono rimasto affascinato tanto da decidere di iscrivermi e di comprare un fucile, inizialmente volevo comprare un m4 della g&g perche leggendo su internet per iniziare e soprattutto per il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori, ma adesso stavo pensando di prendere un masada acr della a&k perchè esteticamente mi piace molto ma molto di più, ho letto che però bisogna fare un paio di modifiche all'interno per poi essere un fucile che spara veramente bene, ora le mie domande sono, meglio spendere qualcosina in piu per il masada con le relative modifiche, o prendere il g&g? Se la risposta è il masada che modifiche mi consigliate di farci? Che batteria usare? Grazie mille Emoticon smile
se è la tua prima asg, e non hai un buon meccanico amico nelle vicinanze lascia stare il masada A&k , ne ho ripreparati 4 e tutti avevano problemi, un paio di questi ne avevano di parecchio difficil da sistemare, tra altre cose si frattura molto facilmente lo spiungi pallino, il gruppo hop up è foriero di grossi problemi e cosi via, e se vuoi metterci su qualcosa di decente come gruppo hop up sei costretto a prendere roba che costa oltre 40 euro fatto in metallo al cnc, per cui meglio un G&G per iniziare
Ho letto da molte parti che il masada della a&k non conviene, troppo sopravvalutato, ho cambiato idea e mi sono dirottato verso 2 fucili, un gr4 g26 della g&g o un mk18 della wartech, non conosco le marche, quale consigliate?
Ragazzi ho deciso, prenderò un cm18 della G&G, che ne pensate di questa mia scelta? Che batteria consigliate?
Ciao a tutti ragazzi innanzitutto non so se ho scelto la sezione giusta, in caso contrario mi scuso e procedete a cancellare.
Veniamo a noi, ho un dubbio su che fucile comprare per iniziare, ho letto che la G&G ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ma ora la mia domanda è:
GR4 G26 o CM18???
Quale di questi due stupendi fucili è il migliore? Grazie regaz :)
Guarda tanto quello che prendi un giorno lo cambierai sicuramente in base alle esperienze personali di gioco quindi per mia opinione compra quello che ti piace di più[emoji6]
Come è questa meccanica G&G? Funziona bene hu, il pistone è in metallo? Spiegatemi un po' la meccanica per piacere
Giuky imparare in una settimana quello che normalmente ci vogliono anni di passione, investimenti, fallimenti, successi e eccezioni che confermano la regola è praticamente impossibile... Come ti hanno già detro G&G è valido... dai rilassati e compra quello che ti piace [emoji1]
Se io fossi alle prime armi e devo acquistare la mia prima asg e disporrei di circa 250 euro acquisterei un serie colt della wartech di quelli già ottimizzati dalla ditta italiana che ne assembla il gear box.lasg è full metal ed è pronta per il gioco è ben fatta è full metal ed è una base buona ed idonea per eventuali futuri up grande. Un m4 g&g in polimeri costa meno ma dentro va ottimizzato il motore e lentissimo anche con le 11,1 volts e se appena vuoi ottimizzarlo superi in un attimo la spesa di un wartech ma tra le mani avrai sempre una asg low cost in polimeri
Io vorrei spendere 250 euro per tutto il materiale necessario per iniziare(ASG, pallini, caricatore in più, batteria e caricabatteria), poi è normale che se uno si appassiona e vuole continuare e migliorarsi compri un ASG di maggiore fattura, però ripeto io sono alle prime armi e non vorrei esagerare con la spesa, colgo l'occasione per chiedervi che tipo di batteria usare per questo CM18 G&G, l'amperaggio e la marca siccome non so proprio nulla a riguardo
A me più di una persona mi ha sconsigliato i wartech, personalmente non ho nemmeno un fucile, sono alle prime armi e per questo proprio per evitare spese inutili mi sto informando al meglio, e la risposta più convincente è stata di prendere un G&G, da come ho capito prendere un wartech è come una scommessa, nel senso che non sai se ti arriva uno buono o no.
Buongiorno ragazzi, vorrei un consiglio,dovrei comprare una nuova asg ma non essendo esperto in proposito vorrei avere delucidazioni su una asg in particolare con bidy in fibra di nylon,si tratta di un m4 shorty tactical ris nero della CAA. Di seguito allego una foto con tutte le caratteristiche così mi spiego nel migliore dei modi
Niente di particolare. Una replica come tante altre con il body non in metallo.
Anche le caratteristiche sono quelle di tante altre, con la sola eccezione che è overjoule (400 fps).
Grazie per la risposta, ma vorrei sapere se questa fibra di nylon è un buon materiale rispetto all Abs e se dura, perché a me hanno detto ke è morbido e si piega... X quel prezzo ne vale la pena o mi consigliate qualcos'altro x cui valga la pena spendere soldi... Vorrei qualcosa di cui non pentirmi in futuro.. Anche sr le mie finanze sono povere e non posso permettermi di più.. Grazie ancora
Non è assolutamente vero che la fibra di nylon sia più fragile dell'ABS. Anzi.....
Comunque, come tutte le repliche con il body non in metallo, è ovvio che una botta un po più forte delle altre (ti cade da una certa altezza, ti rimane incastrata da qualche parte....) potrebbe danneggiare il body ma, come ti ripeto, questo succederebbe anche con tutte le altre.
Come ti ho detto sopra, dalle caratteristiche elencate (se vere) è overjoule. Nulla ti vieta di utilizzarla in quel modo ma sappi che lo fai sotto la tua responsabilità in quanto è fuorilegge.
Grazie, ma ho già parlato con il venditore e me la metterebbe dentro il joule e quindi non avrei problemi... Tu hai altri consigli da darmi su qualche altra buona asg Ke sia sempre m4 con calcio regolabile? Di una d-boys full metal a 80 euro, peto usata... È di un conoscente...cosa potresti dirmi?non so se fidarmi,mi sembra un pacco!! :o Ne vale la pena..? Grazie