Visualizzazione stampabile
-
allora ti posso rimandare a quel che ho scritto in precedenza: "con corriere"(cosa tra l'altro scritta piu e piu volte)....
inoltre,non dire cose non vere, cioe' che con la regular airmail salti sempre la dogana, fondamentalmente e' la legge debole dei grandi numeri che tira a segno.....cioe' va a culo....
Quote:
si l'avevo capito che tanto tu di ordini da hk non ne hai visto nemmeno l'ombra.
provocazione proprio di bassa lega...raschiamo il fondo del barile eh? meglio chiudere qua prima di rendersi ridicoli, e lasciamo alle persone la scelta di come ordinare e di quanto spendere
-
Quote:
1-e' in cina
2-si, non ti arrivera' il fucile
3-prezzo fucile*2,2 circa
non dire assurdità
-
ragazzi è inutile litigare.
se prendete un oggetto di poco valore non conviene perchè, come negli esempi fatti da lemorragia arrivate a spendere più di spedizioni che per l'oggetto in se. (x+ss=2x e quindi 200% e questa non è un'opinione!)
teniamo conto che vista la pessima fama di cui godono le poste italiane tra i rivenditori internazionali molti spediscono in italia solo con tracciatura e quindi corriere espresso che arriva di sicuro. lo fanno dentrinity e redwolf almeno per le asg.
per le asg grandi sono arrivati a chiedermi anche piu di 100$ per la spedizione, che sicuramente non è il 100% del prezzo di una asg medio/alta.
ho preso diverse volte con l'airmail: stai almeno un mese ad aspettare che arrivi e non è assolutamente sicuro che non te lo blocchino in dogana e viene gestito dalle poste italiane, che potrebbero benissimo fottervelo non appena scaricato dall'aereo.
se il pacchetto è piccolo e il valore dichiarato basso in genere passa, ma non è detto.
vi consiglio di non usare first class international mail della usps per le spedizioni dagli usa: furto sicuro
-
Quote:
se prendete un oggetto di poco valore non conviene perchè, come negli esempi fatti da lemorragia arrivate a spendere più di spedizioni che per l'oggetto in se
non credo proprio, anzi rsov ad esempio è proprio sugli oggetti di poco valore che ha molto più guadagno. soprattutto perchè basa le sue spese di spedizione al peso.
fino a 0.25kg = €4,68
da 0.26 a 0.50 = €8.59
da 0.51 a 0.75 = €11.71
da 0.76 a 1.00 = €14.83
da 1.01 a 1.50 = €25.76
da 1.51 a 2.00 = €29.66
da 2.01 a 3.00 = €37.47
da 3.01 a 4.00 = €40.59
da 4.01 a 5.00 = €47.62
da 5.01 a 6.00 = €54.64
da 6.01 a 7.00 = €61.67
da 7.01 a 8.00 = €68.70
percui come vi ripeto da uno che di ordini ne ha fatti una marea, quelli che ho postato prima sono solo quelli relativi al club, la situazione che dite voi di prezzo x2 = spedizioni non s'è proprio mai vista. ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
blu-vector
non credo proprio, anzi rsov ad esempio è proprio sugli oggetti di poco valore che ha molto più guadagno. soprattutto perchè basa le sue spese di spedizione al peso.
fino a 0.25kg = €4,68
da 0.26 a 0.50 = €8.59
da 0.51 a 0.75 = €11.71
da 0.76 a 1.00 = €14.83
da 1.01 a 1.50 = €25.76
da 1.51 a 2.00 = €29.66
da 2.01 a 3.00 = €37.47
da 3.01 a 4.00 = €40.59
da 4.01 a 5.00 = €47.62
da 5.01 a 6.00 = €54.64
da 6.01 a 7.00 = €61.67
da 7.01 a 8.00 = €68.70
percui come vi ripeto da uno che di ordini ne ha fatti una marea, quelli che ho postato prima sono solo quelli relativi al club, la situazione che dite voi di prezzo x2 = spedizioni non s'è proprio mai vista. ciao
ok, hai ragione.
-
Quote:
lemorragia
ok, hai ragione.
quoto
-
ho cercato a lungo nel 3d, ma non ho trovato risposta al mio quesito: ho un elmetto in arrivo da hk, spedito 23 maggio, ancora non ho ricevuto nulla e non ho avuto notizie dalla dogana, e non ho alcun dato per tracciare il pacco; a quale dogana mi dovrei rivolgere? esiste un ufficio provinciale o regionale, oppure devo sentire le poste visto che è stato mandato via posta ordinaria? grazie
-
che spediizone hai fatto ?
-
sono un pirlotto inesperto, quindi il tipo mi ha suggerito airmail e io ho accettato.
-
Quote:
ho cercato a lungo nel 3d, ma non ho trovato risposta al mio quesito: ho un elmetto in arrivo da hk, spedito 23 maggio, ancora non ho ricevuto nulla e non ho avuto notizie dalla dogana, e non ho alcun dato per tracciare il pacco; a quale dogana mi dovrei rivolgere? esiste un ufficio provinciale o regionale, oppure devo sentire le poste visto che è stato mandato via posta ordinaria? grazie
airmail va più che bene, in quanto è disponibile e deve essere fornito il tracking code, se ti dicono di no ti stanno prendendo per i fondelli. l'unico metodo per rintracciare il pacco è solo e soltanto il tracking code che devi richiedere a chi ti ha venduto l'oggetto, se non hai quello non possono dirti nulla.
c'è da dire che se hanno realmente spedito significa che l'emetto è fermo in dogana e prima di ricevere notizie ne passeranno di mesi ( quasi 2 )
ma come ti ripeto senza tracking non puoi fare nulla nemmeno richiedere solleciti.
-
Quote:
blu-vector
airmail va più che bene, in quanto è disponibile e deve essere fornito il tracking code, se ti dicono di no ti stanno prendendo per i fondelli. l'unico metodo per rintracciare il pacco è solo e soltanto il tracking code che devi richiedere a chi ti ha venduto l'oggetto, se non hai quello non possono dirti nulla.
c'è da dire che se hanno realmente spedito significa che l'emetto è fermo in dogana e prima di ricevere notizie ne passeranno di mesi ( quasi 2 )
ma come ti ripeto senza tracking non puoi fare nulla nemmeno richiedere solleciti.
grazie, cercherò di ottenere il tracking code
-
ragazzi ma secondo voi con la ground mail, quella che arriva in 2-3 mesi, è probabile che arrivi la roba? ho sentito dire che le dogane portuali sono un pò più aperte, io vorrei fare una prova con rosavio e mi hanno detto che loro possono anche farlo ma non mi assicurano nulla riguardo la spedizione e se le dogane confiscano il pacco.
-
a me è sempre arrivata.. anzi settimana prossima dovrebbe arrivarmi l'ultimo pacco.. mi hanno gia mandato la lettera di autorizzazione per sdoganare la merce che ho compilato e gliel'ho rispedita..
sono 3 pacchi che ordino così dalla cina e mi è sempre arrivato tutto
-
ma con la ground mail? io parlo di asg però, tu che hai ordinato?
-
sisi anche io parlo di asg.. ordinaimo sempre dalla 2 alle 3 asg x pacco + tutti gli accessori...
la ground mail è l'equivalente dellla surface mail da hk infati arrivano via mare (non farti ingannare dal nome groun mail)
-
Quote:
(non farti ingannare dal nome groun mail)
si si , lo sapevo che passavano per via portuali. mai avuti problemi? che documentazione mandi per lo sdoganamento?
-
mai nessun problema
io non mando documentazioni, uso questo procedimento:
1)faccio l'ordine
2)guardo nel tracking la data di spedizione
3)conto 2 mesi circa
4)aspetto la raccomandata delle poste (che sarebbe l'autorizzazione e sdoganare il pacco), la compilo e la rispedisco indietro (inserendo anche la fattura del pagamento) (cmq tutte le indicazioni sono scritte nella lettera stessa)
5)dopo 1 setimana chiamo le poste doganali x vedere a che punto è messa la spedizione
6)attendo inpazientemente il corriere sda che arriva a casa mia! xd
7)sento suonare al campanello
8)corro giu dalle scale rischiando di ribaltarmi xd
9)apro al corriere
10)gli pago i dazi
11)gli strappo dalle mani il mio pacco
12)lo apro ed enjoyo il contenuto! xd
ps: adesso col mio ultimo ordine sono al punto 6.. penso che settimana prox mi arrivi
spero di esserti stato utile
ciao
-
utilissimo, credo che mi manderanno una vulcan a casa ora che gli riferirò che con la ground mail possono ancora spedire in italia.
-
la ground mail non offre ne tracking ne assicurazione...una specie di prioritaria.
-
Quote:
s85sss
la ground mail non offre ne tracking ne assicurazione...una specie di prioritaria.
cosa dici scusa ???
la ground mail ha il tracking!! e si traccia nel sito delle poste di dove spedisci!.
ad esempio io la traccio nel sito delle poste di hong kong,
come assicurazione, se paghi con paypal diciamo che sei coperto. infatti se il pacco non dovrebbe giungere a te viene rispedito al mittente che provvederà a ridarti i soldi
-
ragazzi la volete sapere l'ultima avventura ulisse vs. dogana/poste?
ebbene oggi citofona il mio postino (ragazzo in gamba) e mi dice <scendi ce una raccomandata da pagare 18.26€>. va bè scendo non sapendo cosa fosse e rullo di tamburi era il calcio ordinato i primi di aprile arrivato oggi sabato 18 luglio( sarà venuto a piedi da hk). ovviamente ho rifiutato l oggetto visto che non ho piu lr300
non solo ma non finisce qui in data 18/06 ho ricevuto una lettera da compilare della dogana a cui dovevo allegare la fattura e copia dei miei documenti finqui tutto ok ma il problema era che sulla lettera parlava di accessorio elettrico mentre invece era il calcio valutato ben 100€ dal ispettore della dogana (posso fornire prova)
morale della favola io ho inviato ben due fax con la fattura di due carica lipo acquistati in quel periodo non pensando tratto in inganno dalla lettera della dogana che parlava di accessorio elettrico....che potesse essere il calcio di cui ormai avevo perso le speranze e per il quale sono pure stato rimborsato...ora mi domando i doganieri penseranno che ho dichiarato il falso inviando fattura dei caricalipo visto che sulla lettera parlavano di accessorio elettrico?
mah per ora ho rimandato al mittente poi si vedrà....se qualcuno vuole darmi consigli /suggerimenti è ben accetto
-
-
Quote:
djnos93
cosa dici scusa ???
la ground mail ha il tracking!! e si traccia nel sito delle poste di dove spedisci!.
ad esempio io la traccio nel sito delle poste di hong kong,
come assicurazione, se paghi con paypal diciamo che sei coperto. infatti se il pacco non dovrebbe giungere a te viene rispedito al mittente che provvederà a ridarti i soldi
quello non è un tracking è una prova di avvenuta spedizione, nelle poste americane il tracking finisce non appena esce dagli usa. se te lo perdono in dogana non puoi tracciare niente.
se il venditore ha fornito questa prova di spedizione a paypal sei fottuto lo stesso.
poi ragazzi io parlo per esperienza, l'ho fatto e più di una volta. se non vi fidate fate pure di testa vostra, io vi sto solo dando un consiglio.
-
Quote:
morale della favola io ho inviato ben due fax con la fattura di due carica lipo acquistati in quel periodo non pensando tratto in inganno dalla lettera della dogana che parlava di accessorio elettrico....che potesse essere il calcio di cui ormai avevo perso le speranze e per il quale sono pure stato rimborsato...ora mi domando i doganieri penseranno che ho dichiarato il falso inviando fattura dei caricalipo visto che sulla lettera parlavano di accessorio elettrico?
mah per ora ho rimandato al mittente poi si vedrà....se qualcuno vuole darmi consigli /suggerimenti è ben accetto
non ti veniva più semplice raccontarla dall'inizio alla fine e non il contrario? xd
Quote:
ora mi domando i doganieri penseranno che ho dichiarato il falso inviando fattura dei caricalipo visto che sulla lettera parlavano di accessorio elettrico?
mi chiedo il perchè tu non abbia fatto un riscontro con il tracking code a cui si riferiva la lettera, dato che ce lo scrivono sopra. ad ogni modo lo sbaglio è il loro, hanno valutato male un'oggetto sia in relazione al prezzo che al contenuto
-
ciao a tutti,
rivolgo una domanda agli amici confinanti con la francia o a chi ha avuto esperienze simili...che voi sappiate, le spedizioni da taiwan/hong kong verso la francia, sono soggette a controlli doganali inverosimili come in italia o la questione è più semplice? perchè avrei la possibilità di farmi spedire il materiale alla filiale francese dell'azienda dove lavoro e mi chiedevo se questo potesse semplificare il tutto...
teo.
-
Quote:
white_shark
ciao a tutti,
rivolgo una domanda agli amici confinanti con la francia o a chi ha avuto esperienze simili...che voi sappiate, le spedizioni da taiwan/hong kong verso la francia, sono soggette a controlli doganali inverosimili come in italia o la questione è più semplice? perchè avrei la possibilità di farmi spedire il materiale alla filiale francese dell'azienda dove lavoro e mi chiedevo se questo potesse semplificare il tutto...
teo.
si, questo semplificherebbe il tutto,e di parecchio
-
Quote:
lemorragia
si, questo semplificherebbe il tutto,e di parecchio
ciao lemorragia,
è una supposizione, la tua, o lo sai per esperienza personale?
grazie
teo.
-
Quote:
blu-vector
non ti veniva più semplice raccontarla dall'inizio alla fine e non il contrario? xd
mi chiedo il perchè tu non abbia fatto un riscontro con il tracking code a cui si riferiva la lettera, dato che ce lo scrivono sopra. ad ogni modo lo sbaglio è il loro, hanno valutato male un'oggetto sia in relazione al prezzo che al contenuto
no! mi piaceva piu cosi maggiore suspence :)
ovviamente ho verificato tutti i tracking code relativi agli accessori "elettronici" come potevo pensare che scambiassero un calcio a stampella con un "apparato elettronico" e soprattutto come potevo immaginarlo io!!!:tie:
-
Quote:
white_shark
ciao lemorragia,
è una supposizione, la tua, o lo sai per esperienza personale?
grazie
teo.
le leggi in francia sono molto piu ordinate delle nostre, quindi non dovrebbero farti problemi....piu precisamente:se sei maggiorenne e porti le asg in giro coperte, queste possono essere sotto 1j (o 1,5) se a raffica, e sotto a 2j se bolt action.....inoltre la loro legislazione è molto chiara in merito...i casini qui in italia sono dati dal fatto che la legislazione non solo non è chiara, ma neppure c'è!
-
Quote:
ulisse_76
no! mi piaceva piu cosi maggiore suspence :)
ovviamente ho verificato tutti i tracking code relativi agli accessori "elettronici" come potevo pensare che scambiassero un calcio a stampella con un "apparato elettronico" e soprattutto come potevo immaginarlo io!!!:tie:
vogliamo parlare di scambiare un ris per un pezzo di arma da fuoco :crazy: mandando una lettera dopo 4 mesi e rimandandolo indietro seduta stante! queste sono le cose che ti fanno capire che il lavoro loro... lo devi fare tu :lol:
-
niente. ho una raccomandata rb partita il 22 da honkong che dovrebbe arrivare a casa ma qui non arriva proprio niente! e il tracking bastardo non funziona
-
qualcuno è riuscito a trovare il modo di tracciare queste maledette raccomandate con codice rb?
anch io ho una racco in giro da 20 gg ma non risulta da nessuna parte.
qualcuno ha gia ricevuto raccomandate con codice rb?
thanks
-
non tutti i codici che vi danno sono tracking, se non funziona e non vi dice in quale parte del mondo è la lettera, non è un tracking ma una verifica di avvenuta spedizione.
-
ma quanto è il costo di spedizione x 30 kili di roba da hongkong??
-
Quote:
lenny leonard
ecco anche questo volevo chiedere, in questo ordine non l'ho fatto però in un acquisto dhe sto concludendo adesso su ebay volevo far dichiarare un valore minore sul pacco però se poi me lo fermano e devo mandargli la ricevuta di paypal, mi sgamano no?
un altra cosa, ho letto altri topic sugli acquisti internazionali e in pratica avevo capito che non c'era modo di sapere quale pacco sarebbe stato fermato e quale no, dato che io ormai lo sò :evil: posso per lo meno sapere l'ammontare degli "oneri doganali", corrisponderanno all'iva sul valore o anche quello è un terno all'otto??
l' ammontare degli oneri è una semplice equazione
valore pacco + spese di spedizione = su questo totale vengono applicati gli oneri doganali ( che vanno dal 9% al 12% dipende dal contenuto del pacco ) totale sopra + iva al 20%= spese di dogana + circa 6 € di spese per sda per le pratiche e la consegna
se hai una ricevuta di pagamento ti conviene mandargliela , se il pacco e voluminoso potrebbero (lo fanno spesso) applicarti in assenza di ricevuta di pagamento , il valore presunto , cioè il funzionario doganale , dopo una breve ricerca si internete vede quanto può valere il merce che hai nel pacco e di conseguenza di applicano su quel valore i dazi ...
-
sto per ordinare da evike il suddetto fucile a molla.
in dogana ci possono essere problemi visto che e' un arma che originale arriva overjoule?
il pacco arriverebbe dagli usa, e le spese di spedizione sono 80 euro.
costo totale 180 euro. qunt'e' il costo dello sdoganamento? devo chiedere al commerciante di scrivere qualcosa sul pacco? ho letto la guida stickata ma non ho capito nulla.
mi sapete dire se il type 96 della utg e' identico al well nel senso che e' proprio lo stesso fucile? perche' l'ho sentito dire...
-
vorrei ordinare da airsoft buddy un gbbr vorrei sapere se rischio di non ricevere niente, e non mi è chiaro il discorso (letto qualche pag dietro) che "l'asg o gbbr non arriva" che significa non arriva? che lo rimandano indietro e il venditore mi rimborsa? o cosa?
e' importante non mi va di buttare più di 500€
vorrei leggere notizie positive da chi ha già preso asg o gbbr in cina
grazie
-
non ti arriva == se ne impossesano i doganieri e tanti saluti
-
ciao a tutti.
ho un pacco fermo dal 18 luglio a milano linate dogane (così è indicato sul sito delle poste)
come mi devo comportare? ho letto sul forum di ebay che se non richiedono loro la documentazione con raccomandata è meglio nn mandare niente.
ho fatto altri 3 ordini in contemporanea a quello fermo e sono arrivati tutti in pochi giorni (e sono passati tutti da li)
:'(
-
chiama solo il numero verde delle poste,ci pensono loro a sdoganartelo,io ho fatto cosi...mi avevano bloccato l ibh ho chiamato e in tre giorni mi è arrivato a casa:) ma non ho mandato nessuna documentazione!