grazie mate...messaggi spostati in una zona piu consona...
Visualizzazione stampabile
grazie mate...messaggi spostati in una zona piu consona...
ragazzoni una domandona per voi......
magari non è qui la sezione giusta.....ma chiedo venia anticipatamente....
vorrei realizzare un setup ispirato al conosciutissimo black kit dei sas...ossia la tenuta antiterrorismo....qualcuno sa darmi info??? la tuta la conosco e ne possiedo una (non chiedetemi il perchè), la maschera sf-10 idem (anche qui evitate di chiedere il perchè), mi mancano gli altri pezzi.
chiedo aiuto.
ps il setup che vorrei ricostruire è una cosa contemporanea.....il materiale anni 80 già lo possiedo
se è contemporaneo penso che la spesa più grossa sarà per il vest, visto che si vedono ormai esclusivamente con i body armor molle (ciras e rav, e qualche aws, ma raramente).
:bannn:
ok, già fatto 3 biglietti...non possiamo non portare moretz!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo mi appare così senza postare set up?! ma tutta roba originale, o le repliche vendute da crw?
(a proposito, in vendita su ebay trovi in questi giorni un prototipo di tenuta da crw degli anni 80. un pezzo fantastico...)
nananannananannananannanaaaaaaa!
eddie, ten, partiamo subito per svuotargli la casa....!
cmq, i body armour utilizzati nelle operazioni crw, sono principalmente marca aws,mehler o bristol (non ciras - rav). sono ricoperti da piccole superfici in molle, anche se sopra si utilizza comunque un vest (prodotti dalla anson o dalla bcb), atti solitamente a portare "hooligan tool", il rescue knife, flashbang,radio,medical kit ed altro.
non caricatori o pistole, che vengono portati sui cosciali con apposite fondine "paul evers" fino a pochi anni fa, anche se alcune foto recenti che ho da qualche parte nell'hdd mostrano fondine e pcaricatori in cordura.
i body li puoi trovare sulla baia, però, a costi abbastanza elevati, i venditori difficilmente li vendono outside uk, e sono sempre misure xl.
casomai cerca su sam il mio post sul set up sbs in black kit, non era ancora completo, magari prendi qualche spunto da li.
ps: appena arrivano gli ultimi pezzi, riproporrò il set up con le "modifiche".
edit: puoi guardare il primo episodio della prima serie di ultimate force su you tube. i trooper sono abbastanza "fedeli all'originale" in fatto di kit..
ma se vuoi la perfezione, vai sul sito redtroop...che però è off-line attualmente
allora rispondo a tutti voi.....vi chiedo di allacciare le cinture e non leggere in caso di patologie cardiache.
ho un black kit anni 80......originale.in particolare ho 2 tutoni...uno proveniente dal sas e uno del gis.una maschera s-6 ed una sf-10 con lenti antiflash. il set portacaricatori e fondina in cuoio nero....il tattico non è proprio ugualissimoa quello che si vede solitamente...ma a vederlo mi sembra che sia stato personalizzato.in particolare sul retro è stato attaccato un kidney pouch del webbing 58,mentre sulla spalla sinistra si trova un fodero verde per il coltello tranciafuni della raf.
la provenienza è il vero problema.......diciamo che viene da una persona a me molto vicina che era del settore.......
fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
comunque moretz a quanto pare il body armour per il crw è un aggiornamento dei modelli noti delle case da te menzionate.le tute sono della hanson se non mi sbaglio ( è un pochino che non le guardo come reliquie ) il vest oggi utilizzato invece è molto diverso a quello degli anni 80,quello usato a princess gate.ed è differente da quelli usati dal sbs nel ruolo mct....e non è più quello visto in ultimate force. una curiosità: i tattici crw di ultimate force sono pezzi provenienti dai magazzini del sas che a quanto pare li cedette alla produzione in cambio di pezzi nuovi.potendo avere così materiale nuovo e dando alla produzione materiale che sembrava ancora più realistico.quel modello di vest ispirò una azienda italiana (king se non erro) per la costruzione di un tattico oggi molto diffuso tra i militari italiani......
accertati di avere casa ben chiusa mac!:procio:
ragazzi....anche ammesso che ci arrivate.......e beccate il codice di accesso......una volta saliti in casa....vi troverete di fronte la peggiore arma mai creata dall'umanità....
mia madre!!!!! che come minimo vi guarda inferocita e vi dice...."voi con quelle scarpe lerce non entrate mica in casa mia! " e vi assicuro che non è cosa salutare mettersi contro mia madre ! ;-)
capito pechè nell foto postate avevo delle scarpe assolutamente fuori luogo??? (e totalmente pulite sotto)
allora mi porterò dietro la mia...e sarà scontro fra titani...
mia madre invece ha "il dono della coincidenza"..
studio con lo schermo spento..ma ogni due ore quando stacco quei due secondi x vedere se ci sono discussioni nuove qui sul forum, mi becca sempre e comincia a gridare "studiaaaaa"..
che orribili ricordi hai fatto riaffiorare nella mia mente corrotta di softgunner incallito.....quando frequentavo le superiori e nonostante 7 dico 7 ore di studio al giorno....mia madre mi piombava in camera proprio nei momenti in cui mi distraevo per un secondo e attaccava il disco:
"eccoooo non studi maiiii........studiaaaaaaa che quest'anno ti bocciano!"
ps: media voto 8 per tutti i 5 anni di studi. diploma preso con 60/60
mamme....tanto adorabili ma tanto scassaba..e!!!
e lo so..ma in fondo sono loro che ci "pagano le tasse" :giggle:
ps, se dovessi riuscire a laurearmi a fabbraio, ad hik porto vino,paste di mandorla e spumante! e si festeggia tutti assieme me e sam che si deve laureare a breve..e volendo screener che è già dott!
ps, ma hai capito che stiamo tutti aspettando la foto del tuo "black set up"?
facevo lo gnorri.....
discorso mamme: hai proprio raginissima....cmq spero di riuscire a venire a hik.....voglio proprio conoscervi di persona....sta bandaccia di fratelli in dpm!!!(e grazie per come mi avete accolto nella tribù)
setup: ora sono fuori per lavoro....ma appena torno a casa mi metto all'opera....tra l'altro la mia trasferta mi porterà anche a malta.dove ci sono 2 negozi che vendono materiale in dpm davvero bello e a prezzi davvero buoni!!!
fai una cosa...compra pure un tappetaccio da mettere sul pavimento di camera tua, così quando posti le foto dei setup puoi includere anche gli anfibi:giggle:
salve a tutti ragazzi.
avrei una domanda da porvi.
visto che sto completando il mio set-up anni 70 mi sono comperato un elmetto mk5.. solo che ha il soggolo elastico praticamente distrutto e non ha la rete mimetica.
sapete percaso dove posso trovare queste 2 cose?
grazie mille a tutti.
oltre che suggerirti ebay.co.uk non so fare...attendi fiducioso l'intervento di tenmich o blackwatch...sono loro i guru del vintage
sarà anche istigazione a delinquere, ma recluto volontari per andare a "togliere la polvere" a casa di mcaleese78 mentre lui è via per lavoro.. per la madre.. non vi preoccupate: mettiamo le pattine e le promettiamo di portare via tutto ma proprio tutto di quella robaccia lercia e puzzolente che ammorba la stanza di suo figlio :lol: capace che ci da pure una mano ;-)
per sticmcqueen: ma da dove te ne salti fuori? un setup anni '70 e ce lo dici così come se annunciassi che domani piove?? :crazy: ma dimmi te..
il soggolo del mk5 sminchiato.. benvenuto nel club, trovarne uno "funzionante" è un'impresa :( l'elastico contenuto all'interno è sensibile praticamente a tutto: caldo, freddo, anni ecc. l'unica è battere ebay.co.uk e sperare in qualche esemplare rimasto in magazzino fino a poco tempo fa :worry: quanto alla retina.. esiste quella "ufficiale", ma nelle foto si nota pure che spesso si suppliva con la prima retina raccattata in giro.. si vede roba residuata della seconda guerra, roba americana ecc.
il mio l'ho attrezzato così: ho ricoperto il guscio con tela da sacco, sopra ho steso e stretto la retina a cui ho attaccato pezzi di rafia marrone scuro e verde scuro. ammessi anche brandelli di stoffa dpm (purchè coeva) e frammenti di rete mimetica da carro ;-)
sono un tipo che ascolta molto e parla poco:giggle:
avendo praticamente tutte le componenti moderne in dpm (plce, arktis1602, osprey con capi dpm vari ed eventuali) mi sono buttato sul webbing 58... e mi sono innamorato dell'old; solo che con un 92 di vita e un 104 di petto sono ancora in alto mare, ma sono paziente..
il soggolo è proprio flaccido (e dire che è marchiato 1990).. vedro come fare per replicarlo..
grazie per i consigli su come agghindarlo.. vi farò sapere.
bazzica ebay e dovresti riuscire a reperire il tutto. per la rete (helmet net) non ci sono problemi, per il chin strap potrebbe volerci di più ma si trova, vai tranquillo ;)
sul 92 di vita hai purtroppo ragione.. ma sul 104 di torace.. non disperare troppo.. quanto sei alto? lo smock dpm68 size 5 (da 170 a 180 per altezza, da 95 a 105 per torace) non è impossibile da trovare ;-)
tornando all'elmetto.. quasta è la prima versione... un paio di anni fa
https://img687.imageshack.us/img687/2025/dscn4644.jpg
https://img687.imageshack.us/img687/3326/dscn4647.jpg
https://img687.imageshack.us/img687/7231/dscn4649.jpg
più recentemente sono riuscito a trovare della juta più "tormentata" e più scura.. ma mi son dimenticato di fotografare la nuova versione ;-)
si si, concordo in tutto.tute ti confermo della anson, ne ho una a casa, un modello un pò più vecchio, e una nuova di pacca ancora confezionata in arrivo a breve,ultimo tipo in dotazione, anche se poco cambia dalle vecchie....purtroppo si fanno fatica a reperire foto in black kit recenti (almeno io)...cerca su ebay il venditore aberventure, che ha sempre chicche molto particolari (tipo una suit sas sperimentale anni '80), anche body ultimissimo tipo..ma ha taglie molto grandi e non li vende outside uk...(se per caso ne recuperi qualcuno in giro, fammi un fischiooooo)
attendo foto del vest eh....
dici che è colpa mia ? :confused: :roftl:
e dovresti leggere certi pm che mi arrivano.. effettivamente dovrei preoccuparmi.. anzi, mi sento caricato di pericolose responsabilità.. quasi quasi apriamo un topic intitolato "l'angolo della naftalina" dove di possa fare outing senza troppi patemi :prot:
capiamoci.. non è proprio roba da andarci a giocare tutte le domeniche.. ma come passione (e perchè no collezionismo.. diamine, la roba vietnam sta crescendo da paura nell'interesse dei collezionisti "seri" ) è più che meritevole. dopo aver poi scoperto una galassia di reenactors anni 70/80 in uk.. stai a vedere che scatta il gemmellaggio ;-)
per la "operazione mastro lindo" a casa di mcaleese.. hai una famigliare, vero? altrimenti devo trovare un furgone :lol:
io sono già li...mi sono infiltrato due giorni fa....mi sono travestito da tecnico telefonico
grazie a tutti. sapevo che ero nel posto giusto! indi la mia taglia "vecchia" è la 5? vediamo un po cosa si trova...
grossomodo sì, anche se mi manca il tuo dato per l'altezza. il numero della "size" superiore come torace non lo conosco, purtroppo non ho mai trovato una tabella di conversione ufficiale.. perchè forse con 104 "reali" di torace rischi di trovarti un po' troppo al pelo.. se trovo qualcosa in giro, te lo segnalo ;-)
diciamo che sono a metà tra la 170 e la 180. e come chest la 96 mi sta attillata e la 104 larga. (parlo delle dpm ultimo modello) indi di solito prendo 180/104
come panta 80/92/108 di solito
devo proprio rassegnarmi?:giggle:
aggiornamento per moretz......
il tattico dei sas utilizzato nel ruolo crw e visibile nella serie ultimate force e addosso ai reenactors del gruppo redtroop è della marca protac....dovrebbe essere una marca scandinava...non mi ricordo di che paese.fu preferito ad un modello arktis per ragioni qualitative (sembra strano eppure è così mi dicono,c'è stato un periodo in cui la qualità in arktis non era eccelsa).
del vest fu prodotto l'esemplare in nero per il crw, oltre che con il pattern mimetico di danimarca e per l'esercito norvegese.....piccola chicca:ne furono prodotti alcuni esemplari per il sas in dpm da impiegare in ruoli antiterrorismo in irlanda....se ne trovano sulla baya....intanto mi giungono dispacci da casa mia che dicono di strani figuri in atteggiamenti sospetti nei dintorni....per questo i miei hanno deciso di fortificare il perimetro con m2 in 12.7 e claymore a iosa!
perfetto, ragazzi, facciamo cosi, io e ballo terremo distratta e occupata la guardia su tutto il perimetro, ten e moretz andranno avanti con sam, il quale farà da scout e invierà sua madre contro la madre di mcaleese, a quel punto ten e moretz svaligeranno tutto e mentre sam vi farà da retroguardia.
esfiltrazione, e incontro nel luogo prefissato in pm per divisione bottino!
se serve un attrezzo da caricare alla svelta...:fajepaura:
https://i48.tinypic.com/ajxvna.jpg
https://i45.tinypic.com/974jd1.jpg
ci dò una pulita con il pulivapor, ingrasso gli ingrassatori ed è pronto all'uso!!:rofl::rofl:
uè ragazzi....voi non siete tutti a posto!!!!ma in fondo qui chi lo è.......
intanto io sono a malta.e mentre penso malinconicamente a casa (dato che mi hanno detto che rimango altri 5 giorni in più qui) leggo i vostri post e....miracolo......mi viene da sorridere!!!!
sapete una cosa???....mi avete tirato su il morale....ed è bello che il softair faccia anche questo......delle persone che non si conoscono...possano unirsi con un interesse comune...imparare gli uni dagli altri...e anche senza mai essersi visti...considerarsi degli amici!!...grazie a tutti amici miei.....mi avete fatto vedere il lato più bello e meraviglioso del nostro bellissimo (e anche costosissimo ) hobby!!!
scusate questo sproloquio sentimental-intimista ma complice il tempo,il mangiare e le 5 birre mi sento un pochino poetico!!!