idem!Quote:
Originariamente inviata da sierra
Visualizzazione stampabile
idem!Quote:
Originariamente inviata da sierra
azzz manco un paio di giorni e mi perdo stà fiera dell chi ha 3000 iscritti contro quell altro che dovrebbe essere silenzioso testimone dei fatti.... ma fatemi il piacere..... anzi fateci il piacere, una buona volta, fate un esame di coscienza e dite chiaramente dove finisce l'interesse privato e dove inizia l'interesse professionale..... scribacchino se comprendessi che il concilio trova in tè ostacolo, di uno, cento, mille iscritti non importa, riusciresti a fare ciò che la stampa è chiamata a fare.... testimoniare gli eventi e non esserne protagonista....concedimi che almeno 10 pagine di questo topic sono rivolte contro di te, o per motivi personali o per interesse, non me ne voglia stefsi e americano ogni volta che firmate i vostri interventi con" tutto quello che cercate esiste gìà iscrivetevi nell asnwg" mi sembrate avventisti, arancioni e testimoni di geova.........." la verità è questa, piegatevi ad essa"...... maremma ,mi viene l'orticaria a solo a pensare a come trattate voialtri i soft gunner.......un campo di battaglia su cui riversare litri di bile danaro o altro......
ca...o uno peggio dell altro!!
per quanto mi riguarda il patto doveva essere un unione di club con pari diritti e doveri che istituisse un movimento di opinione libero da( tipologie di gioco, arf combat tornei, e altre cazzate) preconcetti inutili volti alla salvaguardia della nostra intera attività, con sostenitori autorevoli come associazioni dai mille iscritti, giornali dai molteplici lettori ,da forum noti e autorevoli che potessero dare il loro apporto per notificare al resto d'italia che noi si è alzato la testa che esistiamo e che come è giusto teniamo, che il nostro hobby sia protetto e corretto, legalmente costituito e sopratutto legalmente autorizzato.....peccato credere in questo, perdere tempo nell leggere che persino la cosa piu semplice come dire un si o un no è visto come partigianeria è considerato schierarsi conto l uno o l'altro è triste....molto triste....
andy tu andrai anche avanti, senza ascoltare le opinioni di coloro che qui dialogano, forse è tutta aria fritta ma per mè hai aperto uno dei pochi topic di vero interesse di tutto sam.
quindi al contrario tuo chiedo hai mod di lasciar aperto il tutto, comunque che se nè stia parlando, bene o male, è dell nostro futuro che si stà parlando! che sia il tuo patto o magari una altro genere o forse persino di entrare a far parte tutti dell asnwg....
ps spiggy e per fortuna che 15 pagine fà asserivi di non volerne piu parlare.... vai avanti fra sono con tè cento per cento!
provo a spiegare meglio la mia personale posizione:
per quanto riguarda il concilio , a parte che sembra una sovrapposizione di regole alle regole , ma se servisse a lanciare veramente un'unità, ben venga. il punto focale, è uno solo in italia, non c'è l'abitudine a sottostare alle regole, puoi imporre tutte le leggi che vuoi, ma ci sarà sempre qualc'uno che tenterà di aggirarle, è intrinseco anche nella nostra legislazione, nonostante ci siano leggi e decreti a bizzeffe, tutti sono stati scritti in modo da essere interpretati, ma chi ha legiferato, si è guardato bene dal chiarire quale è realmente l'interpretazione, quindi, penso che il tutto, si', potrà far bene al sofair, ma sicuramente, nessuno , ne applicherà alla lettera l'indirizzo.
hai perfettamente ragione che la perfezione non si raggiungerà, e che non tutti si adegueranno consideriamola pure una utopia, considerando cosa sono stati capaci di fare con le leggi riguardanti le armi vere, figuriamoci con dei giocattoli, ma cavolo perchè dobbiamo continuamente porgere l'altra guancia, alle nostre e alle altrui cazzate, dai giornalisti hai cani sciolti... io voglio provare a fare qualcosa per cambiare l'attuale stato, senza però finire in mano a despoti che utilizzando la mia voglia di cambiamento utilizzino il mio voto per classare i club o impugnare le redini dell softair, non è tanto che cerco, un consiglio di club con pari diritti che mostrino una faccia comune di legalità e onestà senza conivolgere danaro e poltrone!Quote:
Originariamente inviata da solo
Quote:
Originariamente inviata da solo
solo, permettimi una precisazione.
il patto è un patto. semplicemente.
lo facciamo ogni volta che giochiamo (spero) in maniera tacita. se io e te ci incontriamo per giocare, ci impegnamo entrambi a rispettare le regole di etica e morale, non chè le regole del nostro sport.
la stessa cosa succede qui, mi pare di capire .
sottoscriverlo o no, essere sicuri che tutti lo rispettino, a cosa serve o meno, sono domande che lasciano un pò il tempo che trovano.
non perchè non siano importanti, anzi!!
ma perchè qui si parla di sancire un patto tra di noi, una promessa d'onore.
nessun obbligo.
mettiamola così, quando giochi ti impegni ad essere onesto e leale?
si?
bene, anch'io!
io ho la tua parola e tu la mia.
se a te non sembra niente o ha una valenza enorme sta solo a te determinarlo.
a mio parere la tua parola e la mia hanno molto valore e se tu mi dici che giocherai in maniera leale conta molto.
questo patto, da quello che ho capito, ha la stessa funzione. nessun obbligo, legge o decreto.
se tu ci stai so che sei leale. o almeno me l'hai detto.
ripeto, molti dicono "e allora a che serve?"
utilita' pratica non ne ha!
e' un patto, un accordo d'onore. ne' più ne' meno.
ed invece caro sierra secondo me di utilità ne ha... se hai ben letto molti post di questi topic, c'è chi afferma che le leggi sono fatte per raggirarle
forse per loro.. ma non per me... e non vorrei giocare con chi vuol raggirare un patto
io ho sempre rispettato l'avversario, piuttosto mi dichiaro una volta in più che in meno...ma evito come la morte giocare con chi ho sentito non rispettare il proprio avversario... forse è per questo che gioco in un club che ha adottato l'arf
wind, perdonami forse mi sono espresso in maniera incompleta.Quote:
Originariamente inviata da wind
intendevo utilità a livello legislativo, ecc..
il patto se sottoscritto non vincola. ecco avrei dovuto scrivere di vincoli anzichè utilità. errore mio.
andy... scusa se te lo dico ma non puoi pretendere che tutti cadessero in ginocchio sulla proposta votando si! come non puoi pretendere che uno non discuta sulla perplessità che derivano dal "patto".Quote:
Originariamente inviata da andyudine
lanciare un progetto simile senza discuterne le prospettive e gli eventuali limiti è quantomeno pretenzioso, poco chiaro e poco democratico.
chiedere poi che il thread venga chiuso, mi pare abbastanza arbitrario, non c'è nessun flame in corso e si sta discutendo abbastanza seriamente, possono esserci vecchie storie che riemergono e rivalità mai quietate... ma sono i motivi che hanno già fatto affondare un'altra volta tempo fa un simile progetto... può essere inevitabile parlarne e non è che puoi obbligare a non dialogarne
[ot] per quello che può importare, volevo avvertire che da stasera fino a domenica sarò fuori sede e quindi mi assenterò dal thread.
ne approfitto per ricordare a tutti che una discussione sul "concilio" è stata aperta anche nel forum di saa nella community uebb.it. io sono venuto a trovarvi qui e l'ho fatto volentieri. non mi dispiacerebbe se qualcuno di voi ricambiasse la visita.
ciao e buona discussione.
p.s. andy, non essere così severo: secondo me, a parte qualche eccesso, questo thread sta seguendo una linea di sostanziale correttezza.
non voglio dire che questo patto sia inutile (nulla che apporti una sana regolamentazione è inutile, sopratutto nel nostro mondo) ma non capisco a cosa serve.
da quanto è stato spiegato fin'ora (ben poco sotto certi punti di vista) mi sembra che questo patto sia un insieme di regole per "civilizzare" i club di softair, cose come assicurazioni, statuti, preavvisi alle forze dell'ordine ecc... ecc...
a parte il fatto che sono cose ovvie (nel senso che solo un cretino gioca senza assicurazione) sono anche cose piuttosto trite, nel senso che leggendo lo statuto del mio club le ho ritrovate tutte.
oltretutto sono regole presenti nei regolamenti dell'asnwg e dei vari comitati regionali, quindi a maggior ragione non vedo nulla di nuovo.
provo quindi a fare un ipotesi del futuro:
diciamo che un certo tot di club o persone sciolte siglino questo patto d'onore (rospettandolo o meno ... questa è un'altra faccenda) e creino uno schieramento più o meno numeroso, cosa ci troveremmo davanti?
ne più ne meno un'altra asnwg, con un altro nome, magari con un altro direttivo ma in soldoni è quello che si andrebbe a creare.
mi chiedo perchè essendoci comunque già un'associazione democratica con le stesse finalità (rendere il softair qualcosa di più del gioco "clandestino") non si spinga perche tutti vi entrino ma invece si cerchi di crearne altri cloni che inevitabilmente finirebbero per scontrarsi.
e' la seconda volta che ripropongo questo problema e fin'ora mi è stato detto che il concilio e l'asnwg sarebbero due cose diverse e con diverse finalità ma mai mi è stato detto in che modo ...
se qualcuno volesse chiarire...