il primo
Visualizzazione stampabile
il primo
Hk dboys, ho letto che da problemi coi caricatori, e addirittura a un ragazzo è arrivato col corpo ventrale di un altro fucile e a un altro(o forse allo stesso) è esploso il GB dopo 400bb
Invece sull'aps che mi dite?
beh, tavor e uar se non sbaglio hanno pezzi difficili da trovare, ma almeno il tavor è uno dei fucili "a colpo sicuro"(tipo gli m4 G&G) ovvero con cui puoi andare a giocare con il fucile fresco di scatola, specie questo che ha anche batteria e caricabatteria all'interno (che poi andrai a cambiare più avanti, ma per iniziare va bene)
sul uar non ho niente da dire in quanto non ne so nulla.
il 416 sicuramente può dare soddisfazioni, ma dato che tu devi iniziare a giocare dubito vuoi metterci dentro le mani, poi boh, comunque se non erro dovrebbe usare pezzi colt quindi i ricambi si trovano, però rimane il fatto che è comunque roba cinese con cui non puoi giocare finche non li metti sotto i ferri, quindi vedi tu.
Quindi il tar lo prendo e domenica posso anche andare a giocare, i pezzi si trovano traquillamente qualora dovessi avere problemi? E per quanto riguarda l'hk che modifiche dovrei fare?
Devi pregare Nostro Signore a mani giunte che non ti dia mai problemi perchè il giorno che te li darà maledirai il giorno che non hai preso un Colt, un AK o un altro comunissimo modello i cui pezzi li trovi anche in farmacia. ;-)
------ Post aggiornato ------
Le TX sono batterie preposte per essere utilizzate su apparecchiature trasmittenti, quindi necessitano di una quantità di corrente elevata;
le RX sono batteria preposte per essere utlizzate su apparecchi riceventi, quindi non necessitano di correnti elevate.
In carica? O riferito alle apparecchiature, quindi le batterie possono fornire correnti maggiori? Usata in un AEG ci sono effetti particolari? La batteria sulla pagina del produttore
Stesse problematiche con l'uar aps?Quote:
Devi pregare Nostro Signore a mani giunte che non ti dia mai problemi perchè il giorno che te li darà maledirai il giorno che non hai preso un Colt, un AK o un altro comunissimo modello i cui pezzi li trovi anche in farmacia.
Prendi, per esempio, il tuo cellulare: se rimane in stand-by e non lo usi per chiamare la batteria ti dura, per esempio, 3 giorni ma, se chiami, la batteria dura decisamente di meno.
Ecco perchè le batterie TX devono essere più performanti delle batterie RX.
Noi non abbiamo problemi di trasmissione o ricezione, ma abbiamo dei motori che succhiano tanta corrente. Quindi è preferibile avere la possibilità di scegliere batterie che abbiano tanta corrente e, soprattutto, tanta facilità ad erogarla nel momento del bisogno.
La batteria che hai scelto è una Li-Fe e, come prestazioni, è leggermente inferiore alle Lipo ma decisamente superiore ad una 9,6v al Ni-Mh. Quella marca non la conosco ma, da quanto leggo dalle caratteristiche, ha una buona capacità sia in corrente che nell'erogarla (40C) .
Grazie, ancora una cosa, con le LiFePo4 mi pare di aver capito che serva comunque un indicatore per evitare di scaricarle troppo, qualcosa come questo?
Specifications:
- Use for 1-8s Lipo/Li-ion/LiMn/Li-Fe
- Voltage detection orecision: +0.01V
- Voltage detection precision: +0.01V
- Unit voltage display range: 0.5-4.5
- Total voltage display range: 0.5-36V
- Is test mode voltage range: 3.7-30V
- Low voltage aiarm mode for 2-8s
- Alarm set value range : OFF-2.7-3.8V .
Mai usato nulla neppure con le Lipo ma io sparo poco (una 1200mAh mi dura tranquillamente 3 domeniche), comunque appena senti che il rateo cala la cambi (sei comunque sopra la soglia di sicurezza)
Ahab
Stavo cercando un calcio, e ho visto quello UBR, un clone di quelli da 40€ è compatibile con un sig 556 della king arms?
Scrivo qui per chiedere un paio di info a chi è più esperto di me, premesso ho letto quanto disponibile su sam.
Vorrei prendere una nuova replica e sono indeciso tra
- sig 552 commando ics (la versione senza loghi)
- galil mar king arms (la versione non scarrellante)
Entrambi li avrei allo stesso prezzo e con doppio caricatore maggiorato, esteticamente mi piacciono entrambi, forse più il galil per i loghi originali.
Per dimensioni, peso, lunghezza canna interna, qualità dei materiali sono equivalenti.
Vorrei evitare però di metterci le mani subito e usarla così come mamma l'ha fatta (solo portare nel joule se fosse over).
Consigli/idee?
sono 2 marche buone se ci devi mettere mano è sfiga ma per quello non si può fare niente
Qui su sam e su r/airsoft avevo visto pareri positivi per le repliche Element, ACM e ME-TAC (che è sempre la ACM?) Hanno problemi invece?
A me per ora basterebbe sapere se il 556 è abbstanza "colt" per montarli, considerando che di stock ha un calcio da M4 spererei di sì :D
Edit. Ok, ho trovato la discussione dove si critica il sistema per fissarlo. È proprio così un problema? Dal lato costo sarei propenso a correre il rischio e fare come ho visto su un sito "ho modificato il sistema di fissaggio dell'ubr con una barra filettata passante e un dado alla fine"
ragazzi per quanto riguarda l'uar aps che mi dite? ho lasciato perdere sia l'idea del hk, sia del tavor
Ciao a tutti sono nuovo sia nel forum e sia come giocatore softair. Volevo chiedervi alcuni consigli per acquisto di fucile per una spesa massima di 300 euro. Gradirei, ove possibile, ricevere anche alcune info relative alle modalità di utilizzo a esempio: numero di caricatori, eventuali carica/scarica batteria, ottica ecc.
Grazie in anticipo per le risposte che seguiranno (almeno spero :-D)
Salve ragazzi sto per prendermi un mp5 della CA la nuova serie 2014, volevo sapere un po' come sono queste asg, sia esteticamente sia meccanicamente, ho già cercato sul web e su youtube ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare.
Grazie delle risposte
Io ti consiglierei lo stesso che sto per comprare io sig ics con 250€ hai un'ottima replica con due maggiorati di serie, che per la mia esperienza (sempre giocate di 6ore massimo ) sono più che sufficienti (dipende anche quanto spari e forse io sono un pò anomalo, sparo veramente poco).
Ovvio mi rimetto anche a pareri di più esperti :)
Lascia stare il sig ics lo avuto e mamma mia...troppo delicato, l upper è troppo fine e si deforma solo a premerlo con la mano, il corpo principale è fatto di zama, tendono a rompersi le alette davanti, il calcio dopo un po' ti apre tipo banana, meccanicamente da smontare è un delirio, e poi ce da metterci le mani subito perché è uno dei fucili più mosci che abbia mai usato, e il gommino che monta va subito cambiato
------ Post aggiornato ------
Poi scusa l appunto ma non puoi consigliare un fucile che neanche hai provato ma che devi comprare, non ha molto senso
Io personalmente te lo sconsiglio
Salve a tutti, devo comprare il mio primo fucile, stavo pensando ad un m4 che credo sia il piu versatile, ma quale mi consigliate? il CQB mi ispira esteticamente, ma avendo la canna corta mi hanno detto che (a parita di marca ecc ecc) è meno preciso di uno normale, è cosi? Avendo un budget di 100-150, che marca mi consigliate? Preferirei full metal onestamente. grazie in anticipo
EDIT: Ho visto un m4 s-system fumm metal version III della d/boy con red dot 1x20x30 e impugnatura a 140, che ne pensate? Allo stesso prezzo posso trovare qualcosa di meglio?
Per iniziare, se vuoi un M4, consigliano i G&G serie economica che stai su quella cifra con batteria e caricabatterie: per la canna ti han detto una falsità ma il discorso è molto complicato... considera che la canna lunga al massimo non peggiora la precisione
Ahab
Non so se meriterebbe un topic dedicato ma ho trovato la seguente replica, importata da cybergun, marchiata Blackwater, nome: BW15 Ultra Compact.
Ne avete sentito parlare? Meccanicamente com'è?
Io ero rimasto alla versione della KA che però costa quattro volte tanto.
Se fosse valida un pensierino per prenderla lo farei.
Ciao a tutti, cosa ne pensato come fucile per cominciare prendessi questo:
costo 240euro
M4 A1 FULL METAL ICS - IC-20MB
CARATTERISTICHE GENERALI:
Produttore: ICS
Modello: M4 A1
Peso: 3000g
Lunghezza: 790mm/880 con calcio estendibile
2 caricatori: 300/460 colpi
Guscio: in metallo con logo
Tacca di mira non abbattibili
Maniglione: di trasporto rimovibile
1 slitte per accessori
Velocità in uscita: 95 m/s circa
Modalità d'azione: elettrico
Modalità di sparo: singolo/raffica
Pallino 6mm consigliato: 0,20/0,23/0,25
oppure:
VR16 M105 CLASSIC by VFC ITALIA
a 322 euro.
Oppure se avete altri suggerimenti sarò ben felice di prenderli in considerazione, tenuto conto della mia totale inesperienza. vi ringrazio in antico.
Ciao a tutti !!!
Volevo un consiglio sul Bolt Knight SR47 !
Che ne pensate e affidabile per rinculo , scarellamento , meccanica interna , e parti in metallo
esterne ed interne ???
con vfc vai sicuro, per molti equivale a comprare un marui per quanto riguarda affidabilità, però insomma, tutti quei soldi solo nel fucile... per iniziare lo standard di solito sono i G&G economici e stanno sui 150 totali per farti capire la differenza di prezzo di ciò che chiedi.
Salve a tutti ragazzi, sono indeciso tra due fucili entrambi molto belli.
i due fucili in questione sono un Bolt M4 Sopmod e l'altro un VFC vr16.
Voi cosa mi consigliate? :giggle:
ragazzi del cxp 15 ICS che mi dite? la versione in abs quindi 148
ti ringrazio e difatti la mia scelta è ricaduta su un m4 ris raiden cqb della G&G sul sito cè scritto che monta una batteria 8.4 1100 ma non sono disponibili, su un sito ho letto che anche le 8.4 1600 vanno bene, qualcuno mi sa dare conferma? altrimenti che batteria devo prendere? grazie in anticipoEDIT: un m4 tactical ris della kings arms è ugualmente solido e affidabile ad un g&g od è meglio il G&G in qualcosa? scusate le domande da nabbo ma i dubbi sono molti
Io da consiglio del forum ho preso un G&G, lo uso da 2/3 mesi e non perde un colpo. Un vero mulo, non è il migliore in niente ma fa tutto bene, preciso e affidabile.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
io ho il raider lungo da... 3-4 anni se non erro, e gli unici due problemi che ho avuto sino ad ora sono la perdita della leva di regolazione del calcio e un calo di rof da qualche mese(oltre alla morte di una cella della mia 9,6 1600 MAh, ma è una e-tang, tutto nella norma) e intanto è precissimo, con un hop up piuttosto ottimo per il prezzo, tira con gli 0,28 molto più lontano e preciso di un tavor S&T per farti un esempio con i due attrezzi che uso io.
se con "tactical ris king arms" ti riferisci al caa, non so dirti molto sull versione da 200+, ma quella economica per quanto ne so dovrebbe essere al pari con gli ultimi dboys(decente, ma richiede sistemazioni varie),personalmente però parlo solo per sentito di dire, l'unica cosa che so per provato con mano è che pur essendo molto ergonomica pesa molto difronte(o forse era così solo la configurazione che ho provato io, ma ne dubito).
sisi, pagai 160 circa all epoca con una 9.6 e caricatore con regolatore output,, comunque non è che puoi prendere qualcosa di più debole di una 8,4 eh, forse solo una 7.4 di scarsa fattura...
in ogni caso se vuoi evitare che ti muoino le celle o vai di lipo(che hanno bisogno di un pò più cura e attenzione, cosa che io mi scoccio di dare) o prendi delle nimh di una qualità decente in quanto la roba cinese dopo qualche mese/anno(dipende dall'utilizzo che ne fai) muoiono.
ma forse sto solo sparando cazzate, dato che io non ho molti tipi di batteria, tutttavia sempre meglio qualcosa di "per sentito dire" che niente... aspetta qualcuno con un pò più di esperienza per dare il giudizio finale.
Secondo me se devi comprarla la batteria, compra direttamente una lipo 7.4 (con dimensioni compatibili con l'alloggiamento del tuo fucile). Sono più reattive, durano di più (come vita della batteria dico) e non devono essere messe continuamente in carica per evitare che si rovinano...e dovrebbero costare anche di meno! L'unico problema è che devi comprare un caricabatterie apposito ma se tanto lo avresti dovuto comprare ugualmente tanto vale farla ora la spesa ;)
è proprio quello il problema, almeno per me: io non ci sto attaccato vicino a controllare quando son o finite di caricarsi, il rischio che esplodano in mano mia è altissimo, invece le classiche nimh posso caricarla quanto voglio non corro alcun pericolo alla mia salute.
o almeno così so, ma onestamente non ho ancora avuto lo sbatti di comprarmi una lipo e relativo caricabatterie, quindi non so, queste sono le informazioni che ho ottenuto all'epoca di circa 3 anni fa, e cambiato nulla nel mentre?
I caricabatterie tipo imax ed affini hanno il finecarica automatico.. per curiositá sarei interessato a sapere come fate con i telefonini/smartphone dato che han tutti delle batterie al litio ^^
Ho saputo di una sola lipo che ha fumato nel club ma era una 7,4 messa in parallelo con una 11,1.. pesante sovravoltaggio e fumata nera ;)
Ahab