Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
herbal
nzomma, questa izlom non mi gusta molto. penso che nella vegetazione alta, almeno nella foto fatta da te mctaz, gran parte del lavoro sia fatta dall'ambiente... tutti quei rametti spezzano la figura.
la presenza del cespuglione verde della prima foto, che risulta essere confuso e poco delineato mi fa pensare che sia questa la ragione del prodigio in quella particolare foto.
visto e considerato i nostri ambienti in questo periodo, continuo a preferire la flectar-d che con il suo verde acceso sarebbe risultata simile al cespuglio di cui sopra e in campo aperto si sarebbe fusa meglio con il prato.
insomma, come capita spesso per le mimetiche russe, molte sono stagionali e c'è da capire quale è la migliore destinazione.
herbal, sono il primo a dire che il pattern non sia molto versatile con quelle forti dominanti scure ed è ovvio che il 90% del lavoro in questo caso lo fa la vegetazione circostante (arbusti e cespuglione verde)..... inutile però negare la sorpresa per aver constatato che il pattern cmq funziona pur non essendo nato per lavorare in quel determinato contesto.
considerato i ns ambienti al posto della izlom in questo periodo credo funzioni ottimamente la partizan autunnale o la partizan lato secco.
mctaz
-
io la izlom conto di prenderla il prima possibile perchè mi è sempre piaciuta molto come pattern e dalle foto non sembra nemmeno male come taglio.. è vero che ha i tasconi tipo dpm inglese??
e ora una foto dell'ultimo setup in krot prodotta dalla ana (praticamente un setup dpm russo):
https://i142.photobucket.com/albums/...51/foto058.jpg
tattico il solito smerch, veramente fantastico e boonie partizan.
la krot l'ho provata perchè volevo una dpm che fosse russa e in realtà ho anche sbagliato perchè io volevo quella prodotta dalla splav in taglio bekas e alla fine ho preso questa. che è ovviamente una sovramimetica ma è in cotone e con il trattamento antipioggia
-
Quote:
eysenor
io la izlom conto di prenderla il prima possibile perchè mi è sempre piaciuta molto come pattern e dalle foto non sembra nemmeno male come taglio.. è vero che ha i tasconi tipo dpm inglese??
e ora una foto dell'ultimo setup in krot prodotta dalla ana (praticamente un setup dpm russo):
https://i142.photobucket.com/albums/...51/foto058.jpg
tattico il solito smerch, veramente fantastico e boonie partizan.
la krot l'ho provata perchè volevo una dpm che fosse russa e in realtà ho anche sbagliato perchè io volevo quella prodotta dalla splav in taglio bekas e alla fine ho preso questa. che è ovviamente una sovramimetica ma è in cotone e con il trattamento antipioggia
la mia è della sposn (di sicuro ci sono altre ditte che producono capi in tale pattern ma con tagli diversi) e non so cosa intende tu per tasconi tipo dpm inglese.
interessante il krot, riesci a postare foto dei vari particolari salienti?
mctaz
-
bella foto davvero impressionante eysenor. non consocevo sta mimetica bella, ne vorrei una pure io. intende che le tasche dei pantaloni della izlom sono molto simili a quelle die pantaloni della dpm temperate(chiusura a v con botone unico) lo avevo notato anche io, il talgio della izlom mi pare ottimo, anche se io amo le mimetiche col cappuccio.
-
Quote:
berserk-san marco
notare l'l96 dello sniper!!!è la seconda volta ke vedo quest'arma in mano a tiratori scelti russi....un'ottima scelta!!!!
i finlandesi potrebbero anke tacere dato ke modifike ce ne sono ed essendo 2nazioni confinanti è normale ke le caratteristike del terreno obblighino entrambi gli eserciti ad una scelta molto simile!!!
ovvio ke il discorso era molto diverso se si parlava doi 2nazioni nn attigue!!!
purtroppo i finlandesi odiano i russi e viceversa. mi piacerebbe troppo trovare sta mimetica è davvero troppo bella!
-
Quote:
berserk-san marco
notare l'l96 dello sniper!!!è la seconda volta ke vedo quest'arma in mano a tiratori scelti russi....un'ottima scelta!!!!
i finlandesi potrebbero anke tacere dato ke modifike ce ne sono ed essendo 2nazioni confinanti è normale ke le caratteristike del terreno obblighino entrambi gli eserciti ad una scelta molto simile!!!
ovvio ke il discorso era molto diverso se si parlava doi 2nazioni nn attigue!!!
non sono molto d'accordo...
ogni mimetica (parlo dei giorni nostri) nasce dal lavoro di equipe e di commissioni di esperti, quindi è di fatto un "lavoro/opera" ben precisa con una firma/copyright sopra.
come per tutte le altre cose coperte da copyright, nel momento in cui uno se ne appropria illeggittimamente commette un'illegalità.
figuriamoci poi se l'oggetto in questione ha rilevanza militare.
ora, diciamocelo chiaro e tondo, la russia se ne sbatte un pò troppo.
tra dpm, flectarn, e adesso anche sta m05 "finnpat"......(non c'entra il taglio, ma il pattern).
e poi lo fa senza nessun tipo di giustificazione! nega tutto e basta!
questo è divertente....
alla finlandia, giustamente, non gliene frega una mazza di essere uno stato confinante con la russia. l'ha inventata lei e se la vuole tenere!
-
crna questo è il bello dei russi. se ne fregano.
fossero stati gli americani, ci avrebbero messo anni. prima, avrebbereo messo la finlandia nei paesi dell'asse del terrore. un paio di anni dopo l'avrebbero invaso con una scusa. ed oggi produrrebbero la mimetica.
insomma, un risparmio in termini di vite umane e costi economici notevole!!
:d:d:d
-
appena ho tempo ci faccio delle foto più particolareggiate.. aspetto le stesse foto da te della izlom :wink2:
dove l'hai presa? dmitry?
-
Quote:
herbal
fossero stati gli americani, ci avrebbero messo anni. prima, avrebbereo messo la finlandia nei paesi dell'asse del terrore. un paio di anni dopo l'avrebbero invaso con una scusa. ed oggi produrrebbero la mimetica.
terribilmente realistico...:roftl:
-
Quote:
herbal
Quote:
giulianov89
terribilmente realistico...:roftl:
quindi ora voi 2 mi posterete una bella mimetica americana ispirata a quella irakena vero???