Visualizzazione stampabile
-
aggiornamento:
niente da fare, con la 8.4 800mah della classic army funziona tutto regolarmente, con la 9.6 2200mah g&p fa click click ma non spara neanche un colpo..ho già capito da quello che c'è scritto in questo thread che l'unico modo per farmela cambiare sarebbe recarmi sul posto con la gdf o con la gendarmeria sammarinese, vista la scarsa disponibilità del negoziante in questione a cambiare una batteria fallata :soap:
adesso valuto..più probabile che compro una sanyo su internet (lui non le tiene piu') e quello li non mi vedrà mai più nel suo negozio
-
Quote:
Originariamente inviata da
luke'84
ho il tuo stesso carica batterie: un consiglio.....buttalo!!!!!
sulla mia pellaccia..m'ha schioppato una 8.4v gp1100 utilizzalo sono con celle buone che possano ricevere una carica rapida..quindi correnti forti..
evidentemente il circuito di questo caricabatterie non è proprio battery friendly sulle gp c'è scritto di caricarle a 1/10c quindi di norma non accettano cariche rapide..anche se con un buon caricabatterie si può osare di più..con quel caricabatterie non si può osare..
-
11v significa che la batteria è a posto ;)
11v / 8 elementi = 1,375v
quindi la batteria è a posto.
curioso il fatto che non spari... quando tieni premuto il grilletto per qualche secondo in raffica la batteria scalda?
-
Quote:
Originariamente inviata da
cunej
aggiornamento:
niente da fare, con la 8.4 800mah della classic army funziona tutto regolarmente, con la 9.6 2200mah g&p fa click click ma non spara neanche un colpo..ho già capito da quello che c'è scritto in questo thread che l'unico modo per farmela cambiare sarebbe recarmi sul posto con la gdf o con la gendarmeria sammarinese, vista la scarsa disponibilità del negoziante in questione a cambiare una batteria fallata :soap:
adesso valuto..più probabile che compro una sanyo su internet (lui non le tiene piu') e quello li non mi vedrà mai più nel suo negozio
data la vicinanza da casa tua io proverei a farmela sostituire!
due mesi fa, con un mio amico, siamo andati da saddafà per altre spese e ci siamo fatti sostituire un'impugnatura di legno fallata.
non ha fatto storie, forse perchè il mio amico è abbastanza grosso ed io sono alto 1,95 per 100 kg.!!!!!:giggle::giggle::giggle::giggle::giggle::g iggle:
-
a questo punto, visto che abiti vicino al famoso e "simpatico" negoziante, fattela cambiare!
-
si ma non tiene più le sanyo, ha solo g&p e un altra marca che non mi ricordo..allora piuttosto mi prendo 30€ di altra roba e la batteria la compro da un altra parte andando sul sicuro con una sanyo fly o cose simili.
cmq non scalda, l'asg fa un "click" a colpo singolo ogni volta che premo il grilletto, e a raffica fa solo il primo "click" e poi niente..e non si scalda..come se non avesse abbastanza forza per azionare il tutto, non riesce a sparare nemmeno un colpo..ad avvalorare la mia tesi oltretutto dopo aver provato un po' di volte a vedere se sparava o meno, l'ho rimisurata al tester e segna 6v..di nuovo..come se si fosse scaricata del tutto tutto in un botto..ho idea che abbia qualcosa che non quadra :worry:
-
-
dopo le feste quando riapre vado e provo a farmela cambiare
intanto domani dovrò arrangiarmi con la classic army di serie (che non spinge male ma 800mah non so quanto possa durare -8,4v-) :\
grazie a tutti comunque per l'aiuto! :kiss:
-
non ti lamentare...almeno a te è arrivata la batteria rotta..ioho speso 360 euro e mi è arrivato lo scar con la grip motore rotta a metà!cmq se vuoi 1 consiglio, prendi una batteria al lipo, e vai sul sicuro! c giochi 3 partite, e poi la metti sotto carica, e in 2 ore è pronta!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
themash
11v significa che la batteria è a posto ;)
11v / 8 elementi = 1,375v
quindi la batteria è a posto.
curioso il fatto che non spari... quando tieni premuto il grilletto per qualche secondo in raffica la batteria scalda?
non è detto, le batterie vanno testate sempre a carico, una batteria completamente andata col tester, potrebbe dare una tensione del tutto insospettabile, poi ci metti una lampadina..e scende paurosamente
-
Quote:
Originariamente inviata da
|3arak
non è detto, le batterie vanno testate sempre a carico, una batteria completamente andata col tester, potrebbe dare una tensione del tutto insospettabile, poi ci metti una lampadina..e scende paurosamente
già, infatti, non ci pensavo più, sorry. :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
cunej
.. l'ho rimisurata al tester e segna 6v..di nuovo..come se si fosse scaricata del tutto tutto in un botto..ho idea che abbia qualcosa che non quadra :worry:
è andata...ma forse si può recuperare..
- prendi uno scaricabatterie e scarica per bene la batteria
- prendi un carica batterie lineare..
- carica la batteria con una corrente molto bassa 1/10c (c sta per capacità..2200mah se non erro ) per 24/26h
- riscarica la batteria
- ricarica la batteria con un caricabatterie ad impulsi (magari evita quel coso..) con una corrente più alta anche 500 ma vanno bene
vedi come va..in caso ripeti la procedura...
quando la carichi con la corrente 1/10c per 26h controllala ogni tanto..non dovrebbe surriscaldarsi molto..se senti che diventa molto calda..vuol dire che c'è un elemento in corto...non c'è nulla da fare
per caricabatterie lineare intendo i soliti pulciosi caricabatterie plebei..ma ottimi per recuperare le batterie, in quanto solitamente i caricabatterie con rilevazione dello stato di carica, vengono ingannati in questi casi, soprattutto se si utilizzano correnti molto basse..invece gli altri caricano finchè la francia non ci stacca un'altra volta la corrente q8ppp