salve ragazzi,
ho cercato nel forum qualceh topic che possa venirmi in aiuto con risposte certe ma non ho trovato granchè.
vi espongo il mio problema.
ho da poco acquistato un pacco batteria per calcio crane g&p, nuova di negozio, il modello è il classico g&p 8.4v 2200mah ni-mh.
il caricabatterie è questo:
per capirci, la batteria è questa:
il caricabatterie è il classico economico con corrente di ricarica selezionabile e voltaggio automatico, e può caricare sia le ni-cd che le ni-mh, quindi dovrebbe essere a impulsi, caratteristica fondamentale per ricaricare le ni-mh, a quanto ho letto.
premesso che l'ho caricata a 180 mah per 16 ore seguendo il risultato della formula e che il caricabatterie ha caricato con successo un'altra batteria sempre g&p ma usata da 9.6v e 2200mah, vorrei capire come mai questa che è nuova di pacca, come ilc aricabatterie non è stata caricata correttamente.
per i primi 10 minuti di raffiche tutto ok, ma pian piano ha iniziato a mostrare perdita di carica, riconoscibile da raffiche sempre più lente. fino a fermarsi.
controllandola col tester durante la ricarica ho notato che alla fine delle 16 ore il pacco batteria mostrava una tensione a vuoto di 8.5v (il che mi sembra un po' basso come valore).
l'altra batteria, da 9,6v, quando è stata ricaricata mostrava una tensione a vuoto di 11.40v.
a questo punto mi viene da pensare che ho usato una corrente di ricarica troppo bassa per questa tipologia di ni-mh.
ora l'ho scaricata e vorrei capire come fare per ricaricarla al meglio, non penso sia guasta, è nuova di pacca.

Portale
Lo staff