Visualizzazione stampabile
-
io ho problemi con il gearbox. l'ho aperto per sostituire le boccole, il cilindro , la testa e lo spingipallino. dopo diversi tentativi, il pistone continua a bloccarsi quasi a fine corsa in fase di compressione della molla,credo appoggiandosi al un piccolo bordo che si trova nella fusione del gerabox, vicino all'apertura del cilindro. in partica l'ultimo dente del "mezzo" ingranaggio rimane in presa,e il cilindro non scorrendo piu all'indietro per quel millimetro che manca non permette di ruotare e di essere rilasciato. a qualcuno è mai successa una cosa cosi?
-
https://img293.imageshack.us/img293/...rte2018av3.jpg
qui si vede molto bene lo scarico che c'è vicino all'apertura del gearbox. proprio li si appoggia il pistone.
-
Quote:
Originariamente inviata da
gatogato
io ho problemi con il gearbox. l'ho aperto per sostituire le boccole, il cilindro , la testa e lo spingipallino. dopo diversi tentativi, il pistone continua a bloccarsi quasi a fine corsa in fase di compressione della molla,credo appoggiandosi al un piccolo bordo che si trova nella fusione del gerabox, vicino all'apertura del cilindro. in partica l'ultimo dente del "mezzo" ingranaggio rimane in presa,e il cilindro non scorrendo piu all'indietro per quel millimetro che manca non permette di ruotare e di essere rilasciato. a qualcuno è mai successa una cosa cosi?
visto che hai cambiato le boccole...hai spessorato correttamente?
il cilindro non scorre indietro....forse ti riferisci al pistone!
cosa intendi per piccolo bordo? se c'era una sbavatura, il pistone si fermava anche prima che tu lo aprissi la prima volta!
come mai vuoi cambiar tutte ste robe?
-
l'ho acquistato usato, e assieme al fucile mi ha dato anche dei componenti e volevo metterlo bene... spessorato bene è una parola grossa, è il primo che faccio!!! cmq si il pistone non torna indietro completamente,perchè si incastra nella gola posteriore, credo sia uno scarico per poter permetere al pistone di arrivare in posizione di compressione massima della molla. bave non ce ne sono, sembra piuttosto che non scorra diritto. ho fatto una prova, ho montato gli ingranaggi, senza antireverse e il motore tira indietro il pistone per un po, con sforzo e si ferma. sbaglio o il motore dovrebbe tirarlo indietro senza problemi?
-
-
Quote:
gatogato
l'ho acquistato usato, e assieme al fucile mi ha dato anche dei componenti e volevo metterlo bene... spessorato bene è una parola grossa, è il primo che faccio!!! cmq si il pistone non torna indietro completamente,perchè si incastra nella gola posteriore, credo sia uno scarico per poter permetere al pistone di arrivare in posizione di compressione massima della molla. bave non ce ne sono, sembra piuttosto che non scorra diritto. ho fatto una prova, ho montato gli ingranaggi, senza antireverse e il motore tira indietro il pistone per un po, con sforzo e si ferma. sbaglio o il motore dovrebbe tirarlo indietro senza problemi?
verifica che il pistone scorra bene nelle guide... inserendo solo il pistone senza molla e chiudendo tutto il gearbox con le viti... a quel punto con un cacciavitino spingi il pistone dalla testa e vedi se si impunta.
non puoi dirmi "spessorato bene è una parola grossa" perchè è una causa potenziale di rallentamento della meccanica e del bloccaggio dei pistoni in compressione della molla...
verifica lo spessoramento prima di fare e comprare altre cose... le guide su come spessorare le trovi in tech center - sezione guide tecniche.
dai un occhiata anche all altezza del motore ma dubito sia quella la causa. l'altezza la regoli tramite brugolina sotto il motore.
-
provo a fare le verifiche che hai suggerito. grazie intanto!
-
Quote:
gatogato
provo a fare le verifiche che hai suggerito. grazie intanto!
figurati! facci sapere!
-
il problema è nello spessoramento te lo dico per esperienza. cambiando le boccole e capitato che avevano troppo spessore e bloccavano il pistone alla fine della corsa, scommetto che se provi a sparare senza mettere le viti al gb, il pisotne spara. semplicemente perchè come ti ho detto le boccole sono troppo spesse quindi ho le limi togliendo quel millimetro dove ci vuole o cambi boccole. prova e dimmi comè andata
-
appena trovo le fresine del dremel provo a abbassarle. speriamo di non far troppi danni
-
Quote:
gatogato
appena trovo le fresine del dremel provo a abbassarle. speriamo di non far troppi danni
cosa abbassi? le boccole? non farlo!!! spessorare non significa usare il dremel!!!
guarda la guida!!!
-
si ma senza spessori chiuso con le viti non gira bene l'ingranaggio, forse nel montarle le ho un po schiacciate, qualche centesimo in meno (sul foro) non farà male
-
Quote:
gatogato
si ma senza spessori chiuso con le viti non gira bene l'ingranaggio, forse nel montarle le ho un po schiacciate, qualche centesimo in meno (sul foro) non farà male
? poi fare una foto da vicino alle boccole gia inserite? non è normale che senza spessori gli ingranaggi non ballino e non si muovano.
-
controlla le guaine degli ingranaggi (quella parte centrale) una volta era talmente alta che mi faceva un problema simile... ;)
-
io ho uno steyr della golden b.(pagato 90e), non mi da nessun problema va benissimo,ho cambiato il gommino dell'hop up (marui)e le boccole. l'unica cosa che dovete stare attenti é, che le alette che tengono il gear box dentro i gusci, sono molto,fragili attenzione quando lo sfilate
-
ora tutto ok, ho notato solo qualche problema nel montare l'ottica, dato che le tacche sulla slitta originale non sono spaziate regolarmente, ho ovviato cambiando la slitta con una standard.
-
Quote:
frog
io ho uno steyr della golden b.(pagato 90e), ....
ciao . mi interesserebbe sapere dove lo hai trovato a 90e , anche in mp .
grazie mille!!
-
scusate ma è la prima volta che mi interesso ad un aug, mio cugino lo vorrebbe ma non sa come siano le tacche di mira e dove siano posizionate. non è che si potrebbe postare qualche foto con vista tacche?
-
https://www.softairgames.net/softair...ti/0448a-1.jpg
non faccio in tempo a fare una foto del mio, questa l'ho trovata su internet, io ho il golden bow (jing gong) di serie ha le tacche in plastiche, io le ho di metallo, ma uso sempre un ottica (consigliata) o l'eotech.
ciao
-
ha detto che secondo lui vale la pena spendere un po di più per la versione con cannocchiale :giggle: credo che non gli siano piaciute le tacche
edit: e un'immagine del reticolo dell'ottica? ho cercato ma nisba.
-
ho il tuo stesso identico steyr della golden volevo mettere questo pistone va bene?
https://www.hardstore.com/default.as...=2769&pType=-1
-
li dice consigliato per m4 ak mp5.. sec me dovrebbe andare bene.. cmq se giri ne trovi anche di migliori nel senso se devi cambiare pistone mettine un'altro migliore nn JG..
-
Quote:
acid86
li dice consigliato per m4 ak mp5.. sec me dovrebbe andare bene.. cmq se giri ne trovi anche di migliori nel senso se devi cambiare pistone mettine un'altro migliore nn JG..
In realtà,quello che vuole prendere lui è il pistone che c'è nello Stubby JG,piuttosto valido.....
Fra i pistoni,i migliori sembrano essere Prometheus e SRC,da evitare i Systema e tutti i pistoni in policabonato trasparente,troppo rigidi....
-
ciao grazie, un'altra domanda per il mio cervello scarsamente dotato, il mio è un golden bow come quello della recensione che boccole devo montare? 6 o 7 mm? vi ringrazio
-
Devi montare boccole da 6mm.
-
-
ciao a tutti,
ho ordinato un aug military con ottica integrata della jg,
Leggendo in questo topic c'era un tizio che si era preoccupato di aversi fatto rifilare un "be'' al posto del jg.
Cosa intendete per "BE"
e poi e' una cosa che vie' gia capitata spesso, o e' solo una "leggenda metropolitana"?
-
ciao ragazzi... io sono un novizio e volevo avere qualche informazione in più sullo steyr... 1: è possibile montare un ris? 2: se esiste su che sito l'avete comprato? 3: esistono caricatori elettrici per lo steyr o almeno caricatori più capienti? anche qui il sito dove l'avete comprato...
P.S: queste domande sono sullo steyr jg...
-
una domanda rapida, è vero che in alcuni negozi spacciano both elepanth per golden bow? perchè io dovrei comprare online e non vorrei mi rifilassero una patacca
p.s. nel caso mi raccomandate siti affidabili?
-
Ciao a tutti,mi sono innamorato dello steyr e visto che l'A3 costa un pò troppo volevo chiedervi se l'ottica del military si può in un secondo momento togliere
Cioè,è fissata sulla slitta o è incollata-attaccata?
Come ottica è comoda da usare o ha un diametro troppo piccolo?
-
L'ottica non si può togliere.
Se è comoda dovrai capirlo tu stesso, è una cosa soggettiva.
-
e per caso c'è qualcuno che può dirmi come si ci trova con l'ottica del military???? perchè io mi sto prendendo la versione uguale a questa quindi a2 più ottica military tutto a 160$ da san marino.
EDIT: ma se ho l'ottica incorporata questa si trova alla destra o alla sinistra del fucile??? e in tal caso....si potrebbe spostare come si vuole????
perchè io sono mancino e quasi sempre tengo il fucile dal lato sinistro del mio corpo....vorrei capire se riesco a usare l'ottica tenendo il lato sinistro 8-)
-
No,l'ottica è pensata per i destrorsi e non può essere montata in altra maniera.
Io ti consiglio di prendere quello senza l'ottica che è molot meglio,anche perchè l'ottica del military è veramente schifida.
-
scusami non che non mi fidi di quello che mi hai detto.....però da tutte le immagini (su internet) vedo che l'ottica sporge dalla parte destra del fucile quindi se io lo imbraccio a sinistra (il fucile) l'ottica e per mancini!!!!! comunque grazie per la risposta!!!
se qualcuno ha un military potrebbe fare qualche foto per vedere se è vero come dice nightrider???? comunque vedi in base all'immagine l'ottica si troverebbe a destra del fucile!!!!!:shocked::shocked:
https://img52.imageshack.us/img52/37...604ce813b2.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Secondo te,fanno un fucile apposta per il 10% di mancini???:giggle:
L'ottica sporge leggermente a sinistra in modo che l'occhio destro si trovi allineato senza dover piegare troppo la testa.
Se sei mancino(come me...;)) e provi a mirare ,ti ritrovi in una posizione scomodissima.
Prendi quello con la slitta che ci monti l'ottica che vuoi(o un DOT,che è anche meglio)....
-
ok vabene allora ti prendo in parola comunque peccato perchè mi sarebbe piaciuto tantissimo avere la versione military....uno, perchè è verde come il vero aug che da quanto ho capito c'è solo questa versione uguale all'originale, mentre tutti gli altri modelli delle altre case produttrici lo fanno in nero.
due, perchè era troppo figo con l'ottica e perchè mi piaceva molto pure.....vabò peccato dovrò prendermi una versione con la slitta......
adesso però ho un'altro dubbio......esiste per caso una versione di questo mirino?????https://img694.imageshack.us/img694/...ghbariron6.png ovviamente da attaccare alla slitta......
perchè per ora non mi trovo molti soldi e apparte comprami uno steyr sui 150£ non riesco a fare......qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo????? vi prego ditemi che esiste, già è stato un brutto colpo sapere che il military e solo per destri:cry3::evil:
-
Ciao! Qualcuno sa se per caso i modelli attuali di aug A2 (mi riferisco al modello j.g) hanno la meccanica come il modello A3? Perchè ho potuto notare varie differenze su : rinforzi gb ( sull' A3 è più "pieno", "massiccio") guidamolla ( A3 plastica nera, qua giallo tenue) boccole.... Ve lo chiedo perchè sono intenzionato all'acquisto,del modello a2. Vi ringrazio per l'aiuto
-
Le differenze sono minime, se prendi un cinese poi, ti converrà sostituire la maggior parte della componentistica interna.
-
Quote:
Swimmo
Le differenze sono minime, se prendi un cinese poi, ti converrà sostituire la maggior parte della componentistica interna.
ah , ho capito... mah non so su cosa puntare ancora... per "metterci mani" non ci sono problemi, ma devo vedere se effettivamente c'è un risparmio.... sai qualcosa dell'aug sportline?
-
Se intendi la l'aug sportiline della Classic Army te lo sconsiglio, è un po' plasticone e la componentistica "scadente".
Se puoi prendi un Marui, se invece il tuo budget è ridotto, prendi un Golden Bow e col tempo te lo sistemi.