le lamelle, se saldi i fili spara in continuazione....:roftl:
Visualizzazione stampabile
se salda i contatti del grilletto spara in continuazione, se lalda i contatti del selector plate fa come sta sul mio golden bow e non spara in continuazione
mi ero dimenticato di come era fatto un selector plate:crazy:
molto probabile ..... xd
ciao a tutti,
devo acquistare questo ciufile anch'io, volevo sapere se i componenti che ho scelto per il gear box e l'hop up possono andare bene.
allora avrei pensato a una molla guarder sp90, pulire tutto e mettere grasso marui, gommino hop up systema in silicone ed eventualmente rifare le boccole in acciaio (faccio il tornitore, non dovrebbe essere un problema).
ditemi se ci sono problemi.
grazie:wink2:
comunque in teoria le boccole in metallo sono gia montate
dunque, preso g36k doldenbow, beccato uno sfigato.reggimolla si è rotto dopo poco, centrale sgranato alla prima raffica (dopo rispessoramento ecc) e la mollina dei contatti era spanata. cambiata la mollina mi accorgo che tutto il gruppo dei contatti del grilltto fa schifo! balla e non fa contatto, mi tocca cosi cambiarlo, anche se non ho ancora ben capito dove trovo sto pezzo.
il mio le boccole le aveva da7 in teflon, cambiate con le classic ion acciao fatte entrare a martellate.
mm io ho limato un poco le sedi per far entrare le boccole senza troppo sforzo :s
bella sfiga però sul tuo!
ahah no io son andato di martello! si bella sfiga! ma sti contatti del grilletto per g36 dove si trovano? quelli per ak van bene?
qualcuno sa dirmi di che contatti ho bisogno? è urgente...
salve raga...ero qui https://www.softairmania.it/showthread.php?t=82793 e m'han detto di scrivere in questo topic :right:
vi espongo il mio problema:
possiedo un g36c della golden bow...è sempre andato...impeccabile.
due-tre mesi fa all'incirca, dopo essere caduto a terra con fucile sparava a tratti...l'ho portato da un mio amico che l'ha aperto e mi ha detto che s'era scollegato un filo di collegamento che andava al gear box...lo ha riattaccato e dopo tutto sembrava esser tornato alla normalità...3 partite dopo il fucile nel bel mezzo del match è "morto" credevo fosse la batteria esausta (anche se non sono mai riuscito a scaricare completamente la batteria in game)...son tornato a casa ho ricaricato la batteria, ma il fucile restava muto allora ho pensato nuovamente al filetto...l'ho riportato dal mio amico e mi fà "perchè me l'hai portato ? funziona !" :crazy:...:right: torno a casa...metto la mia batteria (l'aveva provato con 5 diverse batterie sue) e funzia...faccio 2-3 raffiche senza caricatore e tutto sembra nella norma...metto via il fucile...un paio di giorni dopo metto la batteria ed è muto :crazy:
e' la mia batteria da 8.4v 1100 mah che è andata ? eppure ho provato anche con un'altra batteria da 800mah ca e restava muto (quella batteria funziona perfettamente sull'm4 ca) :crazy:
mi è stato detto che mi serve una batteria con molto spunto tipo una 1600 mah perchè il mio fucile non è depotenziato :cool:...
che mi dite ?:allah:
il gb ak e g36 è identico, quindi anche i contatti grilletto, solo cambia il selector plate e il meccanismo del selettore
dende88: allora portalo dal tuo amico meccanico e cerca di esporgli bene il problema:
1 i contatti grilletto/selettore sono ossidati, molto probabile se lo usi da parecchio.
2 il motore è andato(ti auguro di no perchè i motori costano) o ha le spazzole consumate, le spazzole sono i pezzetti di rame che premono sul rotore fornendo corrente all'avvolgimento, anche qui se lo usi da molto possono essersi consumate.
3 i connettori sono lenti o ossidati.
sono problemi comuni che affliggono anche le asg di marca, sono delle cavolate, ma essendo piccoli problemi sono difficili da trovare
grazie wolfy, finalmente qualcuno mi ha risposto. reputazione for you.
il problema dello spunto della batteria è plausibile, ad esempio, a wolfy solo la 9,6 riusciva a smuovere la meccanica...
a me dava un problema simile per via del selector-plate, mi sparava 2 colpi, poi si fermava, ma non penso sia quello, la prima opzione è la più probabile, anche perchè si è visto che con le batteria di amperaggio più alto, andava alla grande...
altra cosa, i connettori faston, a volte, se ossidato ecc possono opporre una resistenza al flusso della corrente, diminuendo così lo spunto della bateria e inchiodando la meccanica...
perchè pochi sanni che vanno caricate a circa 1600mah la tua e 1400mah la 1400(1000mah vanno bene), con un voltaggio di 9.8v da impostare sul caricabatterie, io così ci buttai appunto 30€
wolfy scusa una cosa ancora quinid ci vogliono quelli per aks giusto? perche i fili vanno davanti.. o sbaglio?Quote:
il gb ak e g36 è identico, quindi anche i contatti grilletto, solo cambia il selector plate e il meccanismo del selettore
come batteria io usavo una lipo 7,4 25 c della flightpower ed era perfetta
no, non sei rinco è solo un argomento labirintico.
le intellect vanno caricate al massimo del caricabatterie, sempre restando sotto l'amperaggio della batteria, ma solo le intellect, perchè le gp ad esempio devono essere caricate abbastanza lentamente(amperaggio basso).
ed ultima cosa, le batterie vanno caricate ad un voltaggio più alto del loro voltaggio indicato, es. 8.4v caricala a 9.8v, 9.6v caricala a 11.2, dovrebbe esserci la tavola col caricabatterie, che spiega in base al numero di elementi della batteria il voltaggio di carica, almeno che non sia quello di serie:ok:
si, quello con i fili davanti, ricordati che il selettore dell'ak è a destra del gb, devi levare alcuni pezzi per metterlo nel g36.
anche tieni a mente che alcuni pezzi, come il dadino sopra il gb ad l, la fascia che chiude il gb da sopra, lo spingipallino e il selector plate vanno sostituiti con pezzi per g36.
e forse, ma non ne sono sicuro, anche la gabbia motore.
per curiosità il gb ak lo compri nuovo?
wolfy io parlavo solo dei contatti grilleto, comuqnue dovrei aver risolto, grazie :)
ragazzi per favoreee sono new del foro aiutoooooooooooo!
3 ore fa mi e appena arriva il g36c della golden bow
ho caricato la betteria...quella di serie e per 2 ore e mezza mi sn divertito tranquillamente...quando poi si e scaricara....l ho rimesa a caricare per mezz oetta....la rimetto e va tutto bene....poi si riscarica....e la metto a caricare quando pero la rimeto non spara piu come mai?? cioe premo il grilletto e nnt come se nn ci fosse batteria....io nn oso aprire il fucile sn nabboso e inesperto...per favore voi he siete cosi bravi e esperti mi date una spiegazione ?
scusate....ragazzi ho invitato 2 domande uguali si e bloccato internet e mi ha buggato ...cmq...pls rispondete al piu presto nn vorrei aver buttato 109 euro t.t
t.t
benvenuto ! allora ti dico subito che la batteria non la carichi in 30 min.... a seconda della sua capacità ci vogliono un po' di orette.... leggi cosa dicono magari le istruzioni e lasciala sotto un (bel) po' di più... non è come quella di un cellulare !
ps: scrivi con calma ho dovuto rileggere tre volte per capire bene (non bn) quello che hai scritto :wink2:
ps2: se vai su edit li puoi cancellare i mex.
la batteria va scaricata completamente prima di cominciare a giocare, e va tenuta sotto carica 10-12 ore (quella di serie che c'è in dotazione con il ciufile della gb), può darsi che si sia scaricata completamente.
raga vi dico la verita....appena l ho messa a caricare l ho tolta ogni 5 6 min per sparare un po...poi all improvviso nn spara piu nn mi devo preoccupare?? e perke si e scaricata completamente?
mettila sotto adesso e toglila magari verso le 10 di stasera...