Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
badmoon75
una domanda per skyone. quando sei arrivato al punto dello smontaggio in cui ti è rimasta la canna e il gb, svitate tutte le viti possibili, come faccio a togliere il gb senza dissaldare i fili?
dalla foto del gb noto che i fili sono ancora attaccati, questo significa che c'è un metodo per poterlo togliere senza staccarli. forse è togliendo la canna e poi facendo sfilare quel gruppo di pezzi di plastica bianca dove ci sono i contatti della batteria, dove per altro sono attaccati i fili?
ho provato a tirare la canna ma non viene. non vorrei metterci troppa forza e rischiare di rompere tutto.
però ad occhio sembra che se riuscissi a togliere la canna, il gruppo di pezzi di plastica con la levetta del togli batteria riuscirebbero a passare sopra il castello dell'hopup, consentendomi di sfilare il tutto.
anche perchè vedo che il grilletto è un tutt'uno con il castello dell'hopup che si blocca con quelle alette al cestello della pistola.
dammi indicazioni al più presto. grazie
p.s. magari dammi qualche indicazione anche su le domande che ti ho fatto nel messaggio citato sopra.
ciao e grazie in anticipo.
guarda non ricordo esattamente le fasi, cmq quello che devi fare è
togliere le levette di sgancio del carrello
togliere lo spingipallino (lo stantuffo con relativa molla)
togliere il selettore di fuoco (si toglie spingendolo verso l'interno, dopo aver rimosso la minuscola brugola ed abbassato leggermente il gb)
rimuovere le viti del terminale della canna
a quel punto dovrebbe venire via tutto
il gear box si estrae dal basso, vieni fuori dal calcio della pistola assieme ai cavi elettrici
tra questa e la cyma g18 meccanicamente non credo ci siano differenze, stesso hopup, stessa batteria, stessa dislocazione di pezzi e selettori. anche internamente, vedendo le altre recensioni, stesse boccole di nylon e stessa potenza di uscita.
l'unica differenza effettiva è la lunghezza della canna, quella del g18 cyma si trova come ricambio (canne di precisione pdi o ball), per questa no (eventualmente una canna pdi per beretta 93 da accorciare e svasare)
-
Quote:
badmoon75
una domanda per skyone o chi per lui può darmi una mano. io sono ancora alle prime armi con lo smontaggio della pistola e di altre armi, ma nell'ingrassarla quale sono le parti da trattare e come?
mi spiego meglio. ho letto il topic sull'ingrassaggio dei componenti presente qui sul forum, però visto che la pistola si presenta un pò diversa, volevo sapere bene cosa fare per non rischiare di mettere del grasso dove non devo.
- il grasso sull'hop up dove le devo mettere, intorno al cilindro di gomma?
- tutti i vari manovellismi metallici, intendi mettere del grasso dove hanno il movimento di selezione o spostamento a contatto con altri pezzi?
- ho visto che gli ingranaggi del gearbox sono accessibile senza smontarlo, li devo ingrassare coma da procedura tutti? devo fare attenzione a metterlo o a non metterlo da qualche parte?
scusate le domande, ma da niubbo quale ancora sono non vorrei fare dei casini.
un'ultima cosa, io volevo usare il grasso della cfg al "bisolfuro di molibdeno" per tutto. ho letto il topic citato prima e sembra l'unica scelta su cui sono daccordo tutti.
faccio bene ad usare questo sulle mie asg e aep?
ogni info dettagliata e consigli come operare sono ben accetti.
grazie in anticipo per la disponibilità.
ciao a tutti.
grasso al litio alte prestazione (io uso il cfg) per tutte le parti metalliche
grasso siliconico (marui) per le parti in plastica/gommose
lo metti dove c'e' attrito tra le parti in movimento
tra i denti degli ingranaggi
ho messo un po' di siliconico anche sulle boccole in nylon e sulla rotella di regolazione dell'hop up
la vite che stringe la rotella di regolazione hopup inoltre, se troppo stretta, va allentata in modo da evitare cedimenti della stessa. e' la prima cosa che ho fatto sulla seconda m92 che ho avuto tra le mani.
un po' di siliconico anche nella guida ed intorno allo spingipallino (gruppo aria)
metti grasso ovunque ci sia movimento.
spray siliconico all'interno della canna.
-
recensione perfetta, prodotto stupendo. sono un felice possessore di usp elettrica marui, ma questa mi piace molto. dite che qualitativamente e' meglio la marui? e sbaglio o sta per uscire (o e' gia' uscita) anche una aep beretta 92 marui?
-
Quote:
gaglia
recensione perfetta, prodotto stupendo. sono un felice possessore di usp elettrica marui, ma questa mi piace molto. dite che qualitativamente e' meglio la marui? e sbaglio o sta per uscire (o e' gia' uscita) anche una aep beretta 92 marui?
qualitativamente credo che per alcuni aspetti (vedi caricatori e alcune parti interne in metallo) sia migliore marui, pur non avendone testata alcuna ma conoscendo la serietà del marchio. d'altronde costa il doppio. come potenza invece stiamo là.
di aep beretta92 marui (quelle serie e non i giocattoli con le pile aaa) non c'e' traccia. c'e' la beretta 93, che a me personalmente non piace. non si capisce il motivo per il quale abbia messo in commercio la 93 invece della 92.
-
-
Quote:
nargaroth
salve ragazzi ho appena fatto un ordine da questo sito
https://www.softairsektor.de/
dove ho preso una batteria di scorta e due caricatori..come metodo di pagamento ho usato paypal..se vi interssa vi farò sapere in quanto tempo riceverò la merce e lo stato della stessa nel caso qualcuno voglia acquistare da questo sito..ok?
Quote:
taroksoft
facci sapere!
ciao ragazzi scusate il ritardo..ordine perfetto..il pacco ha impiegato solo 5 giorni(spedito lunedi arrivato venerdi) per fare dal estremo nord della germania in sardegna..non potevo chiedere di meglio..
ottima comunicazione con il sito..personalmente lo consiglio
-
bè molto bella .... complimenti
-
in italia la vendono da altre parti?
-
ciao faro,
stavo meditando anche io di prenderla. ti ho inviato in pm un link italiano che ne ha disponibili a buon prezzo. ciao
-
mi è arrivata oggi la sorella m84 marca double eagle.
la disposizione nella scatola è identica, ha meno marchi sulla pistola, i classici tappi rossi, spara molto discretamente, non mi aspettavo una cosa del genere.
con il cronografo del povero manca pochissimo per trapassare la lattina (il primo lato) infatti lascia una bella ammaccatura (testati con i bb in dotazione)
l'effetto dell'hopup è quasi nullo, silenziatore inutile non cambia niente. del resto sono identiche.
fabrix
-
ragazzi quindi la consigliate come arma secondaria per uno sniper??? ma siamo sicuri che dura??? :scongiuro:sembra un giocattolino troppo bello per essere vero!!!!:razz: ho visto dei video su youtubbe e devo ride che ha una raffica notevole...in scontri ravvicinati dovrebbe tenere testa ad una normale asg??
-
Quote:
fabrix
mi è arrivata oggi la sorella m84 marca double eagle.
la disposizione nella scatola è identica, ha meno marchi sulla pistola, i classici tappi rossi, spara molto discretamente, non mi aspettavo una cosa del genere.
con il cronografo del povero manca pochissimo per trapassare la lattina (il primo lato) infatti lascia una bella ammaccatura (testati con i bb in dotazione)
l'effetto dell'hopup è quasi nullo, silenziatore inutile non cambia niente. del resto sono identiche.
fabrix
olia bene la canna e ingrassa un pochino la rotellina dell'hop up
-
dai ragazzi rispondete.....levatemi gli ultimi dubbi così la prendo!!!!!!:ok:
-
non ho mai provato la pistola nei game, però l'ho usata abbastanza da quando l'ho comprata. l'hop up è scivolato indietro ed è stato maciullato dal pistoncino che ci sbatteva contro. l'ho dovuto togliere tagliare in 2 e riattaccarlo con dello scotch. la pistola ha perso di potenza e non credo di spendere soldi per l'hop up nuovo. (ricordo che è quella della double eagle)
-
presa anche io da armysport..domani dovrebbe arrivare...speriamo !
-
ciao a tutti.
io ho la versione cyma o double eagle, (ho capito che alla fine sono la stessa cosa)
ho avuto un inconveniente piuttosto grosso ed ora non so dove sbattere la testa.
ho rotto la piastrina che sbuca dalla guancetta destra ed è collegata allo scatto del grilletto. ovviamente senza la pistola non spara. qualcuno sa se esiste come pezzo di ricambio? eventualmente come potrei artigianalmente sostituire la parte mancante? quell'orribile metallo scadente non è saldabile (a parte che ho perso la parte mancante, quella ad esse che esce dalla guancetta).
il tipo di rottura è stato un incidente isolato, non credo che molti avranno lo stesso problema. avevo tolto il caricatore perchè mi faceva cilecca , un pallino si è incastrato in quello spazio (c'è un apertura nel fusto in corrispondenza della piastra, senza caricatore è uno spazio libero) e poi con la pressione del caricatore ha spinto in fuori la piastrina e si è spezzata. vi ho raccontato la dinamica solo per tranquillizzarvi perchè non è facile che capiti anche a voi.
-
azz, non c'è proprio nessuno nessuno che abbia una minima idea da suggerirmi?
-
no nn esistono pezzi di ricambio o almeno potresti adattare qualcosa ma non ne sono sicuro.. fino ad adesso le uniche cose combatibile che ho visto solo caricatori che vende un sito tedesco mi pare e forse qualche canna di precisione..
-
ma quindi se si rompe un caricatore, non c'è modo di reperirlo qui in italia? e non ci sono nemmeno caricatori di scorta quindi?
-
i caricatori li vendono i siti tedeschi io ne ho presi 2 da begadishop,ottimo prezzo e velocità nella spedizione
https://www.begadishop.com/catalog/p...oducts_id=2741
per dvd331: la cyma non produce/distribuisce questo modello di aep, solo double eagle o cybergun, sei sicuro che si tratta di questa? poi non è chiaro il problema, se posti una foto della parte danneggiata sarebbe meglio.
-
1 allegato(i)
grazie mille per la risposta
in effetti ho preso una cantonata e non è cyma ma double eagle, sorry.
ti posto una foto che spero sia esplicativa, mi scuso perchè è la tua su cui ho scritto le indicazioni, ma sono al lavoro ed è il metodo più veloce. https://www.softairmania.it/c:%5cuse...ra%20copia.jpg
-
Quote:
dvd331
grazie mille per la risposta
in effetti ho preso una cantonata e non è cyma ma double eagle, sorry.
ti posto una foto che spero sia esplicativa, mi scuso perchè è la tua su cui ho scritto le indicazioni, ma sono al lavoro ed è il metodo più veloce.
https://www.softairmania.it/c:%5cuse...ra%20copia.jpg
porca vacca, un bel danno
potresti provare una colla bicomponente per ferro pero' non so fino a quanto puo' durare
sarebbe il caso che te la ricostruisci da solo con pazienza utilizzando un foglio o una barra di qualche millimetro di spessore di alluminio, modellandola con dremel e lime e piegandola con la morsa.
-
Quote:
skyone
porca vacca, un bel danno
potresti provare una colla bicomponente per ferro pero' non so fino a quanto puo' durare
sarebbe il caso che te la ricostruisci da solo con pazienza utilizzando un foglio o una barra di qualche millimetro di spessore di alluminio, modellandola con dremel e lime e piegandola con la morsa.
il problema è che non l'ho più la parte mancante. e' dispersa da qualche parte nel bosco dove ho giocato. senza di essa non sono in grado di replicare perchè il piolo che va nel gruppo del grilletto è dificile da posizionare esattamente e se vado a tentativi non finisco più. oltretutto da una prova sommaria ho visto che anche la lunghezza deve essere precisa perchè se lo faccio più lungo si blocca negli elementi fissi che ci sono dall'altro lato.
-
penso che mi comprerò un'altra pistola, così magari colgo l'occasione per prendere quella marchiata beretta. dopo di che approfitterò per clonare il pezzo.
-
confermo, mi sono ricomprato la versione marchiata ed ho rilevato il pezzo ed ho passato il dxf ad un amico che per lavoro usa le macchine meccaniche. risultato ho fatto fare il pezzo. se a qualcuno capiterà mai il mio stesso problema ditemelo che vi passo il disegno cad.
-
solo una precisazione,
i pallini consigliati, come scritto sullo scatolo sono gli 0.12 con cui l'aep riesce a raggiungere i 96m/sec.
;)
-
Quote:
smakor
solo una precisazione,
i pallini consigliati, come scritto sullo scatolo sono gli 0.12 con cui l'aep riesce a raggiungere i 96m/sec.
;)
si ma in quel caso a me si impennano come una giostra di mirabilandia, anche con hop up a zero. alla fine il tiro migliore l'ho con i pallini 0.23 che vanno sicuramente più piano ma almeno vanno dritto.
-
Quote:
dvd331
si ma in quel caso a me si impennano come una giostra di mirabilandia, anche con hop up a zero. alla fine il tiro migliore l'ho con i pallini 0.23 che vanno sicuramente più piano ma almeno vanno dritto.
stavo per acquistare un pacco di pallini da 0.12g giusto per la mia aep.
me li sconsigli?
-
Quote:
smakor
stavo per acquistare un pacco di pallini da 0.12g giusto per la mia aep.
me li sconsigli?
guarda sinceramente adesso come adesso direi proprio di si, te li sconsiglio. l'unica cosa è che nella recensione del topic è accennato all'eccessivo funzionamento dell'hop up e sono consigliate anche un paio di operazioni per risolvere l'inconveniente. io queste operazioni non le ho fatte, magari facendole e mettendo hop up a zero si riesce a sparare anche il pallino da 0.12. cmq basta che provi, se con i 0.20 spari dritto ti puoi arrischiare ad acquistare i 0.12. io già con i 0.20 ho delle impennate a 10/12 metri. e' vero però che una pistola, anche nella realtà serve per ingaggiare sotto i 10 metri, quindi se ti va bene ingaggiare da vicino puoi sparare quello che vuoi. spero di essere stato esaustivo.
-
tutto chiaro.
grazie mille.
-
ragazzi ho un problema con questa pistola... mi si è rotto un pezzo e l'ho sostituito con una vite che avevo sotto mano a casa. mi sapete dire se posso trovarlo da qualche parte?
https://www.pchs.it/image-hosting/ou...2151_prova.jpg
-
Quote:
maverick85
prova ad incollarlo con super attak o altre colle specifiche per metallo.
-
Quote:
skyone
prova ad incollarlo con super attak o altre colle specifiche per metallo.
gia provato niente di niente.
-
ciao, io come avrai letto in questa discussione, ho rotto un pezzo e mi sono ricomprato la pistola, percui la vecchia la tengo da cannibalizzare come pezzi di ricambio, in teoria potrei venderti il pezzo dipende da quanto sei disposto a spendere ;)
-
Quote:
dvd331
ciao, io come avrai letto in questa discussione, ho rotto un pezzo e mi sono ricomprato la pistola, percui la vecchia la tengo da cannibalizzare come pezzi di ricambio, in teoria potrei venderti il pezzo dipende da quanto sei disposto a spendere ;)
mmmmm a quanto me lo faresti? se vendi qualcos'altro che magari mi interessa ci potrei anche pensare.cmq fammi una proposta di vendita e ne parliamo.
-
mi dite come si toglie la batteria...ho seri problemi a farla uscire
-
devi semplicemente spingere la levetta bianca, la batteria viene fuori da sola. o meglio.... tirare la levetta verso l'esterno.
-
io ho una domanda: la mia pistola quando sparo anche con l'hop up a zero tende a sparare con una traiettoria parabolica verso l'alto come se avessi l'hop up molto alto, cosa posso fare?
-
Quote:
dvd331
devi semplicemente spingere la levetta bianca, la batteria viene fuori da sola. o meglio.... tirare la levetta verso l'esterno.
ecco oggi mi si è spezzata proprio quella levetta. poco male, la batteria esce ugualmente spingendola con un cacciavite.
nel tempo trascorso inoltre ha ceduto il cane (staccato di netto sempre per via del metallo "farinoso") e la leva in plastica dell'hopup (facilmente riparata con supeattak+colla a caldo come rinforzante).
tutto, unitamente a quanto già segnalato da altri utenti, ribadisce il fatto che il materiale ferroso impiegato su questa pistola per i manovellismi è alquanto scadente.
penso di passare ad una nuova aep come la cyma desert eagle oppure la p226 (cyma cm 122) che vedendo le parti interne in alcune foto mi sembra piu' robusta (per esempio la camera dell'hop-up è in metallo).
-
anche io sono rimasto senza cane, ma avendo ricomprato la pistola per via della rottura di una levetta indispensabile ora ho i pezzi di ricambio. non ho risolsto il problema dell'hop up a zero che però impenna. o meglio, l'ho risolto con pallini 0.25 che non si alzano per via del peso. se qualcuno ha trovato la soluzione è ben accetto.