fine dell'autosospensione, finalmente posso rispondere....
faccio presente al mod grigio che l’utente ale230 è provatamente persona libera e liberale, nelle parole come nei fatti e che non minaccia e non offende nessuno.
per cui osa ritenersi un partecipante esemplare di questo forum, avendo al massimo come unico torto il mancato recepimento perfetto della massima evangelica del porgere l’altra guancia (ma mi si consenta che non ci sono tanto lontano.. a meno che un po’ di umorismo non sia violenza.. e deo gratias non lo e').
@ tom :
ho letto la tua reply a nano, che ringrazio x le buone intenzioni ma mi difendo meglio da me ;).
beh ritengo soltanto che, una tantum ( di solito concordo sempre con te, ma del resto non si può andar d’accordo su tutto, no?), la tua reazione sia solo parzialmente condivisibile, cioè nel senso che son d’accordo con il principio che gli scazzi personali hanno seccato, ma del resto è da puntualizzarsi che effettivamente è una questione nata sul forum e che mi pare comunque essere abbastanza it, oltre che particolarmente grave e direi che minimizzarla come fosse stata uno dei mille flame del forum è sbagliato e parziale.
la differenza sostanziale è che i flame rimangono sul forum, non tentano di raggiungerti fino a casa…
e nello specifico, la schedatura (e non ne viene fatto nemmeno mistero) servirà proprio per continuare su questa strada… ecco perché la mia citazione è perfettamente in topic.
per finire, permettimi comunque di pensare che, se ti fossi trovato al mio posto, la penseresti molto ma molto differentemente.
@ mala:
ti ha risposto benissimo il nano malefico, la vicenda è al 95% legata al forum e al 5% al telefono “caldo”… inutile affermare contro ogni evidenza il contrario…
e la mia autosospensione, dato che pare abbia suscitato solo nervosismi, ci tengo a chiarire che è stata solo una ghandiana protesta non violenta e non offensiva contro l’intenzione manifestata di schedare gli utenti.
se non si hanno secondi fini, di certo il ban è uno strumento completo e sufficiente per eliminare gli indesiderabili (per il forum), la schedatura a che servirebbe se non a fini molto meno accettabili?
alex "steiner"