salve a tutti....volevo acquistare un tattico ciras maritime version della pantac..(nulla a che fare con i vostri eagle)...in colore od...solo ke visto in foto sembra piu grigio...con inserti verdi...mi sto sbagliando??:crazy::crazy::crazy:
Visualizzazione stampabile
salve a tutti....volevo acquistare un tattico ciras maritime version della pantac..(nulla a che fare con i vostri eagle)...in colore od...solo ke visto in foto sembra piu grigio...con inserti verdi...mi sto sbagliando??:crazy::crazy::crazy:
mi sapete dire qualcosa sull'outer tactical vest (ovt) sinceramente non sono informato come voi e non so se è in dotazione all'usmc. se non lo è scusate
se vi interessano foto sui marsoc con equipaggiamento in mjk io ne ho scattate diverse nel 2008, le ho postane sul ussf fc a pag. 78 e 79
https://www.softairmania.it/showthre...=10500&page=78
https://www.softairmania.it/showthre...=10500&page=79
l'otv faceva parte del kit fsbe i (se ho detto na cavolata non pestatemi) e faceva parte della vecchia dotazione dei marines... adesso è poco usato e sta venendo sostituito da mtv, spc e altri ba. comunque dovrebbe esserci qualcuno che lo usa ancora (almeno dovrebbe)
aproposito dell mtv. purtroppo non posso permettermi l originale. allora ho trovato sul sito dell bannato in italia una replica a 220 euro. solo che non specifica la marca. mentre su marmyesport c'è una replica a 229 euro della pantac. dite che anche quello del bannato è della pantac? voi cosa consigliate di fare anche per quanto riguarda le tasche?
fortunello fui a trovare un mtv size medium usato ma quasi nuovo e a vincere l'asta per 113 dolla... lo so.. sono fortunello... poi però me ne sono comprato un altro nuovo...contract number per 400 dolla... buon prezzo direi. se si cerca con pazienza , e magari non solo mettendo mtv, ma ravanando un pò si trovano, si trovano.. seppur è vero che nel club sono noto per il mio c..o sulla baia...;-)
vegas_vxsin su ebay ne aveva ;)
eh lo so, garantisco sulla veridicità della cosa, tanto più che adesso il mio primo mtv da 113 dollari è in possesso di un altro membro del club, felicissimo al quale l'ho venduto per 70 euro.. si lo so, non ho senso per gli affari, ma è il mio migliore amico e chssenefrega
già che hai tirato fuori la acu... il body armor dell'usmc è lo stesso dell'us army?
so che hanno il nome diverso, ma mi sembrano molto simili...
ti rispondo qui perchè non ha senso "sgridarti" e dirti di scrivere nel topic "richiesta info specifiche" però la prossima volta le domande falle li :wink2:
la risposta comunque è no... l'usmc utilizza l'mtv prodotto sia dalla ppi che (a quanto pare) dalla eagle
foto:
https://www.captainsjournal.com/wp-c...ploads/mtv.gif
l'us army non so di preciso cosa usi, ma dalle foto non sembra assomigliare per niente all'mtv
(a meno che tu non ti riferisca alla somiglianza fra l'otv in acu e i vecchi iba dei marines :d)
questa è la foto di repliche, ma rende l'idea:
https://www.flecktarn.co.uk/photos/ustmb5nx500a.jpg
ultimamente però si ventilava la proposta di sostituire tutto con un ricas, data la sua ineguagliabile qualità :asd: :asd: :asd: :asd:
(per chi non sapesse di cosa parlo: scherzo naturalmente è una cosa fra me e anel :wink2: )
a guardarlo così scarico sembra diverso dall'iotv.
la protezione dietro per la spina dorsale mi ha ingannato.
p.s.sorry, non si ripeterà. :(
p.p.s.ora che leggo... hahahaha... sssh, che se ti sentono poi ti tolgono punti reputazione...! :d
eh no, lo u.s. army utilizza l'i.o.t.v.. l'mtv è successivo di poco a questo modello ( incredibile ma i marines su certe cose arrivano sempre un pò lunghi). bene o male il concetto è lo stesso, anche se lo i.o.t.v. dell'army, nonostante sembri più ingombrante, pesa meno del vecchio otv. cosa che invece i marines deprecano per i loro nuovi mtv che , a sentire loro , sono più pesanti del vecchio otv. per questo vedi le foto dei marines in a-stan con il nuovo spc. indubbiamentequesto scalable plate carrier è più leggero, e rende il marine più mobile. ma ci sono foto in cui si vedono marines dotati di spc che sono veramente scoperti. secondo il generale comandante del corpo, la difesa del marine è incrementata dalla sua mobilità. vero forse se sei impegnato in operazioni di direct fight, ma sappiamo tutti benissimo che la più parte delle volte la guerra là è definita da attacchi suicidi, esplosioni, colpi di artiglieria piuttosto che scontri diretti tra fanterie. lo s.p.c. è molto bello, a me piace, ma non so quanto in realtà sia utile. forse il numero stesso dei marines deceduti in combattimento da luglio ( inizio dell'offensiva contro i taliban) a oggi può essere in pare derivato anche da queste nuove protezioni in fase di distribuzione che lasciano scoperta buona parte del busto di un marine. in effetti avendo sia lo i.o.t.v. per le partite in army, che lo m.t.v. devo ammettere che forse il vest dell'esercito è migliore di quello dei marines, anche per il tipo di soluzioni adottate. entrambi presentano un cavo per lo sgancio rapido. ma , per esempio , tirando il maniglione dello i.o.t.v. il vest si disintegra nelle due parti, anteriore e posteriore, liberando l'operatore in pochi secondi. nello m.t.v il maniglione è posto in una posizione dove può forse più facilmente impigliarsi in qualche cosa ( essendo fissato a un lato ed essendo l'anello scoperto) inoltre tirare il maniglione non libera l'operatore che deve slacciare uno dei fastex posti sulle spalle oppure (ma mi sembra assurdo) sfilarlo dall'alto.la protezione spinale inferiore nello m.t.v. è fissa, ovvero la si può far sparire ripiegandola internamente in una tasca sulla parte posteriore del vest, mentre quella del vest dell'army la si può rimuovere. entrambi i modelli di vest adottano le piastre sapi ed e-sapi di taglia l, in questo modo hanno una unica taglia di piastra frontale e posteriore per tutte le taglie dei vest, cosa che semplifica la logistica e offre maggior protezione. le piastre laterali sono forse meglio integrate nel vest dell'army (lo i.o.t.v. dove sono integrate direttamente nelle cummerbund)) che in quello dello usmc, dove sono alloggiate in due tasche che vanno fissate internamente nelle cummerbund, con del velcro. oppure esternamente con due tasche simili nella funzione a quelle del vecchio otv fissate alle fettuce pals ( queste tasche contengono delle piastre sapi tg. xs).
a parte questa piccola analisi, resta il fatto che a me lo mtv piace quanto e come lo i.o.t.v. dell'army.
per quel che riguarda l'us army non me ne intendo quindi non mi pronuncio
che l'mtv fosse più pesante del vecchio iba non è un segreto... la differenza è che il peso è scaricato meglio su spalle e schiena (questo almeno è quello che si capisce leggendo i dati specifici dei due body armour e i feedback dei marines che hanno provato entrambi)
i motivi dell'uso alternato di mtv ed spc non sono relativi al peso ma, come già detto in questo fc al tipo di protezione: se parliamo di difesa dai proiettili l'mtv e l'spc hanno lo stesso potere protettivo in quanto montano piastre identiche in posizioni molti simili
l'mtv fornisce però una maggior protezione contro le minacce di tipo "frag" in quanto difende meglio il corpo dell'operatore da schegge di bombe e frammenti proiettati in aria da esplosioni... va da sé che per fornire questo tipo di protezione (più necessaria in iraq che nella regione di helmand) si deve sacrificare un pò della libertà di movimento
ciao petro, mi permetto di dire che quello che ho postato, riguarda esattamente cio' ch eil corpo dei marines stra facendo ora riguardo le protezioni dei suoi soldati, che , sintetizzando, per lui consiste in "minor peso addosso, più mobilità , più protezione. se consideri inoltre che il generale comandante del corpo ha sospeso i contratti ( già stipulati con le ditte appaltatrici) riguardanti le forniture di mtv, perchè gli stessi marines si lamentavano di essere troppo "bulky" e rimpiangevano addirittura gli o.t.v.. detto questo e visti i nuovi contratti massicci di fornitura per lo s.p.c. e la sospensione di quelli per lo m.t.v. , guardando anche la stampa dei marines, e i comunicati del loro ufficio al marsyscom, calcolando che attualmente gli unici contratti in essere per forniture di m.t.v. sono quelli della u.s. navy per i suoi genieri ( seabees) per un numero di 20.000 , tutto induce a pensare a un prossimo abbandono degli m.t.v. per i nuovi s.p.c.. ciò che ho riportato è tratto dalla stessa intervista del generale comandante del corpo riguardo la sua " visione" di protezione dei suoi marines.dicendo che l'mtv è più pesante del vecchio otv volevo solo far notare come l'army con il suo i.o.t.v. è riuscita a proteggere meglio i suoi soldati sostituendo il vecchio iba-otv con un prodotto addirittura più leggero.
ma se utilizzeranno l'spc significa quindi che introdurranno anche un body armor per le soft armor (tipo il paca)?
mi sembra una scelta poco logica quella di lasciarli con minore protezione, specialmente per i motivi che avete già elencato (ied).
per me non abbandoneranno gli mtv, oppure verranno rispolverati i vecchi otv. un body armor nelle guerre attuali è indispensabile per la fanteria perchè il rischio di schegge "volanti" è altissimo e un plate carrier protegge molto meno di un ba. l'spc è ottimo in afghanistan dove il più delle volte devono viaggiare molto a piedi senza contare che in quella regione, l'uso dei kamikaze è ancora limitato. in iraq usare solo pc è improponibile.
secondo me la soluzione migliore sarebbe spc + paca: si acquisterebbe mobilità tenendo comunque basso il pericolo da minacce di tipo ied
che l'mtv sia comodo come un barile di ferro coi buchi per le braccia si è sentito dire fin dalle prime distribuzioni, se questo iotv (di cui non so nulla, ma provvederò ad informarmi :d ) è valido quanto si dice mi chiedo perchè non l'abbia adottato anche l'usmc... alla fine cambiando solo la coloracione da ucp a cb sarebbe stato un bel risparmio per lo zio sam
senza entrare in merito alla discussione su tra i due ba sia il migliore, considerate che è già stata avviata la selezione del sostituto dell'i-otv in quanto bocciato da varie unità sul campo.
ci sono 6 ba in lista (se ravanate su google trovate la foto della presentazione dei prototipi io la ho sul computer di casa altrimenti la postavo) di ditte quali paraclete e egale (le favorite), mentre la pointblank non ha nessun ba tra i 6 finalisti. le prove sono iniziate a maggio scorso e le stanno conducendo l'82 e la 101 airborne direttamente in teatro operativo.
da quanto si dicevaper settembre si sarebbe dovuto sapere il vincitore,ma ancora non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale...
scusate se interrompo questa interessante discussione, ma a proposito dell'spc, qualcuno sa se ne esiste la replica?
la pantac ne produce una replica, ma non mi pare un gran che.
un sito che vende l' spc eagle? la replica della pantac è carina ma ho notato un difetto nel disegno dei molle nella parte frontale superiore...
intanto in settimana mi arriva la replica sempre pantac del' mtv...vediamo comè fatta...
altra domanda il ciras in uso quello maritime della eagle è color kakhi non coyote....???? da quello che ho trovato la eagle non lo fa coyote....
allora l'spc pantac è totalmente sballato nel disegno, stavolta hanno toppato alla grandissima. la parte superiore davanti, quella pettorale, dell'spc eagle è trapezoidale (come il loro plate carrier classico per capirci), mentre il pantac è tondeggiante, senza contare il fatto delle pals. sul pantac sono messe a "scaletta" ossia più si scende e più si allargano, mentre sull'spc originale, non sono disposte così ma, mantengono la stessa larghezza tenendo conto di quel centimetro di scarto tra una fila e l'altra. spero di essere stato chiaro che mi sto incartando a descriverlo :)
poi non so se ci sono altre differenze, perchè visto questa pecca gravissima non mi sono messo a vedere altre differenze. per me, quello basta per definirlo "non spc" :)
il ciras in dotazione nel kit fsbe ii è la versione land e non la marittime, anche se più volte si sono visti ciras marittime indossati dai force recon. per il fatto del colore, lo fanno anche cb ma difficilmente lo troverai nei negozi (si trova ma poca roba), ti consiglio di dare un occhio su ebay e aspettare l'occasione giusta
ragazzi ho una domanda per voi....dal gusto letggermente retrò;
posseggo un iba point blank in woodland 2001 (5 porte 1600 dieasel ahahahah,scusate è stata più forte di me),chiaramente preso dalla baia...un giorno,completamente per caso,trovo all'interno del porta piastre posteriore i due throat protector ma,pur avendo a mia disposizione il manuale,non capisco bene come montarli....potreste aiutarmi please?
ho provato a cercare un pò ovunque ma nulla :-(
speravo di trovare un video dimostrativo o cosa perchè mi sento veramnte impedito.
grazie anticipatamente per il vostro aiuto!!!
signori,buongiorno!!
ho una domanda(spero di essere nella sez. giusta): ciras t&t?!
che ne pensate?! parlo di fattura,dimensioni,cucitur,sì insomma,com'è?!:ops::confused::confused::confused: :confused:
un nostro associato lo possiede.... lui si trova molto bene, ottima cuciture, ottimo nella comodità di utilizzo (buona la fascia addominale, nella corsa e negli spostamenti veloci non si muove di un millimetro....) il mio amico lo possiede in od, e come colorazione non la trovo assolutamente malvagia.....
purtroppo quello in coyote brown non ho avuto il piacere di vederlo.....
sicuramente come replica può essere una valida alternativa....lo forniscono con un bel set di tasche, completo....
spero di esserti stato di aiuto!:)
io lo posseggo già...(si vede appena nella mia foto profilo)...
il colore indicato è tan(poi le differenze cromatiche sono sempre possibili in quanto replica),il cb non l'ho mai visto e non credo esista nemmeno...
le tasche sono "identiche" alle ei,non sono affatto male.
peccato per l'elastico di ritenzione dei caricatori che,dopo un po che li hai dentro,si smolla e perde la sua funzione nel momento in cui hai solo un caricatore inserito (se corri e salti,tu butti o altro,rischi che esca.
io ho tagliato il flap con velcro su consiglio di un amico delle sf,ma ovviamente le loro esigenze sono ben altre :)
il tuo socio da quanto lo possiede per curiosità?!
giusto per considerarne l'usura che sopporta...
ragazzi vorrei prendere questo che dite della qualità (è simile al ciras land eagle)?
https://www.armysport.it/dettagli_pr...-cbm&id=001285
ho visto che ne esiste uno simile dal bannatomadeinitaly, ma con marca eb....ho diffidato visto che molti qui hanno scelto pantac.
il mio intento è di replicare, in base a questo ciras in cb, qualche configurazione reale......magari del 24th meu sarebbe l'ideale.
e dato che sto comperando tutto da 0 se avete qualche foto, o consiglio o dritta fate pure :) (per ora vorrei prendere repliche il più fedeli possibili all'originali, senza spendere capitali)
grazieeeeee
se vai a vedere la mia recensione nell'area apposita in questo fan club trovi notizie su questo tattico, io personalmente ho preso il land che è più adatto a replicare l'usmc ma il mio compagno di squadra ha preso il marittime e compare nella mia recensione visto che sono arrivati insieme. la qualità è la stessa (tra land e mar).
no quello è il marittime, ha la maniglia di sgancio rapido sotto il mento vedi?
per l'aiuto, la 24th attualmente non usa il ciras o meglio, lo usano molto raramente (con l'avvento dell'mtv e spc i ciras sono andati scemando) quindi potresti fare il setup che sto per completare io proprio da meu, base ciras, duty belt o padded belt, serpa con m9, m16a4, elmetto a tua scelta lwh o mich (usavano entrambi col ciras) ecc ecc cerca di essere più specifico che detto così è troppo vasta la domanda
ciao hedge... non puoi montare il throat protector se non hai il yoke collar...
era quello che intendevi? o forse con i 2 throat protector intendi throat + collar?
https://img682.imageshack.us/img682/6268/img0747w.jpg
grazie mille havoc per la tua risposta :-)
evidentemente credo mi manchi il yoke collar perchè credo di possedere due throat protector (che sarebbe quello che,nella foto da te postata,penzola sul body armor,giusto?).quindi mi dovrei procurare il yoke....