grazie alpino gentilissimo! ;)
Visualizzazione stampabile
grazie alpino gentilissimo! ;)
buongiorno ragazzi, nel tentativo di decidere cosa prendere mi sembra di capire che i 2 gps sulla fascia 160/200 euro migliori sono questi 2 garmin:
"etrex summit hc"
"etrex vista hcx"
etrex legend
differenze? consigli??
differenze invece con il garming60?? (tral'altro è a colori?
la mia necessità, vista la presenza in squadra di 2 gps garmin da polso "base" è avere un prodotto dove poter caricare mappe e lavorarci un po, senza andare sulla fascia da 300 eurozzi e che sia affidabile come segnale, i nostri 2 garmin da polso tra l'altro comprati da 6 mesi alcune volte perdono il segnale o impazziscono.
grazie cari
io ti consiglio di buttare un'occhio nel mercatino.. io ho appena preso per 225 euro un gps60csx che è veramente spettacolare! guarda la pagina dietro che anche io chiedevo info proprio in proposito..
grazie caro, è che non vorrei comprare un gps da 200 euro quando con 80 euri in piu si sale parecchio di livello....ho visto il g60 che è una bomba, costa piu del previsto però....ci vorrebbe qualcosa a meno ma con caratteritiche di cartografia simili...
se posso darti un consiglio guarda sulla baia... oppure usa il motore di ricerca trovaprezzi.it
io stavo per prendere un garmin etrex h ad un prezzo incredibile quando fortunatamente me lo hanno regalato alla mia ragazza per il compleanno :p
ciao ragazzi, inanzitutto spero di aver indovinato il thread per la mia domanda...
stò cercando diverse informazioni qui sul forum ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta alle mie domande... quindi provo qui!
dunque ho acquistato da poco un garmin etrex legend h nuovo per circa un'ottantina di euro... mi trovo discretamente bene per quanto riguarda il discorso ricezione e per prendere il punto e navigare verso i waypoint.
quando mi è stato venduto non mi hanno saputo dire se si tratta di un gps cartografico oppure no... lo è?
se così fosse potrei usare cgps mapper per caricarle giusto?
grazie mille dell'aiuto! ;-)
ciao ragazzi
sono indeciso se prendere un garmin oregon 300 oppure,sempre garmin ma della famiglia 60... che ,mi consifliate?
grazie
ragazzi ho la possibilitò di prendere il garmin 60 map cx a 210€. che ne pensate?
buon prezzo e buon gps!
scusate ragazzi ma considerando il gps integrato e l'ampiezza dello schermo, non si potrebbe usare anche un iphone? qualcuno conosce una qualche applicazione valida in cui si possono caricare delle mappe personalizzate?
potrebbe essere abbastanza efficace :cucu:
prossimamente uscira' il twonav per iphone ma non e' ancora ufficiale come notizia.
altri software non ne conosco purtroppo, non sono un utilizzatore del telefonino con la mela.
salve a tutti, volevo un consiglio da voi che siete più esperti di me in ambito gps. ho trovato questo https://www.garmin.it/sport/trekking/gps60/g60.html a 150,00 spedito e volevo sapere se è un buon acquisto o meno.
vi ringrazio anticipatamente
tutto dipende sempre da quello che vuoi fare...
i gps di questo tipo servono per andare da un punto a un altro, se hanno la bussola interna sono un po meglio, ma cmq servono quasi solo a quello...
se ti serve fare cartografia o prendi un palmare o meglio la carta... ;-)
comunque e un buon prodotto
what about the garmin foretrex 401 ?
ciao a tutti, allora, io devo chiedervi una cosa...
a me servirebbe/interesserebbe acquistare un gps, però visto quello che ci devo fare deve avere questi requisiti:
costo molto contenuto
facile/facilissimo da usare, settare, caricare mappe.
e che riceva abbastanza bene, non mi interessa la perfezione, ma che non ci metta 1 minuto a trovare il segnale.
ha chiesto un gps dove poter caricare le mappe, l'etrex h non e' cartografico.
etrex legend hcx, come gia' detto piu volte e' l'acquisto migliore (secondo me) per un neofita.
usa normali batterie stilo quindi la durata dipende da che batterie ci inserisci. con buone stilo ricaricabili (2600/2800mah) ci fai quasi una 24h.
il tempo di carica non dipende dal gps ma dalle batterie e dal caricabatterie che comprerai.
ciao ciaooo
nono guarda che nn intendevo il tempo di carica... facendo hsa volevo sapere quanto mi potrebbe durare, di sicuro uno a colori "consuma" parecchio... se devo cambiargli batterie ogni 5 min perchè le scarica nn lo compro ma se dici che dura 24h va un po meglio
ciao :wink2:
ciao a tutti
mi sto avvicinando alla cartografia e volevo chiedervi un paio di cose
in primis io ho un n78 che con il gps integrato riesce a darmi le coordinate in latitudine e longitudine con una buona precisione (mi pare arrivi alla 4 cifra )
avrei bisogno del gps solo per per rilevare la mia posizione attuale , poi il resto lo farei con cartina ecc ... dite che puo andar bene o devo cercare un'altro gps , magari professionale ?
ai tornei capitano sempre sistemi di coordinate differenti quindi se ti serve esclusivamente sapere la tua posizione da inserire su una cartina hai solo bisogno di un software che possa visualizzare le coordinate in vari sistemi ( utm / lat-lon / etc etc )
qualcuno è possessore del Garmin Etrex Venture HC?
HC è il modello che ha una migliore ricezione?
in assenza di info opterò su questo come secondo navigatore di club! il gps60 csx che abbiamo già avrà un buon sostituto..
solo una domanda.. qualche pagina fà barak diceva che la versione senza stampato il mappamondo sopra riceve meglio, però si parlava di etrex h! vale anche per il venture?
E' un po' che non posta piu nessuno e per chi si avviciana la prima volta a un gps potrebbero esserci novita'.
Io fino ad adesso consigliavo il garmin legend hcx per i neofiti, ora forse sarebbe il caso di guardarsi anche i garmin dakota.
Non so se c'e' gia' una recensione qui su sam, ma visto i costi non esagerati forse la miglior soluzione ad oggi sono proprio loro.
https://www.garmin.it/sport/trekking/dakota/index.html
Qui una comparativa tra Oregon e Dakota
Ciao ciao
beh il dakota costa molto di piu rispetto il migliore etrex. io sto optanfo proprio per questo.. ho un legend base e a breve acquistero quello piu pompato :P
Dopo l'ultimo torneo, sto seriamente valutando la possibilità di prendere un navigatore preciso ma che mi dia anche la possibilità di consultare immagini satellitari sul campo, tipo google earth!
Voi cosa mi consigliate?
Ovviamente non vorrei dissanguarmi! ;)
I-warrior, ho guardato sul sito garmin e i prezzi di listio sono:
etrex vista hcx 279€
etrex legend hcx 229€
dakota 10 279€
dakota 20 349€
Non mi sembrano molto differenti.
da possessore del dakota 20 (che provvederò quanto prima a recensire) non posso che parlarne bene.....
in particolare per la bussola elettronica incorporata (che comunque ha, per esempio, anche il 60CSX).
Non ha prezzo non sentire più il carografo che dice "aspetta che mi muovo un attimo" prima di dare la direzione, quando si è in sosta...!! ;)
Nessuno può aiutarmi?
Riposto le caratteristiche che cerco per un sistema GPS:
touchscreen
possibilità di visualizzare e zoomare foto satellitari (stile google earth)
ottima ricezione
buona durata delle batterie
buona ricezione
e perchè no bussola elettronica ed altimetro
Ovviamente non voglio dissanguarmi, però proponete un pò e valuto in base alla grandezza della mia fisarmonica! :p
scrivi quante gocce del tuo sangue sei disposto a dare per sto GPS e cosi possiamo dirti meglio...
ti direi garmin Oregon 550, che possiede tutte le caratteristiche di cui sopra (decidi se la ricezione la vuoi ottima o buona...;) )
Ma visto che non ti vuoi dissanguare, garmin dakota 20... che comunque possiede tutte le caratteristiche di cui sopra, e costa un po' meno.
i prezzi fai prima a cercarli tu sul net.
p.s. : verifica che nel prezzo sia incluso il pacchetto di mappe "land navigator italia", altrimenti poi per acquistarlo a parte spendi molto di più, e ti garantisco che torna molto utile.
calcifer... mi dai un tuo parere della serie etrex(modello HC che è il migliore)?
guarda, io con l'etrex ho avuto una brutta esperienza..... nel senso.... non era il mio, e non ricordo francamente se fosse l'HC, l'HCX o cosa..... ma appena si entrava in un bosco, anche se rado, pur con condizioni meteo favorevoli, perdeva irrimediabilmente il segnale. Toccava cercare degli spiazzi in cui il cielo non fosse coperto dalle fronde degli alberi, procedendo a tentoni.
Per colpa di quel GPS ci siamo persi in un bosco, notte fonda e senza luna. ne siamo usciti solo a forza di bussola. Non posso non odiarlo.
Poi, ripeto, non era mio e l'ho visto in azione una sola volta (per fortuna).... quindi per quel che ne so può anche essere che fosse difettoso.
Mai più avuti tali problemi con il 60csx, ne' tantomano con il dakota20 (manca poco che prenda segnale anche in cantina...;) )
ciao
Che ne pensate invece del Colorado 400i?
okay grazie calci.
spendi qualcosa in più, con 360€ ti porti a casa l'oregon 550 che è il top...
Ma su l'oregon o sul dakota, riesco a visualizzare immagini satellitari, stile google earth?