Visualizzazione stampabile
-
consiglio a tutti di non distanziarsi troppo dai sistemi basati sulla 5.2x (il nostro e quello di salerno) altrimenti si rischia di avere protocolli di gioco troppo disparati che poi creerebbero problemi in caso di tornei.
questo vale anche per le modifiche relative ai led da usarsi e alle lenti.
con la lente in dotazione ai nostri sistemi, si ottengono di già distance intorno ai 150 mt. alcuni sono arrivati in condizioni ottimali anche a 250 mt o 300 mt. cosa volete ancora di più??
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
fobya71
consiglio a tutti di non distanziarsi troppo dai sistemi basati sulla 5.2x (il nostro e quello di salerno) altrimenti si rischia di avere protocolli di gioco troppo disparati che poi creerebbero problemi in caso di tornei.
questo vale anche per le modifiche relative ai led da usarsi e alle lenti.
con la lente in dotazione ai nostri sistemi, si ottengono di già distance intorno ai 150 mt. alcuni sono arrivati in condizioni ottimali anche a 250 mt o 300 mt. cosa volete ancora di più??
:)
quoto in pieno!!! il duty cicle lo abbiamo provato anche noi al 50% ma non cambia praticamente per niente.... rischi solo di fiammare il led ir....
in condizioni ottimali giochiamo a 200mt sicuri, ma non siamo mai, ripeto mai, scesi sotto gli 80mt sicuri... spettacolari..:snipersmile:
-
avete allora qualche suggerimento per variare le distanze di ingaggio tra le varie categorie di armi, es. tra uno sniper rifle ed una submachine-gun?
qualche resistenza di diverso valore sul led i.r.? forse?
-
noi ci siamo distanziati dalla 5.2x per il fatto dei costi, purtroppo circuito più arma andava a superare un'ottimo m4 marui...
siamo abbastanza contenti dei risultati ottenuti sia un termini di costo che di risultato finale.
stiamo cercando di migliorare il tutto al massimo consentito, ancora purtroppo non abbiamo il codice sorgente da poter migliorare però crediamo di riuscire a fare qualcosa al più presto.
gli altri settaggi (per quanto possibile) sono gli stessi della 5.2x.
le prime prove effettuate con le nostre repliche si attestano intorno ai 150mt per i fucili d'assalto mentre per gli sniper non abbiamo ancora fatto delle prove serie, tutto ciò fermo restando che sono prove e tutto può essere modificato crenado magari un range abbastanza simile per tutti i gruppi.
andrea
p.s.: ciò non toglie che i vostri sistemi siano ottimi, il nostro problema è nato dal costo, spero che in un futuro le 2 versioni si possano unificare.
-
per il range abbiamo fatto queste modifiche:
- dimensione della focale maggiorata per gli sniper (puri)
- distanza e led ir interni differenziati fra tipo e tipo di arma. per intendersi, un mp5 spara effettivamente molto più corto di un m4 che a sua volta non arriva dove arriva un sr25.
-
"distanza e led ir interni differenziati fra tipo e tipo di arma"
cioè? usate proprio led di potenza diversa, usate delle resistenze o cosa?
-
Quote:
accipiter
"distanza e led ir interni differenziati fra tipo e tipo di arma"
cioè? usate proprio led di potenza diversa, usate delle resistenze o cosa?
si usa lo stesso modello di led, si può lavorare sul tipo di lente ma è più semplice modificare il valore della resistenza.
a mio avviso (e come giochiamo noi) lenti uguali per tutti, 30 mm di diametro e se mai regoliamo il valore di duty cycle da 10 al 50 % a seconda delle armi presenti e se giochiamo indoor.
mi sembra di averlo già spiegato in qualche post addietro.
penso che meno sbattimenti ci siano meglio è, se hai un'arma personale e un giorno vuoi che spari lontano, mica la devi smontare per modificarla ogni volta..-.-...vi ricordo che il lasertag è nato così poi noi italiani dobbiamo sempre stravolgere ogni cosa......chissa mai perchè boh!!
mi chiedo cosa servano i menù per il controllo della potenza e del segnale!!!!!
ok per i caricatori intelligenti o presunti tali, ok tutto il contorno di kit medici e master controller o altro ma sono dell'idea che questa disciplina non andrebbe esasperata.
:crazy:
-
Quote:
laser
si usa lo stesso modello di led, si può lavorare sul tipo di lente ma è più semplice modificare il valore della resistenza.
[si è così, scusate la mia ignoranza ma era quello che volevo dire]
a mio avviso (e come giochiamo noi) lenti uguali per tutti, 30 mm di diametro e se mai regoliamo il valore di duty cycle da 10 al 50 % a seconda delle armi presenti e se giochiamo indoor.
[più o meno anche noi, ir boost off negli interni. solo per lo sniper mettiamo focali maggiorate e più grandi]
mi sembra di averlo già spiegato in qualche post addietro.
[eeeee se lo hai detto laser... un milione di volte... mi sa che è la tua croce eheh... in bocca al lupo ;)]
penso che meno sbattimenti ci siano meglio è, se hai un'arma personale e un giorno vuoi che spari lontano, mica la devi smontare per modificarla ogni volta..-.-...vi ricordo che il lasertag è nato così poi noi italiani dobbiamo sempre stravolgere ogni cosa......chissa mai perchè boh!!
mi chiedo cosa servano i menù per il controllo della potenza e del segnale!!!!!
[ti quoto appieno]
ok per i caricatori intelligenti o presunti tali, ok tutto il contorno di kit medici e master controller o altro ma sono dell'idea che questa disciplina non andrebbe esasperata.
[bhè, il bello di sto gioco è che oltre ad essere semplice è divertente... poi ognuno ha il suo livello di divertimento e richiesta... io mi butto via a giocare a livello base (tutto simulato) ma devo dire che ho sia un arma "full optional" che un paio "basic" per giocare a tutto tondo ;) non mi limito ecco... parere personale;)]
ti è più kiaro, caro niubbo ;)?
-
-
no no laser, non era rivolto a te!! ahha... ma bensì al "niubbo" in generale che vuole sapere le cose eheh... tu ne sai almeno un milione di volte più di me ahah...
-
riguardo alla 5.30, non credo sarà possibile rendere il protocollo compatibile con la 5.20... mi pare usino proprio una codifica diversa.
la micromt oltretutto usa un processore molto limitato in memoria. riuscendo anche ad ottenere il firmware in codice, non c'è tanto spazio per crearvi modifiche. sicuramente il 18f2525 della milestag normale permette di fare più cose...
riguardo ai costi, attualmente i costi dei kit disponibili in italia e il costo per un arma finita (calcolando come partenza un asg media) è circa la metà della stragrande maggioranza dei kit "professionali" disponibili dalle varie aziende estere in internet. sicuramente se il lasertag si diffonderà così come si diffuse il softair anni addietro, anche i costi si ridurranno. al momento le piccole tirature ancora non lo permettono.
inoltre il nuovo sistema audio che stiamo implementando usa dei chip molto ma molto più economici rispetto agli isd...
Quote:
andreamarz
noi ci siamo distanziati dalla 5.2x per il fatto dei costi, purtroppo circuito più arma andava a superare un'ottimo m4 marui...
siamo abbastanza contenti dei risultati ottenuti sia un termini di costo che di risultato finale.
stiamo cercando di migliorare il tutto al massimo consentito, ancora purtroppo non abbiamo il codice sorgente da poter migliorare però crediamo di riuscire a fare qualcosa al più presto.
gli altri settaggi (per quanto possibile) sono gli stessi della 5.2x.
le prime prove effettuate con le nostre repliche si attestano intorno ai 150mt per i fucili d'assalto mentre per gli sniper non abbiamo ancora fatto delle prove serie, tutto ciò fermo restando che sono prove e tutto può essere modificato crenado magari un range abbastanza simile per tutti i gruppi.
andrea
p.s.: ciò non toglie che i vostri sistemi siano ottimi, il nostro problema è nato dal costo, spero che in un futuro le 2 versioni si possano unificare.
-
c'è da precisare che comunque è possibile utilizzare la main board della 5.20 (quindi con il pic18f2525) per far andare la versionde del firmware 5.31 rendendola così compatibile con la micromt senza avere problemi di memoria della cpu. come ha detto il mio socio andrea noi siamo passati alla micromt dato il costo decisamente più basso rispetto alla 'main board' pur mantenendo tutte le caratteristiche dell'altra. l'unico difetto è la mancata compatibilità di firmware ma se si riesce a trovare il modo di portare la versione 5.20 in un sistema low-cost quale la micromt o simile, saremmo più che ben disposti a ritornare al 'vecchio' (si fa per dire :)) firmware.
credo sia importante lasciare la possibilità ad una persona di poter avere un sistema compatibile a basso costo soprattutto per coloro che si affacciano al mondo del laser tag per la prima volta e che magari sono un po' restii a pagare per un sistema che ancora non conoscono e che potrebbe anche non piacer loro :wink2:
-
una domanda ai forumendoli "irgunners"...
quanto e come influisce sulle prestazioni dell'emissione ir un pacco batterie non proprio carico o cmq in via di esaurimento tensione?
nel caso fosse molto rilevante, esiste la possibilità di avere un controllo software (magari a display... ) della carica battere stesse?
grazie
mao
-
Quote:
ib9
una domanda ai forumendoli "irgunners"...
quanto e come influisce sulle prestazioni dell'emissione ir un pacco batterie non proprio carico o cmq in via di esaurimento tensione?
nel caso fosse molto rilevante, esiste la possibilità di avere un controllo software (magari a display... ) della carica battere stesse?
grazie
mao
il circuito utilizza un regolatore a 5 volt a basso drop-out (il processore funziona anche con tensione che scende sotto i 5 volt) per la logica, mentre la tensione di 7,2 volt (pacco comunemente usato) viene usata per il led ir con apposita resistenza di pilotaggio, ovviamente come per il s.a. bisogna avere sempre batterie ben cariche e comunque scendendo verso i 6 volt un calo delle prestazioni c'è ma non compromette il funzionamento del circuito e la portata si siduce di poco.
mai verificato quanto, tii posso assicurare che dopo una giornata di gioco posso ancora tirare intorno ai 100 metri e oltre.
io personalmente utilizzo un semplice pacco da 1000 mah 7,2 volt e gioco tutta la domenica e me ne rimane anche per ulteriori prove a casa dato che faccio parte del team di sviluppo di laser tag italia.
se poi preferisci giocare con delle batterie da 7,2 volt 3000 mah nessuno te lo vieta peso e ingombro a parte!!!
se superi la tensione di 7,2v (8,4 o 9,6 o 12 volt) devi di conseguenza ricalcolare la resistenza driver altrimenti bruci immediatamente il led i.r.!!!!
-
sottoscrivo quanto detto da laser e aggiungo che anche con un pacco batterie da 600 mah, se ben carico e manutenuto, riesci a giocare anceh tre giornate di fila. considerate che l'assorbimento effettivo di corrente si ha ogni volta che si spara (dovuto a led ir e muzzle led) e quando il sistema è nello stato di game over (hit led).
considerando che il "proiettile" ha una durata di poche decine di millisecondi, il consumo durante il gioco è veramente esiguo. un consumo più consistente è dato invece dagli hit led (led di colpito) nella condizione di game over. questo è il motivo per cui è meglio spegnere l'arma immediatamente appena si è in game over.
-
Quote:
fobya71
sottoscrivo quanto detto da laser e aggiungo che anche con un pacco batterie da 600 mah, se ben carico e manutenuto, riesci a giocare anceh tre giornate di fila. considerate che l'assorbimento effettivo di corrente si ha ogni volta che si spara (dovuto a led ir e muzzle led) e quando il sistema è nello stato di game over (hit led).
considerando che il "proiettile" ha una durata di poche decine di millisecondi, il consumo durante il gioco è veramente esiguo. un consumo più consistente è dato invece dagli hit led (led di colpito) nella condizione di game over. questo è il motivo per cui è meglio spegnere l'arma immediatamente appena si è in game over.
quoto.... noi per scaricarli li teniamo almeno tre ore in stand by con lo schermo lcd acceso, per consumare di più... il consumo è ridottissimo normalmente...
-
quoto chi si riferisce al grande pubblico:
ho sempre detto, e ribadisco, di avere un gran rispetto per gli smanettoni customizzatori :allah::allah::allah:, io ho un un decimo della capacità, della voglia e della pazienza necessaria neanche per cambiarmi un calcio...
e quindi, essendo arrapatissimo da questa nuova disciplina dovrei aspettare il prodotto finito, da prendere e attaccare alla mia replica...
l'unica cosa che saprei fare sarebbe trovare i rumori per gli spari...
-
Quote:
cheffulj
quoto chi si riferisce al grande pubblico:
ho sempre detto, e ribadisco, di avere un gran rispetto per gli smanettoni customizzatori :allah::allah::allah:, io ho un un decimo della capacità, della voglia e della pazienza necessaria neanche per cambiarmi un calcio...
e quindi, essendo arrapatissimo da questa nuova disciplina dovrei aspettare il prodotto finito, da prendere e attaccare alla mia replica...
l'unica cosa che saprei fare sarebbe trovare i rumori per gli spari...
che però dovresti caricare in fase di programmazione sulla pic... bhè, il ns circuito (salerno style) è praticamente pronto per essere attaccato al volo alla tua replica e ottenere già il 100% del gioco e il 50% del realismo...
se poi modifichi il fucile come noi (possiamo aiutarti noi a farlo tecnicamente parlando) hai il 100% di entrambi le opzioni e una modularità fra un fucile e l'altro...
-
ragazzi scusate, io sul mio fucile ho una lente da 50mm alla distanza focale di 124mm. è giusta questa distanza o ho sbagliato?
-
1 allegato(i)
Quote:
raptor.u.s.m.c.
ragazzi scusate, io sul mio fucile ho una lente da 50mm alla distanza focale di 124mm. è giusta questa distanza o ho sbagliato?
guarda tabella!!!
-
-
dipende con quale focale e' stata costruita la lente
se e' quella fornita dal lasertagitalia la sua focale giusta e' 119mm
devi misurarla dal led alla mezzeria della lente
-
ok. no perchè in giro ho trovato tabelle tutte con valori diversi, allora non so piu a quale affidarmi. probabilmente quindi dovrò trovare il modo di avvicinare un po la lente al led. grazie
-
1 allegato(i)
ragazzi ho bisogno un consiglio. ho a casa questo bellissimo gioiellino
Allegato 38362
il problema ora è trovare il modo migliore per usarlo a giocare a laser tag senza rovinare assolutamente niente.
per quanto riguarda la lente di sparo verrà applicato il WHEP con degli anelli sopra le slittine che vedete sull ottica.
per quanto riguarda il resto volevo mettere l elettronica esterna, ma rimane il problema che avrei un cavo fisso che esce dal fucile e arriva fino al tattico.
elettronica interna vorrebbe dire rovinare il fucile per connettori vari, schermo, cassa.
avete qualche idea? un sistema che posso tranquillamente staccare in modo che il fucile rimane immacolato?
-
Bisognerebbe vedere il posto che c'è all'interno... forse il calcio potrebbe fare al caso nostro se è vuoto.
Non avendolo mai utilizzato non saprei dirti molto mi spiace
-
il calcio è completamente vuoto e ci avevo gia pensato, ma il problema è il sistema di apertura del fucile (indispensabile per cambiare batteria).
se metti l elettronica nel calcio non puoi vedere lo schermo e non ci sono buchi per la cassa, quindi una soluzione sarebbe mettere un anpeq davanti con dentro cassa schermo bottoni e connettori, ma non è per niente semplice perchè quando poi si apre il fucile si tirerebbero tutti i cavi, per capirlo dovresti vedere come si apre. se vai nella sezione del forum "recensione asg" trovi il barrett anche smontato, cosi magari capisci un po com è. purtroppo non si puo eliminare niente (tipo l hop up) altrimenti si compromette la robustezza del fucile e "ballerebbe" l impugnatura
-
rieccomi. avrei bisogno un piccolo consiglio. mi servirebbe un connettore (maschio-femmina) per collegare un cavo con 8 fili. solo che il connettore deve essere il piu piccolo possibile. piu piccolo è meglio è. mi serve per collegare il cavo dell elettronica al barrett.
-
-
ciao a tutti vorrei sapere cosa comprare per modificare un arma per il laser tAG E SE CE NE SONO IN VENDITA GIà PRONTE E DOVE TROVARLA ,POI MI CHIEDEVO VISTO CHE IL RAGGIO MAGGIORE è LA DISTANZA MAGIORE è L'AMPIEZZA NON è CHE SI RISCHIA DI COLPIRE PIU' BERSAGLI CON UN SOLO PROIETTILE??
GRAZIE
-
I due sistemi sono compatibili??
Ire-lti
-
Non credo sia il thread adatto , ma provo a risponderti io .
--EDIT--
I sistemi sono compatibili a livello di trasmissione dati base come il proiettile digitale , ma non ho idea se anche le funzioni più avanzate siano compatibili. Bisognerà però settare l'ISG in modalità 32 giocatori.
-
-
Caio a tutti,scusate sono nuovo del forum......cercando in rete come cotruire un laser gun mi sono imbattuto in voi....
Ho creato un account ma non vedo nella descirzionie di come fare in infrared gun schemi o foto...è un problema della mia utenza oppure
sono state rimosse?
Grazie a tutti