leggete bene...ho scritto a caduta nn vale,un pallino che mi piove in testa non puo' esser valido...
Visualizzazione stampabile
leggete bene...ho scritto a caduta nn vale,un pallino che mi piove in testa non puo' esser valido...
Io sto provando adesso il Guarder trasparente (anche se il tempo non me lo permette)
pura fantascienza questa.
L'hop si regola a prescindere , bello teso fino alla fine.
e se hai fatto un buon lavoro di preparazione della tua asg e un buon lavoro di taratura becchi un foglio A4 sia che sia a 10 metri , che 20 , che 30 che a 40. Se il lavoro è PERFETTO anche oltre.
Il resto sono solo storielle. Tex ha già detto tutto.
scusate,ma o il mio italiano e' incomprensibile,o siete un po tardi voi...io non sto discutendo della giusta o dell'errata regolazione hu,sto' semplicemente riportando un dato di fatto,cioe' che ogni giocatore regola(a ragione)il tiro della propria asg come VUOLE...e soprattutto col freddo chi tende a tirarlo piu' di altri potrebbe avere qualche problema in piu'...e' difficile da capire?
È difficile da capire si visto che é na vaccata.
non dico che TU stia raccontando balle ma restano comunque vaccate.
E' come chi regola male l'hop up in modo da mettere il pressore più a destra o sinistra così che il pallino giri e lui possa prendere la gente dietro gli angoli.....stile wanted(il film)....
Minuto 1:24.....
https://www.youtube.com/watch?v=mAj6D0LixkA
che vuoi dire? Che il trasparente col freddo da problemi? Io volevo prenderlo apposta per risolvere questo problema
------ Post aggiornato ------
come fai a spostare il pressore senza aprire la camera?
Anche io sfrutto l'hop up per sparare (a fortuna) dietro gli ostacoli, girando il fucile però.. e a volte funziona pure (e il colpo è più che valido da noi)
ah ecco hahahaha dovresti giocare come facciamo noi, vicino a un circolo in una pineta, ovviamente tutto insicurezza e tranquillità e tra un game e l'altro si va dentro a scaldarsi col fuoco e con un ponch o cioccolata calda :D
Poi ci stanno quelli che dal bar ci guardano giocare in lontananza e commentano hahahaha
Ripropongo la mia ennesima domanda... Come lo riconosco il gommino marui? Helpatemi please, domenica scorsa per far sparare bene il fucile l'ho dovuto scaldare vicino al fuoco hahahaha
ecco appunto, ho ordinato sia un gommino marui che un G&G verde per sicurezza, perché appunto temevo che giovani marmotte mi mandasse un gommino qualunque spacciato per marui.. il fatto è che so tutti uguali, non ha nessun segno particolar o qualche caratteristica che lo distingue dagli altri comunissimi gommini neri?
No, purtroppo no!
Solo se hai esperienza e hai avuto un vero gommino marui per le mani (tirato giù da un fucile marui) puoi riuscire a riconoscerlo al tatto...ma comunque è molto difficile!
Io, con il g&g verde, mi sono trovato benissimo.... lo metto quasi al pari del marui...comunque subito dopo!
il gommino che mi è arrivato non so se sia marui, ma è insolitamente morbido e fine, forse anche troppo fine. La gobbetta all'interno è troppo piccola perché col pressore fish madbull non alza abbastanza.. proverò con un pressore più duro fatto con la cartuccia di penna bic
Con le basse temperature però è decisamente meglio del g&g verde che avevo.. secondo me ci è davvero un marui..
Ciao a tutti,
Dunque secondo la mia esperienza i gommini marui systema e g&p ma anche guarder sono comunque tutti buonissimi prodotti a seconda dell'utilizzo che ne fate poi dovete sempre tenere presente che le condizioni climatiche influiscono moltissimo sul azione delle varie resine o materiali utilizzati per i gommini.
inoltre influiscono anche la successione di pallini sparati se a raffica o a colpo singolo, le prove inanzi tutto dovrebbero essere eseguite a gommino scaldato quindi dopo qualche raffica per sapere la precisione "MEDIA".
Per "assettarsi" il gommino deve, dopo essere stato incrementato, sopportare le pressioni dei pallini che lo spinono contro il pressore e che alla fine spingono la catena cinetica verso l'hop up.
Se l'hop up ha degli ingranaggi che non ballano stabili e mantiene la sua forma i difetti collezionati alla fine della catena saranno meno.
è importante quindi il connubbio pressore gommino e qui vale la pena fare delle prove con vari pressori su uno stesso gommino con gli stessi pallini ovviamente.
incrementare sempre l'hop up e non scaricarlo durante le prove per aggiustare. se arrivate ad averlo inserito troppo e il pallino vi vola troppo in alto beh scaricatelo tutto e ricominciate da capo stando più attenti.
Consiglio di fare le prove con pallini non bio. e possibilmente di marca super livellati. la rotazione che il pallino subisce durante il suo tragitto è una manna per generare imprecisioni, sopratutto se il pallino che avete usato non è perfetto e peggio ha dentro delle bolle d'aria. la distribuzione irregolare del peso all'interno del pallino genera l'effetto, una forza eccentrica che manda il pallino in una direzione leggermente diversa ad ogni giro, in poche parole a cazzi suoi. per scoprire se i pallini sono buoni...matello o coltello affilato e martelo e tagliate o frantumate una decina di pallini senza devastarli per poter vedere la sezione e farvi un idea della presenza di aria o bolle vuote. se ci9 sono cambiate pallini....soprattutto per una prova di precisione.
Bisogna munirsi di pazienza e tempo e anche di strumenti giusti.
Un appoggio o morsa, per notare veramente le micro differenze e bersagli per annotare le variazioni sulle rosate.
Smonta, rimonta, posiziona, tira, guarda il bersaglio e sopra segna la distanza, la temperatura dell'ambiente, l'umidità della giornata, il pallino, la grammatura, e poi cambia pressore e riprova da capo.
dopo di che si può cambiare gommino e rifare tutta la prova.
inoltre la scelta del gommino deve essere oculata anche per il ruolo svolto.
Se siete dei "cecchini e sparate un colpo ogni tanto ma soprattutto di sorpresa e deve essere subito preciso, tarate da freddo e usate soprattutto i gommini che non abbiano troppe variazioni per raggiungere la "MEDIA".
In buona sostanza vorrei consigliarvi anche una marca che ultimamente mi ha stupito per la sua qualità. la Prometeus devo dire che con il suo gommino e pressore viola o quello Rosso è veramente un ottimo prodotto.
P.S.
Per gli m4 da poco sono usciti gli hop up con ghiera tipo g 36 o minimi, per intenderci, questa soluzione ad esempio è una soluzione molto buona perchè la ghiera non ha leve meccaniche per spingere il pressore ma si tratta di una spirale alla fibonacci che gradualmente spinge il pressore verso il basso man mano che giriamo la ghiera, quindi il pressore non può smuovere il fondo che lo assetta.
buona taratura maniaci!
In un mondo perfetto si, in quello che viviamo invece i prometheus sono molto difficili da trovare (io ho trovato di meglio) e l hu da te citato concettualmente può esse il migliore al mondo ma nella pratica la T migliore resta la sistema come precisione, costanza e rendimento in potenza...provane una e poi ne riparliamo...
concordo, avrò ripetuto centinaia di volte che gommini marui originali sono almeno 3 anni che non se ne trovano in giro.
Io di fregature in tal senso,ne ho presa di più grossa, in quanto un paio di anni fa un amico, che doveva acquistare del materiale ed una asg da un noto grosso negozio italiano, mi dice " in questo negozio hanno disponibili i gommini marui a poco, 5-6 euro al pezzo", gli rispondo perfetto chiedi e fatti assicurare che siano originali , risposta " affermativo", allora ne ordino 10 , e mi arrivano 10 gommine di merda difettosissime , dure ed inceppose ad ogni colpo.
Il materiale Marui ORIGINALE, viene venduto in confenzioni singole, con tanto di loghi ,marchio e foglietto illustrativo, a me arrivarono in anonima busta trasparente.
Per le T hop up, vero che meno ballano gli ingranaggi meglio, ma importante è che mantengono la taratura dell'hop up inserito, e quindi devono avere una ghiera di regolo ben serrata, per le T hop up, le migliori al mondo sono le systema , dopo vengono tutte il resto.
Per il discorso pallini, a me risulta che dentro a tutti i pallini la bolla c'è , e ci deve essere, quello che rende un pallino preciso , rispetto ad una altra marca, è data dal centraggio della bolla d'aria/gas che è dentro al pallino , ed alla standardizzazione di questa precisione nella produzione di massa.
Nei pallini più scadenti la bolla quasi sempre non è situata al centro.
son ventanni che gioco, ed un pallino che ti colpisce, (a meno che sia di rimbalzo), ti colpisce e basta , sia che ti piova in testa, che ti arrivi ad effetto dietro un angolo, che ti arrivi dal basso, che colpisca asg o buffetteria , sia che te lo spari uno della tua squadra o te stesso .
io a distanza di settimane e buste di pallini sparate non posso confermare che il gommino marui che ho preso da giovani marmotte sia veramente un marui, ma posso confermare che è un ottimo gommino. Ora ci sto sparando con il pressore fish della madbull e camera hop up classic army in plastica per g36 e canna black della madbull. L'unica nota è che è un gommino molto molto sottile quindi l'hop up devo alzarlo quasi al massimo mentre ad esempio col gommino rosso madbull impennava troppo gia coll'hop up a zero.. Provato col caldo di casa, col freddo gelido del campo, con pallini di varie marche e pesi, e con pallini bio g&g che mi erano avanzati dall'estate e che marcivano nella busta, nessun problema per ora
Se cercate un vecchio e buono gommino marui me sento di consigliarvi di provare lì.. se non avete capito di che negozio si tratta chiedetemi per pm.
Per la taratura io di solito lo azzero a fine giornata, e lo regolo di nuovo la domenica dopo vedendo a occhio dove vanno i pallini bianchi. Poi durante il game faccio piccole correzioni a seconda delle necessità, ad esempio se sto nel bosco fitto lo tengo più basso, in campo aperto per sparare sulle lunghe distanze o per sparare su un'altura lo alzo
Ragazzi anche io penso di aver un grosso problema con il gruppo hop up e sto cercando di capire quale sia il migliore.
Infatti sto facendo diverse prove con diversi pressore e gommini, l'ASG in questione è un M4 G&G, usando canna di precisione KM, gruppo hup up pressore e gommino originale (quello verde), a singolo va benissimo spara costante 0,95, selettore a raffica e ogni pallino va per fatti suoi (provato sia con i BIO che gli standard).
Sostituito il tutto con gommino e pressore Guarder il problema persiste.
Adesso proverò a mettere gruppo Hop Up Systema con pressore e gommino sempre Systema, una volta fatta questa prova vi farò sapere ma secondo la mia idea il gruppo-pressore-gommino vanno messi della stessa marca.
Ragazzi anche io penso di aver un grosso problema con il gruppo hop up e sto cercando di capire quale sia il migliore.
Infatti sto facendo diverse prove con diversi pressore e gommini, l'ASG in questione è un M4 G&G, usando canna di precisione KM, gruppo hup up pressore e gommino originale (quello verde), a singolo va benissimo spara costante 0,95, selettore a raffica e ogni pallino va per fatti suoi (provato sia con i BIO che gli standard).
Sostituito il tutto con gommino e pressore Guarder il problema persiste.
Adesso proverò a mettere gruppo Hop Up Systema con pressore e gommino sempre Systema, una volta fatta questa prova vi farò sapere ma secondo la mia idea il gruppo-pressore-gommino vanno messi della stessa marca.
ho preso un gommino G&g verder, incuriosito da questo post ho voluto provare.
Ma dentro ci sono delle bave!! precisamente tra l'inizio e la gobbetta, ma come posso toglierle?
ho preso un gommino marui tempo fà e non c'era nulla che mi facesse capire di che marca era, comunque è molto morbido e secondo me è valido, per il prezzo che si paga va bene.
Guarder trasparente in silicone (mi sembra sia 50°) ne monto a tonnellate e non mi tradiscono mai. Rispondono bene anche al freddo
Il mio parere riguardo ai gommini l'ho espresso nei post #66-68
Ma lo aggiorno visto che ultimamente ho lavorato su moltissime asg..Lo pseudo/presunto Marui venduto da giovani mign..marmotte:D per quanto mi riguarda è ottimo, su un campione di almeno 10 asg diverse mi fà guadagnare anche fino a 10m.sec a parità di bbs e preparazione ed è molto preciso sul tiro,ho avuto qualche eccezione solo sui g36 CA.
Nota negativa per i systema..a parità di configurazione mi fanno perdere diversi m.sec. pur essendo abbastanza precisi
Ma quà apro una parentesi..Spesso mi capita provando un asg di trovarla particolarmente precisa rosa stretta ecc.. poi al crono dà valori ridicoli..Soprattuto con i systema.Premesso che uso pallini prevalentemente bbs .20 più la potenza d'uscita è vicina al limite più il bbs è soggetto a "sventolare"!Della precisione me ne faccio niente se và a rallentatore!
Ritengo che un gommino è "completo" quando su valori prossimi al limite a parità di precisione,da regolato mi dà la minima variazione in fatto di m.sec. Và da sè che ad ogni gommino e a parità di T c'è da lavorare sul pressore fino ad ottenere il risultato migliore.
A mio modesto parere ci sono troppe variabili per poter eleggere il miglior gommino hop-up ( umidità dell'aria, tipo di bb, accoppiamento canna/T hop-up/spingipallino).
Il miglior gommino è quello che ti ci trovi meglio e rende l'asg più performante.
Scusate la franchezza ma 102 post tanto per scrivere!!!!
Daccordo quasi su tutto,ma..Sulla base della mia esperienza,Se su un campione di una decina di asg (vari sig ics, m4 k.a./JG/T&T,g36 CA/JG,m249 A&k,m16g&g,G3JG,AK JG/CIMA ecc..) a parità di configurazione e medesime condizioni il gommino di marca X dà sempre risultati peggiori rispetto a Y-Z ecc.. E' statistica,e franchezza per franchezza non c'è c..o che tiene! :D...
Sicuro non sò qual'è il gommino migliore (perchè non esiste) ma sò qual'è quello che per me non vale i soldi spesi!