Visualizzazione stampabile
-
voglio dire solo una cosa a Kikos80:
prendendo per buono tutto ciò che hai detto, Tu per avere solo la possibilità (visto che in italia si può giocare al disotto del J) di passare da 1J a 3J in 20s. spendi 1500€?
perchè per tutto il resto (gittata, precisione e varie) non c'è alcuna superiorità del PTW nei confronti di una ASG ben preparata.
-
Ghost, ma chettefrega di quel che costa ...
Ma normalmente andate a spernacchiare chi ha una Jaguar anche se con la meta' ti fai una Subaru con Stage 3 che pesa meno e corre di piu'?
-
https://www.youtube.com/watch?v=LGO-WolGM-k
Il segreto di una buona giocata............................... è giocare !! Indipendentemente dalla replica che si imbraccia. ;-)
Potete star qui a discutere se sia meglio questa o quella fino alla fine dei vostri giorni, ma ognuno rimarrà della propria convinzione.
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
YouTube Link: https://www.youtube.com/watch?v=LGO-WolGM-k
Il segreto di una buona giocata............................... è giocare !! Indipendentemente dalla replica che si imbraccia. ;-)
Potete star qui a discutere se sia meglio questa o quella fino alla fine dei vostri giorni, ma ognuno rimarrà della propria convinzione.
Number One come sempre!!
-
Ciao a tutti
Aggiungo una mia osservazione/opinione ... sta di fatto che tutte queste mirabolanti invenzioni sono state fatte successivamente alla "nascita" dei PTW
-
Ghost x me si invece ... X il feeling che da e per tante piccolezze che lo reputo il migliore ... Non è che non abbia provato altro ... Da poco ho venduto il 416 marui, ho avuto G&P, VFC, King arms, ho ancora lo scar marui, ics, G&G un G&P, ho provato i GBB ... Ma il migliore per me resta il PTW ... Ed i meccanici con i contromazzi li abbiamo pure noi non ti preoccupare ... Non ho provato sto katana e parlo per quello che ho letto in giro ... Però son sicuro che non mi darà mai quelle soddisfazioni che mi da il Ptw ... Ho avuto anche il ctw e lo reputo comunque inferiore al Ptw nonostante siano entrambe delle TW ... Io l'ho pagato 1350 euro e se ne avessi altri ne comprerei un altro modello ancora ... Altro che star li a smanettare e poi se ti si incastra un pallino fotti tutto ... Per me è il migliore punto. Poi vorrei compararli per vedere come sono ... Non è una sfida ma pura curiosità ... Poi finita la cosa si rimanda tutta a birra e pizza...
Sent from my iPhone using Tapatalk 2
-
;) comprendo il tuo pensiero e lo accetto, ognuno con le proprie sensazioni :D
-
Quote:
Lupo69
Ciao a tutti
Aggiungo una mia osservazione/opinione ... sta di fatto che tutte queste mirabolanti invenzioni sono state fatte successivamente alla "nascita" dei PTW
Verissimo infatti tutte hanno sempre cercato di emulare il top come ogni cosa guardate il mondo dei cellulari...
-
Ma quindi alla fine della fiera vale la pena montarlo??? 9pagine offtopic cavolo
-
io ne ho comprati 2 e nel finesettimana li monto...vediamo...
-
Quote:
iargia
Ma quindi alla fine della fiera vale la pena montarlo??? 9pagine offtopic cavolo
ciao, se usi quasi solo semi direi che è necessario
-
Secondo me il BTC spectre e' decisamente superiore ma e' meno facile trovarlo.
Lo Spectre non necessita di modifiche irreversibili al GB, ha correnti massime di funzionamento dei mosfet di alte (ammesso che serva...) ed e' molto piu' programmabile.
Putroppo e' costantemente esaurito ...
-
Quote:
iargia
Infatti che palle!..
A me arriva in settimana e proverò a montarlo su un gb 2a versione rinforzato dell'm4 KA..Vediamo quanto ci sarà da smadonnare!
------ Post aggiornato ------
Quote:
sgheno
Lo Spectre non necessita di modifiche irreversibili al GB, ha correnti massime di funzionamento dei mosfet di alte (ammesso che serva...) ed e' molto piu' programmabile.
Sentendo il negoziante e da quel che si legge in giro la versione 3+ dovrebbe essere plug&play..Sicuramente qualcosina da limare quà e là ci sarà ma irreversibile mi sembra eccessivo!..(spero! :) ) cosa intendi con più programmabile riferendoti allo spectre?
-
Ma quale irreversibile ahahaha,il 3+ lo monti in mezz'ora...da possessore lo consiglio, sto aspettando l'ashu per completare l'opera,ciao
-
Scusa la risata era rivolta a me?
Da manuale dell'ascu v3, devi modificare le shell dei gb se non sono perfettamenti lisci, tagliate parte del grilletto ed eventualmente anche il cutoff.
Ah, beh, si esiste anche l'attack...
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
-
no sgeno, qui si parla del 3+ non del 3 sono 2 prodotti differenti, si montano senza modificare nulla, ho provato sia su G&p che su gear lonex ... non ho modificato nulla. ;)
-
Quote:
sgheno
Scusa la risata era rivolta a me?
Da manuale dell'ascu v3, devi modificare le shell dei gb se non sono perfettamenti lisci, tagliate parte del grilletto ed eventualmente anche il cutoff.
Ah, beh, si esiste anche l'attack...
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Il 3+ no...e nel kit è compreso selector plate modificato e cut off apposito.. ma sicuramente qualche smadonnatina ci stà sempre!
-
Quote:
sgheno
Aspetto lo Spectre da qualche mese ormai, sulla carta è superiore all'ascu, ma è sempre out of stock, sto optando anche io per l'ascu.
Una domanda ai possessori dell'ascu 3+: che mosfet monta? Mi sapete dire la sigla?
-
Se nella discussione parliamo di ascu 3+ e tu mi dici che la modifica è irreversibile è ovvio che mi faccio una risata, non la prendere come presa per i fondelli...
-
Agli utilizzatori di ASCU 3+:
1>L'antireversal và montato o no? nel manuale del 3 lo sconsigliano con motori a magneti potenti..(nel Gb di destinazione uso un g&p m120 ma non è definitivo..)
2>Il grilletto và modificato?Il pezzetto di plastica in dotazione lo fisso con attack o colla meno potente (in caso di sostituzione grilletto và levato)
3>Conviene montare il cut off in dotazione (mi sembra di capire sia plastico)o modificare quello metallico di serie?(opzione contenuta nel manuale del 3)
4>Gli ingranaggi vanno ingrassati poco o con grasso siliconico? Mi sembra di capire sempre dal manuale del 3 che consigliano anche questo
5>Posso montarci connettori DEANS al posto dei Tamya o andandoli a saldare posso far danni al sistema scaldando i cavi (in teroria non dovrebbe essendo le estremità abbastanza periferiche ma non si sà mai!)
Ho posto le domande in maniera ordinata in modo che possano tornare utili a tutti..
-
rispondero in linea con le tue domande:
1: Si, secondo me va sempre montato, male non gli fa
2: Il grilletto non va modificato, il pezzettino di plastica non è necessario incollarlo (io ho messo una goccia di attack)
3: Si monta il cut off in dotazione se non ricordo male è leggermente più lungo
4: Gli ingranaggi vanno ingrassati il giusto io ho usato lo stesso grasso di sempre al PTFE
5: Si puoi saldare i connettori DEANS io li ho montati su entrambe le repliche
-
Ghost disponibilissimo come sempre! Nutro solo perplessità riguardo l'antireversal..A quanto pare il modulo gestisce il ciclo di sparo in modo che il pistone torni sempre in posizione di riposo,forse l'antireversal dà fastidio in tal senso..Nei primi video di repliche con ASCU si sente infatti il rumore strano dovuto agli ingranaggi che arretrano..Se stò dicendo boiate chiedo venia!
-
provato anche senza, ma capitano spesso che si sente il rumore degli ingranaggi che tornano leggermente indietro, per questo ho messo l'anti reverse cosi lo stop degli ingranaggi è sicuro ;)
-
Quote:
Ghost1979
provato anche senza, ma capitano spesso che si sente il rumore degli ingranaggi che tornano leggermente indietro, per questo ho messo l'anti reverse cosi lo stop degli ingranaggi è sicuro ;)
Hai verificato se con l'anti reverese montato il pistone torna a riposo lo stesso ad ogni ciclo?Non è che l'arresto forzato dall'antireverse con l'Ascu procura danni al motore?La "controrotazione" degli ingranaggi è data dagli ingranaggi o è la centralina che a fine ciclo fà girare di quel tot il motore al contrario per riportare il pistone a riposo?I dubbi mi vengono dal fatto che nel manuale del 3 sconsigliano di montarlo con motori dai magneti forti..
-
Ill rumore di ingranaggi che tornano indietro è dovuto al fatto che il motore non è abbastanza potente per far funzionare l active breaking a dovere
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
io utilizzo solo motori con magneti al neodimio, quindi non penso proprio che non siano tanto potenti ;)
-
scusate la domanda ignorante, ma non è possibile che il motore si freghi in questo modo?
se viene forzato a tornare indietro non subisce una sollecitazione maggiore insieme ai perni e alle boccole?
-
Quote:
Ghost1979
rispondero in linea con le tue domande:
1: Si, secondo me va sempre montato, male non gli fa
2: Il grilletto non va modificato, il pezzettino di plastica non è necessario incollarlo (io ho messo una goccia di attack)
3: Si monta il cut off in dotazione se non ricordo male è leggermente più lungo
4: Gli ingranaggi vanno ingrassati il giusto io ho usato lo stesso grasso di sempre al PTFE
5: Si puoi saldare i connettori DEANS io li ho montati su entrambe le repliche
Ghost aggiungo..Il delayer che viene fornito và montato o và bene il K.A. di serie..la forma è quasi identica,questo sembra più spesso..
-
io per non sbagliare non l'ho messo....:D come sai io non amo i delayer ahahahahhah
-
Ieri sera ho montato l'aggeggio! su GB KA 7mm. rinforzato..
Lavorazioni:
fresati i pernetti che tengono giù i cavi nel canale diversamente a causa dello spessore maggiore dei cavi dell'ascu li avrebbero bucati
limata la plastica che si incolla al grilletto, la faccia inferiore sfregava troppo sui cavi.
leggera fresatina anche al guscio superiore del GB, che andava a toccare un pò troppo su un transistor per i mie gusti, ma giusto un ritocchino da niente comunque.
La selector plate si piantava su uno dei pulsantini che vanno a sostituire le lamelle del selettore impedendone lo scorrimento,la mia impressione è che uno dei sue pulsantini sporga un pò di più dalla scheda, per ora ho addolcito lo spiglolo della selector plate e scorre bene*
I cavi ceh vanno al motore sono troppo corti,ci arrivano giusti e per metterli occorre spingere il motore giù.ma inserito il tappo motore c'è gioco perciò non è vincolato
PROBLEMI:
1)*Se da raffica passo a SEMI continua a sparare a raffica,devo spostare il selettore un pelo dopo il Semi verso safe e poi riposizionarlo in semi perchè spari a singolo, la mia impressione è che la selector non compia tutto il movimento corretto e non liberi i due pulsantini forse è dovuto a quanto scritto sopra..
2)Il motore scalda e La batteria diventa bollente se insisto con i singoli e burnst,scalda decisamente troppo,ho già verificato lo spessoramento, oggi ricontrollo, ma tempo che ci sia un corto da qualche parte anche se la centralina non mi dà bip di errore..Questa cosa mi secca! Suggerimenti su cosa controllare?L'adesivo in pvc và messo solo sul guscio superiore?Nella confezioen ce n'era solo uno..Devo isolare i transistor? la pasta bianca in dotazione a che serve?Io l'ho messa..
PRESTAZIONI:
reattività notevolmente migliorata e rof aumentato di 3-4 bbs!Se risolvo i problemi di cui sopra e se regge nel tempo (ho i miei dubbbi!) è un buon investimento.
P.S.
Non ho montato l'anti reverse, a singolo il rumore di ritorno non si sente, dopo una raffica si sente appena ma a me non dà fastidio.. anzi!
-
Quote:
Silent Control
Dual sector!!!
ps. la prossima volta anzichè concentrarti nelle posizioni Chris Costa Style, mostra meglio il tuo lavoro, sembra che usi la raffica controllata spacciandola per colpo singolo, ma sarà impressione del video... Dual sector vs 13:1 scelta molto intelligente da parte tua :D ciaooo
-
credo che il video non renda bene l'idea...forse l'audio non e' dei migliori perche' in gergo meccanico"sembra che vada a 3!!!!!"
-
Quote:
Silent Control
le prime 2 sono in semi , poi giro in full. si sente il "click" di quando giro in full.
che ci vuoi fa ? mi insegnano cosi' bryan ;)
beh il cambio spalla non è dei migliori, ti insegnano male mi sa ahhahaha, comunque se fai un video meno "coreografico" che rendi meglio!!
Il discorso comunque è un altro, non puoi paragonare dei semplici 13:1 con un dual sector è un MONDO a se! ...fai un video con PTW standard e non con il dual sector...!
-
mah
Quote:
Sonnyboy
Ieri sera ho montato l'aggeggio! su GB KA 7mm. rinforzato..
Lavorazioni:
fresati i pernetti che tengono giù i cavi nel canale diversamente a causa dello spessore maggiore dei cavi dell'ascu li avrebbero bucati
limata la plastica che si incolla al grilletto, la faccia inferiore sfregava troppo sui cavi.
leggera fresatina anche al guscio superiore del GB, che andava a toccare un pò troppo su un transistor per i mie gusti, ma giusto un ritocchino da niente comunque.
La selector plate si piantava su uno dei pulsantini che vanno a sostituire le lamelle del selettore impedendone lo scorrimento,la mia impressione è che uno dei sue pulsantini sporga un pò di più dalla scheda, per ora ho addolcito lo spiglolo della selector plate e scorre bene*
I cavi ceh vanno al motore sono troppo corti,ci arrivano giusti e per metterli occorre spingere il motore giù.ma inserito il tappo motore c'è gioco perciò non è vincolato
PROBLEMI:
1)*Se da raffica passo a SEMI continua a sparare a raffica,devo spostare il selettore un pelo dopo il Semi verso safe e poi riposizionarlo in semi perchè spari a singolo, la mia impressione è che la selector non compia tutto il movimento corretto e non liberi i due pulsantini forse è dovuto a quanto scritto sopra..
2)Il motore scalda e La batteria diventa bollente se insisto con i singoli e burnst,scalda decisamente troppo,ho già verificato lo spessoramento, oggi ricontrollo, ma tempo che ci sia un corto da qualche parte anche se la centralina non mi dà bip di errore..Questa cosa mi secca! Suggerimenti su cosa controllare?L'adesivo in pvc và messo solo sul guscio superiore?Nella confezioen ce n'era solo uno..Devo isolare i transistor? la pasta bianca in dotazione a che serve?Io l'ho messa..
PRESTAZIONI:
reattività notevolmente migliorata e rof aumentato di 3-4 bbs!Se risolvo i problemi di cui sopra e se regge nel tempo (ho i miei dubbbi!) è un buon investimento.
P.S.
Non ho montato l'anti reverse, a singolo il rumore di ritorno non si sente, dopo una raffica si sente appena ma a me non dà fastidio.. anzi!
Scusa perchè non hai montato l'anti reverse? cosi sforzi di più il motore che deve fermarsi di botto senza alcun aiuto ;)
-
Quote:
Ghost1979
mah
Scusa perchè non hai montato l'anti reverse? cosi sforzi di più il motore che deve fermarsi di botto senza alcun aiuto ;)
Perchè c'e un WARNING più grande di me nelle istruzioni! :D
Credevo che invece forzasse il moto contrario del motore nell'arresto..Ok proverò!..per il problema al selettore invece ho notato che il cut off impuntava un pò sulla boccola del settoriale..ho limato un pò la "pancia" della pinna in modo da fargli "scavalcare" facile la boccola..vedremo quando lo chiudo..
-
La pasta è pasta termica, ne va messa un velo leggero, ne troppa ne troppa poca sennò non dissipa il calore a dovere
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
silent, risolvi il problema del selettore che non va subito in singolo, incollando una sottile striscia di plastica (un mezzo mm scarso basta) sulla sinistra dell'asola dove agisce il selettore, anche a me dava lo stesso problema su dei gusci vfc ;) personalmente ho sempre lasciato l'antireversal ( ne ho montati 4) e finora mai problemi
-
Quote:
Sonnyboy
Perchè c'e un WARNING più grande di me nelle istruzioni! :D
Credevo che invece forzasse il moto contrario del motore nell'arresto..Ok proverò!..per il problema al selettore invece ho notato che il cut off impuntava un pò sulla boccola del settoriale..ho limato un pò la "pancia" della pinna in modo da fargli "scavalcare" facile la boccola..vedremo quando lo chiudo..
io ci gioco da diverse da quando ho fatto il video, e rispetto a prima gioco molto più in semi, ma non ho riscontrato nessun tipo di surriscaldamento ne da parte di batteria ne da parte di motore, poi molto dipende dalla lipo che utilizzi se i Mha sono pochini può essere che risulti un po piccolina e si riscaldi..
-
Quote:
Cowboy_sciacalli
silent, risolvi il problema del selettore che non va subito in singolo, incollando una sottile striscia di plastica (un mezzo mm scarso basta) sulla sinistra dell'asola dove agisce il selettore, anche a me dava lo stesso problema su dei gusci vfc ;) personalmente ho sempre lasciato l'antireversal ( ne ho montati 4) e finora mai problemi
Giuro che stavo pensando la stessa cosa!infatto ho anche smontato la leva del selettore sospettando che il tondino si fosse allentato..è come se non riesce a portarla al posto suo!pensavo di usare un pezzo di fascetta..
Problemi di surriscaldamento mai avuti?
Quote:
Ghost1979
io ci gioco da diverse da quando ho fatto il video, e rispetto a prima gioco molto più in semi, ma non ho riscontrato nessun tipo di surriscaldamento ne da parte di batteria ne da parte di motore, poi molto dipende dalla lipo che utilizzi se i Mha sono pochini può essere che risulti un po piccolina e si riscaldi..
uso una 11.1 1300 20c..