Si, lo sono :D
A questo punto non so neanche io se ne valga la pena, se metto una canna a diametro ridotto aumenta ancora la potenza.
Visualizzazione stampabile
Si, lo sono :D
A questo punto non so neanche io se ne valga la pena, se metto una canna a diametro ridotto aumenta ancora la potenza.
No questo no, la potenza certamente non aumenta con la sostituzione della canna interna, aumenta solo la precisione balistica.
Beh, a minore sfiato dovrebbe conseguire maggiore trasferimento di energia sul pallino, o sbaglio?
Nel frattempo sto scrivendo a mezzo mondo per i caricatori di riserva, che sembrano essere finiti e non disponibili ovunque :(
Questo è vero in generale parlando, ma calcolando che sempre pallini da 6 mm. devono poterci passare, la differenza con una canna di precisione (che come diametro non può essere meno di 6,01 mm.) è veramente minima che non influisce di tanto sulla potenza.
Ma dai non mi dire, davvero? E neanche ne prendono sotto ordinazione?
Ho scritto a 6 negozi, 5 han detto no. Uno sono in attesa. Li ho trovati in USA e Asia, ma mi scoccia farmeli arrivare da li.
Ho letto in un tuo altro post del prigioniero di rimuovere per separare canna interna ed esterna... ieri ci ho provato ma non sono stato abbastanza convincente... ritenterò ;)
Credo ci metterò anche io qualcosa di removibile.
Così già che smonto do un'occhiata alla canna, per vedere se lunghezza e lavorazioni sono compatibile con le varie madbull e soci di precisione. E se fosse nera ancora meglio, così dalla volata si noterebbe meno.
Stasera se riesco provo il bagnetto nel solvente per vernice ;)
Tienici aggiornati....
Ho misurato la canna con il calibro elettronico: 6.03mm, identica (come diametro interno) alla mia Laylax montata sulla Glock 18C Marui (AEP).
Direi quindi che monta già di serie una canna calibrata (ma non in acciaio, mi sembra ottone ad occhio).
Confermo è in ottone, ma in acciaio che tu sappia ce ne sono in commercio anche di compatibili per questa pistola?
manco per un po' di tempo e guarda qua, evoluzioni a tutto andare :D
ho fatto la stessa cosa anch'io, munito di carta abrasiva (120-400-1000, senza mezzi termini)... non sono riuscito a togliere la canna interna, quindi l'ho tappata alla meglio e giu' di carta vetra. E sidol, o una bella mola di stracci per farla risplendere al sole.
I risultati sono ottimi.. con un po' di sudore in piu', ma tanto per un pippaiuolo d'altri tempi basta cambiare il target, e via a lucidare stecche :D
Curiosamente diminuisce anche l'attrito tra carrello e canna (quando si incamera il pallino e durante lo scarrellamento)... una soluzione che fa di necessita' virtu', anche perche' la preferisco di gran lunga con la canna gfdl piuttosto che cromata (troppo tardi per pentirsene, oramai :D ).
Per i caricatori aggiuntivi buttatemi una voce: ne ho visti di "compatibili" (con l'orribile pisellotto di plastica che spunta dal fondo del caricatore) ma chi ha scelto questa pistola vuole e deve pretendere I SUOI caricatori ;)
Infatti la bellezza di questa co2 e che appunto i caricatori sono a filo, altrimenti diventa come le altre....
Io per adesso non ne ho trovati :(
La canna l'ho sverniciata, ci vuole pochissimo con il gel sverniciatore, viene via con una passata di straccio. L'ho rifinita con un passatina di spugnetta metallica (quella per pulire per pentole) per azzerare ogni graffietto e dare quella finitura leggermente satinata.
L'ho rimontata senza il perno che unisce canna esterna ed interna... e per adesso mi sembra che non cambi nulla. Provo qualche altro caricatore e vi so dire.
Per le canne, a giudicare dalle immagini sui vari siti, mi sembra che quelle in acciaio siano identiche come attacchi, svasature, dentini, etc... secondo me son compatibili. Un po' come per i fucili, a parte qualche eccezione, son tutte identiche le canne (dal punto di vista della compatibilità delle forme, non delle prestazioni).
Anch'io ho avuto la stessa impressione che non cambiasse niente e adesso che me lo confermi mi sento più tranquillo, però per precauzione ho messo una vite autofilettante al posto del perno così eventualmente da poterla rismontare più facilmente.
Quindi confermi che senza quel maledetto perno la pistola funzioni tranquillamente senza nessun tipo di problema?
Quanto tempo che non passavo!! Ma qui vi siete dati al mega-tuning eh!!!! :D La mia è ancora super originale e va alla grande!Non sgarra un colpo! Piuttosto, dragons, potresti dirmi il nome del prodotto che hai usato per sverniciare la canna? Oltretutto, non riesco a capire come separare la parte "Interna" dalla canna da quella "esterna" c'è un piccolo perno nella guida della canna che la blocca!
Per togliere la vernice puoi usare un classico sverniciatore per metalli gel che trovi in qualsiasi ferramenta, quello che si passa a pennello per intenderci, se è una buona marca è meglio comunque ti potrà consigliare il negoziante stesso.
Per quanto riguarda lo smontaggio della canna esterna con quella interna ti spiego come fare:
In teoria il pernohttps://www.softairmania.it/attachme...334642&thumb=1 dovrebbe uscire dalla sede tirandolo con delle pinze a becco stretto, ma ti posso dire per esperienza personale che è molto difficile se non impossibile in quanto è ben piantato.
Allora procedi in questo modo: prendi un dremmel e consuma il perno finchè non ti permette l'estrazione dell'hop up con la relativa canna interna, dopodichè apri l'hop up e con il cacciaspine rimuovi il pezzettino di perno che è rimasto dentro.
Poi prendi una vite autofilettante (in modo che eventualmente un giorno se si vuole smontare nuovamente il tutto si possa svitare) e mettila al posto del perno, però per fare ciò devi limare un po l'asola allargandola di quel tanto che basta per consentire alla testa della vite di rientrare un po rispetto sempre al filo asola esterno, altrimenti il carrello non si chiude, risultato perfetto e funzionale.
Se hai qualche altro dubbio io sono quì, chiedi pure.
No no sei stato super chiarissimo! Soltanto che mi sembra un po' complicato per il mio grado di manualità. Non ho mai fatto queste cose e a casa oltretutto non ho neanche un dremel. Uhm vediamo cosa riesco a combinare va! Grazie mille!! :)
E' più difficile a dirsi che a farsi, basta un po di attenzione, anch'io non sono tanto bravo ma con un po di pazienza ci sono riuscito, certo ci vogliono gli attrezzi giusti ma costano poco e te li puoi ritrovare anche in futuro.
Ti serve un dremmel (che li vendono compresi di accessori) e due limette piccole per metalli una piatta ed una tonda e il gioco è fatto.
salve vorrei sapere dove trovare questa pistola con i loghi dato che lo trovate tutte senza loghi grazie
Ciao Dragons rep+,bellissima recensione e pistola magnifica,io amo la 1911,comunque potresti mandarmi per pm il link al negozio dove l'hai comprata è il link dei caricatori di riserva,grazie mille in anticipo
Grazie a te...link in arrivo.
ciao ottima recensione e potresti mandarmi in pm il link di dove l'hai comprata?
grazie
Certamente, link in pm.
grazie mille
------ Post aggiornato ------
come ricariche di co2 quali vanno bene?
graze
Ok grazie!
Su internet ho visti una foto che ha la parte davanti del tubo della canna arancio e possibile che ci sia?
Se si come posso toglierlo?
Cosa cambia dalla kwc alla kjc?
All’atto dell’acquisto ti arriva già con la volata colorata di rosso per circa 3 cm. ma fortunatamente la vernice utilizzata non è molto resistente anzi per niente, per toglierla infatti basta un pezzo di carta Scottex o anche uno straccio e viene via senza utilizzare nessun solvente.
Che marca è Kjc? E' la prima volta che la sento nominare....
Ohhhhhh finalmente una 1911 come volevo io: a CO2 con caricatori realistici e senza la bruttissima sporgenza.
Il mese prossimo mi sa che me la prendo vendendomi la mia 1911 WE, fatta bene, ma irrealistica e con caricatori troppo grandi (sono quelli per l'Hi-Cap).
Intanto Rep+ e mi potresti dire in PM il negozio dove l'hai presa?
Grazie mille ed ottima recensione!
:D...grazie a te...link in arrivo.
Non saprei, non ne ho mai avuto kjw
Complimenti e grazie per la recensione! Sembra proprio essere la migliore, la voglio! Potete mandarmi il link del negozio? Grazie!
Una piccola delucidazione da parte di voi esperti per favore:
Ho capito che questa 1911 non può essere usata in gioco, personalmente la voglio solo per collezione e uso privato. Posso avere problemi nella detenzione e nel trasporto di un modello così potente e autentico? (Viaggio spesso in territorio italiano non vorrei proprio me la sequestrassero)
La vernice rossa facilmente rimovibile, nel mio caso è meglio se lo lascio?
Mi sto documentando sulle normative ma sentirlo da voi è sicuramente più affidabile e meno confuso, perciò grazie mille :)
Se la vuoi per collezione non ha senso portarsela dietro: comunque se la trasporti con tappo rosso, senza caricatore inserito e non in vista nel baule non dovresti avere problemi
Ahab
arrivata ieri bellissima!!:)
se interessa adesso c'è un negozio che vende i caricatori per la suddetta pistola
cercate con google "caricatori pistole FREE SHOT "
Ottima dritta, grazie.
Dragons,so che sei interessato a guancette in legno,io le ho trovate e a prezzi contenuti,se interessa a qualcuno contattatemi in Pm per i link....perfette e fanno un figurone
Grazie renero, se mi potresti mandare il link te ne sarei grato.