Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
marte75
madbull,,,i precision,
non riuscirò mai a capire con che criterio i produttori affermano che un pallino a parità di peso sia più preciso di un altro...caxxo,sono sferici,quindi anarchici,a 0,99 un filo d'erba li devia tutti allo stesso modo....però,i produttori si ostinano con precision....hig precision....super precision....powermegaultra precision.....bhà
-
il peso del bb influisce molto sulla precisione...ma farai pochi tiri "gemelli" al mm.
-
Quote:
flaka
non riuscirò mai a capire con che criterio i produttori affermano che un pallino a parità di peso sia più preciso di un altro...caxxo,sono sferici,quindi anarchici,a 0,99 un filo d'erba li devia tutti allo stesso modo....però,i produttori si ostinano con precision....hig precision....super precision....powermegaultra precision.....bhà
devono vendere, punto. :)
beh, l'unica differenza la puoi vedere tra pallini del c***o, quelli con l'anello di saturno sulla circonferenza per intenderci, e quelli di una certa qualità....:2gunfire:
-
ok per la diferenza di peso,ok per i pallini del caxxo con l'hula op.....ma per vendere tra un pò dicono che sono psicoguidabili come i palloni di holly e benji
-
la questione è molto semplice invece...
a parte una probabile migliore sfericità i "precision" o che altro, hanno un baricentro migliore, in quanto ci dovrebbero essere meno bolle o cavità al loro interno.
se in un pallino che ruota sotto l'effetto hop up, il baricentro non è perfettamente al centro della sfera è come avere una ruota della macchina senza l'equilibratura, questa ruotando invitabilmente vibra o saltella... ed è per questo che i bb generalmente vanno per i cavoli loro.
-
parlando di potenze al di sotto del joule,questo discorso è verissimo nella prima metà della gittata,con una canna di precisione,qualche metro in più,ma la gittata è di 40mt al max,in una traiettoria perfettamente pulita in assenza di vento,anche il bb meno rifinito un torace umano lo prende.....che siano curati di più è ovvio(spero)ma tra un madbull precision,un g&g bio e un marui,a parità di peso,la dicitura precision per i madbull è fumo negli occhi
-
invece per esperienza ti posso assicurare che un fucile over se ne frega molto di meno se i pallini sono "perfetti"... più la potenza è bassa più devi usare l'hop up per avere una gittata soddisfacente, e da qui nasce il problema del bilanciamento.
cmq il discorso che tra un bb ed un altro, generalmente a 40mt sei in sagoma lo stesso è sì vera, ma lo sai com'è... uno stà sempre a cercare la perfezione e la rosata più stretta possibile!
-
alla fine della fiera abbiamo guadagnato 0.0000000000001 mm su una rosata.... :)
è chiaro che più sono gli accorgimenti maggiori saranno le prestazioni !!!!
-
secondo me devi usare i g&g o.28 psbb che con il warrior sono perfetti ( li uso anch'io):)
-
come dice piadakid, è importante come sono posizionate le bolle d'aria, sempre se ci sono dato che in alcune grammature non ci sono bolle d'aria, all'interno del pallino.
sicuramente saranno più precisi i pallini prodotti adottando una produzione che nebulizza le bolle d'aria, facendo in modo che ce ne siano di piccole all'intenro del pallino, piuttosto che una sola, fuori asse.
basta prendere alcuni pallini e romperli con la pinza per capire se è di una tipologia o l'altra.
poi bisogna vedere con che materiale sono prodotti, perchè anche li cambia il peso specifico, e potrebbero non esistere bolle d'aria.
tanto tempo fa, i quercetti avevano una bolla sola, fuori asse, poi arrivarono i king con le microbolle, ecc ecc...e ora siamo ai super precision.
-
Quote:
flaka
parlando di potenze al di sotto del joule,questo discorso è verissimo nella prima metà della gittata,con una canna di precisione,qualche metro in più,ma la gittata è di 40mt al max,in una traiettoria perfettamente pulita in assenza di vento,anche il bb meno rifinito un torace umano lo prende.....che siano curati di più è ovvio(spero)ma tra un madbull precision,un g&g bio e un marui,a parità di peso,la dicitura precision per i madbull è fumo negli occhi
qua penso che ci sia qualcosa che non quadra a questo punto...allora io non sono un grandissimo esperto dello 0,99, nel senso che non so distinguere uno 0,99 da uno 0,88 da uno 0,90 ecc...ecc... però qualche tempo fa sono venuti a giocare contro di noi 3 militari, uno di questi aveva un m4 crain con ingranaggi sistema, a 60m i pallini tiravano ancora delle lecche paurose e viaggiavano dritti come su un'autostrada. la prima cosa che ci siamo detti fu "ragazzi questo gioca a 1,99, occhio alla palla", quando poi il mio amico da 20 metri è stato fraggato su un labbro da quello stesso fucile, a detta sua il colpo non ha assolutamente fatto male, e i militari ci hanno assicurato che erano 0,99... ora il ciufi incriminato aveva sotto 1465 € di custom, di cui almeno 500 € di meccanica, che per l'appunto era systema... dite che è possibile ottenere dei risultati così rimanendo 0,99? anche per dei ciufili bolt?
-----------------------------------------------------------
tornando al discorso pallini, (scusate la digressione sopra), è vero quello che dice teflon, più peso hai e più sei preciso, è esattamente come una parabola balistica, la parabola parte bassa (uscita del pallino dalla canna) arrivata a metà del percorso la formula fisica "massa x velocità" raggiunge l'apice (massima potenza, massima precisione), in seguito torna via via scemando verso il basso... io ad esempio uso degli 0,32 in alluminio e non sono mai stato così preciso nei tiri, e per riuscire in boscaglia fitta a prendere un minimista a 40 metri vuol dire che veramente sono stati tiri precisi....
-
piccolo ot..
Quote:
virgarth
a 60m i pallini tiravano ancora delle lecche paurose e viaggiavano dritti come su un'autostrada...i militari ci hanno assicurato che erano 0,99
qui c'è qualcosa che non va..e le cose sono due, o non si ha idea di quanti sono effettivamente 60m, oppure più probabile l'asg era pesantemente overjoule(cosa tristemente diffusa tra asg cinesi e "softgunner novizi/improvvisati") e vi hanno detto che era nel j, mentre dietro c'era la marmotta che confezionava la cioccolata.
fatevi un favore, comprate un crono e misurate le asg di chi viene a giocare invece di fidarvi.
ps: che intendi con "fraggato" e "minimista"???
fine ot.
per il resto quoto piada e mcmirko..un buon baricentro, costanza di peso e sfericità fanno un buon bb.
-
una cosa è sicura, 60 metri sono troppi per uno schioppo in regola , non ci sono canne di precisione , pallini ultra figa-precision e hop up astrali che tengano.
-
...
notare che erano 60m a tiro utile, perchè a pisciata del pallino sarà arrivato a 100 in pacca... e noi come dei poveri pirla ci facevamo seccare da quelle distanza li...nella cascina dalla stalla al granaio rialzato ci saranno una settantina di metri buoni, e arrivavano ancora delle slecche spaventose... quindi, o usa dei pallini a propulsione autonoma o quel ciufo li lo 0,99 lo ha visto in cartolina... e tef ha detto esattamente quello che ho detto io al tempo, non ci sono meccaniche di precisione che tengano 100 metri con 0,99 non è possibile...
-
un m4 crain?...cos'è?
60mt non sono possibili da raggiungere, con nessunissima meccanica sotto il j.
one shot ha fatto una recensione, con un systema (non la meccanica systema...il fucile fatto tutto dalla systema) con vari cilindri, da 0,90 a 2,00j, e il tiro più performante ha fatto 80mt.
nel j arrivi a pelo ai 40mt.
e se tu spari con gli 0,32 a 40mt...dei depotenziare il fucile, che sei over. sicuro come l'oro.
a meno che non misuriate le distanze a occhio.
ma sopratutto...se quello per voi era a 1.99 (non 2 o 1,5, ma... 1,99)..perchè siete andati avanti a giocare?...e non lo avete mandato via?
un asg con 1465€ di pezzi custom?...ma dove?! forse era un systema ptw...non un fucile con pezzi aftermarket di quella cifra.
i prossimi soldi, spendeteli in un crono della guarder o della madbull, così potete sapere le potenze....e magari comprate anche una bindella per prendere le misure, non a occhio.
a una altra cosa, noi usiamo fucili con hopup...perciò a metà della gittata non inizia la parabola discendente...ma tutt'altro, l'effetto bernulli fa si che il pallino inizia a veleggiare fino alla max distanza.
-
non so che dirti lui ci ha dato il nome del fucile, il costo delle custom, e il tipo di meccanica, che poi siano esatte o meno so solo che quel coso li tirava come le comete.... :hu:
-
Quote:
mcmirko
e se tu spari con gli 0,32 a 40mt...dei depotenziare il fucile, che sei over. sicuro come l'oro.
ma ne avevate forse dei dubbi che giocasse overj?
crain...forse intendeva il calco crane
-
Quote:
mariogilera
ma ne avevate forse dei dubbi che giocasse overj?
crain...forse intendeva il calco crane
esatto, scusate l'ignoranza in campo colt ma sinceramente non mi sono mai posto l'interesse... era molto molto simile a quello nell'avatar di dffmade
-
ok....se si vuole ottenere una super rosata strettissima,tralasciando gli eventi esterni,il discorso di piada è perfetto,oltre che meccanicamente bisogna lavorare anche nella ricerca di bb giusti....io pensavo che si stessa parlando del solo gioco ad caxxum....rimane che troppi produttori utilizzano queste puntualizzazioni per poi vendere bb uguali a tutti gli standard....
-
Quote:
virgarth
notare che erano 60m a tiro utile, perchè a pisciata del pallino sarà arrivato a 100 in pacca... e noi come dei poveri pirla ci facevamo seccare da quelle distanza li...nella cascina dalla stalla al granaio rialzato ci saranno una settantina di metri buoni, e arrivavano ancora delle slecche spaventose... quindi, o usa dei pallini a propulsione autonoma o quel ciufo li lo 0,99 lo ha visto in cartolina... e tef ha detto esattamente quello che ho detto io al tempo, non ci sono meccaniche di precisione che tengano 100 metri con 0,99 non è possibile...
Quote:
teflon
una cosa è sicura, 60 metri sono troppi per uno schioppo in regola , non ci sono canne di precisione , pallini ultra figa-precision e hop up astrali che tengano.
Quote:
virgarth
qua penso che ci sia qualcosa che non quadra a questo punto...allora io non sono un grandissimo esperto dello 0,99, nel senso che non so distinguere uno 0,99 da uno 0,88 da uno 0,90 ecc...ecc... però qualche tempo fa sono venuti a giocare contro di noi 3 militari, uno di questi aveva un m4 crain con ingranaggi sistema, a 60m i pallini tiravano ancora delle lecche paurose e viaggiavano dritti come su un'autostrada. la prima cosa che ci siamo detti fu "ragazzi questo gioca a 1,99, occhio alla palla", quando poi il mio amico da 20 metri è stato fraggato su un labbro da quello stesso fucile, a detta sua il colpo non ha assolutamente fatto male, e i militari ci hanno assicurato che erano 0,99... ora il ciufi incriminato aveva sotto 1465 € di custom, di cui almeno 500 € di meccanica, che per l'appunto era systema... dite che è possibile ottenere dei risultati così rimanendo 0,99? anche per dei ciufili bolt?
-----------------------------------------------------------
cosa c'entra tutto ciò con la scelta dei pallini? che l'amico dell'amico giochi con un systema o con un jing gong a noi non interessa, almeno in questa discussione. quindi basta ot, non servono nemmeno le scuse, basta e basta!
Quote:
tornando al discorso pallini, (scusate la digressione sopra), è vero quello che dice teflon, più peso hai e più sei preciso, è esattamente come una parabola balistica, la parabola parte bassa (uscita del pallino dalla canna) arrivata a metà del percorso la formula fisica "massa x velocità" raggiunge l'apice (massima potenza, massima precisione), in seguito torna via via scemando verso il basso... io ad esempio uso degli 0,32 in alluminio e non sono mai stato così preciso nei tiri, e per riuscire in boscaglia fitta a prendere un minimista a 40 metri vuol dire che veramente sono stati tiri precisi....
non è una parabola balistica, nè perfetta nè tanto meno parabola in quanto il momento generato dalla rotazione inferta dall'hou up modifica la traiettoria naturale della parabola balistica e crea un tiro teso con caduta finale.
e comunque anche questo non c'entra nulla con la scelta dei pallini.
in più, il bb più pesante è più preciso solo perchè è meno suscettibile al vento ma se non c'è vento o si spara nel momento giusto, volendo si possono tranquillamente usare gli 0,20.
-
Quote:
dffmade
in più, il bb più pesante è più preciso solo perchè è meno suscettibile al vento ma se non c'è vento o si spara nel momento giusto, volendo si possono tranquillamente usare gli 0,20.
chiave di volta......
-
0.28 guarder,0.32 in alluminio nelle giornate di vento
-
per curiosità, che gittata si ha con i .32 in metallo?
-
hemmm.....non sono i alluminio,ma in plastica e poi ricoperti con polvere di alluminio...per lo meno....quelli che ho io a casa fermi in un cassetto....provate a romperne uno per appurare la cosa
-
esatto flaka,sono plasticaccia ricoperta cn polvere di alluminio,500 bb 7,5 euli......cmq,per quanto riguarda la gittata,leggermente inferiore ai 0,28,ma ad essere sinceri nelle giornate cn molto vento,un po si nota la differenza in precisione(anche se a mio avviso il costo non è proporzionale ai vantaggi)pero diciamo,se in quelle giornate,non vuoi mandare a segno un colpo,per puro c**o è l unico modo;):robot:
-
Quote:
i'm a sniper
per quanto riguarda la gittata,leggermente inferiore ai 0,28
su questo non avevamo dubbi, parlando invece in metri (più o meno)?
-
io uso un vsr e dopo circa 30 metri i bb iniziano una veloce caduta(con il barrett non so perche non ho avuto modo di provare....)
-
Quote:
i'm a sniper
in quelle giornate,non vuoi mandare a segno un colpo,per puro c**o è l unico modo;):robot:
bhà...io uso gli 0,20.....anche col, vento....semplicemtne sparo fuori sagoma in base alla direzione del vento stesso.....
-
Quote:
flaka
bhà...io uso gli 0,20.....anche col, vento....semplicemtne sparo fuori sagoma in base alla direzione del vento stesso.....
beh c'è di mezzo il fatto professionismo flaka, tu lo sei ;)
-
professionismo o semplice anzianità???ho avuto uno dei primi vsr della psima serie....sparo col bolt action da abbastanza tempo per poter dire che ho fatto tutte le prove del caso,comprese le più grandi bimbomonkiate.....tranne l'overjoule
-
flaka anche io uso il fattore(correzione del tiro in base al vento)ma avere un bb sottoposto a una minore influenza devento aiuta e di molto;)
-
indubbiamente,e qui subentra il fattore pigrizia...non ho voglia di cambiare sacchetto di bb in base al fucile,0,20 per tutti pistole comprese:sheep:
-
:right:
Quote:
flaka
professionismo o semplice anzianità???ho avuto uno dei primi vsr della psima serie....sparo col bolt action da abbastanza tempo per poter dire che ho fatto tutte le prove del caso,comprese le più grandi bimbomonkiate.....tranne l'overjoule
uee flaka anche io uso il fattore correzione:right: e ho fatto tutte le prove possibili....:wink2: sarà che sono più vecchio di te????:rofl::roftl:
comunque uso anche io gli 0,20:right:
-
Quote:
flaka
indubbiamente,e qui subentra il fattore pigrizia...non ho voglia di cambiare sacchetto di bb in base al fucile,0,20 per tutti pistole comprese:sheep:
quoto.....sta pecorella mi fa spaccare
-
@grignapola....te se più vegio....per età e per sniping....e sono contento di potermi reputare un hold school come te
@ilcastigamatti....quella pecorella è una libidine
-
-
io uso i primi 23 colpi 0.30g extreme.
gli ultimi due li uso traccianti, in modo da sapere quando ricaricare
-
traccianti?????io li conto,faccio prima e non devo portarmi dietro 2 tipi di pallini,utilizzando a livello di clan i bio marroni,se tiro un bianco,oltre ad andare contro le scelte del clan,rivelo anche la mia posizione
-
Quote:
flaka77
traccianti?????io li conto,faccio prima e non devo portarmi dietro 2 tipi di pallini,utilizzando a livello di clan i bio marroni,se tiro un bianco,oltre ad andare contro le scelte del clan,rivelo anche la mia posizione
... e rilevi pure l'ira funesta del boss ....
.... e del povero boss-co che cortesemente ci ospita tutte le domeniche
-
va be che è un gioco ...con tutte le limitazioni e i casi possibili ..... ma, da quando uno sniper usa traccianti?
roba mai vista , se chi ti gioca contro è sveglio ti localizza in un nanosecondo!:wink: