Visualizzazione stampabile
-
Ska, la chiarezza in questa faccenda, manca in molti punti, il prolungare questa discussione, segnerebbe solo un eterno dibattito flame, in cui molti farebbero la figura di coglioni innocenti e raggirati, facendo passare Trave come unico colpevole, e sarebbe troppo per la sua fame di attenzione, lasciando a tutti i partecipanti di questa sceneggiata solo le ceneri, nel rapporto amichevole fra noi tutti, Brits e cinesi coa che sarebbe inaccettabile visto che mi par di capire che tutti vogliono tornarci alla GR, e noi Brits vogliamo esserci.
-
@trave come gia' sai ....fatti vedere perche' non ci sei con la testa! ma pero' vai da uno bravo!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Trave
Comunque nessun brit con un minimo di carattere che dice nulla qui?
Secondo il mio personale metro di giudizio, il postare un debrief su SAM non è indice di particolare carattere.
Magari una dimostrazione di carattere dovrai darmela tu, se e quando ci rivedremo di persona, caro il mio Trave...
Mi dispiace solo che credevo in te come credo in tutti gli altri ragazzi impegnati nel progetto TFB.
Ci credevo perchè con te (come con gli altri) avevo condiviso sudore e fatica, impegno e divertimento, qualche bella sbornia e tante risate...
Alla luce dei fatti, chiaramente mi sbagliavo.
Nonostante tutte le ipotesi che ho letto in questi giorni, ancora non riesco a comprendere il motivo dei tuoi comportamenti.
Non so come tu veda questa cosa, ma nei tuoi panni non sarei molto fiero di me stesso...
Adieu.
-
Da organizzatore segnalo a coloro che non hanno partecipato a questo evento che non e' tutta colpa di Trave.
Innumerevoli reali "colpi di sifga" (per menzionarne uno oggettivo, 4 gomme forate di cui 2 del mezzo che doveva infiltrare il materiale in Kaba), condimeteo disastrose (un centinaio di metri sopra le nostre teste nevicava) hanno costretto noi organizzatori ad occuparci di sistemare problemi logisitici invece di seguire come DE l'avanzare del gioco. Questo ha creato alcuni stop, alcuni scontenti ecc ...
La nostra fortuna e' quella di ricevere tante segnalazioni costruttive e grazie alle quali abbiamo gia' pensato come porre rimedio ai problemi. Ringrazio tutti per questo.
Trave a parte, non e' andata un gran che' ... siamo onesti. Ci rifaremo presto ...
-
Quote:
sgheno
Da organizzatore segnalo a coloro che non hanno partecipato a questo evento che non e' tutta colpa di Trave.
Innumerevoli reali "colpi di sifga" (per menzionarne uno oggettivo, 4 gomme forate di cui 2 del mezzo che doveva infiltrare il materiale in Kaba), condimeteo disastrose (un centinaio di metri sopra le nostre teste nevicava) hanno costretto noi organizzatori ad occuparci di sistemare problemi logisitici invece di seguire come DE l'avanzare del gioco. Questo ha creato alcuni stop, alcuni scontenti ecc ...
La nostra fortuna e' quella di ricevere tante segnalazioni costruttive e grazie alle quali abbiamo gia' pensato come porre rimedio ai problemi. Ringrazio tutti per questo.
Trave a parte, non e' andata un gran che' ... siamo onesti. Ci rifaremo presto ...
Sgheno, lungi da me addossare a Trave l'andamento negativo della manifestazione.
Anche se fosse girato tutto alla perfezione e ci fossimo divertiti tutti come matti, con una bella domenica di primavera inoltrata invece del cataclisma atmosferico che si è scatenato, a me i giochi di prestigio di Matteo Traverso avrebbero fatto girare lo stesso i c0gli0ni...
Non so che c@zzo di motivi poteva avere per fare quello che ha fatto, ma di fatto ha scombussolato un bel po' di piani, di preparazione, e di programmi...
A Trave è passato per il cervello che le sue macchinazioni potevano mettere a rischio il buon svolgimento dell'evento, mandando a tr0ie tutto il gioco e rovinando il divertimento a TUTTI coloro che partecipavano animati dai migliori principi ludici su cui si basa il softair...?
Attenzione signori, perchè chi ha avuto questo genere di comportamenti di solito tende a reiterarli, quindi chi dovrà avere a che fare con Trave in futuro, tenga in conto il genere di persona che si è rivelato essere...
-
Infatti anche a me piacerebbe sapere, British a parte, se voleva rovinare a noi il lavoro di mesi ed alla fazione Cinese il gioco.
In tempi non sospetti gli proposi di passare ai Cinesi in modo di poter mettere liberamente in atto tutti i suoi piani. Mi rispose che piuttosto se la metteva via, faceva il bravino ma voleva star con voi ...
A con il senno di poi quanto tornano i conti ... ;)
-
Ognuno nel bene e nel male deve essere responsabile delle proprie azioni. Capisco lo stato d'animo di molti e comprendo l'amarezza di sgheno (passami il termine) vi chiedo però di non usare parole troppo dure o offensive verso Trave siamo pur sempre tra persone civili.
dari0 over.
-
Quote:
sgheno
Tranquillo Sgheno, la prossima volta facciamo un bel malocchio alla sfiga in stile MLR e vedrai che tutto si risolverà! ;)
-
Quote:
Staffy
Nonostante tutte le ipotesi che ho letto in questi giorni, ancora non riesco a comprendere il motivo dei tuoi comportamenti.
.
quoto... è l'unica cosa che manca.. e sarebbe anche la più interessante. Trave, se tu avessi voluto sperimentare una nuova frontiera del softair, inventandoti il ruolo di "sabotatore di eventi", beh si potrebbe ancora ritrovare nel tuo debrief una perversa (egoistica) intelligenza, ma dato che parli di vendetta.. vieni incontro anche a chi non ti conosce ed illustra i terribili torti di cui sei stato vittima :S
certo è che per il futuro, difficilmente potrai partecipare ad eventi a fazioni.. sarà interessante conoscere chi vorrà condividere con te la parte di pianificazione, esponendosi al rischio di un immotivato tradimento :twisted:
-
Quote:
Staffy
Sgheno, lungi da me addossare a Trave l'andamento negativo della manifestazione.
Anche se fosse girato tutto alla perfezione e ci fossimo divertiti tutti come matti, con una bella domenica di primavera inoltrata invece del cataclisma atmosferico che si è scatenato, a me i giochi di prestigio di Matteo Traverso avrebbero fatto girare lo stesso i c0gli0ni...
Non so che c@zzo di motivi poteva avere per fare quello che ha fatto, ma di fatto ha scombussolato un bel po' di piani, di preparazione, e di programmi...
A Trave è passato per il cervello che le sue macchinazioni potevano mettere a rischio il buon svolgimento dell'evento, mandando a tr0ie tutto il gioco e rovinando il divertimento a TUTTI coloro che partecipavano animati dai migliori principi ludici su cui si basa il softair...?
Attenzione signori, perchè chi ha avuto questo genere di comportamenti di solito tende a reiterarli, quindi chi dovrà avere a che fare con Trave in futuro, tenga in conto il genere di persona che si è rivelato essere...
Dimentichi di dire però che (se sbaglio prego sgheno di correggermi), quando trave trovò i documenti riservati della fazione cinese, in maniera del tutto lecita oltretutto (siccome gli è bastato cambiare alcuni dati nell'indirizzo della pagina dei vostri documenti) voi non avete esitato un secondo a cercare di obbligarlo a consegnare i documenti in suo possesso e quando ha voluto temporeggiare per non rovinare tutto il torneo ad un mese e mezzo dalla manifestazione (siccome era in possesso di warno, fazioni, liste partecipanti e altre info più dettagliate) non ci avete pensato su due volte ad allontanarlo dalla tfb assieme a rhodesia in attesa di chiarimenti dalla DE. Insomma, trave sarà un voltagabbana infame però voi non siete di sicuro l'emblema del fair play.
Se ti scrivessi:
Quote:
Mettila giù in maniera diversa...
"Quale potrebbe essere la punizione per chi avesse la lista dei clubs partecipanti divisi per villaggi, e
non la postasse subito...?"
:twisted: :twisted: :twisted:
Cosa ti verrebbe in mente...?
Io, discussioni integrali alla mano, da esterno della tfb sono arrivato alle mie conclusioni.
-
a però......sto topic si rivela sempre più interessante e pieno di sorprese...
-
Quote:
Anelkiller
Dimentichi di dire però che (se sbaglio prego sgheno di correggermi), quando trave trovò i documenti riservati della fazione cinese, in maniera del tutto lecita oltretutto (siccome gli è bastato cambiare alcuni dati nell'indirizzo della pagina dei vostri documenti) voi non avete esitato un secondo a cercare di obbligarlo a consegnare i documenti in suo possesso e quando ha voluto temporeggiare per non rovinare tutto il torneo ad un mese e mezzo dalla manifestazione (siccome era in possesso di warno, fazioni, liste partecipanti e altre info più dettagliate) non ci avete pensato su due volte ad allontanarlo dalla tfb assieme a rhodesia in attesa di chiarimenti dalla DE. Insomma, trave sarà un voltagabbana infame però voi non siete di sicuro l'emblema del fair play.
Se ti scrivessi:
Io, discussioni integrali alla mano, da esterno della tfb sono arrivato alle mie conclusioni.
Guarda che qui nessuno discute il fatto che sia entrato in possesso di certi documenti della fazione cinese, ma si discute il PERCHE di certi comportamenti avuti prima,durante e dopo con quel bel deb che ha scritto. Solo questo, non certo un lavoro di intelligence chiamiamolo cosi, che di fatto non avrebbe inciso nello svolgimento perche subitamente DE è stata avvertita ed ha potuto provvedere a correggere la sventatezza e cambiare le cose. Se fai parte di un gruppo (che sia un Fan Club,gruppo tattico o un assemblamento di persone) e hai dei presunti problemi con chi ne fa parte,lo dici e discuti, non ti metti a fare queste manfrine da pupazzo di due anni, chi fa cosi non si assume le proprie responsabilità per come la vedo io. poi basta che questa storia è il passato e mi ha gia stufato...
-
Quote:
Anelkiller
Se ti scrivessi:
Eh no...
Un conto è avere informazioni sulla composizione e alla consistenza delle forze avversarie (clubs partecipanti in primis), e un conto è passare integralmente alla parte avversaria tutti i documenti relativi alla pianificazione dell'evento.
Se hai seguito attentamente gli eventi (e lo hai fatto perchè usando - illecitamente - l'account di Trave sei entrato più volte nel forum Wildbirds dove si è svolta l'intera pianificazione della TFB ), avrai notato che quando trave ha postato gli OpOrd cinesi, dopo una rapida consultazione il comando TFB ha deciso di cancellarli richiedendo ai pochi che li avevano letti di "dimenticarli" integralmente, in quanto essere stati in possesso di quegli OpOrd ci avrebbe dato un enorme vantaggio sui Cinesi, togliendo così una buona parte di divertimento a tutti.
Sgheno può testimoniare se quello che dico corrisponde a verità.
Sono assolutamente favorevole allo spionaggio informatico per acquisire informazioni in questo genere di eventi (in fondo è quello che succede anche nella realtà), sono assolutamente contrario alla consegna in mani avversarie di informazioni avute dalla parte con cui (teoricamente) avrei dovuto giocare.
Fine della considerazione softairistica.
Inizio della considerazione umana:
Non mi piace chi fa questi giochi. Non mi piace nel softair come non mi piace nella vita in generale.
Io ho una faccia e una parola. Se ti dico che sto con te, non sto con qualcun altro.
Over & out.
-
Quote:
Anelkiller
Se ti scrivessi:
un conto è la lista di chi partecipa (tra l'altro facilmente ottenibile con un pò di ricerca anche solo su Sam) un conto sono gli OpOrd dell'altra fazione che Kam si prodigò di cancellare immediatamente non appena vennero postati da trave (cosa che come gruppo comando segnalammo immediatamente a Sgheno).
comunque sta storia di trave ormai ha stancato, da parte mia chiudo quà
---------- Post added at 15:35 ---------- Previous post was at 15:31 ----------
Staffy non avevo visto il tuo post, anche io volevo sottolineare la stessa cosa
troppo facile riferire solo ciò che fa comodo.
-
Ultimo mio post poi mi tolgo di torno, tanto in questa faccenda non c'è da cavarne niente di buono...
PM arrivato da un amico totalmente estraneo agli eventi ma che segue la cosa da osservatore esterno:
Quote:
Non avete ancora tenuto conto di una possibilità: che Trave sia semplicemente un bimbominkia. Al che tutto rientrerebbe nella logica delle cose.
Io, da esterno, non sapendo antefatti, svolgimenti e conclusioni ( e comunque fottendomene allegramente di questo torneo) sono arrivato a questa soluzione.
Puoi fare tua quest'analisi se vuoi e postarla nella discussione apposita... basta che non citi al fonte!
Che dire...? L'Uovo di Colombo... :cool:
-
Quote:
Anelkiller
Se ti scrivessi:
Qui ti sbagli Anelkiller.
C'era un topic dove cercavamo di ricostruire e valutare l'entità e la provenienza degli avversari: Trave ha trolleggiato, fatto lo splendido, preso per i fondelli, poi postato ogni cosa che aveva saputo.
Aldilà che a quel punto sono sorte anche perplessità sulla veridicità di quanto esponeva, è stato bloccato perchè responsabile di comportamento scorretto.
E quando successivamente è stato individuato un forum di club che in chiaro trattava gli OpOrd avversari, l'HQ britannico ha pregato chi l'aveva visto di scordare tutto e avvertito Sgheno perchè lo facesse chiudere.
Tutto questo per non rovinare la giocata a organizzatori, avversari, guerriglieri e anche ai nostri.
Sai che soddisfazione presentarsi sabato mattina al campo addestramento avversario e chiudere tutta la questione in un'ora ...
E un'altra cosa.
Su SAM, chi si logga con nick&password altrui riceve un provvedimento: cosa vi ha fatto pensare (te e Trave) che sul forum dei Wildbirds tali regole non vigessero?
Ognuno di noi è abilitato ad accessi differenziati perchè riguardanti eventi diversi e argomenti più o meno selezionati ... di qui il nuovo stop agli interventi di Trave.
Sul campo, lui ed i suoi erano attentamente monitorati (corretta la sua percezione) ... ma non è servito a nulla.
Perchè o per chi si sia comportato in questo modo non è dato sapere e, a questo punto, neanche interessa più.
Aggiungo anch'io che questo è ovviamente solo uno dei motivi della non riuscita dell'evento ... anche se, decisamente, il più amaro.
Paolo "Grigio"
-
Scusate se mi intrometto(ma d'altra parte lo faccio sempre..).
Da cosa ho capito(e visto che è un forum pubblico forse un po più di chiarezza sarebbe d'obbligo),molti erano a conoscenza dei "piani" di Trave e che avesse macchianto prima e durante l'evento.
Quote:
sgheno
Infatti anche a me piacerebbe sapere, British a parte, se voleva rovinare a noi il lavoro di mesi ed alla fazione Cinese il gioco.
In tempi non sospetti gli proposi di passare ai Cinesi in modo di poter mettere liberamente in atto tutti i suoi piani. Mi rispose che piuttosto se la metteva via, faceva il bravino ma voleva star con voi ...
A con il senno di poi quanto tornano i conti ... ;)
Scusate la domanda ingenua...ma perchè gli è stato permesso di partecipare al game???
Io quando organizzo un torneo e vengo a sapere che uno della mia fazione è riuscito a procurarsi informazioni capaci di rovinare il game a tutti o che abbia l'intenzione di fare strane macchinazioni lo lascio a casa e se l cosa si rivel più grave del previsto non gli permetterei MAI più di parteciapre.
Ne approfitto per rispondere anche a Staffy sulla legittimità di hackerare il forum altrui per ricavarne informazioni.....se mai qualcuno del mio "giro" facesse una cosa del genere anche in buona fede,verrebbe espulso PER SEMPRE dalle giocate.
Stiamo parlando di un gioco dove il fair play è la cosa più importante oppure del gioco di chi trova più gabole per vincere???
-
Attento NightRider! Quì nessuno ha parlato di "hackerare" un forum. Come ha detto Staffy, abbiamo solamente cercato sulla rete informazioni utili alla nostra fazione e, facendo questo, abbiamo trovato un forum pubblico dove una squadra stava facendo la pianificazione. Quindi non c'è stato mai un tentativo di "hackeraggio" di nessun forum. ;)
Ciao a tutti
-
Quote:
The_NightRider
Ne approfitto per rispondere anche a Staffy sulla legittimità di hackerare il forum altrui per ricavarne informazioni.....se mai qualcuno del mio "giro" facesse una cosa del genere anche in buona fede,verrebbe espulso PER SEMPRE dalle giocate.
Stiamo parlando di un gioco dove il fair play è la cosa più importante oppure del gioco di chi trova più gabole per vincere???
Night, in un genere di eventi dove il realismo è l'ingrediente principale, la "intelligence gathering" è sempre stata consentita in quanto elemento che aumenta il grado di aderenza alla realtà di tutto l'evento.
Nelle nostre pianificazioni abbiamo sempre cercato di raccogliere informazioni da piattaforme internet "incustodite", ovvero dove si potesse entrare liberamente, e devo dire che questo può aiutare a affrontare l'evento da posizione vantaggiosa.
Così come facciamo "spionaggio", abbiamo sempre fatto "controspionaggio", ovvero pianificato solo in fora "chiusi", in una ristretta cerchia di persone, fedeli al pricipio del "Need To Know"... Tant'è vero che io ad esempio della missione "venezuelana" ho saputo solo a giochi fatti.
Inoltre come ulteriore diversione abbiamo messo su la fantomatica "Op. Pellegrino" organizzata dai Wildbirds a Rocca Corneta, evento totalmente fittizio che doveva distogliere l'attenzione dalla TFB come fazione alla Ghost Recon.
Sono quelle cosette che danno un pizzico di pepe all'evento, e sono sempre concordate con gli organizzatori.
Ma chi poteva pensare che Trave ci consegnasse pari pari gli OpOrd della fazione cinese...? Sottolineo che tali OpOrd sono stati immediatamente cestinati ed è stata data consegna ai brits che ne erano venuti a conoscenza di "dimenticarseli" (per non rovinare il gioco), nonchè è stata immediatamente informata l'organizzazione del fatto...
Così come chi poteva pensare che uno che gioca nella TFB dalla prima ora, tutto a un tratto perde il cervellino, e accampando "VENDETTE PERSONALI" (mi piacerebbe sapere per quali torti od offese subite) spiattella i tuoi OpOrds alla fazione avversaria...?
Nessuno della TFB ha "hackerato" alcunchè...
-
Quote:
Red Fox
Attento NightRider! Quì nessuno ha parlato di "hackerare" un forum. Come ha detto Staffy, abbiamo solamente cercato sulla rete informazioni utili alla nostra fazione e, facendo questo, abbiamo trovato un forum pubblico dove una squadra stava facendo la pianificazione. Quindi non c'è stato mai un tentativo di "hackeraggio" di nessun forum. ;)
Ciao a tutti
... e questo solo in un secondo momento, cercando conferme su chi sembrava dovesse partecipare.
Tutto quanto il postato da Trave era stato già cancellato da Kam e anche nel caso del nuovo "ritrovamento" ci siamo adoperati perchè gli autori lo cancellassero (ovviamente contattati da Sgheno e non da noi).
-
Quote:
Staffy
Night, in un genere di eventi dove il realismo è l'ingrediente principale, la "intelligence gathering" è sempre stata consentita in quanto elemento che aumenta il grado di aderenza alla realtà di tutto l'evento.
Nelle nostre pianificazioni abbiamo sempre cercato di raccogliere informazioni da piattaforme internet "incustodite", ovvero dove si potesse entrare liberamente, e devo dire che questo può aiutare a affrontare l'evento da posizione vantaggiosa.
Così come facciamo "spionaggio", abbiamo sempre fatto "controspionaggio", ovvero pianificato solo in fora "chiusi", in una ristretta cerchia di persone, fedeli al pricipio del "Need To Know"... Tant'è vero che io ad esempio della missione "venezuelana" ho saputo solo a giochi fatti.
Inoltre come ulteriore diversione abbiamo messo su la fantomatica "Op. Pellegrino" organizzata dai Wildbirds a Rocca Corneta, evento totalmente fittizio che doveva distogliere l'attenzione dalla TFB come fazione alla Ghost Recon.
Sono quelle cosette che danno un pizzico di pepe all'evento, e sono sempre concordate con gli organizzatori.
Ma chi poteva pensare che Trave ci consegnasse pari pari gli OpOrd della fazione cinese...? Sottolineo che tali OpOrd sono stati immediatamente cestinati ed è stata data consegna ai brits che ne erano venuti a conoscenza di "dimenticarseli" (per non rovinare il gioco), nonchè è stata immediatamente informata l'organizzazione del fatto...
Così come chi poteva pensare che uno che gioca nella TFB dalla prima ora, tutto a un tratto perde il cervellino, e accampando "VENDETTE PERSONALI" (mi piacerebbe sapere per quali torti od offese subite) spiattella i tuoi OpOrds alla fazione avversaria...?
Nessuno della TFB ha "hackerato" alcunchè...
Prò Staffy,non pensi che questa "cultura del sospetto" sia deleteria e di fatto inciti a comportamenti scorretti?
Le persone maggiormente influenzabili potrebbero scambiare quello che è un "gioco delle parti" come un'incitamento a procurarsi informazioni e a passarle in giro.
Io francamente quando partecipo ad un'evento me ne frego altamente di avere info sull'altra fazione,preferisco abituarmi ad essere adattabile sul momento,a reagire ad una situazione imprevista e a non dare mai nulla per scontato,solo perchè magari l'ho letto su un forum.
Facendo questo tipo di "intelligence" non vi manca quel brivido che ti assale quando affronti l'ignoto?
Perchè tanto vale farsi passare direttamente le info dall'organizzazione se poi si trovano altri metodi per averle....
La prova è che la presenza della TFB a questo evento era un "segreto di pulcinella" che in fondo solo i giocatori meno vicini all'organizzazione erano all'oscuro della vostra presena(nonostante lo sforzo di creare un'evento "civetta") visto che ormai Trave aveva mandato all'aria tutto.
ripeto la mia domanda:
perchè visto che Trave era stato beccato ben prima dell'inizio dei giochi non è stato preventivamente allontanato dall'evento,visto che adesso viene anche accusato di "vendette trasversali" per favorire altre persone(naturalmente non cito le varie fonti che mi hanno confermato tutte la stessa cosa...) di cui sembra fossero tutti a conoscenza?
---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:12 ----------
Quote:
Red Fox
Ciao a tutti
Naturalmente con il termine "hackerare" non intendo la forzatura delle barriere informatiche,ma magari il farsi dare i dati di login da qualcuno di compiacente oppure di farsi passare info sottobanco.
Non intendo di certo dire di cadere nell'llecito informatico,sia ben chiaro....;)
-
Ciao a tutti, un saluto a tutta la popolazione di Altaj e grazie per la bellissima esperienza. Ci siamo divertiti e si era formato un gruppo fantastico.
Alla prossima!
-
Night Infatti come detto da altri, il topic Intelligence, è stato tutto gestito negli Opord da DE e NOI, con i limiti del caso, cioè..chiacchiera fra amici, chiacchiere fra Utenti su facebook, topic su Forum pubblici etc etc etc come e al pari della Nostra ops, Pellegrino era una copertura per raggiungere lo scopo richiesto da DE, cioè: fare il cattivo di turno in evento programmato da DE ufficialmente in un modo ed in effetti preparato in un altro, sono da lunghi anni che capita e ci si muove in questa maniera, fermo restando che l'Hakeraggio di un forum é considerato eccessivo, NON che non sia successo, piu e piu volte durante la WSN vi sono stati tentativi di efrazioni, falsi account, Bot e cosi via...fatti raccontare che si inventarono alcuni durante un ABM di tempo fà...Come dice Paolo, il, GIOCO vero inizia prima del evento, e aggiunge molto pepe al tutto, sapere di essere sotto sorveglianza o di dover sorvegliare..ogni singolo passo, dalle mimetiche ordinate o dal numero di BB comprati da una fazione...
Visto che travalicava il suo compito, e il nostro Fairplay, che alcuni avevano perso momentaneamente non capendo il genere di operazioni effettuate da Trave, gli fu impedito per 2 volte di postarle, e durante una nostra sorveglianza, trovammo che materiale DE era facilmente reperibile da tutti i Cinesi rovinando e rovinandogli tutta la giocata, venne informata DE perchè ponesse rimedio.
---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 17:23 ----------
Night Infatti come detto da altri, il topic Intelligence, è stato tutto gestito negli Opord da DE e NOI, con i limiti del caso, cioè..chiacchiera fra amici, chiacchiere fra Utenti su facebook, topic su Forum pubblici etc etc etc come e al pari della Nostra ops, Pellegrino era una copertura per raggiungere lo scopo richiesto da DE, cioè: fare il cattivo di turno in evento programmato da DE ufficialmente in un modo ed in effetti preparato in un altro, sono da lunghi anni che capita e ci si muove in questa maniera, fermo restando che l'Hakeraggio di un forum é considerato eccessivo, NON che non sia successo, piu e piu volte durante la WSN vi sono stati tentativi di efrazioni, falsi account, Bot e cosi via...fatti raccontare che si inventarono alcuni durante un ABM di tempo fà...Come dice Paolo, il, GIOCO vero inizia prima del evento, e aggiunge molto pepe al tutto, sapere di essere sotto sorveglianza o di dover sorvegliare..ogni singolo passo, dalle mimetiche ordinate o dal numero di BB comprati da una fazione...
Visto che travalicava il suo compito, e il nostro Fairplay, che alcuni avevano perso momentaneamente non capendo il genere di operazioni effettuate da Trave, gli fu impedito per 2 volte di postarle, e durante una nostra sorveglianza, trovammo che materiale DE era facilmente reperibile da tutti i Cinesi rovinando e rovinandogli tutta la giocata, venne informata DE perchè ponesse rimedio.
-
Quote:
The_NightRider
Prò Staffy,non pensi che questa "cultura del sospetto" sia deleteria e di fatto inciti a comportamenti scorretti?
Le persone maggiormente influenzabili potrebbero scambiare quello che è un "gioco delle parti" come un'incitamento a procurarsi informazioni e a passarle in giro.
Io francamente quando partecipo ad un'evento me ne frego altamente di avere info sull'altra fazione,preferisco abituarmi ad essere adattabile sul momento,a reagire ad una situazione imprevista e a non dare mai nulla per scontato,solo perchè magari l'ho letto su un forum.
Facendo questo tipo di "intelligence" non vi manca quel brivido che ti assale quando affronti l'ignoto?
Perchè tanto vale farsi passare direttamente le info dall'organizzazione se poi si trovano altri metodi per averle....
La prova è che la presenza della TFB a questo evento era un "segreto di pulcinella" che in fondo solo i giocatori meno vicini all'organizzazione erano all'oscuro della vostra presena(nonostante lo sforzo di creare un'evento "civetta") visto che ormai Trave aveva mandato all'aria tutto.
ripeto la mia domanda:
perchè visto che Trave era stato beccato ben prima dell'inizio dei giochi non è stato preventivamente allontanato dall'evento,visto che adesso viene anche accusato di "vendette trasversali" per favorire altre persone(naturalmente non cito le varie fonti che mi hanno confermato tutte la stessa cosa...) di cui sembra fossero tutti a conoscenza?
No Night, nessuna cultura del sospetto, almeno fino a che Trave non ha messo su questa bella pantomima di passare alla TFB gli OpOrd cinesi, e poi ai cinesi gli OpOrd TFB...
Lo "spionaggio" tramite internet l'ho sempre visto... Alle WSN/SSN, alle "Holidays", alla "Grande Caccia", addirittura all'ABM...
Se fatto con coscienza e rispetto, è un valore aggiunto alla pianificazione dell'evento...
-
ha ragione Staffy bisogna fare il giusto distinguo, una cosa è un evento in cui una fazione o l'avversario è DE, un altra quelle a fazione, dove in un contesto piu o meno paritario le fazioni si autogestiscono, e creano i presupposti per la riuscita del game, la fuoriuscita di info e il infogahtering fanno parte del gioco..Ricordo scenette e rapporti completi pervenuti da Spioni anche alle NC piu remote...il gioco è più ampio di quello che semplicemente uno sceglie di vedere, tirando 4 ballini alla domenica.
Domandina da elementari softgunner, se si trova una mappa avversaria con tutti i dati...Tu che ci fai??
-
Quote:
Maddy
Ciao a tutti, un saluto a tutta la popolazione di Altaj e grazie per la bellissima esperienza. Ci siamo divertiti e si era formato un gruppo fantastico.
Alla prossima!
ciao Magda è stato un piacere rivederVi! ci vediamo ad agosto!
-
Quote:
kamchaaka
ha ragione Staffy bisogna fare il giusto distinguo, una cosa è un evento in cui una fazione o l'avversario è DE, un altra quelle a fazione, dove in un contesto piu o meno paritario le fazioni si autogestiscono, e creano i presupposti per la riuscita del game, la fuoriuscita di info e il infogahtering fanno parte del gioco..Ricordo scenette e rapporti completi pervenuti da Spioni anche alle NC piu remote...il gioco è più ampio di quello che semplicemente uno sceglie di vedere, tirando 4 ballini alla domenica.
Domandina da elementari softgunner, se si trova una mappa avversaria con tutti i dati...Tu che ci fai??
Naturalmente se la trovo in game la porto all'HQ e la consegno al nostro comandante di fazione in modo che possa avvalersene.;)
Se è il "nemico" a commettere degli errori è giusto sfruttarli a proprio vantaggio.
Come farebbe qualsiasi soldato,anche nella realtà.
Comunque adesso ho capito meglio quello che intendevate per "spionaggio informatico",e la cosa potrebbe anche diventare uno spunto interessante per alcuni game ad hoc....:)
Avevo mal inteso io,anche se comunque come mi confermate voi alla fine magari qualcuno che lo fà in maniera truffaldina c'è...
Comunque da tutta questa faccenda rimane solo l'amarezza che già i game sono difficili da gestire,se poi c'è anche chi mette i bastoni fra le ruote......:(
-
guarda..ho visto game..andare a puttane, perchè moglie e marito avevano litigato...presidente uno e segretario l altra...lassamo star vah
-
Quote:
The_NightRider
Comunque da tutta questa faccenda rimane solo l'amarezza che già i game sono difficili da gestire,se poi c'è anche chi mette i bastoni fra le ruote......:(
... e noi, partecipanti e non organizzatori, non eravamo in condizioni di estromettere nessuno che fosse regolarmente iscritto.
Eravamo certamente perplessi, ed è questo il motivo per cui l'operazione "colombiani" come anche una serie di altri sviluppi della nostra presenza su Altay e Kaba sono stati mantenuti riservati.
Ci chiedevamo anche se facesse parte del gioco ... ma no, era una recita a (meglio, del) soggetto.
Una sorta di estromissione è avvenuta solo quando, a qualche giorno dall'evento, un club ha fatto sapere di essere iscritto nelle fila britanniche: dato che non avevano partecipato alla pianificazione, temevamo fosse un tentativo di infiltrazione e abbiamo chiesto a Sgheno di dirottarlo su un'altra fazione previa consegna del silenzio.
-
Chiarisco alcuni punti. Dopo che Trave riusci' a recuperare la documentazione dell'altra fazione mi chiese se poteva pubbicarla. Risposi di si per 2 documenti su 3. QUesti due documenti dscrivevano gli abitanti e gli usi della zona informazioni che qualsiasi esercito di invasione avrebbe sicuramente ricevuto.
Un "qui pro quo" (?) e Trave pubblico' il terzo book nel quale si trovavano info delicate. Appena postate vennero subito rimosse da am e chiesto a coloro che l'avevano letto di dimenticarle.
In un secondo momento Trave aveva segnalato la sua volonta' di rovinare la festa ai BSFC ed avevo proposto lui di passare nelle file cinesi in modo da poterlo fare conforme alle regole ed al personaggio che avrebbe vestito. Rifiuto' con l'impegno di non rompere le uova nel paniere in DPM. Alcun miei compagni mi proposero di estromettere il Gruppo Aquila per evitare ulteriori problemi ma io rifiutai convinto che fosse una cosa passeggera. Mi sbagiavo ... ;)
Come DE avevamo cercato di convincere i cinesi che lo scontro si sarebbe svolto tra le tue citta'. La sorpresa sarebbe stato l'arrivo dei British. A loro volta avrebbero avuto come sorpresa l'arrivo di un occultato esercito riservista cinese che, armati ed addestratoi i cittadini avrebbe dat loro filo da torcere. V'e' stato il massimo impegno da pare degli organizzatori nel ceare queste fazioni e su questo il gioco si basava.
Ora lasciamo quel che e' stato, staiamo gia' preparando altro ... ;)
-
Quote:
Trave aveva segnalato la sua volonta' di rovinare la festa ai BSFC
Io sarò duro di testa ma a me questa cosa qui mi fa diventare una iena...
Ma che gli abbiamo fatto noialtri perchè avesse volontà di rovinarci la festa (e alla fine rovinarla a tutti quanti)...?
Qui c'è del lavoro per lo psichiatra...
-
Ciao A tutti scusate il ritardo nel deb ma solo oggi ho un giorno di pace per poter sitemare tutto il materiale scrivervi, ho letto di tutto il comportamento di Trave che onestamente non capisco , se vuoi vendicarti di una o più persone nella stessa fazione non mandi alle ortiche il gioco di tutti.
Comunque ecco il ns. deb :
Partenza da Pescara alle 00.45 di sabato e tra turni di guida soft (avevamo tutti lavorato la mattina con sveglia alle 4.30) arriviamo alle 7 in zona , ci parcheggiamo in uno spiazzo ed iniziamo a preparaci da bravi cinesi che portano la loro mercanzia ad una FESTA , raggiungiamo l'ingresso delle 52 gallerie e trasbordiamo il nostro materiale scenico, tende e zaini sul furgone dell'organizzazione che lo consegna a Kaba.
Allestito il banco dei pescatori facciamo un giro per conoscere i nostri vicini di villaggio, devo dire che tutti avevano creato delle scenografie da paura e si erano immedesimati al massimo.
Dopo una prima visita della delegazione di Altay e una Ns. controvisita ci siamo resi conto che il villaggio amico era posozionato troppo lontano per un appoggio tattico (50 minuti di cammino di giorno)
Alle 15.45 circa l'arrivo dei british poco minacciosi ma molto stanchi ed incazzati , qualcuno ferito e tutti carichi come somari, dopo qualche battuta e la minaccia del cetriolo presente al matrimonio reale la sosta è diventata un pò noiosa.
Quì il primo punto dolente non volendo essere stucchevole e ripetitivo dirò soltanto che con una pausa più breve magari sarebbe stato possibile allestire il loro campo un pò più lontano, alle 17.00 circa uscito anche l'ultimo british ci volevamo prepareare ad attaccarli quando abbiamo avuto la notizia dello stop fino alle 22 per incapacità fisica di parte o della totalità dei nostri contendenti.
Autorizzati a partire in auito di Altay ci siamo preparati e partiti anche grazie al mezzo degli Omega(che poi ha ridato l'anima a dio), ma sorpresa anche ad Altay c'era una pausa , allora rimesse le gambe in spalla per tornare a Kaba per le 22, siamo stati fortunati a ricevere un passaggio da un Land 110 di un ragazzo di milano che ci ha portato in 13 fino al parcheggio e da li a piedi fino a kaba.
Arrivati al paese ha iniziato a piovere prima decentemente e poi sempre peggio tanto da costringerci a chiudere bene le tende ed andare a dormire fino al mattino di cui tutti i presenti sanno l'epilogo.
Detto tutto questo voglio innanzitutto ringraziare Sgheno , Meny , Yoko e la sempre cara Nikita con la piccolina(bellissima complimenti) per l'ospitalità e la disponibilità cose non da poco in queste manifestazioni , poi se facciamo un bilancio si può dire e si poteva fare di più e meglio in considerazione dei vari cambiamenti di programma ed adattamenti però voglio dire che i Black Panthers se verranno invitati verranno molto volentieri alla prossima GR
Un salutone e ringraziamento a Colby nostro capovillaggio attentissimo e responsabile ed un salutone ai gestori del "ciu cia chì"
alla prossima
-
Quote:
kamchaaka
a beh...allora i fondi della Regina, per questa infausta invasione, sono in buone mani...in quelle di Moretz, che le avrà investite immediatamente su conti Offshore alle cayman.
I nostri investimenti stanno già rendendo il 110 % circa...tutti investiti in azioni Linkedin....
Tranquilli, sono in buone mani...
Che dire, scrivo un paio di righe, la mia quarta GR, purtroppo non andata come le attese.
Sicuramente come "comando" British abbiamo commesso degli errori non da poco infase di pianificazione e gestione, e sicuramente questo ci servirà da lezione per il fututo.
Ringrazio i Gati per la disponibilità che hanno dimostrato fin dai primi giorni in cui abbiamo inziato a parlare di GR, e ringrazio tutti gli amici della TFB, al solito, rivedere le vostre brutte facce anche per poco è sempre è sempre una gran cosa.
Un salutone anche a tutti i cinesi ad Altay, mi spiace che non siamo riusciti ad interagire troppo fra colonizzatori e locali, ma sarà per la prossima GR...!
-
P.S. Sgheno fai i complimenti alla signora della pro-loco che faceva gli gnocchi perchè mi sono piaciuti tantissimoooooooooooooo
-
Quote:
Staffy
Eh no...
Un conto è avere informazioni sulla composizione e alla consistenza delle forze avversarie (clubs partecipanti in primis), e un conto è passare integralmente alla parte avversaria tutti i documenti relativi alla pianificazione dell'evento.
Se hai seguito attentamente gli eventi (e lo hai fatto perchè usando - illecitamente - l'account di Trave sei entrato più volte nel forum Wildbirds dove si è svolta l'intera pianificazione della TFB ), avrai notato che quando trave ha postato gli OpOrd cinesi, dopo una rapida consultazione il comando TFB ha deciso di cancellarli richiedendo ai pochi che li avevano letti di "dimenticarli" integralmente, in quanto essere stati in possesso di quegli OpOrd ci avrebbe dato un enorme vantaggio sui Cinesi, togliendo così una buona parte di divertimento a tutti.
Sgheno può testimoniare se quello che dico corrisponde a verità.
Sono assolutamente favorevole allo spionaggio informatico per acquisire informazioni in questo genere di eventi (in fondo è quello che succede anche nella realtà), sono assolutamente contrario alla consegna in mani avversarie di informazioni avute dalla parte con cui (teoricamente) avrei dovuto giocare.
Fine della considerazione softairistica.
Inizio della considerazione umana:
Non mi piace chi fa questi giochi. Non mi piace nel softair come non mi piace nella vita in generale.
Io ho una faccia e una parola. Se ti dico che sto con te, non sto con qualcun altro.
Over & out.
Alt, nessuno mette in dubbio che il comportamento di trave non sia stato onesto nei vostri riguardi, se voleva uscirsene poteva scegliere un modo più elegante di farlo senza *probabilmente* rovinarsi l'amicizia con diverse persone.
Sta di fatto però che quanto dici l'ho letto anche io, e torno a dire che quando trave dopo essersi consultato con sgheno ha deciso di non pubblicare i documenti la prima volta voi lo avete allontanato.
Era una cosa necessaria? Secondo il mio personalissimo parere, da esterno tfb, no.
Trave nonostante i recenti accadimenti, a discapito di quanto si possa credere NON è un cretino (o almeno non del tutto :) ) e ha agito in buona fede avvisando sgheno e come ricompensa lo avete allontanato.
Ha avuto in mano per tutto il tempo le informazioni che voi vi siete prodigati tanto per trovare in maniera alternativa rovistando tra tutti i forum, siti internet, pagine di fb (per la cronaca, i cinesi erano a conoscenza già da DIVERSO TEMPO prima di tutto questo casino con trave della vostra presenza, poi ovviamente mancavano i dettagli ma chi era dall'altra parte dava la vostra presenza per scontata ancora ad inizio aprile...).
Su come si sia comportato sul campo poi è un altro paio di maniche, tanto per cominciare è stato forse l'unico ad aver rispettato le ROE pubblicate da voi, cioè sparare sotto i due metri, la presunta strage di civili, se non fosse stata fatta da trave probabilmente sarebbe sfociata in qualcosa di più grave. Wall potrà testimoniare che quando quei 6 cinesi sono usciti sia io che un suo compare ci siamo trovati di fronte a gente che brandiva BASTONI e quando il suo compare è caduto, se non ci fossi stato io, uno dei cinesi stava già mettendo mano sulla sua minimi oltre al fatto che come diversi altri brits siamo andati molto vicini a beccarci una bastonata sulla capoccia. Per il resto del torneo non mi pare si sia comportato in maniera antisportiva, quando gli veniva chiesto qualcosa eseguiva come parte del suo ruolo nel torneo. Non credo ci sia nulla da aggiungere a questo capitolo.
Tornando in tema, resto comunque dell'idea che trave non sia un ritardato e se si è comportato come si è comportato, la spiegazione sia da ricercare nei primi accadimenti di cui parlavamo e non in suo semplice divertimento personale.
-
Quote:
Anelkiller
Wall potrà testimoniare che quando quei 6 cinesi sono usciti sia io che un suo compare ci siamo trovati di fronte a gente che brandiva BASTONI e quando il suo compare è caduto, se non ci fossi stato io, uno dei cinesi stava già mettendo mano sulla sua minimi oltre al fatto che come diversi altri brits siamo andati molto vicini a beccarci una bastonata sulla capoccia. Per il resto del torneo non mi pare si sia comportato in maniera antisportiva, quando gli veniva chiesto qualcosa eseguiva come parte del suo ruolo nel torneo. Non credo ci sia nulla da aggiungere a questo capitolo.
Tornando in tema, resto comunque dell'idea che trave non sia un ritardato e se si è comportato come si è comportato, la spiegazione sia da ricercare nei primi accadimenti di cui parlavamo e non in suo semplice divertimento personale.
tralasciando le altre cose che hai scritto, ma ti rendi conto di cosa dici? secondo te la recita coi bastoni sarebbe finita con delle mazzate "vere"...?ma stiamo scherzando vero? se non vi siete resi conto che si trattava di una "simulazione" credo che tutto ilr esto sia superfluo da commentare...e i comportamenti di conseguenza. basta x favore con sta storia.
-
Chi l'ha detto? Facevo semplicemente riferimento al fatto che, come potevano rubare l'asg ad un altro avrebbero potuto fare lo stesso con noi. Se eliminavano qualcuno sarebbe stato fuori dai giochi fino alla sistemazione del qg, lasciando il contingente ad organico ridotto.
-
Quote:
Sniper78
tralasciando le altre cose che hai scritto, ma ti rendi conto di cosa dici? secondo te la recita coi bastoni sarebbe finita con delle mazzate "vere"...?ma stiamo scherzando vero? se non vi siete resi conto che si trattava di una "simulazione" credo che tutto ilr esto sia superfluo da commentare....
infatti. ero ad altay e per quanto abbia solo due occhi e vi fossero state tante persone non c'è stato nessun atteggiamento da parte dei cinesi che fosse andato oltre alla semplice interpretazione.
-
Ad Altay ero presente come british al comando di blu4 e le punzecchiature e toccatine con il bastone le ho subite personalmente.
In maniera scherzosa e disinvolta ma possono anche non garbare soprattutto quando ti toccano i genitali con il bastone...una cosa che mi ha fatto incazzare è quando nelle varie "interpretazioni" uno dei cinesi vestito di blu con una spada kendo mi ha sfilato la mia borraccia 58 (la mia riserva d'acqua) e tranquillamente se ne è andato in giro per il campo GETTANDOLA nel mucchio di armi sequestrate, molto bravo questo "giocatore" la prossima volta, se lo rincontro, vedrò di ricambiargli la cortesia.
Per quanto riguarda la "simulazione" bisognerebbe sempre rendersi conto dei propri limiti ludici e verosimilmente se ci sono molte maestranze in gioco è fondamentale che qualcuno si renda responsabile nel sorvegliare il limite ludico del gruppo...la folla di giocatori cinesi che avanzando sul sentiero basso di Altay brandendo bastoni sospingeva in maniera energica i pochi british presenti non è che si fosse resa conto del tipo di terreno sul quale stavano spingendo i british e data l'irruenza qualcuno dei british è effettivamente inciampato all'indietro...spero che in futuro in occasione di altri eventi si rifletta attentamente su questi aspetti.
-
come detto sopra, eravate in tanti e io ho solo due occhi, prendo atto di quel che dici e mi spiace non averlo notato altrimenti sarei intervenuto, molte interpretazioni erano spettacolari, alcune interpretazioni erano un po goffe e poco verosimili ma sempre orientate sul gioco o cmq sul ludico e non sulla volontà di creare danno o peggio ancora fare male. voi inglesi siete entrati in città in modo un pò irruento e probabilmente qualcuno si è fatto prendere la mano ma a parte l'eisodio che tu hai citato di cui non ero a conoscenza ho sempre visto gran rispetto in tutti i partecipanti di ambo le fazioni. Per l'acqua avevo io per voi circa 30 litri che solo uno di voi è venuto a prendersi.. il resto ho dovuto riportarlo su a fine manifestazione assieme a many.