Se mi date 1000 euro per le fresature ve lo spedisco a casa tale e quale...
:D
Visualizzazione stampabile
Se mi date 1000 euro per le fresature ve lo spedisco a casa tale e quale...
:D
Anche se purtroppo non ho mai avuto l'occasione di usare il B.M.59 preferirei la sua replica a quella dell' ARX. (non sono fan dei plasticoni du ultima generazione)
il 70-90. Nonostante sia ormai superato è notoriamente migliore di un M16 a livello di affidabilità e prestazioni (peccato per il peso e la ben minore modularità).
Ma l'ARX... che porcheria totale. Un mio amico Maresciallo del Tuscania ne ha avuto un lotto in prova per fare uno "stress test" sul campo... E gli si è fuso in mano dopo una decina di caricatori sparati a fuoco celere.
Solto èroblema della Beretta del 21° secolo, PX4 e altre porcate: tanto design e poca sostanza.
Ma, qualche info su questa vocina? :)
dopo l' EXA di questo week end mi sanno dire di piu', la veridicita' della news nonn posso saperla in ogni caso, cmq era un importatore che me lo ha accennato
Ar 70/90 in versione scp
arx-160 !! da ufo !!
Da RID di settembre: è iniziata la produzione del primo lotto di 10.000 pezzi del nuovo fucile d'assalto Beretta per il nostro esercito: quindi si spera che test e modifiche sul campo siano serviti e, quindi la X scompaia e diventi solo AR-160.
A me piace moltissimo e sarei ancora più contento se arriva una replica da SA.
io vado controcorrente...ho usato per 3 anni l'scp ma non mi ha mai entusiasmato nel per la balistica ne per comodità di brandeggio....sull'arx posso esprimere solo giudizi fantasia..visto che in mano non l'ho mai avuto..non mi fa impazzire...leggermente meglio quello dedicato alle sof....per quanto riguarda il nuovo corso di beretta...a me il cx4 piace molto e mi ha dato grandi soddisfazioni...mi piacerebbe provare (altra fantasia)la nuova versione adottata dalla polizia e guardia di frontiera indiana dotata di full-auto.
sara la vicinanza alla svizzera ma i prodotti di casa sig personalmente li ho sempre ritenuti superiori (e qualcuno lo provato)a quelli della casa di gordone val trompia...
a me piacerebbe che la beretta non associasse il suo nome alla solita cacata umarex, g&g, o qualunque altra marca... visto che nessuna marca fa fucili degni di questo nome, ma solo giocattoli...
giocattoli che tirano da destra, o a sinistra, o con potenza incostante, o con l'hop up che non si regola, o non sparano proprio.
Mentre invece i 'maestri' custom, su certe basi full metal, riescono a fare fucili da tiro al bersaglio anche dentro il joule, e che tirano bene anche se ci giochi duramente.
Ecco, se la beretta vuole prendersi un settore di mercato 'libero' da concorrenza, è questo.
E per prenderlo, bastarebber mezz'ora di tempo di uno qualsiasi dei designer che usano per le armi vere.
Perchè se una cosa spara, deve farla un armaiolo... anche se spara solo a un joule.
intendevo dire, che se fai vedere un classic army a un armaiolo della beretta, ci mette mezz'ora a dirti quali sono i pezzi che tolgono precisione al tiro, perchè, e come cambiarli. E che è questo il mio sogno.
Così sarebbe molto di più di un ar70 con GB di IIA generazione...
quoto...a tal proposito su un vecchio numero di armi e tiro (2009..se non erro)vi era un intervista a degli adetti del banco di prova di gordone val trompia...(l'articolo riguardava le misurazioni delle asg al banco)e uno di essi ex operaio beretta parlava appunto della sua totale estraneità con le meccaniche e il funzionamento delle repliche softair.
però se dici che un fucile è fatto bene perchè "il gioco canna esterna / canna interna è molto scarso", un armaiolo ti ride in faccia.
E a me piacerebbe che ci mettesse le mani gente così.
Non chi pensa che 'il pallino è sferico, non può avere una buona balistica'... che secondo me è una gran balla. Basta vedere come tira un psg1 marui appena tirato fuori dalla scatola... e come tira dopo la prima volta che ci hai corso sul campo.
I giocattoli mi hanno rotto le palle... la beretta potrebbe metterci del suo.
---------- Post added at 14:48 ---------- Previous post was at 14:44 ----------
con tutto il rispetto per l'intervistato, non ci vuole un genio a diagnosticare che il 90% delle asg hanno la canna interna che si muove, lo spingipallino che si muove in movimento, il folume aria sballato rispetto alla necessità, eccetera.
Se invece ragiona da dipendente statale ("non è il mio campo, non ci voglio avere niente a che fare, lavoro già abbastanza così) è un altro discorso.
Forse il settore delle armi a piombini sarebbe più simile...ad ogni modo sono armaioli anche quelli... l'arte è la stessa.
mars,
mi sa che ti conviene farti il porto d'armi e comprartelo vero, l'AR70
perchè i discorsi che fai non hanno ne' capo ne' coda.
la considerazione e l'interesse della beretta ad acquisire il know-how necessario a produrre asg\aria compressa è pari a zero.
per bocca del suo amministratore delegato beretta non ha interessi ad immettersi nel mercato dei giocattoli e derivati...l'esperimento fatto di affidare a umarex la produzione di modelli cal.4.5 mm a co\2 e aria compressa...non ha portato i risultati sperati(leggi introiti).
e sia chiaro umarex ha effettuato la produzione...disegni e progetti nonche l'avvallamento della produzione previa prova dei modelli è stata fatta da beretta direttamente.
motivo?
i costi...
450 euro per m9 cal4.5mm(corredata da dot e compensatore :()...
350 la versione liscia della stessa
600 euro per un cx4 storm a co\2
750 per il pacchetto full optional...
ma stiamo scherzando?mio fratello ha un armeria e ho potuto toccare con mano ....
con 150 euro si acquista una gamo che a balistica siamo li..con la m9 di casa beretta...
600 euro per un cx4 a co\2...allo stesso prezzo si trova ovunque la versione 9x21 usato garantito...
oggi non avete ancora bevuto il caffettino, eh? ci sta, è lunedì per tutti... E' dura. Mettiamola così e vediamo se riesco a spiegarmi:
un armaiolo istruito da un riparatore di ASG, ci mette 30 minuti a pareggiare il gap 'culturale' (guarda qua, ci sono tre ingranaggi e uno stantuffo)
Finito il lavaggio del cervello, l'armaiolo ti smonta e rimonta una volta l'asg, e ti trova tutte le rogne balistiche che neanche immagini (canna interna e canna esterna in 2 pezzi? Perchè? Per diminuire i costi... pensa te... hahaha)
un riparatore di asg istruito da un armaiolo invece ci mette mille anni, a pareggiare il gap tecnico in merito alle armi vere...
io il caffè l'ho già bevuto... sei tu che oggi non hai ancora preso le tue medicine....:giggle:
infatti speravo moltissimo in umarex e crosman, vista la loro perizia tecnica indiscutibile nelle armi vere.
Invece loro si sono fermati a rimarchiare o commissionare. La crosman in particolare rimarchia la peggiore spazzatura sul mercato.
Il prezzo viene ritenuto da tutti la chiave del successo, perchè il grande successo commerciale degli ultimi anni, è stato il fucile cinese che non funziona, e costa un terzo del marui.
Per cui tutti, nessuno escluso, si sono buttati lì.
diciamo che il mio sogno è un fucile che nasce da pietro beretta e eta beta che prendono il caffè assieme (o vanno a ubriacarsi a un lapdance, o quello che è... che sennò detta così l'ego del mio amico eta beta finisce sulla luna... hahaha)
---------- Post added at 15:32 ---------- Previous post was at 15:22 ----------
evilzek ha colto in pieno, il problema è economico. Qualunque cosa spari, se la fai come un'arma vera costa come un'arma da fuoco....
Quindi per insegnare a un tecnico della beretta come funziona una asg, devi spendere milioni di euro. E i progetti che poi ti dà, sono ancora più costosi.. però il divario tra un classic army con l'hop up storto e un beretta, sarebbe molto maggiore.
Un ASG è come un archibugio ad anima liscia... se ne vedono pochi in giro da un po' proprio perché a livello di balistica fanno un pelo schifo: super armaiolo o no un tubo liscio che deve sputare una sfera più di tanto non potrà mai fare, specie se la sfera è cacciata a bassa energia e con perdite d'aria consistenti ai lati della stessa fin da subito.
Aggiungici che i costi ti sviluppo e produzione sarebbero elevati con necessità di entrare in un mercato già occupato da molta concorrenza...
Ahab
sante parole....alla fine la soluzione la sappiamo tutti....vuoi un asg che abbia una balistica sopra la media e un affidabilità sopra la media.....PTW....non vuoi spendere 2000 euro per tale asg e un numero sufficiente di caricatori?prendi un sre....ma pretendere che replica ad di fuori di queste coniughi ottima balistica e affidabilità...è un utopia....g&p,king arms,g&g,ares,ecc ecc vivono di ricambi e upgrade...
CHI GLIELO FA FARE DI FARE REPLICHE PERFETTE??
e poi quand'è che le vendono le canne di precisione?i cilindri ad alta scrorrevolezza?i pistoni eterni?le terne hs?
l'equazione è questa....facciamo un fucile sufficiente (almeno di estetica)ma che non abbia prestazioni miracolose...(poi capita che gli esce l'esemplare perfetto....ma è un caso non voluto)cosi tutti o buona parte degli utilizzatori spende il doppio di quello che ha pagato il fucile per avere prestazioni discrete(vedi masada magpul)...e la ruota gira....e io pago ;)
evilzek, sui pezzi di ricambio ovviamente siamo d'accordo; il vero motivo è questo.
Quello che io sogno, è un fucile full metal con una struttura fatta in modo che il metallo sia usato per tenere gli allineamenti canna-hop up-tacche di mira, e quindi tenere il tiro corretto.
Altro che gli m4 attuali, per esempio, dove la canna interna vibra dentro quella esterna, mentre spari.
Senza contare che alla prima botta, si sposta tutto quanto, anche se è full metal.
Non mi pare di parlare di buchi neri o antimateria
Per sparare a 40 metri tutta stà precisione non serve,tenendo pure conto che i nostri "proiettili" fanno pena come balistica.
Poi tanto sparate tutti coi pallini bianchi.....a che cavolo vi servono le tacche di mira o le canne di precisone???
Avete quasi tutti fucili da 30bb/sec che lasciano una striscia bianca...manco serve mirare.
Dunque a che pro fare ASG con tale precisione se poi il comune giocatore non sfrutta queste caratteristiche e si dedica solo allo spray and pray????
lo scopo sarebbe beccare il settore di mercato che non gioca spray and pray... io sono tra quelli...
E' comunque un mercato inesplorato... chi lo sa che numeri nasconde? Adesso c'è anche il tiro dinamico soft air... loro ci andrebbero a nozze.
Che uno giochi coi pallini neri, coi midcap o gli hicap, è sempre uguale: se parliamo di colpire, nel 90% dei casi contano solo i primi tre colpi... poi il bersaglio torna dietro il suo riparo.
Quindi la precisione è tutto... IMHO, ovviamente.
E quando c'è da bloccare il nemico o proteggere i compagni, partono chili di pallini. Chili su chili... finchè non vedo le scintille uscire dal motore.
Basta che ti compri un Marui o un Systema e sei a posto...
in ogni caso la discussione è andata pesantemente OT (non che fosse interessantissima, comunque)
perchè non aprite un nuovo topic "la precisione intrinseca delle ASG".....???
AR 70/90 (possibilmente SCP :) ) a vita
Ar 70/90..
Arx 160 senza ombra di dubbio!
Le motivazioni son 2:
1) mi piace guardare al futuro non sono un nostalgico del passato
2) mi piace di più nelle linee
Cmq se io fossi il produttore, non ci penserei due volte a replicare l'ARX 160 e qui le motivazioni sono innuverevoli:
1)bacino di utenza: infatti il 70/90 lo conoscono solo in italia (e anche qui, molti lo ricordano in modo negativo dato il suo peso!) e per di più solo chi l'ha usato durante il militare ne è attratto/affascinato per questioni di nostalgia.
L'arx 160 non è ancora "uscito" e già è quasi un oggetto di culto per molti italiani e non solo!tra l'altro è nato per il mercato internazionale non solo italiano,e quindi se le cose andranno bene con la NATO che lo vorrebbe adottare, lo conosceranno in tutto il mondo...ergo....molti più affezionati dell'arma vera e quindi molta più gente che comprerebbe l'arx 160 asg.
2) praticamente per replicare bene il 70/90 lo devi fare con gusci di metallo come il vero, l'arx 160 è in gran parte il policarbonato,di conseguenza la replica plasticona è già molto vicina al modello reale.
3)Meglio replicare un fucile che sta nascendo...più tosto che replicare un fucile che sta morendo!
Dal punto di vista del compratore invece, anche li la scelta verso l'arx è avvalorata da diverse motivazioni.
Quando si sceglie la replica asg l'utente medio, lo sceglie principalmente per questioni di "bellezza" e secondo me l'arx con le sue linee filanti e compatte è bellissimo, ma per carità questa cosa è discutibile (non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace!!!).
Poi in secondo luogo e con l'esperienza si inizia a scegliere coscienziosamente e prendendo in considerazione altri fattori più "aulici" e nobili ossia si guarda realmente alle caratteristiche funzionali del design dell'arma reale, che replicata le trasmette all'asg.
Queste caratteristiche sono:
- facilità di brandeggio
- ergonomicità
- numero di arpelli che si vanno a impigliare da per tutto
- calcio regolabile ed abbattibile
- modularità
- facilità di smontaggio
- peso
- ecc ecc
Su tutte queste caratteristiche non c'è proprio paragone tra uno e l'altro! L'arx è un fucile di nuova concezione e non c'è santi per i suoi precedessori!
Già solo per il calcio abbattibile io lo sceglierei! Poi è molto modulabile e customizzabile (ricordatevi che una delle maggiori intenzioni di Beretta è stata quella di creare un fucile adattabile a molti corpi armati nel molto: diversi calibri, diverse canne, diversi equipaggiamenti ecc ecc)
Avete visto su internet qualche video dove mostrano quanto ci si mette a cambiare la canna e quindi il calibro e/o direzione di estrazione del bossolo?!...beh andate a vedere....rimarrete sbalorditi...si tratta di secondi....no di minuti!!!!!
Il peso è in linea con i fucini di nuova concezione...per carità...molti non amano i plasticoni...ma ragazzi miei...la tecnologia và avanti...fanno perfino i blindati anfibi con schermi protettivi in policarbonato ormai!...è il futuro.
Modularità...c'è chi ha scritto con quello vecchio ce ne sono di più....con l'arx 160 manco una!!!!....vi sbagliate...appena inizia a girare il mondo sto fucile vedrete quante ce ne saranno!!!uffff
é molto fluida come linea....ergo...meno impigliamenti in mezzo la boscaglia!
...
...e poi...bla bla bla...potrei parlare per un'altra ora....maaaa...insomma.....lo facciamo o no sto arx 160 asg...che sto mettendo già da parte i soldi per comprarlo!?!?!?!?....dai sù!!!
Ciao raga
AR 70/90 FOR LIFE! di fucile moderno preferisco nettamente il Masada/ACR, e l'idea di poter tornare a usare la cara vecchia policroma col suo fucile adatto mi tenta troppo
ho votato arx 160.
anche io sono attratto dall'SCP ,ma i fucili moderni,anzi,futuristici mi hanno sempre attratto (vedi il vecchio trhead sul g11)
Votato l'ARX160 e soprattutto perché mi pare più comodo per una versione SA (spazio per batterie, slitte, punti d'attacco per le cinghie... Poi se replicano anche i comandi 8-) ...).
Esteticamente ho sempre trovato il 70 90 cattivissimo, mentre indubbiamente l'ARX 160 è meno originale.
Se parliamo delle armi, non sono ne un esperto ne un utilizzatore, ma a parte i normali problemi di "dentizione" l'ARX ha dei contenuti di innovazione veramente importanti, mentre in effetti come diceva qualcuno il 70 90 nasceva gia un po' sorpassato...
Certo se uscisse un'ASG con i favori della Beretta, e se la partecipazione della Beretta non fosse solo nel concedere i marchi... In pochi resisterebbero alla tentazione!
Staremo a vedere...
M
opsss..mi sono accorto solo adesso di questo bellissimo sondaggino!!!
ovviamente ho votato arx160, ma non per fare un torto al vecchio ferro da stiro che è l'ar70/90, ma semplicemente perchè comunque ci vuole continuità nella tradizione ma anche modernità e utilità...
saluto
houston
Non tocchiamo il mio "arnese" da lavoro AR 70/90 a VITA! (anche se uso la variante SCP)
Spartano Over