Visualizzazione stampabile
-
Mi è arrivato oggi.
Dunque, non c'è altro da aggiungere a quanto recensito da TEX. Direi le stesse cose.
Devo solo aggiungere, ma è una cosa molto ridicola, che l'alloggio posteriore del guida molla, rimovibile, a quanto pare offre lo spazio per guidamolla di tutte le generazioni. Mentre, per ovvi motivi di lunghezza, i guidamolla dei boltaction trovano poco posto.
Per il resto è un gioiello.
Se TEX me lo permette posterò qui il futuro custom, che dovrei fare a breve, per osservare le prestazioni di questo gb.
-
si puo fare...hai visto che c'è una brugolina per regolare l'altezza tra il lowe e l' upper?
dove lo hai preso e a quanto se è lecito?
---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 14:19 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
artik95
O.O è stupendo.
tex ma se si prendessero le quote di questo gb e si rifacesse con la cnc ed un blocco di ergal?
le quote le puoi anche prendere ma farlo ecc ti costa come un gear nuovo...
-
Quote:
TEX_ZEN
si puo fare...hai visto che c'è una brugolina per regolare l'altezza tra il lowe e l' upper?
dove lo hai preso e a quanto se è lecito?
No, dove di preciso? °.°
Preso qui nel mercatino a 139cucuzze spedizioni comprese.
-
ma è il mio???:)
pare posteriore, c'è una brugolina, se cerchi la trovi...
-
Quote:
TEX_ZEN
ma è il mio???:)
pare posteriore, c'è una brugolina, se cerchi la trovi...
Nel poteriore del lowe c'è uno spazio per una brugolina che però qui, non c'è (manca la brugolina, ma c'è il foro filettatto). Mi sa che Allen l'ha dimenticata. Ma non credo sia fondamentale.
Preso da Allen, che a sua volta, mi disse di averlo preso da Teschio.
Altra cosa, noto che con i gusci dell'ics, c'è qualche nota di incompatibilità in quanto l'upper ha problemi ad entrare nel guscio superiore. Risulta sempre meno largo di altri gusci con apertura non a compasso, ma devo verificare.
Poi, nella guida ha scritto questo passo:
Quote:
dettaglio dell' hu, sulla parte alta si puo vedere una spina passante che serve per fissare la testa pistone (va modificata facendo uno scanso si di essa) cosi da rendere perfettamente solidale il gruppo aria l'' hu
Forse volevi dire testa clindro, la testa pistone se si fissa non credo si muoverebbe qualcosa :p
-
va limato a dimensione...
hai le foto del cd o altro?
-
Quote:
TEX_ZEN
va limato a dimensione...
hai le foto del cd o altro?
Niente cd.
-
fai un po di ricerche online vedrai che trovi le foto e i manuali, io non li ho piu....
-
Quote:
TEX_ZEN
fai un po di ricerche online vedrai che trovi le foto e i manuali, io non li ho piu....
Vedo che trovo..
Solo che questo upper non entra per nulla bene.
-
sull ics mi sembra bisogni limare la spalla a contatto con l'altro guscio ma vado a memoria...
cercale, le foto ci sono e anche molto chiare
-
Vorrei provare anche su gusci G&G metal..
Ah, senti un po.. Allen, quando mi ha venduto il suo prowin, mi ha incluso anche il gruppo aria originale PROWIN (eccetto che per la testa pistone)
Tu ne sai nulla? Vuoi le foto dei pezzi per confermare (in caso tu li abbia pure avuti) e caso mai aggiornare la recensione?
Altra cosa.. sarà che non inserisco le parole chiavi corrette, ma non riesco a trovare quanto mi dici tu. Mi mandi suggerimento per pm, se puoi/vuoi?
Grazie ;)
-
riferimenti per le foto?
non saprei, bisognerebbe trovare qualche recensione in giro per il mondo, non è sicuramente facile ma ingiro per i forum mondiali ogni tanto si pescano grandi chicche.
mandare un paio di mail alla prowin è un idea, p una bella azienda!
per le foto postale, io non avevo questi componenti, bisognerebbe vedere qualche foto ufficiale dei kit...
-
Quote:
TEX_ZEN
riferimenti per le foto?
non saprei, bisognerebbe trovare qualche recensione in giro per il mondo, non è sicuramente facile ma ingiro per i forum mondiali ogni tanto si pescano grandi chicche.
mandare un paio di mail alla prowin è un idea, p una bella azienda!
per le foto postale, io non avevo questi componenti, bisognerebbe vedere qualche foto ufficiale dei kit...
Nelle foto ufficiali del kit, per la precisione quelle del gb 7mm, si vedono gli stessi pezzi che posseggo. Eccezione fatta per lo spingipallino che dovrebbe essere in metallo da quello che vedo. Solo che quello montato ora, nero in plastica, ha una tenuta incredibile.
Mai una testa cilindro, con su montato uno spingipallino, alla prova siringa mi ha dato risultati di questo tipo. Anche se la testa cilindro sembra essere la classica per il sistema bore up però di fabbricazione prowin.
Le foto te le metto domani ;)
-
3 allegato(i)
Cercando i vari kit originali, solo la testa cilindro e il pistone (+ astaspingipallino bianca) sembrano essere i suoi prowin. Il resto no.
Il presunto kit originale:
Allegato 104451
Quello che ho io:
Allegato 104450Allegato 104449
Il guidamolla è anche lo stesso.
Boccole da 7mm cuscinettate, sembrano le stesse.
Gommino, anche lo stesso.
Lo spingipallino no.
La molla invece era una normale e molto corta; solo 14cm.
-
non soffermarti su ste cose.
il gear è la parte importante, i componenti accessori li scegli a gusto e necessita...
-
Quote:
TEX_ZEN
non soffermarti su ste cose.
il gear è la parte importante, i componenti accessori li scegli a gusto e necessita...
é ovvio che non li userò. Ho in mente un gruppo aria che mi ha consigliato Roccia. E quello probabilmente metterò.
Il gear è a dir poco meraviglioso. La differenza con gli ics è imparagonabile. Oltre al fatto che è davvero, ma davvero, leggero.
Proverò a montarlo su gusci G&P.
-
Va a finire che passo prima da Treviso e poi vengo a Palermo per rubarvi questi Prowin.......:cool:
-
Quote:
picchio65
Va a finire che passo prima da Treviso e poi vengo a Palermo per rubarvi questi Prowin.......:cool:
Ahah, TEX il suo, comunque, non l'ha piu' e il mio è chiuso in cassaforte :p
-
1 allegato(i)
Vorrei evidenziare (cosa nata dopo una conversazione con Roccia) che il gb prowin, a differenza del gb ICS, può essere lavorato come un normale gb grazie all'aggangio che permette all'upper e al lower di essere uniti fra loro ma aperti anche a metà come un normali gb.
Foto esplicativa:
Allegato 104978
(clicca per ingrandire la foto)
Come si evince, pur tenendo sollevato il gb, i due pezzi non si separano, cosa che è pressocchè impossibile nei gb ICS con upper e lower in due pezzi.
Questo facilita, anche, il lavoro sulla resa di un miglior angolo di ingaggio fra pistone e settoriale. Anche questo, lavoro difficilissimo in gb ICS del tipo già indicato sopra.
Studio per voi!
Camaleonte.
-
-
Quote:
Roccia_IX
eheheheheh burlone :D
Io studio e ci ragiono insieme a te :p
Te ne devi assolutamente procurare uno, non perdere occasioni.
-
è un testone, il mio non lo ha voluto....
-
o e basta sminuirmi gli ics :evil:
-
Tanto per sminuire gli ICS...
Per montarlo su gusci ICS dovevo apportare modifiche ai gusci.
Provato su gusci G&P e...
...appatta al 100% senza alcuna modifica.
°.° Stupore!
:D Felicità per me che non dovrò fare modifiche!
-
ho appena visionato i file rimasti sul vecchio pc riguardo il cd in dotazione al mio gb pro-win
e classifica 2 tipi di gusci g& p il vecchio modello e il nuovo per entrambi prevede la fresatura della parte superiore "allargarla " a 20,49 mm una fresatura obliqua sopra il supporto del perno anteriore "e questo non lo capisco "identifica per entrambi qualcosa nel fondo all'altezza del foro della vite del calcio per il nuovo tipo di guscio anche una limata all'interno della parte inferiore
per i vfc oltre una abbondante limata nel guscio inferiore e le fresature oblique sul supporto del perno anteriore anche una fresata sul gear box nella parte posteriore "quella che si toglie per il cambio veloce della molla"
per l'hurricane una fresatura nel lato dx "dove c'è lo sportello di espulsione"all'altezza del incastro del perno posteriore diciamo 30/35 mm dopo
ps.la testa deve essere fresata per poter essere fissata sul gbox vi va inserita una spina elastica di 3mm per evitare che ruoti per via delle vibrazioni durante l'uso
la brugolina posteriore serve per registrare l'altezza del g.box inferiore rispetto al perno "deve uscire abbastanza facilmente"
-
Quote:
gigi nexus
ho appena visionato i file rimasti sul vecchio pc riguardo il cd in dotazione al mio gb pro-win
e classifica 2 tipi di gusci g& p il vecchio modello e il nuovo per entrambi prevede la fresatura della parte superiore "allargarla " a 20,49 mm una fresatura obliqua sopra il supporto del perno anteriore "e questo non lo capisco "identifica per entrambi qualcosa nel fondo all'altezza del foro della vite del calcio per il nuovo tipo di guscio anche una limata all'interno della parte inferiore
per i vfc oltre una abbondante limata nel guscio inferiore e le fresature oblique sul supporto del perno anteriore anche una fresata sul gear box nella parte posteriore "quella che si toglie per il cambio veloce della molla"
per l'hurricane una fresatura nel lato dx "dove c'è lo sportello di espulsione"all'altezza del incastro del perno posteriore diciamo 30/35 mm dopo
ps.la testa deve essere fresata per poter essere fissata sul gbox vi va inserita una spina elastica di 3mm per evitare che ruoti per via delle vibrazioni durante l'uso
la brugolina posteriore serve per registrare l'altezza del g.box inferiore rispetto al perno "deve uscire abbastanza facilmente"
Posseggo anche io quei file.
Ti assicuro che il mio guscio G&P non ha bisogno di modifiche.
La testa cilindro non deve essere fresata, ma può essere fresata per avere una migliore tenuta.
Camaleonte
-
fa un po' te la testa originale io ne ho una di scorta e quindi l'ho potuta esaminare bene ha la fresatura poi scelta tua , poi che c'entra la tenuta la sua funzione è di non far ruotare la testa per non farla prendere contro all'asta spingi pallino che è tra l'altro unica non compatibile con quelle standard
per i gusci se hai i file come fai a dire che la parte superiore entra senza problemi? sopratutto se premendo riescia farla entrare senza rompere nulla poi come fai a farla uscire
il cd che ho ritrovato parla chiaro sulle modifiche poi fa un po' te io il mio l'ho fatto funzionare facendo le modifiche
ciao e buon lavoro
-
Quote:
gigi nexus
fa un po' te la testa originale io ne ho una di scorta e quindi l'ho potuta esaminare bene ha la fresatura poi scelta tua , poi che c'entra la tenuta la sua funzione è di non far ruotare la testa per non farla prendere contro all'asta spingi pallino che è tra l'altro unica non compatibile con quelle standard
per i gusci se hai i file come fai a dire che la parte superiore entra senza problemi? sopratutto se premendo riescia farla entrare senza rompere nulla poi come fai a farla uscire
il cd che ho ritrovato parla chiaro sulle modifiche poi fa un po' te io il mio l'ho fatto funzionare facendo le modifiche
ciao e buon lavoro
Dunque, si può fresare qualsiasi testa cilindro, non c'è bisogno di usare l'originale.
La questione tenuta c'entra in quanto se la testa cilindro si dissesta anche di mezzo millimetro, nulla impedisce all'aria di sforare. Ecco perchè, per maggiore sicurezza uso teste cilindro con doppio oring.
Se ti dico che la parte superiore entra senza problemi e senza modifiche, evidentemente sarà così. Vuoi un video?
Camaleonte.
-
roba tua fai un po' te
ho letto cosa hai scritto a proposito dei guidamolla e in particolare di quelli da da bolt sul gear box ora si spiega tutto
ciao divertiti
---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:23 ----------
roba tua fai un po' te<br>ho letto cosa hai scritto a proposito dei guidamolla e in particolare di quelli da da bolt sul gear box ora si spiega tutto<br>ciao divertiti
---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:25 ----------
qua mi sa che non hai capito dove si pone l'eventuale problema che non è assolutamente nella tenuta non è un caso se anche tex ti ha parlato della stessa cosa
posta il video quando lo farai funzionare magari mentre fai una bella raffica
ciao..
Quote:
Camaleonte
Dunque, si può fresare qualsiasi testa cilindro, non c'è bisogno di usare l'originale.
La questione tenuta c'entra in quanto se la testa cilindro si dissesta anche di mezzo millimetro, nulla impedisce all'aria di sforare. Ecco perchè, per maggiore sicurezza uso teste cilindro con doppio oring.
Se ti dico che la parte superiore entra senza problemi e senza modifiche, evidentemente sarà così. Vuoi un video?
Camaleonte.
-
Quote:
gigi nexus
roba tua fai un po' te
ho letto cosa hai scritto a proposito dei guidamolla e in particolare di quelli da da bolt sul gear box ora si spiega tutto
ciao divertiti
Con questo cosa vorresti dire?
Esplicati.
---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:25 ----------
Quote:
gigi nexus
qua mi sa che non hai capito dove si pone l'eventuale problema che non è assolutamente nella tenuta non è un caso se anche tex ti ha parlato della stessa cosa
So dove si pone il problema. E tu?
Quote:
gigi nexus
posta il video quando lo farai funzionare magari mentre fai una bella raffica
ciao..
Nessun problema.
-
Tex, una domanda.. ma con il gb prowin, usavi che caricatori? Su base specifica, ammuzzo, o in base ai gusci?
-
io ho tanti caricatori tutti misti ma non ho mai avuto problemi, pescano su tutti i gusci che uso quindi non ho na risposta...
-
Io il sito Prowin l'ho trovato però di questo fantomatico GB non c'è traccia!!!!
https://www.prowin-technical.com/index.html
è un vero peccato, più che altro per la cura e la passione che si vede dalle foto....
Questo è un progetto che un'azienda come la SMK potrebbe riprendere invece di copiare GB in alluminio lavorati CNC che sono già presenti sul mercato, non capisco che senso abbia andare a produrre qualcosa che già c'è e magari farlo pagare anche di più piuttosto che realizzare un'innovazione come questa.... mah politica aziendale.....
-
Madre! che rifiniture...peso? e tanto per sapere...prezzo?
-
Quote:
TFP_Lince
Madre! che rifiniture...peso? e tanto per sapere...prezzo?
Per il peso, in prima pagina lo trovi ;)
Prezzo, tex può dirti anche quello di uscita, quando fu.
Comunque ora si aggira intorno a 140cozze. Se lo trovi.
---------- Post added at 22:31 ---------- Previous post was at 22:29 ----------
Quote:
TEX_ZEN
io ho tanti caricatori tutti misti ma non ho mai avuto problemi, pescano su tutti i gusci che uso quindi non ho na risposta...
Ok, cinesi lowcost oppure roba tipo ics ect ect?
-
-
mi sembra che questo tipo di gear sia ormai fuori produzione...lo trovai usato e costava quanto una asg
-
1 allegato(i)
Tex, come mai nel gb prowin non è stato pesanto un settoriale che monta il delayer?
Mettendo il delayer nel settoriale sul gb prowin, quest'ultimo fa solo mezzo giro in quanto è impedito da queste parte:
Allegato 107803
..e noto solo ora che hai fresato quel punto.. o mi sbaglio?
-
penso che non esistessero ancora i delayer come accessorio...comunque basta un po di pazienza e si fa tutto.
te come sei messo?
difficiolta?
hai trovato le foto e i disegni?
-
Quote:
TEX_ZEN
penso che non esistessero ancora i delayer come accessorio...comunque basta un po di pazienza e si fa tutto.
te come sei messo?
difficiolta?
hai trovato le foto e i disegni?
Si, quelli me li ha passati un utente di SAM che aveva il cd.
Sono messo che ho quasi finito. Devo solo fresare quel punto.
Gruppo aria finito da un pezzo.
Gruppo meccanico, solo la questione del delayer.
Gruppo elettrico fatto da me con veri cavi in argento. Non queste pseudo cose che vendono. Con connettori deans.
Esterni, tutto fatto.
Fresato un po all'interno del lower, vicino il grip motore, per far alloraggiare meglio i cavi posteriori. Modifica al tubo per tenere la lipo senza crane e senza bisogno si allungare il calcio in maniere kilometrica e poi.. e poi basta mi sa. :P
Dimenticavo.. ma questa'asta spingipallino, quella prowin bianca, è pensata per lavorare con il delayer? Oppure no?