3 allegato(i)
Montaggio bipiede difficoltoso
Ciao a tutti, sono di nuovo qua e sto cercando di far diventare il mio M14 un pò più da cecchino.
Ho trovato l'occasione e ho scambiato l'ottica che non riuscivo a montare decentemente con una più classica e ho preso pure un bipiede che dovrebbe essere fatto apposta per l'M14.
Come sapete l'M14 è già predisposto (anzi dovrebbe essere predisposto) essendo la calciatura già forata.
Se osservate attraverso il foro vi accorgerete che la finta canna di recupero gas non lascia nessuno spazio per il dado necessario a fissare il perno del bipiede. :S
Perno e canna di recupero gas interferiscono nel punto segnato dalla freccia rossa.
Temo proprio che l'unico modo per montare il cavalletto sul WE sia scavare la falsa canna col dremel o forarla in parte col trapano, accorciare un pò il perno e ridurre un pò lo spessore del dado. :cry3:
Probabilmente i fucili lettrici non hanno niente in quel punto che interferisca. Chi vuol montare un bipiede è avvisato e se qualcuno ha qualche idea brillante è ben accetta.
Allegato 76511 Allegato 76512 Allegato 76510
Sono comunque in attesa della slitta a "Z" e vi farò sapere se è utilizzabile per il montaggio arretrato di un'ottica tipo ACOG.