ho una domandina per voi esperti di aps2 ...
vorrei montare una canna di precisione + gruppo hopup. qual'e' la migliore accoppiata attualmente in commercio?
pdi 6.01 ?
Visualizzazione stampabile
ho una domandina per voi esperti di aps2 ...
vorrei montare una canna di precisione + gruppo hopup. qual'e' la migliore accoppiata attualmente in commercio?
pdi 6.01 ?
ciao, devi starci molto attento con questa canna però... pallini superlativi e canna sempre pulita perchè rischi sempre che ti si incastrino...
io, come farò in futuro, andrei di 6.03 e ottimi pallini.
per l'hopup ho letto molto bene di quello pdi con doppia regolazione. in pratica il gommino ha il pressore diviso in due parti così da regolare anche il destra/sinistra. costa sui 50-60€ o più a seconda del negozio... ah e si usa con le canne e gommini standard per asg.
perfetto, grazie mille per le info. avevo vito anche io l'hopup della pdi e l'idea del dx/sx mi piaceva.
prendero' l'accoppiata 6,01 e hopup pdi. (anche se si incastra un bb fa nulla, non rischio di sgranare con un asg a molla)
hola aps fans! io ho un m24 ma vogli cambiargli il cilindro con uno rinforzato....ebbene voi direte chissenefrega....sbagliato.mi è venuta la fissa di volerci mettere la leva di armamento dell' aps2! di conseguenza dovrò metterci il cilindro rinforzato per aps2.volevo quindi sapere da qualcuno di voi molto gentile,le misure del cilindro e soprattutto devo sapere se la leva entrerà esattamente nell'oncavo apposito del calcio quando è "a riposo".
qualcuno può essere così gentile da darmi queste misure?grazie mille
luca
ragazzi una domanda io ho un aps2 della maruzen, ho un'ottica royal 8x24 ha gli anelli bassi e l'obbiettivo anteriore dell' ottica ( o come si chiama....) è qualcche mm sopra la canna... il prob è che non c'è verso a tararla anche a 5 metri non si riesce a mettere in asse! puo' essere dovuto al fatto che devo mettere anelli medi o alti? illuminatemi!!
grazie ciao!
altra domanda ragazzi il mio aps ha l' hop up fissoe vedo che con i pallini da 0,43 dopo poco piu' di 50 metri il pallino sale, se monto la canna teflonata con hop up regolabile posso risolvere questo problema?
salve, da poco ho preso un aps2: https://img182.imageshack.us/img182/162/aps2rx8.th.jpg
volevo sapere che tipo di adattatore devo prendere per poter montare un bipiede.
grazie a tuti
se vuoi montare un bipiede con attacco standard devi comprare.... un adattatore per bipiede... che altro non è se non un "nottolino" di circa un cm. da montare dove hai quel buco sotto l'mpugnatura anteriore.
grazie doc, lo avevo sospettavo, per capirsi tipo quello dell'm14, il fatto è che lo spessore della calciatura e quindi la profondità del foro è di quasi tre centimetri, e volevo sapere dove fosse possibile trovarlo visto che nel cataloco dei maggiori negozi non ho trovato nulla
salve a tutti nn avevo visto questa discussione e quindi ho postato da in un altra sezione
cmq volevo qualche consiglio possiedo da qualche giorno un aps2 sniper version mi da un problema quando provo ad armare il colpo diciamo ci vuole una forza bestiale nn è un movimento fluido, avevo pensato che forse la molla è troppo dura oppure è poco lubbrificata...
un'altra domanda cosa posso fare per migliorare il mio fucile senza superare il j
ciao giuseppe! allora, quasi tutti i fucili cinesi, quindi anche il tuo aps2 sono inevitabilmente overj; di conseguenza richiedono un lavoro di depotenziamento.
questo tipo di proedimento lo puoi eseguire in due manire: 1 tagliando la molla; 2 comprandone una in jule.
una volta fatto questo, soprattutto se segui il primo procedimento, molot probabilmente arriverai ad avere un fucile a filo jule, cosa che è un bene.
ovviamente se tu cominciassi a montargli una canna di precisione, esso rischierebbe di sforare leggermente il j, cosa a cui potresti rimediaren tenendo il fucile caricato x un paio di giorni (la molla si allenterebbe).
il resto diciamo sono tutte modifiche "superficiali", che non modificano più di tanto la prestazione in campo: vedi gruppi scatto rinforzati, leve d'armamento rinforzate, pistoni alleggeriti e via dicendo. certo, se vuoi un fucile al 100% competitivo sono cose che quasi obbligatoriamente dovrai cambiare.
comunque io prima di tutto smonterei il fucile, per vedere se è lubruficato come si deve in tutti i punti consoni.
p.s.: colora la volata se non l'hai già fatto, non vorrei che andassi in campo con un rosso lampadina! hehe!
visto sulle pagine del noto retailer wgc.................. qualcuno di voi veterani dello sniping saprebbe darmi un giudizio così su due piedi?:ops:
cosa cosa?!? l'aps maruzen, e un cinesotto!?!?, non mi risulta proprio e una casa giapponese!
quindi e gia nel j, molto probabilmente devi solo lubrificarlo, e appena puoi mio consiglio monta una m100, e un cilindro rinforzato (avrai sempre un caricamento fluido.)
editato
dai akus non si può!
edita, o tutti o nessuno.
ricevuto edito, e stato un momento di debolezza :-(, proprio non rrivo avenderlo quel pezzo.
akus ti ho mandato pm, controlla.
doc stavo pensando un sitema per silenziare il mio aps, che ne diresti se si lavorasse la testa cilindo applincandoci sopra uno spessore di neoprene ad esempio?
mi sembra una cosa valida, in pratica spessori silenzianti home made :ok:
mi raccomando però niente spessore esagerato.
no no, l'ho già fatto su un paio dei mie elettrici e devo dire che funziona più che bene, li si trata solo di lavorare un pò di dremel e poi metterci lo spessore io l'ho fatto di circa 3-4 mm e limando il secondo dente pel pistone fanno senza alcun problema, quindi mi era venuta l'idea di provarlo anche sul b.a. solo che avento un pistone anti vuoto non saprei bene come si comporterebbe visto il brutto risultato che ho avuto con la testa silenzata della systema dall'altra parte...
il pistone antivuoto lavora in fase di arretramento, se metti uno spessore sul restro della testa cilindro non ne dovrebbe risentire.
bene, appena ho un pò di tempo tento la modifica e ti faccio sapere come funziona
domanda idiota lo so ma nn he ho realmente idea, montando un gruppo hop up regolabile sulla canna di un aps2 sniper che ha hop up fisso, come regolo l'hop up?
fai un buchino sull'outer barrell e con una piccola brugola arrivi a regolare l'hop up ;)
perfetto, grazie
salve a tutti, ho un piccolo porblemino, ogni tanto si blocca il cilindro, mi spiego: sparo qualche colpo e va tutto bene, poi alzo la leva dell'otturatore per arretrare il cilindro e....
nulla, il cilindro non si smuove nemmeno di un mm, dopo qualche imprecazione si sblocca e si caica normalmente, sparo qualche altro colpo e poi si ripresenta nuovamente il problema, cosa può essere?
si quando non si blocca il cilindro scorre una meraviglia non da nessun fastidio ne problema di sorta, credo ch eil problema sia insito nel blocco sblocco del pistonealemno credo
ricontrolla tutto lo scatto......compreso il guida molla
purtroppo temo di aver trovato il problema, i penetti ch etengono uniti il cilndro al perno su cio si fissa la leva di armamento stanno cedendo.....
e di conseguenza il perno ha un gico un pò anomalo che tende a bloccare ogni tanto il pistone
ma si può sapere per quale assurdo motino non hanno fatto il pistone in monopezzo? o non hanno ancorato il perno al pistone in un modo un pò più dignitoso invece di usare dei pernetti vuoiti? fossero almeno dell brugoline che uno può sostituire in casi simili ma così....
il bello è che il cilindro è un aftermarket, è quello del gruppo dpi di terza serie
bhe, se lo hai usato con molle tipo "ammortizzatore di uno fiat", o comunque è da molto che lo usi potrebbe essere normale.. :d
anche se sinceramente è il primo cilindro pdi che sento avere questo difetto.
ps: ma sono perni, o semplici ribattini?? perchè nel secondo caso basterebbe ribatterli per riprtare a zero il gioco..
ragazzi, qualcuno puo dirmi dove posso trovare in italia gli aps2? mi interesserebbe prenderne uno dato che e l'unico bolt action che non ho posseduto...
grazie in anticipo per le info :-d
r6 scusa la domanda da ignorante ma mi spiechi la differanza tra i due?
per akus_rm ti ho mandato pm
seamad....posta una foto della parte incriminata
in arrivo, il tempo di caricarle
un perno o bullone ecc. ha la filettatura..spesso se prendono giochi troppo grossi si rovinano e bisogna rifilettare e usare un perno più grosso(oppure chiudere il buco, forare, filettare e usare un perno uguale)
mentre i ribattini(sul vsr sono così ad es.) sono delle semplici spine di metallo che vengono infilate nei buchi e poi ribattute appunto con un martello, e allargandosi fanno presa.
quando prendono giochi, spesso basta ripassarle con punteruolo/bulino e martello(ma se non sei pratico, è bene andarci piano :wink2:)
comunque posta una foto magari..