doc e aprovel potranno aiutarti di certo... sono i vsr-masters! :d
cmq, imho, per un vsr o 0.25 o al max 0.28 (sempre e solo marui!) :wink2:
Visualizzazione stampabile
doc e aprovel potranno aiutarti di certo... sono i vsr-masters! :d
cmq, imho, per un vsr o 0.25 o al max 0.28 (sempre e solo marui!) :wink2:
per portarlo al limite ti basta mettere una sp100 o degli spessori sul guidamolla, però hai l'inconveniente di dover aprire il cilindro e ti serve un trapano, una buona punta da metallo e soprattutto la mano ferma, meglio se utilizzi una morsa. ;-). con la sp100 si può dire che corri rischi nulli per quanto riguarda la possibile rottura di qualcosa. cmq se ne hai voglia puoi leggerti la guida che abbiamo scritto io e doc, era nella home di asn con il nome di vsr for dummies. :d . se hai bisogno chiedi pure!!! :d .
per i pallini ti consiglio vivamente di non scendere assolutamente sotto 0.25, meglio se ti tieni su 0.28. ;-) .
caro concittadino, gli 0.28 guarder sono la tua scelta :wink2:
ecco... basta invocarli e sono subito nella loro area! :wink2:
cmq, si... mi son sbagliato a scrivere... o 0.25 marui o 0.28 guarder (anke xkè la marui nn fa 0.28! :d )
cmq ascolta gli esperti... 0.28 guarder! :d
grazie a tutti.
la guida l'ho scaricata, ora mi rimane solo da "provare" :giggle:
vi è mai capitato di perdere le "foglie" della vostra ghillie (mi riferisco solo a quelle autocostruite naturalmente)
se si come avete risolto l'inconveniente?
e non solo le foglie...io ne ho una commerciale della www.ghilliesuits.com e perde piu fibre di juta di quanti peli riesce a perdere un terranova!
e' normale, qualsiasi cosa si faccia le ghillie, come una qualsiasi mimetica, hanno una "prospettiva di vita" e comunque, poiche per la maggior parte si usano da sdraiati, si consumano anche piuttosto velocemente!
perdere le foglie... mmm che materiali hai utilizzato e come hai fissato il tutto?
lo spelare è normalissimo, anzi, lo deve fare, vuol dire che le fibre si stanno un po' sfibrando (perdonatemi il gioco di parole) e questo va a vantaggio dell'efficacia del mimetismo.
secondo me qualcuno, con la scusa del ruolo attacca alla ghillie foglie particolari e poi se le fuma....., poi al lunedì leggiamo sul forum centri da 400 mt.................................
:d :d
muhahahahahaha
"si cioè voglio dire c'hai mica una foglia? perche la mia me la sono fumata.."
"ma è iuta!!"
"ah, cioè... ci vuole la iuta?.."
non ci avevo pensato!!!!Quote:
Originariamente inviata da doc
comunque la ghillie l'ho costruita secondo le indicazioni trovate sul sito sniperseal.tk e le strisce di tessuto in poliammide le ho semplicemente annodate, come appunto consigliavano sul sito.
il fatto è che non sfibrano come dice doc ma vengono via intere, acnhe perchè essendo il poliammide una specie di cerata fine non è semplice da annodare.
mi chiedevo se c'era qualche modo migliore di applicare le strisce di tessuto alla ghillie.
non ti fruscia?
comunque, se il materiale è quello purtroppo c'è poco da fare, o usi la colla o le annodi. poi dipende da che base hai (rete, mimetica, rete+tuta ecc)
ma sei sicuro che ti convenga usare roba cosi? sinceramente è la prima volta che lo sento, come materiale mi sembra parecchio sconveniente da utilizzare...
è un po' ingombrante, in merito allo spazio che occupa, però difficilmente si impiglia e in più è molto calda, il che non guasta quando devi stare fermo per un po' di tempo.
l'unico inconveniente è, appunto, quello che ho illustrato.
che colla consigli?
su cosa è fissata? hai una foto?
è fisssata su unarete che è fissata sulla giacca.
la foto non riesco a postarla...
se vuoi ti posso mandare una mail.
k.
se non vuoi annodarla visto il materiale (che comunque personalmente ti sconsiglio) puoi usare la colla a caldo, anche se a questo punto la rete è solo peso e noie tra i rami in più.
roger
hai mail
proverò con la colla a caldo.
grazie
mmm vedo, come effetto non è male (soprattutto in boschi scuri), l'unica pecca che ha è che non presente lo sfilacciamento tipico delle fibre vegetali, come la iuta sul fucile che hai nella foto per esempio.
comunque penso che cambiando metodo di attacco tu non risolva il problema, perchè se si spezzano le striscie, lo faranno indipendentemente da come le attacchi, sia che tu le leghi sia che tu le incolli.. (forse con quest'ultima soluzione c'è meno stress perchè non si torce la plastica)
purtroppo se il materiale non resiste alla tensione è quello il problema, e quindi l'unica vera soluzione sarebbe cambiare materiale.
quaqlche consiglio in merito?
comunque il problema non è che le strisce si spezzano ma che si staccano, infatti ogni volta le ho ritrovate intere
ah si slegano?
se è cosi allora basta annodarle e poi mettere una goccia di colla sul nodo.
grazie di nuovo.
e di niente, fammi sapere come procede :wink2:
ciao doc :wink2:
nel vecchio forum, in un post simile, avevi citato che ottica usi.
mi rinfreschi la memoria?
inoltre chi mi consiglia un'ottima ottica da montare su un m14 stile m21?
ho una royal 3-9 32 ir e correzione
poi ho preso anche una guarder 3-9 40 mil dot, ir verde/rosso, correzione, e in più sono compresi i tappi a scatto.
per l'm14 non saprei, ne vuoi una normale o ne vuoi una come quella montata sul real steel?
direi real steel, sto per ordinare il calcio in legno negli usa per iniziare così una piccola collezione d'epoca il più possibile vicino alla realtà (insomma una specie di "pochi ma buoni" amatoriale).Quote:
Originariamente inviata da doc
trovi che quella rs sia esagerata per il nostro gioco?
decisamente, ma , si sa, la passione passa sopra anche a queste cose.
se è una replica fedele quella che cerchi, hai qualche soldo da parte e dei rivenditori forniti, perchè non levarti questo sfizio :wink2:
già.
ciò non toglie però che vorrei anche giocarci quindi sono disponibile ai compromessi.
non so che ottica sia quella rs..
se davvero è esagerata per il sa una simile va benissimo, ma quale?
per esempio trovo che quella che monta pizza sul suo m21 sia molto bella.
a proposito doc:
nel vecchio forum com'era andata a finire la questione tra gli sniper sostenitori del colpo singolo e quelli favorevoli alla raffica?
ricordo ancora una frase che più o meno suonava così:
<<quell'emozione che deriva da "o lo prendo o son fottuto" te la da solo il bolt action...>>
bellissima :d
ma sull'ottica... non mi abbandonare ! :oops:
l'ottica originale era se non sbaglio una leatherwood 3-9
per quella di pizza, mi ha ricordato amedeo che era una replica della systema, sono andato sul sito e queste sono i tipi prodotti:
https://www.systema-engineering.com/...eproducts.html
quel famoso discorso è sempre in ballo, d'altronde non riusciremo mai a venirne a capo completamente, ne sono convinto :d
edit: il link porta alla home e basta, questa è quella che penso sia la più "bella": https://www.systema-engineering.com/...l-type01il.htm
ragazzi non facciamo scherzi: sull'm21 ci va la leupold m3 e basta!!! :mad: ...naturalmente replica! e che siamo pazzi???
ps per sniper: la tua ghillie mi ricorda ore e ore passate a tagliare teloni italiani e ad annodarli... non so perche???
doc una question: la tua ghillie è una bushrag? ti trovi bene? quando l'ho avuta io mi ci trovavo un po male perche per striciare è un po una fetenzia!!! si impiglia dappertutto! io uso una ghillie della guillisuits.com! guarda sono fantastiche! le consiglio a tutti! ne ho anche una da vendere!!!
link: https://www.ghilliesuits.com/
la mia: https://www.ghilliesuits.com/index.a...n=custom&id=69
volevo chiedervi un rapporto tra juole e distanze, quanto si guadagna in metri tra la gittata di un fucile a raffica entro il joule e uno a colpo singolo intorno ai 2 joule?
bellissima quella frase... :giggle: rende l'idea! ;-)Quote:
Originariamente inviata da x
io cmq sono sostenitore della raffica...alla fine un bolt a 1 joule e' solo piu' preciso ma la gittata e' la stessa di un'asg..
;-)
azz pizza e ce la recuperi te la leupold?!? :twisted:
non mi ricordo dove appresi che l'm21 montasse la leatherwood, ma ne sono abbastanza sicuro, magari parliamo di versioni differenti :s
la mia è una bushrag? bhe, si e no :d , come base lo è, poi ci ho lavolato un minimo sopra...
quelle di ghilliesuitspuntocom le conosco ma apparte il costo (che anche se alto non discuto) 1°: se prendi quelle intere non hanno molti vantaggi in più rispetto alle bushrag e 2°: quelle 50% non mi sono mai piaciute perchè privano della possibilità di occultarsi in posizioni diverse da quella a terra.
pero ti fanno strisciare come un mamba anziche raccogliere mezzo sottobosco!
l'm1a della sprigfield monta le leatherwood (che poi è uguale alla barska o sbaglio???) ma la versione militare da tiro dell' m14 (l'm21 appunto) che veniva usata dall'usarmy montava la m3ultra3-10x40
ps: la copia della m3si trova su ebay a 100$... meno di molte altre ottiche molto piu anonime!
ad ebay non ci ho pensato per essere sincero :d
hai un link ?
per la ghillie, si è vero, però secondo me (poi è una valutazione soggettiva, è logico) il rapporto vantaggio/svantaggio non è positivo.