Visualizzazione stampabile
-
noi abbiamo avuto problemi anche con asg utilizanti le classiche 8.4v
i pignoli bisogna farli e pretendere certe cose garanzia e asg a norma di legge
noi in negozio non vendiamo nulla di over j (oltretutto con le nuove norme si rischia fino a 15000€) con 5€ compri anche all'ingrosso impianti scadenti e gli impianti aps son lievemente diversi per cui bisogna modificare quelli di altre marche, tieni conto che cambiare una molla ti parte 15/20min max per estrarre modificare e cambiare impianto elettrico il tempo e di almeno un ora. e visto che per mantenere adeguati i prezzi non si possono ricaricare i costi sul cliente
sulla questione che ad alcuni vadano bene e non presentino difetti, son fortunati perchè a noi e capitato con aps comprati da diversi fornitori e in diversi momenti
-
ragazzi me lo consigliate? cioè vorrei aquistarlo e vorrei capire se sono soldi spesi bene o soldi spesi a vuoto, è un buon fucile? lo domando perchè vedendo la ricensione penso che qualcuno lo abbia acquistato.. grazie mille per le risposte :)
-
Ci sono pro e contro, secondo me i pro, sono molto più dei contro, tagliando molla e cambiando contatti ( che tanto s'è capito prima o poi ti lasciano a piedi ) o meglio solo il pressore dei contatti, diventano dei fucili molto molto validi, e secondo me quasi impossibili da sgranare. Hanno tenuta perfetta velocità molto costante, gruppo hop up buono, e traitettoria davvero notevole. Non eccellono in ROF ma è anche bello cosi, poi a chi piace lo scarrellamento può considerarlo come punto+ ;)
-
quindi tu me lo consigli? sai sono molto tentato da questo fucile solo che ho letto dei commenti negativi e mi hanno fatto capire che acquistarlo è solo uno spreco di soldi.. se e ottimo come dici lo compro.. :D
-
No assolutamente, certo bisogna sempre trovare un prezzo decente, se cerchi in giro ci sono ottime offerte sugli APS ASR105 ciao ciao ;)
-
si ma per quanto riguarda la compatibilità nessuno dice niente? io in giro ho trovato solo l'asta spingipallino.
-
E' tutto compatibile tranne astina spingi pallino, contatti ( necessitano piccola limata ), anti reversal ( non credo si romperà mai ) e grilletto ( che si trova nei negozi )
Assolutamente falsa la voce che annoverava fra i difetti degli APS l'incompatibilità degli ingranaggi.
-
Aggiunti i pro e i contro nella lista finale
-
comprato, usciva a 114m/s ho tolto le spire inerti e adesso spara a 95m/s. Però adesso, non capisco ancora perché, si blocca. Credo dipenda dal sistema di scarrellamento. Il sistema di rilascio astina non funziona.
-
il sistema di scarrellamento è consigliato di toglierlo perchè lo fa inceppare...
Un altra cosa al momento non compatibile è lo spingipallino, che però è in alluminio e dubito si romperà facilmente...
Problema comunque risolvibile cambiando il gruppo HU se proprio dovete cambiar lo spingipallino (ha un diametro inferiore a quelli normali, quindi anche il suo gruppo HU ha il buco piu stretto).
-
Quote:
comprato, usciva a 114m/s ho tolto le spire inerti e adesso spara a 95m/s. Però adesso, non capisco ancora perché, si blocca. Credo dipenda dal sistema di scarrellamento. Il sistema di rilascio astina non funziona.
Specifica meglio come avviene il blocco e l'operazione che devi fare per sbloccarlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blu-Vector
Specifica meglio come avviene il blocco e l'operazione che devi fare per sbloccarlo.
niente il fucile si blocca letteralmente. Non capisco dove sia il problema. Ho aperto e ingrassato per bene il sistema di scarrellamento e per adesso sembra che funzioni.
Un problema che ha è che non funziona il sistema di rilascio del finto otturatore, il bolt cath non funziona a dovere, e vedendo come è fatto non riesco a capire come potrebbe funzionare. Una molla messa in maniera orizzonatale, può far lavorare un perno in modo verticale? boh...
Se si blocca provo a togliere il finto otturatore e vediamo se è quello il problema.
-
Praticamente l'otturatore va arretrato, va spinto verso l'esterno il bolt catch e il carrello si blocca.
Suppongo che sia stato fatto cosi per futura applicazione di caricatori a bassa capienza.
Questi caricatori funzionerebbero grazie ad un pressore che si innalza una volta esauriti i pallini, una volta alzato andrebbe a premere il blocco carrello e quindi farebbe rimanere l'otturatore aperto quando i pallini sono finiti, non male, solo che non ho visto nulla di simile per ora.
La modifica che ho fatto qui
https://www.softairmania.it/threads/...88#post2645688
Ti fa capire più o meno come funziona il blocco, io non ho fatto altro che "simulare" quell'ipotetico caricatore che ho descritto poco sopra.
-
interessante, ti aggiornerò.
-
Ciao Blu-Vector complimenti per l recensione assolutamente rep+ precisa, completa e competente.
Ho parlato recentemente con un fornitore in provincia di Milano e mi ha detto che stanno arrivando( primi di gennaio) delle versioni aggiornate x APS e pare con i problemi risolti.
Nello specifico ho chiesto per il modello ASR103 CQB/R.
Comunque consigli di comprarlo oppure suggeriresti altre marche sempre volendo un M4 cqb full metal?Quali?
ps. scusa se post così lungo
-
Non credere a quello che ti dicono i fornitori, sicuramente li risolveranno e lo spero, ma non è questo il periodo. Comunque credo che possano essere sicuramente validi a meno o pari di 200€.
Dopotutto in campo si stanno comportanto davvero egregiamente, se notero sgranature di ingranaggi e pistoni vi farò sapere, ma tutt'ora con 4 modelli in campo di 11.1 non è successo nulla. E hanno un pescaggio davvero sublime, è il pescaggio che mi piace di questi fucili, di solito i soliti m4 di tutte le marche semplicemente ogni tanto sputacchiano, questi no , ti sommergono de pallini!!
-
Ok grazie continuo a seguire la discussione in attesa di novità speriamo buone...... non di sgranate
A presto
-
io ho un problema con il mio aps ma4......spara veramente storto....voi dite che e la canna???
-
Quote:
meme
io ho un problema con il mio aps ma4......spara veramente storto....voi dite che e la canna???
Potrebbe essere il gommino non centrato, il gommino rovinato, la canna sporca etc...
Ahab
-
Ciao Blu-Vector complimenti x la recenzione mi è stata molto utile x risolvere i problemidel mio aps , volevo kiederti solo una cosa... praticamente ho sciolto il blokketto con le lemelle di contatto ke spinge il grillettoho visto ke anke tu hai avuto questo problema, e volevo kambiare tutto il kit kavi incluso la parte in pastica delle lamelle all'interno del g.b. ma non so quale marca sia compatibbile... mi sapresti dire qualeke marca da prendere ..?grazie in anticipo un bel rep+x la tua recenzione ottimale
-
Scusa Bluvector però non capisco perchè hi deciso di venderlo a distanza di un mese dall'acquisto, anche dai consigli che hai dato a me e ad altri mi sembravi soddisfatto...................:confused:
-
Quote:
Il pallino percorre una traiettoria lineare o curva? Se è lineare può essere la canna storta rovinata o sporca alla punta, ma ne dubito, se curva probabilmente è il gruppo hop up.
Quote:
Ciao Blu-Vector complimenti x la recenzione mi è stata molto utile x risolvere i problemidel mio aps , volevo kiederti solo una cosa... praticamente ho sciolto il blokketto con le lemelle di contatto ke spinge il grillettoho visto ke anke tu hai avuto questo problema, e volevo kambiare tutto il kit kavi incluso la parte in pastica delle lamelle all'interno del g.b. ma non so quale marca sia compatibbile... mi sapresti dire qualeke marca da prendere ..?grazie in anticipo un bel rep+x la tua recenzione ottimale
Io per ora ho preso degli element, bisogna modificare di qualche millimetro ma poi entrano.
Quote:
Scusa Bluvector però non capisco perchè hi deciso di venderlo a distanza di un mese dall'acquisto, anche dai consigli che hai dato a me e ad altri mi sembravi soddisfatto...................:confused:
Ho preso un'altro modello.
-
Ciao mi avevi un pò spiazzato................ l'ho appena comprato (ASR103) con batteria Nimh 9.6 1600 mah ed anche un mio amico aspettiamo che ci arrivino.. per urban che torcia compatta useresti (senza lasciare il sangue)
-
Quote:
Skillo
per urban che torcia compatta useresti (senza lasciare il sangue)
SureFire replica ELEMENT forever...
:-)
-
io ho preso una em961, poi mi sono reso conto di quanto fosse enorme, ora mi deve arrivare, almeno dicono che funziona alla grande. Comunque Quoto Nito tieniti sulla element vanno davvero bene.
-
Ok ascolterò Nito grazie ad entrambi a presto
-
se guardi nella mia firma ho fatto la recensione si alla eM600 che alla eM951.
La M600 è la scouth light è piu piccina, ha lo stesso bulbo della 951 ma cambia la lente..
-
bellissimo la gente che mi da la rep scrivendo, ottima recensione però poi il segnalino è del disapprovo, dei veri geni! :D
-
Quote:
Blu-Vector
bellissimo la gente che mi da la rep scrivendo, ottima recensione però poi il segnalino è del disapprovo, dei veri geni! :D
Te la dò io un pò di rep ;)
Bella recensione, stavo quasi pensando di prenderne uno.
-
scusa volevo sapere come hai risolto con il problema del pallino che fuoriesce dalla canna?
-
non si è presentato questo problema
-
-
Ciao vorrei farti una domanda . . . io ho un m4 aps xò ogni volta che lo uso prima o dopo mi si blocca lo scarrellamento aperto e si blocca tutto, e dopo un po si sblocca e riparte normalmente . . . cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo :)
-
togli lo scarrellamento e togli il problema! :-)
-
Ottima recensione!Volevo proprio vedere com'era fatto questo macchinario!Rep+!(P.S:la multicam che mi hai venduto è una figata!!:))
-
Mateolus93
Il caso meno grave è che tu abbia un problema al carrello, il carrello si blocca e di conseguenza anche il pistone. Controlla facendolo scorrere più volte manualmente se ci sono blocchi e inceppi, se ci sono controlla i materiali, qualche sbafatura sull'upper reciever o sul carrello o sullo sportelletto.
Nel caso il problema non si presenti con le prove a mano, smonta il carrello dallo sportelletto grigio e fai delle prove senza sportelletto, se il problema si ripresenta è di sicuro un problema di pistone.
Altra cosa è che potresti avere una batteria scarica, hai provato batterie lipo?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Su alcuni aps da 96 m/s si è raggiunto i 23 bb/s con 11.1 , con pescaggio davvero sublime.
Su su un APS 102 invece abbiamo riscontrato problemi con la T-hop e le rispettive tolleranze all'imbocco dei pallini.
-
Grazie mille ade proverò a vedere, cmq nn dovrebbe essere la batteria xkè dopo essersi bloccato funziona un'altra mezzoretta e dopo si blocca di nuovo . . . :(
-
Quote:
Blu-Vector
non si è presentato questo problema
Ciao vector l'ho letto nella rece.
Quote:
Un altro problema riscontrato è che a volte, in raffica, e hop up scarico il pallino incamerato viene "perso" uscendo dalla canna.
-
Vero, ma dato che si gioca con l'hop up me ne ero proprio dimenticato. Solo su uno dava questo tipo di difetto, anche a te lo ha dato?
-
Quote:
Blu-Vector
Vero, ma dato che si gioca con l'hop up me ne ero proprio dimenticato. Solo su uno dava questo tipo di difetto, anche a te lo ha dato?
Purtroppo si...non so proprio come risolvere, ho pensato alla sostituzione del gommino hop up, se magari voi esperti sapreste dirmi come risolvere questo fastidioso problema vene sarei grato. grazie in anticipo