Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
D.A.r.k.
Ok, cerchi soluzione drastica e definitiva...
è una brutta idea?
io pensavo di montare componenti rinforzati una volta per tutte, altrimenti ? (io facciod elle ipotesi ma siete voi a saperne veramente)
potrei anche provare con il g&p che te dici essere comunque robustissimo per provare a risparmiare se pensi sia una buona idea
Quote:
D.A.r.k.
La prima è prendere un otturatore completo della ratech ma il costo si avvicina a quello del tuo vfc, inoltre devi fare delle modifiche ed il risultato finale resta un'incognita.
perche completo?
il loading vfc non si puo usare con il carrier ratech?
Quote:
D.A.r.k.
La seconda soluzione è di prendere un otturatore completo della JDT o inokatsu e smanettarci sopra, è inoltre da depotenziare.
stesso discorso, il loading vfc non potrei usarlo su questi carrier?
-
Il jdt è completamente diverso e non è compatibile con gli altri carrier.
Io pensavo anche al loading nozzle così da avere tutto in metallo.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere un carrier vfc anche se in zama, con l'autunno alle porte diventano sempre meno probabili rotture dovute all'eccessivo scarrellamento.
Con pochi soldi ti metti apposto e prendi tempo, secondo me entro l'estate 2011 (periodo critico per le rotture) la ratech o altri produttori sforneranno le loro soluzioni indistruttibili.
Ciao
-
Tex, al tuo posto prenderei il ricambio originale che costa un'inezia. Se poi ti si ri-spacca, pensi seriamente alla soluzione WA.
-
Quote:
Shub
Tex, al tuo posto prenderei il ricambio originale che costa un'inezia. Se poi ti si ri-spacca, pensi seriamente alla soluzione WA.
Io ho fatto in questa maniera...se si rispacca..vedrò cosa fare.
-
Allora comprerò un carriera vfc aspettandone uno dedicato e rinforzato.
A Titolo informativo, un carrier che non si rompe di cosa e' fatto?
Perche online ce ne sono tanti, magari ne trovo uno per wa o g&p a poco e faccio qualche prova ...
-
Quote:
Shub
In che senso alla soluzione wa?
-
Quote:
TEX_ZEN
Perche online ce ne sono tanti, magari ne trovo uno per wa o g&p a poco e faccio qualche prova ...
Comunque spero vivamente che, la gb-tech, ne faccia uno con materiali di qualità superiore.
-
Quote:
TEX_ZEN
Alluminio o acciaio, e non zama.
Il carrier in acciaio lo fanno ra tech, che come suo uso lo vende ad un prezzo insensato, ed element. In alluminio lo fanno sempre ra tech ed element. A poco prezzo trovi tantissimi carrier in zama, AABB, 5KU etc.
JDT fa un bolt in acciaio che non e' compatibile al 100% con i WA.
Visto che non hai un WA, fossi in te alla prossima rottura, che mi auguro non capiti, prenderei un carrier WA da poco per capire se e' o non e' compatibile (o te ne fai prestare uno) e che modifiche sono necessarie.
Per la compatibilita' nozzle VFC con carrier WA e viceversa non si sa molto/niente. In effetti, sei tu il pioniere, qui.
-
Quote:
TEX_ZEN
In che senso alla soluzione wa?
Un carrier WA-style (ra tech, element, etc etc etc)
-
Quote:
Shub
Un carrier WA-style (ra tech, element, etc etc etc)
A ecco, pensavo dicessi di passare ai gbb wa.... Ormai non posso tornare indietro, a giorni mi arrivano i caricatori quindi non si torna più indietro.
X il carrier, dal bannato cinese ne ho visti molti, vedo di trovarne uno.
dopo provo a vedere ...
-
Penso siano tutti in zincoalluminio.
A parte l'element, come ho scritto, che e' in alluminio, ma non so se lo vende. C'e' da RSOV cmq.
-
Quindi o acciaio o alluminio PURO, niente leghe o robe strane
Vabbhe, ordino il vfc e intanto cerco un alternativa rinforzata da provare
-
Puro non so, ma se parlano di "metal" e' zama ed e' fragile. Sulla robustezza del carrier in alluminio chiedi lumi al Corto che usa il carrier element.
-
Raga se n'è già parlato.
I carriers WA style si impuntano e soprattutto, lo scasso sbolcco valvola è opposto ripetto a quello VFC, niente di grave ma si deve lavorare parecchio e di fino..credo che senza una fresatrice o un bravo artigiano per lo scasso ci sia poco da fare.
Comunque non spenderei mai per il BC RAT prenderei quello Element in acciaio (65$), lo porto da un tornitore per lo scasso e gli farei fare il tunnel del noozle con le stesse quote dell'originale, notoriamente quell'otturatore ha il tunnel piuttosto grezzo e leggermente più stretto.
In tutto costerebbe 1/3 del RA-TECH, è più leggero con un acciaio di buona qualità, una volta fatto il lavoro terminato con una limatina per farlo scorrere bene nel buffer tube, si dovrebbe essere a posto definitivamente.
Ciao
Edit: non ho citato quello alu, il mio è AABB in confezione 5KU boh, perchè poi tutti a dire che non ha recoil risolto portando il buffer sui 70gr, ora il gruppo 'mobile' sta attorno 185gr per me compromesso ideale tra rof e recoil.
Nota negativa, la rotella del cane sotto se lo magna e se ho risolto sostituendola con un inserto in plastica, per il VFC è molto più complicato visto che è posizionata lateralmente, non al centro del cane.
Resto dell'idea che l'opzione Element lavorato sia la migliore.
-
vediamo se ho capito:
dici che è meglio l'element perche c'è meno da lavorare per adattarlo...l operazione da fare è quella di allargare a misura corretta il canale su cui scorre il loading?
giusto? secondo te ci sarebbe dll'altro?
-
No, di carrier Element ce ne sono di alluminio e di acciaio, il Corto dice che quello in alluminio NON VA BENE perche' la rotella del cane in acciaio lo smangia, e la soluzione che lui ha trovato a questo problema sul suo AGM sarebbe di difficile applicazione sul VFC. Quindi consiglia il carrier Element di acciaio, che non ha problemi con la rotellina.
Dice anche, e me ne ero completamente dimenticato perche' in effetti la cosa era gia' emersa, che tra il carrier wa-style e il carrier vfc-style c'e' una differenza di posizionamento dello scasso che sblocca la valvola, che quindi va fatto realizzare da un fresatore, e altre differenze.
Sconsiglia (e condivido) il carrier Ra Tech per motivi di costo, non perche' c'e' meno da lavorare, i carrier wa-style, salvo microdifferenze, sono tutti uguali nella misura che interessa eventuali modifiche da apportare per la compatibilita'.
-
dal bannato italiano cè il carrier della aabb io ce lo e non è zama è molto piu resistente ed è fatto molto bene...senza nozzle viene 20 € completo 35€ provalo
-
per la rotellina del cane avevo capito, mi sono espresso male prima dimenticandomi di specificare di quale materiale parlavo.
non mi è ancora chiarissima la modifica eventualmente da fare:
lo scasso che blocca la valvola? (non il foro passante con il senger ma il finecorsa in cui il loading si infila giusto?)
dovrei capire come intervenire prima di prendere per capire se sono in grado di sistemare o no...
-
Quote:
m1puma
dal bannato italiano cè il carrier della aabb io ce lo e non è zama è molto piu resistente ed è fatto molto bene...senza nozzle viene 20 € completo 35€ provalo
i due carrier del bannato italiano sono gli stessi che vende quello cinese pero, su quello cinese vengono venduti come lega di Al +Zn = zama
altro che metallo, purtroppo...:(
-
Tex il vano del noozle è molto rustico, in netto contrasto con il resto del BC Element steel fatto veramente bene.
Fare lo scasso sblocco valvola mag è una faccenda delicata, non si fa a colpi di Dremel basta un niente per sballare il timing del ciclo e buttare un carrier nuovo, ci vuole un bravo meccanico attrezzato.
Visto che l'ha già in mano, devi fargli rettificare la sede del noozle altrimenti risolvi solo un problema su due, essendo il tunnel dimensionato per il noozle Element in plastica molto fragile, è comunque pieno di segni di lavorazione.
Presso GasGun Info sto BC sta decisamente soppiantando i RAT, ma lamentano adattamenti difficili non noozle diversi usando il palliativo degli OR morbidi rossi, che le asperità mangiano come il pane...
Posto du foto per chiarire la diversa posizione degli scassi.
Ciao
https://i1030.photobucket.com/albums...GBBTEST-20.jpg
https://i1030.photobucket.com/albums...MG_7995mod.jpg
-
ok, il wa della seconda foto è proprio diverso mentre quello della prima (element?) assomiglia proprio al vfc.
guardando la foto lo scasso sembra anche dimensionalmente simile a quello vfc e sta qui il problema: se lo scasso element è gia piu lungo di quello vfc non c'è niente da modificare e mi ritroverei con un carrier inutilizzabile...bisognerebbe avere alcune quote o averlo in mano per fare un confronto visivo accurato e vedere se ci sono eventuali margini di lavorazione...
-
Non farmi diventar matto.
Il 1° è VFC originale, il 2° AGM quindi WA style quindi identico all'Element...i margini ci sono.
-
Quote:
Corto
Non farmi diventar matto.
Il 1° è VFC originale, il 2° AGM quindi WA style quindi identico all'Element...i margini ci sono.
ann, deso go capio :)
-
oggii mi è arrivato da wcg il bolt carrier di ricmbio, quello completo di nozzle.
con il nuovo nozzle la potenza è costante a 137 ms, penso sia la versione non depotenziata che invece arriva qua in italia!
il carrier invece è diverso dall'originale.
è piu scuro, ci sono delle stampigliature diverse e, soprattutto, è piu pesante!
a giorni foto dettagli e peso ma gia in mano si sente bene che pesa di piu... che sia rinforzato?