Visualizzazione stampabile
-
Minchia che fantasia !! :-)
Ce se sono due perchè, all'inizio, alcune teste pistone erano state equipaggiate con degli o-ring sbagliati (più stretti).
Non avendo modo (se non controllandole una ad una) di verificare quali teste avessero l'o-ring sbagliato e visto che la ditta è seria, hanno pensato bene di aggiungere un o-ring sicuramente giusto nella confezione già pronta. ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da etabeta
Lo scopo dei due O Ring è quello di poter utilizzare le teste con cilindri di diversa produzione.
Purtroppo, non tutti i cilindri hanno la camicia dello stesso spessore, quindi con snipermk abbiamo deciso di inserire due O Ring. Uno specifico per il cilindro Smk e l'altro da utilizzare con gli altri cilindri, secondo lo spessore della loro camicia.
Questa è stata la spiegazione datami da Etabeta, che l'ha progettati assieme alla Sniper.MK, giusto per avere la versione ufficiale.....:D
-
qualcosa mi manda in pm dove poter acquistare questi stupendi gruppi aria al minor prezzo? io lo ho trovati solo dalle giovani marmotte...
ps: la crisi... :S
-
montano su tutti i fucili o hanno una preferenza??
-
2 allegato(i)
Ci sono diversi pezzi tra cui scegliere, a seconda del tipo di Gearbox o del tipo di fucile o canna.
Io ho preso tutto il gruppo x G36C ma l'unica cosa a cui ho dovuto rinunciare nel montaggio è stato lo spingipallino, la sniper.mk lo fa più corto di circa 1/1,5mm, e mi pisciava 2 pallini su 3.
Rimontato l'originale, va alla grande, con velocità di uscita media di 90 m/s.
Allegato 60589Allegato 60590
In queste foto il tutto montato, compreso lo spingipallino, poi smontato.
-
io ho montato tutto ieri (notte) viaggia che è una meraviglia ora la configurazione è:
settoriale e centrale ICS
conico MARUI
boccole piene da 7mm CA
pistone MARUI
testa pistone SMK
cilindro+testa SMK
spingipallino SMK
molla SMK 90
reggimolla SMK
motore M120 G&P
tutto spinto da lipo 7,4v 1100mAh 15c
unica pecca è stata la testa del pistone che aveva la vite dell'attacco al pistone talmente serrata che ho dovuto tagliare la testa della vite con il blocco in alluminio per poi svitarla, ho sostituito il blocco e la vite con quelli della vecchia testa pistone e ho risolto
-
Hai controllato che lo spingipallino sia della stessa lunghezza dell'originale??
-
no non ci ho pensato però per quello che ho visto dato ho sparato pochi pallini di prova va bene comunque grazie se riscontro lo stesso problema so gia cosa verificare
-
ciao ragazzi! scusate ma ho un probleva e cerco un aiuto...
ho comprato tutto il gruppo aria sniper mk tranne il pistone (e fin quà tutto apposto)
però ho notato che il cilindro + testa per gear di 3° generazione e canne da 363 a 600 ha il beccuccio corto! Non doveva essere quello lungo?
attendo risposte! grazie...
-
premetto che ho già autilizzato questi componenti gruppo aria su fucili con gb gen 2 con estrema soddisfazione ( testa pistone e guidamolla in particolare sono come il prezzemolo sono finiti ovunque) ora però mi sorge una piccola questione per un gb gen 3 di un AUG .....il gb non ha il foro da cui far passare la chiavetta per la regolazione del grano dello spingipallino ( cosa peraltro molto comoda sull'aug dove si agirebbe veramente in un attimo ) ...che faccio ? preparo il trapano ?
:oops:
-
me sa che il trapano è la soluzione
-
Ho montato cilindro + pistone sul mio ak, veramente eccellente! Pensavo fosse più rumoroso, invece la battuta della testa pistone contro la testa cilindro da un suono bello cupo e ovattato, con la meccanica hi speed è un piacere sentirlo sparare :D
Un po' caro, certo, ma la durata penso che mi ripagherà dell'investimento :)
-
Ragazzi avete qualche notizia sui nuovi pistoni? Parlo dei blu e gialli. Li ho visti in fiera ma nessun negozio li ha. :(
-
li stavo cercando anche io su qualche sito ma niente! :sad2:
Non ci sono neanche troppe informazioni o comunque un immaggine sul sito della smk...
-
Quote:
Originariamente inviata da
jj90
li stavo cercando anche io su qualche sito ma niente! :sad2:
Non ci sono neanche troppe informazioni o comunque un immaggine sul sito della smk...
Infatti, oltretutto il sito della SMK e fatto da cani. Potrebbero sistemarlo e per ogni prodotto preparare un bella scheda tecnica con più foto, dettagli sulla realizzazione e perchè no qualche video :S
-
Parlate dei pistoni in alluminio gialli e blu?nel negozio dove vado io li hanno!
-
Quote:
Bisso90
Parlate dei pistoni in alluminio gialli e blu?nel negozio dove vado io li hanno!
Sì esatto proprio quelli. Neanche sul sito della SMK ci sono o_O
-
ti mando un pm così te li guardi!!
-
Quote:
Hagure
...mi sorge una piccola questione per un gb gen 3 di un AUG .....il gb non ha il foro da cui far passare la chiavetta per la regolazione del grano dello spingipallino ( cosa peraltro molto comoda sull'aug dove si agirebbe veramente in un attimo ) ...che faccio ? preparo il trapano ? :oops:
Io ho risolto proprio così,piccolo buco da 4mm in corrispondenza del buco del guidamolla.
Quote:
Originariamente inviata da Bisso90
...ti mando un pm così te li guardi!!
Mandalo pure a me il pm, grasssieee....!!!
-
Quote:
Bisso90
ti mando un pm così te li guardi!!
:Danche a me please :p
-
2 allegato(i)
-
Quote:
Live
E la differenza tra i due qual é? :)
-
Quello dorato è per ROF normali, quello blu è per ROF elevati (ha il secondo dente mancante).
-
Quote:
Luky
Quello dorato è per ROF normali, quello blu è per ROF elevati (ha il secondo dente mancante).
Okkei grazie dell info :)
-
per fare un test di durata ho montato un pistone senza il secondo dente con una configurazione HS, ho sparato 20 caricatori da 450bb poi l'ho aperto e il risultato???
NESSUN GRAFFIO!! devo dire che è il miglior pistone che ho mai usato in più pesa solo 2 grammi in più del marui che è il miglior pistone esistente in commercio!!!
Quindi che dire... OTTIMO!!!
-
-
C'è qualche sito che li ha già in vendita??'
-
-
Oggi il mio fornitore di fiducia mi ha procurato i pezzi richiesti, peccato se ne sia ricordato solo la metà. Ora ho provato ad utilizzarli con un GB Deepfire che avevo libero. Il gruppo cilindro+testa non si incastra.
Maledizione. Comunque i pezzi sembrano di ottima fattura e superleggeri! Non me li aspettavo così!
-
Questi pistoni hanno un grave difetto putroppo. :( Con configurazioni molto spinte l'ultimo dente si consuma, cosa che non succede sul Systema visto che è in acciaio.
Dovrebbero realizzare una cremagliera in acciaio per gli ultimi tre denti
P.S: per configuarazione molto spinta intendo 40bb/s ;)
-
Non è un mistero che i pezzi della SMK non siano studiati per l'Hi speed, saro' una voce fuori dal coro ma io li trovo estremamente obsoleti come concezione, una lunga storia di pistoni (systema, ICS)ci dimostra ampliamete che l'alluminio non è indicato come materiele eccelso per i pezzi veramente prestanti da SA.la linea SMK mi fa pensare ai custom di 15 ed oltre anni fa dove la parola d'ordine era"overjoule", e a mio avviso, dato che la SMK ha un grosso serbatoio di vendite nei paesi cruccofoni la cosa non deve lasciare affatto stupiti.Il guidamolla è regolabile, ma non cuscinettato, il gruppo aria è in alluminio ed ispirato ai cilindriKM, ma a differenza di questi ultimi(che sono ottimi) non sono teflonati, inutile, anzi, deleteria la scelta di fondere insieme cilindro e relativa testa, come i meccanici esperti di Hi-speed sapranno certamente la testa cilindro è uno dei pezzi critici poichè il battente in gomma tende col tempo ad assottigliarsi o logorarsi perdendo spessore, questa variazione puo' portare ad uno sbafliato angolo d'ingaggio settoriale-pistone.....e si sgrana...., in questo caso ci ritroveremo a sostituire di frequente sia il cilindro che la testa....doppia spesa.....
Di concezione antidiluviana è anche la testa pistone, pesante e non cuscinettata, inutile farla in alluminio, quando ad oggi si usano o polimeri plastici o leghe a base di alluminio ma piu' pestanti(avional-ergal).
Io lascerei questi pezzi a prender polvere sugli scaffali, salvo dover fare fucili che sparino a 2J o piu'...
-
O che non siano HS!
P.S.Alla ricerca di un gear box
-
Quote:
Ilbecchino
O che non siano HS!
P.S.Alla ricerca di un gear box
Per quale replica?
-
Quote:
GOTREK
Non è un mistero che i pezzi della SMK non siano studiati per l'Hi speed, saro' una voce fuori dal coro ma io li trovo estremamente obsoleti come concezione, una lunga storia di pistoni (systema, ICS)ci dimostra ampliamete che l'alluminio non è indicato come materiele eccelso per i pezzi veramente prestanti da SA.la linea SMK mi fa pensare ai custom di 15 ed oltre anni fa dove la parola d'ordine era"overjoule", e a mio avviso, dato che la SMK ha un grosso serbatoio di vendite nei paesi cruccofoni la cosa non deve lasciare affatto stupiti.Il guidamolla è regolabile, ma non cuscinettato, il gruppo aria è in alluminio ed ispirato ai cilindriKM, ma a differenza di questi ultimi(che sono ottimi) non sono teflonati, inutile, anzi, deleteria la scelta di fondere insieme cilindro e relativa testa, come i meccanici esperti di Hi-speed sapranno certamente la testa cilindro è uno dei pezzi critici poichè il battente in gomma tende col tempo ad assottigliarsi o logorarsi perdendo spessore, questa variazione puo' portare ad uno sbafliato angolo d'ingaggio settoriale-pistone.....e si sgrana...., in questo caso ci ritroveremo a sostituire di frequente sia il cilindro che la testa....doppia spesa.....
Di concezione antidiluviana è anche la testa pistone, pesante e non cuscinettata, inutile farla in alluminio, quando ad oggi si usano o polimeri plastici o leghe a base di alluminio ma piu' pestanti(avional-ergal).
Io lascerei questi pezzi a prender polvere sugli scaffali, salvo dover fare fucili che sparino a 2J o piu'...
Aspè..........
Concordo che, in base ai prodotti conosciuti finora, il metallo non sia adatto per gli High-speed ma prima di fare "di tutta l'erba un fascio", aspettiamo di testare (a meno che non li abbia testati tu) questi componenti su meccaniche con un ROF elevato.
Sto preparando un fucile assemblato con componentistica SniperMK (gruppi aria, testa pistone, spingipallino, guidamolla regolabile e pistone "blu"), con ingranaggi high-speed e batteria Lipo da 11,1v-2500mAh 20C.
La mia intenzione è di spararci 10.000 pallini per poi rismontare il tutto e verificare lo stato di usura dei pezzi, ovviamente misurando la potenza all'inizio e alla fine della prova.
Potrebbe cedere tutto dopo qualche centinaio di colpi come potrebbe sparare tutti e 10.000 i pallini senza problemi ma, prima di aver fatto queste prove, mi sembra azzardato esprimere giudizi negativi.
La testa pistone è cuscinettata. Quel "disco" ottonato che si vede nella foto non è altro che un cuscinetto a sfera sigillato.
Il guidamolla, essendo regolabile, non ha bisogno di essere cuscinettato.
La teflonatura (sia nei cilindri che nelle canne), essendo ottenuta per elettrolisi, è destinata a disintegrarsi con l'uso.
Ne sono prova le canne di precisione teflonate che, con l'attrito dei pallini, perdono questo sottilissimo strato di materiale lubrificante.
Insomma...................... vediamo cosa esce fuori dalle prove e poi, eventualmente, crocefiggeremo Mr. SniperMK sul Monte Bianco . :-)
-
Quote:
Luky
Sto preparando un fucile assemblato con componentistica SniperMK (gruppi aria, testa pistone, spingipallino, guidamolla regolabile e pistone "blu"), con ingranaggi high-speed e batteria Lipo da 11,1v-2500mAh 20C.
La mia intenzione è di spararci 10.000 pallini per poi rismontare il tutto e verificare lo stato di usura dei pezzi, ovviamente misurando la potenza all'inizio e alla fine della prova.
Potrebbe cedere tutto dopo qualche centinaio di colpi come potrebbe sparare tutti e 10.000 i pallini senza problemi ma, prima di aver fatto queste prove, mi sembra azzardato esprimere giudizi negativi.
Abbiamo avuto la stessa idea Luky.
Proprio stamattina ho chiuso un gearbox con stessa componentistica, più ingranaggi 13:1 e motore HiSpeed CA(il tutto da muovere con una 11,1 1800mAh 25/50C)..se ce la faccio vi posto un video appena arrivo in negozio.
Dovrei finire l'estetica del custom nella prossima settimana e poi via ai test..a questo punto faccio come te, misuro, cerco di arrivare ai 10000bb e misuro di nuovo, poi smonto e controllo.
-
Aspetto le prove, ma ripeto che a me, da molti particolari(vedasi le guide intere del pistone ad esempio) non sono affatto sembrati performanti..su queste cose di rado mi son sbagliato...
-
Su che GB avete montato i pezzi Luky e R6member?
-
Quote:
Ilbecchino
Su che GB avete montato i pezzi Luky e R6member?
Io ho usato un G&P con cuscinetti da 8mm.
Il video è finito ma non riesco a caricarvelo adesso che domani abbiamo un torneo..ci risentiamo lunedì :wink2:
-
-
adesso vediamo quanto dura....il pistone ha subito modifiche?(alleggerito, denti tolti etc)