Visualizzazione stampabile
-
@yurek
comprensibile che sul plate si vada su qualcosa dal prezzo più contenuto, ma pur sempre di buona fattura (probabilmente non reggerà le piastre vere quel ciras, ma noi ci infiliamo quelle di plastica e finisce lì...)...però già la tua scelta è un compromesso (se ti sei fatto pure le tasche originali, tendente all'"alto" direi...).
La cosa è paragonabile ai computer...non esistono solo quello di mediaword e quello col raffreddamento ad azoto, ci sono degli scalini in mezzo. E, se sai dove prendere i componenti e ti sbatti un po', al prezzo del PC di mediaword te ne fai uno cinque volte più performante.
EDIT draghi, rimetti qui la foto con quella bandiera americana formato A4 :asd:
-
Quote:
che il materiale di cui disponi è superiore rispetto a ciò che effetivamente è....
Senza successo, se dite che si autodistrugge quando non è vero , più successo di cosi! ;)
Quote:
se ti sei fatto pure le tasche originali, tendente all'"alto" direi..
Non ho capito, le tasche che vedi escono da originali con quel tattico... ma forse ho capito male
-
rispondevo a yurek, non ho messo il riferimento, mo correggo...
-
@ killabees
Certamente, siamo perfettamente d'accordo! Il succo del discorso secondo me è che non c'è necessariamente solo bianco o nero, ma diverse sfumature di grigio "che attendono solo di essere messe in evidenza"...! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Blu-Vector
Senza successo, se dite che si autodistrugge quando non è vero , più successo di cosi! ;)
Della mimetica ti posso tranquillamente dire che tra 2/3 lavaggi tenderà al BIANCO.....già da nuova (e si vede perfettamente) tende al ROSA/BEIGE....non solo, la cordura manterrà bene o male la colorazione, mentre il resto sbiadirà.....Se hai voglia potresti fare delle foto a fine anno, giusto per vedere come è diventata e azzittirci tutti!!!;-)
-
Quote:
Della mimetica ti posso tranquillamente dire che tra 2/3 lavaggi tenderà al BIANCO
Draghi forse non ci siamo capiti, questo equipaggiamento è stato già provato, per scongiurare scolorimenti cedimenti e conseguenti perdite di soldi ! Ti posto delle foto in sequenza temporale di una mimetica cinese per ogni domenica ( e a meno che il nostro caro NH500 non se la lavi non si spiega perchè non avviene ciò che dici )
https://img696.imageshack.us/img696/940/3genn4.jpg
-------
https://img18.imageshack.us/i/img0811uf.jpg/
https://img145.imageshack.us/img145/7574/img0883n.jpg
--------
https://img695.imageshack.us/img695/9398/14febr5.jpg
https://img175.imageshack.us/i/21febr1.jpg/
https://img534.imageshack.us/img534/7871/14marz1.jpg
E non sono le uniche domeniche di utilizzo ovviamente! Ma di quelle di cui ho le foto, percui 2-3 lavaggi no!
-
Vector, informazione: come le lavi le mimetiche di solito? (metodo e gradi)
-
....ti dirò, 3 mesi e 4 giocate è un po' pochino come test....se si considera che le condizioni meteo erano soleggiate (no acqua, neve e umidità) e la giocata, da quello che vedo, sono delle semplici sparacchiate in mezzo ai boschi.......poi non sapendo se è stata lavata o meno....
in quelli condizioni sarei potuto andare a giocare anche in abito da sera:)
-
Quote:
te lo dico perchè il nylon delle cinorepliche combat è qualcosa di assolutamente alieno...cioè non dovresti mai lavarla!
hahahah ma abbi pazienza sabbia ma io non so nemmeno se sia nylon o meno! Do le mimetiche a mia nonna e le lava e passa la paura!! Quindi non credo abbiano cosi questo gran trattamento di favore!https://www.vocinelweb.it/hdonline/uploads/XXD.gif
Quote:
poi non sapendo se è stata lavata o meno....
Senti cosa ci inventiamo per sparlare della roba cinese ! Hahahaha incredibile! Sto davvero per terra dalle risate!
-
uno dei gap delle multicam cines,i sta nel voler mettere per forza il colore rosa in mezzo al verde al desert, ecc....., si ostinano proprio...
-
@BLU: Scusa ho letto la tua precisazione sui lavaggi dopo......Beh allora:
- Se l'hai lavata tutte le volte che l'hai usata (5/6 volte??...)
- Se l'hai pagata poco (meno di 50euro)
- Se in 3 mesi la strapazzi come la strapazzo io (è da vedere...)
Allora hai fatto un'affare!!!! Dovrò buttare le mie Propper, CRYE, SOD, TRU.....perchè loro dopo un po' hanno perso colore, quindi la tua che tiene perfettamente colore e non costa nulla è DECISAMENTE MIGLIORE!!!....:)
P.s. Ovviamente il tono è sarcastico
-
Quote:
ziofester
uno dei gap delle multicam cines,i sta nel voler mettere per forza il colore rosa in mezzo al verde al desert, ecc....., si ostinano proprio...
Si questo è vero, secondo me comunque è un bianco uscito male!
Quote:
- Se l'hai lavata tutte le volte che l'hai usata (5/6 volte??...)
- Se l'hai pagata poco (meno di 50euro)
- Se in 3 mesi la strapazzi come la strapazzo io (è da vedere...)
Io ti parlo del tipo di mimetica del tizio a fianco a me, la mia combat pagata ( regalatami ) 70€ da negozio italiano si è scolorita pesantemente sul fondoschiena xke sono solito strusciare sulle pendenze. Ma non scolorimenti da lavaggio. Quella viene lavata sempre ogni domenica, eppure non sta cosi male, eppure è cinese anche quella.
La mimetica che ho postato in foto di nh500 è cinese e costa molto meno, 35€-28€ (dipende dalla quantità dell'ordine) ed è stata lavata sempre ma non ha perso mai colore, nemmeno nelle zone sensibili. Può essere anche che domani diventi bianca èh! Io vi tengo aggiornati ma almeno abbiate il beneficio del dubbio ;)
-
Blu Vector... questo perchè è INDUBBIAMENTE nylon, e il nylon oltre ad essere un materiale che per tutto va bene tranne che per un indumento (fa sudare e poi puzzi come un cinghiale in amore) costa poco, lo formano come vogliono e quando sbrusci il colore salta via perchè è appoggiato sopra.
Adesso non dirmi che tu ogni giorno per andare a scuola/lavoro ti metti i vestiti in nylon perchè avrebbero già dovuto cacciarti da ogni luogo pubblico molto tempo fà!!!
La cordura INVECE è un materiale resistente come e più del nylon, ma morbido, lavabile, traspirante e di un certo spessore (e costo)
Non mi dire che il nylon della tua combat da 70 euro è paragonabile.
Poi che sia bella e funzionale....ho i miei dubbi ma se lo dici tu, allora OK
-
Quote:
Blu-Vector
Ecco il mio setup, spero vi piaccia!
Non mi dice niente.
-
Quote:
La cordura INVECE è un materiale resistente come e più del nylon, ma morbido, lavabile, traspirante e di un certo spessore (e costo)
Non mi dire che il nylon della tua combat da 70 euro è paragonabile.
Mai detto, so che la cordura è di gran lunga migliore e non ho mai voluto paragonarla al nylon ne su questo topic ne altrove.
-
vabbè senti rimani delle tue idee. Bel setup, in ufficio poi deve essere ottimo.
-
Quote:
Sabbia
vabbè senti rimani delle tue idee. Bel setup, in ufficio poi deve essere ottimo.
lol
-
Quote:
Mai detto, so che la cordura è di gran lunga migliore e non ho mai voluto paragonarla al nylon ne su questo topic ne altrove.
Quote:
Sabbia
Ma se ti sto dando ragione e ti ho detto che la cordura è di gran lunga migliore! Ma senza parole! Prenditi na camomilla!
-
sono curioso.
dove si può reperire questa multicam indistruttibile?
-
E' ACM , percui su tutti i negozi cinesi e company suppongo.
Appena torno comunque vi faccio delle foto close up del tattico.
-
da quale negozio l'hai presa di preciso?
-
Setup completo per la domenica.
E' stato usato per piu di 6h? 18h/24h?
-
Quote:
Raizer
Setup completo per la domenica.
E' stato usato per piu di 6h? 18h/24h?
negativo
-
Quote:
Sabbia
questo perchè è INDUBBIAMENTE nylon, e il nylon oltre ad essere un materiale che per tutto va bene tranne che per un indumento (fa sudare e poi puzzi come un cinghiale in amore)
Quasi tutte le mimetiche moderne sono in polycotton (60%/40% oppure 50%/50%). Se fosse tutto nylon sarebbe una tuta stagna. Anche quelle ACM hanno la loro percentuale di cotone, tanto quanto le ACU originali USA.
Per il colore dipende molto da che tecnica è stata usata per tingere il tessuto e che trattamenti ha subito quest'ultimo.
-
Quote:
Blu-Vector
Ma fammi capire li hai provati per dire che non sono sicuri? Non sono a risparmio li ho fatti semplicemente io, e ripeto sono di rete! Sono il presidente di una associazione responsabile della sicurezza di tutti, anche della mia e se non erano sicuri non li mettevo. Come ripeto , pensate meno che quello dall'altra parte dello schermo sia un idiota, perchè pensare che non si protegga gli occhi mentre gioca è alla stregua di offendere la sua inteligenza.
Questa è l'ennesima riprova che addirittura non accetti i consigli anche se decisamente utili e costruttivi.
Nessuno si è permesso di darti dell'idiota perchè usi degli occhiali in rete fatti da te (caxxo sembrano gold specchiato tipo Oakley), semplicemente NON SONO SICURI come dici tu... ti ripeto, se si scheggia un pallino, con la rete così vicino all'occhio... sono caxxi amari!!! E se mi dici il contrario, scusa, ma sei tu che offendi l'intelligenza altrui. Poi se tu ritieni che siano talmente sicuri da non farti correre dei rischi, bhè, sei tu che ci giochi, sei maggiorenne e vaccinato, ma non mi sembra tanto strano dare un consiglio per migliorare, soprattutto se si parla di sicurezza. A questo punto mi chiedo: se le critiche non le accetti e se nemmeno accetti i consigli dati da uno che spassionatamente ti ha detto il proprio pensiero senza nessuna volontà atta all'offesa personale, cosa hai postato a fare il tuo set up??? Volevi sentirti dire:" Minkia oooohhhhh!!!!!! Sei fighissimo!!!"...????? Scusami se te lo chiedo ma mi sorge il dubbio. Io credevo di far cosa gradita parlandoti di migliorare la sicurezza (della quale mi occupo anche nel mio ufficio per l'azienda in cui lavoro), cercando anche di spostare la discussione su un altro discorso, ma evidentemente sei troppo presuntuoso per ammettere che sia un set up migliorabile.
Con questo chiudo e mi dispiace che tu ti possa essere sentito offeso in qualche modo.
Enjoy your life.
-
No Ghost accetto il consiglio, ma dovresti vedere come sono fatti prima di dire che non sono sicuri.... o sbaglio?
-
Ovviamente si parla di ciò che si vede in foto, a parte che sono convinto di vedere lenti gold a specchio, e in base alla propria concezione di sicurezza e di misura della rete. Io mi baso su quelle maschere a rete che ogni domenica incontro. Secondo me e ripeto secondo me, NON sono assolutamente sicure. Se poi la tua ha una trama fittissima che ti porta alla quasi totale oscurità ma tu ci vedi bene allora ok, non passeranno eventuali schegge. Ma fa attenzione anche alla resistenza della rete... ma se mi dici che è resistentissima e l'hai testata con una fionda da caccia con biglie di ghisa, bon, ok così!
-
Sono lo scemo che si diverte a scandalizzare i compagni di squadra che sta con i jeans nella foto.
Per ora ho avuto modo di provare solamente la mimetica presentata da vector e come dicono in molti le cuciture sono decisamente scadenti (prima di indossarla per la prima volta ho visto dei fili volanti, cosa mai vista sulla mia san marco usata, riusata e abusata). Il tessuto invece mi ha positivamente stupito nonostante in sede di scelta della mimetica di squadra fossi contrario a questa multichina. Come ben dice heidi_frog è un misto che sostanzialmente non sarà come una mimetica originale, ma si colloca ben al di sopra della maggior parte delle cino-copie che ho avuto la sfortuna d'incontrare.
Il velcro sulle braccia mi è sembrato eccessivamente rigido e il pattern non esattamente uguale a quello reale, nonostante questo in diversi punti del nostro campo mi è sembrato tutto sommato funzionale (ovviamente in relazione all'irrisorio costo).
Il tattico l'ho provato solo per pochi minuti e fuori dal gioco e mi è sembrato leggermente scomodo per via del tessuto troppo rigido, invece le cuciture mi sono apparse mediamente buone ma qui solo il tempo potrà darci un responso sicuro.
Sul personale setup di vector invece non posso che ripetergli la mia critica alla fondina secondo me posizionata in un posto assurdo.
L'aggiunta di un sistema d'idratazione secondo me sarebbe da prendere seriamente in cosiderazione, specialmente in vista di giocate più impegnative delle solite partitelle domenicali.
Aumenterei anche il numero di caricatori (ovviamente dotandoti di tasche adatte) di almeno un paio di caricatori in più in vista di eventi leggermente più frenetici. Non è che si può stare li a riempire di nuovo i caricatori con la contro che ti punzecchia.
-
-
Quote:
McMirko
...va che bel commento.
quotone ;)
-
Quote:
McMirko
...va che bel commento.
esattamente.
CHE CACCHIO CI VOLEVA?
-
Quote:
Il tattico l'ho provato solo per pochi minuti e fuori dal gioco e mi è sembrato leggermente scomodo per via del tessuto troppo rigido, invece le cuciture mi sono apparse mediamente buone ma qui solo il tempo potrà darci un responso sicuro.
L'hai provato co i piastroniiiiiiii!!!!!
-
Quote:
Blu-Vector
L'hai provato co i piastroniiiiiiii!!!!!
Intendi le dummy SAPI? tu pensa che al mio CIRAS ci ho aggiunto le SAPI e mi ci trovo meglio! de gustibus...;)
-
Quote:
Jarhead667
Intendi le dummy SAPI? tu pensa che al mio CIRAS ci ho aggiunto le SAPI e mi ci trovo meglio! de gustibus...;)
Io abituato al mio semplice croato e all'alice proprio non mi ci trovo. Come mai ti ci trovi meglio? Mi sapresti spiegare la differenza che noti?
-
Quote:
Jarhead667
Si le dummy , ma non puoi provare un tattico con quelle piastre e dire che è rigido!
Poi se vi fidate di uno che gioca co i jeans hihihih :P
-
Quote:
Raufestin
Io abituato al mio semplice croato e all'alice proprio non mi ci trovo. Come mai ti ci trovi meglio? Mi sapresti spiegare la differenza che noti?
Io le SAPI le ho messe principalmente per un problema di taglia, con quelle dentro guadagno quel poco di spessore che mi permette di avere il CIRAS aderente al corpo ed evitare l' effetto "spaventapasseri" come qualcuno qui sul forum l' ha chiamato...:) senza contare che un tattico come il CIRAS "ammosciato" è veramente brutto...:rofl:
poi vabè, se si è abituati a roba morbida non faccio fatica a credere che si faccia fatica ad abituarsi, Io malgrado rigidità e ingombri mi ci trovo bene perchè ha il grande vantaggio (secondo me) di distribuire molto bene i pesi. L' unica cosa è capire che è un tattico da "direct action"; usarlo in una 24h non sarebbe una mossa saggia...;)
-
-
come fai a dire che in quel multicam non c'è il rosa???
dai su... qualità ottima, prezzo/prestazioni...
è la classica multichina di barby, nessuno dice che sia un reato, ma almeno abbi l'accortezza di ammetterlo. si è un multicam rosa. Fine.
-
Sono 2 giorni che seguo il topic...bhè quello che c'era da dire è stato detto, è stato appurato che non è un set-up da renactment ma da gioco, non voglio entrare in merito al livello qualitativo dei prodotti acm, per me può essere anche eagle con crye, ma non concepisco l'uso di plate o body armor per gioco puro, intralcio peso e caldo, sicuramente un set up del genere abbasserà nettamente il livello qualitativo del gioco, se poi ci metti anche l'elmetto,e sapi, allora stai fuori strada.
Se è solo per giocare senza emulazione, e quindi presuppone il massimo rendimento in gioco sei lontano dallo scopo, buttati su un chest o un vest, tutti gli altri sono solo moda ed inutili.
-
Quote:
Sabbia
come fai a dire che in quel multicam non c'è il rosa???
dai su... qualità ottima, prezzo/prestazioni...
è la classica multichina di barby, nessuno dice che sia un reato, ma almeno abbi l'accortezza di ammetterlo. si è un multicam rosa. Fine.
E tu come fai a seguire un forum senza leggere?
Quote:
se poi ci metti anche l'elmetto,e sapi
L'elmetto me lo metto xke i pallini in testa fanno male, le sapi non l'ho mai messe e non ci tengo