Visualizzazione stampabile
-
allora dopo una analisi abbastanza accurata domenica scorsa, con comparativa tra gli SI che vende topequipment e i miei SI Ballistic, posso dire:
- le lenti sembrano identiche anche per quanto riguarda il colore trasmesso e la consistenza...le mie, a differenza di quelle di pizza, sono forate per alloggiare la pinzetta e quindi non hanno la scrittina oakley...
- la montatura è pressochè identica, senon che la mia ha qualche sbavatura di troppo nella zona dove le astine si piegano e vanno a contatto con il frame anteriore...noto anche una lievissima differenza di tonalità nel colore del frame, proprio una cosa impercettibile...
- il case e la softbag sembrano buoni
questo mi porta a pensare che gli occhiali siano assolutamente originali...
secondo me c'è una spiegazione nelle micro differenze, riassumibile in uno dei due punti seguenti:
- prima possibilità: la serie ballistic con pinzetta, propriamente militare (issued), è stata fatta un po' più "alla buona"
- seconda possibilità: gli oakley che girano su ebay, soprattutto se a prezzo allettante, provengono da scarti del controllo qualità, il che non significa affatto che siano di pessima qualità, anzi..è un po' come andare all'outlet e trovare la maglietta con la macchiolina o con il logo attaccato al contrario, magari la paghi 5 euro invece che 100. in questo caso gli eventuali "difetti" non ne pregiudicano affatto la funzionalità. nei juliet avevo trovato la lente un po' ballerina, qui è ben salda. l'unico difetto è quella specie di sbavatura nella plastica.
detto questo: per la cifra pagata sono soddisfatto (+o- 110 eur compreso tutto, spedizione, dazi e cazzi e mazzi vari). da topequipment costano 140 + ss a cui vanno aggiunti la lente di ricambio e il case
vediamo se reggono anche l'uso...leggevo sul vecchio topic dedicato che qualcuno ha avuto problemi con le lenti che si sfaldavano una volta sudati...vediamo...al limite una lente grey non costa un'esagerazione e posso montarla anche senza pinzetta volendo ...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jackisback
- seconda possibilità: gli oakley che girano su ebay, soprattutto se a prezzo allettante, provengono da scarti del controllo qualità, il che non significa affatto che siano di pessima qualità, anzi..è un po' come andare all'outlet e trovare la maglietta con la macchiolina o con il logo attaccato al contrario, magari la paghi 5 euro invece che 100. in questo caso gli eventuali "difetti" non ne pregiudicano affatto la funzionalità. nei juliet avevo trovato la lente un po' ballerina, qui è ben salda. l'unico difetto è quella specie di sbavatura nella plastica.
Molto possibile su ebay si trovano dagli anfibi agli occhiali che possono essere scarto solo per alcune imperfezioni, che poi appunto non compromettono al, qualità dei materiali.
-
yeah..
guarda alla fine comunque per la cifra che ho speso sono soddisfatto..
se poi la lente mi si squaglierà in mano come successo ad alcuni, amen, ne comprerò una nuova e la sostituiro..magari senza pinzetta, cheè sicuramente utile per tenere le lenti ben salde, però rompe un po' le palle quando devi cambiare la lente.