Se fai un semplice prova di tiro in singolo , non succede niente di irreparabile se c'è qualcosa che non và semplicemente non devi insistere
Visualizzazione stampabile
adesso faccio una domandina, io possiedo un FN2000 G&G utilizzo di norma lipo 7,4 da 1800 mah o batteria normale da 8,4 da 1100 mah, ho da poco bruciato il fusibile in vetro da 250v 25a, non riesco a trovarne in giro... secondo voi posso sostituirlo con un fusibile da auto da 25a? e ancora cosa cambia da un fusibile da 250v a uno da 12v?
grazie e scusate l'ignoranza
Queste informazioni sono reperibili nella guida l'hai letta ?
Puoi anche mettere un fusibile da auto , il problema è che devi cambiare il portafusibile, ed il fusibile da auto è di tipo rapida azione, il che non ti crea problemi, essendo 25 ampere la portata massima da usare su una asg per avere un protezione da sovraccorenti.Poi devi capire perchè ti si è bruciato il fusibile. Il voltaggio indicato , ci dice che il dispositivo interrompe il circuito e previene il ripristino del circuito con archi voltaici per tensioni massime di 250 volts.
grazie
Ciao ti posso chiedere un consiglio ho un m4 con gusci dboys e gearbox king arms con cuscinetti da 9mm spessorato pistone aim top ingranaggi ics cavetteria lonex in argento cilindro in carbonio Dtc molla sp100 guarder (tagliata) testa pistone t&t guida molla cuscinettato motore g&p 120 con pignone ics
velocità 0,94joule
rof 27bb con la 11.1
Il tutto veniva spinto da una lipotech 7.4 2500mah 25c con fusibile cilindrico in vetro da 20, mai un problema se non a livello meccanico...
ieri hO giocato con una lipotech 11.1 3300mah 25c il fusibile dopo 1 caricatore e mezzo, sparato con raffiche medie mi ha salutato non ne avevo altri di scorta e ho avuto la pessima idea di collegare i fili e infatti dopo 1 caricatore il fucile non da piu segni di vita ma collegando la betteria al motorino gira quindi da ignorante credo siano i contatti del grilletto. Ora che conosci la mia storia se compro un nuovo kit cavi e grilletto per usare la 11.1 che fusibile dovrei usare??? O mi conviene rimettere la 7.4 e prendere un motorino più veloce? Grazie infinitamente
Il fusibile salta solo per due motivi:
1) assorbimento elevato di corrente da parte del motore;
2) cortocircuito.
Il cambio della batteria non può aver influito sulla rottura del fusibile in quanto nessuna AEG nel Joule, anche allo spunto, potrà mai superare i 20A di assorbimento.
Quindi dai una controllata al gear-box (spessoramento, boccole, contatteria del grilletto) e verifica che non ci sia un corto da qualche parte.
Lo spessoramento e stato fatto da mani esperte, il gearbox cosi come tutti gli altri pezzi sono praticamente nuovi hanno 2 game.
Ora pensandoci guardando nel gearbox lato motorino c'è un filo che penso sia andato a contatto col pignone e se screpolato può aver fatto un cortocircuito?
Dipende.
Dove hai la batteria? Nel calcio o nel paramano?
Nelle guance anteriori magpul
Allora quello che passa in prossimità del motore è il filo nero (negativo). Quindi, se il pignone lo ha "pizzicato" potrebbe trattarsi di una dispersione ma non di un corto-circuto.
Però strano che abbia fatto saltare il fusibile invece che scaricarti più velocemente la batteria...........
La prova che hai fatto, attaccare la batteria al motore, non ti aiuta a trovare il problema; il motore, quando non è inserito sugli ingranaggi, gira anche se gli dai pochissimo volt.
Hai provato a ricaricare la batteria e a ricollegarla al fucile (anche bypassando il fusibile) ?
Guarda ieri ho provato 3 batterie la 11.1 e due 7.4 ma nessuna girava e allora mi venne il dubbio che si fosse bloccato e invece gira perfettamente...
Si ho provato anche a bypassare il fusibile nnt secondo me e altri amici si sono cotti i contatti del grilletto....
pero vorrei capire il motivo perché se no anche cambiando i cavi potrà succedere dinuovo
Se l'asg non dà segni di vita anche bypassando il fusibile,ma è sicuro che il motore non funzioni, potrebbe essere benissimo il contatto elettrico del grilletto, oppure hai qualcosa che va in corto.
Visto che è saltato il fusibile, io mi controllerei bene il circuito, di norma sono i fili che si spellanno nella zona di uscita dal gear box, e sopratutto dova da gear box passano nella grip.
Altro punto da controllare, è sotto il tappo della grip motore, sopratutto se il tuo fondello o tappo è in metallo, succede molto spesso che in questa zona o vadano in corto totalmente o in dispersione i fastom di alimentazione al motore.Per ovviare a questo problema ,devi cambiare la guaina termica ai minifastom e isolare il fondello motore nella zona di contatto al motore, per farlo bastano delle strisce di carta gommata da carrozziere
Grazie x i consigli utilissimi
Ho aperto il gearbox i contatti sono consumati nel punto in cui incontra le alette
il cavo negativo lato motore passa proprio davanti al pignone e si e consumato strappando la guaina...
ho messo le guaine nuove sui fastom
ma vorrei capire se e possibile che è il secondo kit fili che il pignone mi consuma... E normale???
Come posso risolvere?
Che cavi mi consigliate di prendere?
Ho rimontato tutto e funziona dinuovo adesso con la 7.4 solo che il filo positivo che va da dopo il fusibile fino al gearbox sparando qualche colpo si fa caldissimo, ma solo quel cavo...
devi cercare di mantere il più basso possibile il filo negativo, di solito questo problema succede con asg con i fili che passano avanti nel paramano, in quanto il filo negativo non è ben vingolato nel gear box e tende a sollevarsi.Devi fargli fare una piccola piega e bloccarlo alla tua sinistra guardando il gear aperto,magari aiutandoti con una zeppa di plastica o legno.
I fili che si montano nei gear box sono gli awg 16 con guaina isolante la più sottile possibile
Ah quindi niente cavi in argento lonex o cose simili già assemblate???
che contatti prendo? Comunque rimontato tutto e ritornato a sparare solo che dopo pochi colpi si surriscalda il cavo positivo che va dal fusibile al gearbox... Ho paura che se faccio una raffica brucio il fusibile...
Possibili idee???
se hai escluso al 100% delle dispersioni di corrente, significa che applichi troppo carico al motore, per degli attriti parassiti nel gear box.ovvero hai qualcosa di montato male.
ti consiglio di applicare quello che ti ho detto nella risposta precedente, ovvero se la tua grip ha fondello in metallo, isola la parte che va a contatto con il motore, è facile che tocchi parti in tensione sul motore.
Ciò l'impugnatura magpul e tutta plastica con solo la vite in ferro che ho provveduto ad isolarla come consigliato da te ....
quindi in pratica ora i fili non dovrebbero piu perdere corrente peró rimane da capire perché si sovraccarica il motorino???
Grazie ragaa
Ho messo il fusibile da 20A e ho provato sia con la 11.1 e sia con la 7.4 sostituendo il filo che prima si surriscaldava con un filo da sezione 1,5 mm quadrati twistato e con la 11.1 dopo una piccola raffica e saltato il fusibile, invece con la 7.4 e saltato dopo una raffica un po' piu sostenuta.... Dopo queste raffiche i fili erano leggermente tiepidi, invece i contatti del selector player erano parecchio caldi.... Davvero non so piu cosa fare...
offro birra a chi risolve questo problema. XD
pm x te :)
comunque dopo provo il motorino originale golden bow....
Prova motorino originale fatta i fili si sono riscaldati molto meno rispetto al g&p m120 anche perché ad orecchio (gira la metà) ma i contatti del selector plate sono comunque caldissimi. La prova e stata fatta con la stessa 7.4 lipotech 2500mha 25c e fusibile 20A che questa volta non e saltato ma l'astina durante le raffiche si fletteva vistosamente...
da ignorante escluderei possibile motorino difettato...
Resta da provare con i cavi nuovi che mi devono arrivare...
Novita
ho montato i cavi nuovi guarder e rivisto lo spessoramento ora con la 7.4 non salta piu il fusibile invece con la 11.1 facendo qualche raffica un po' piu lunga diventa incandescente ed e pronto a saltare diciamo che il problema c'è ancora pero almeno adesso spara