valgono anche i nomi dati dagli amici? no perchè il mio g36e me lo chiamano transatlantico per via della lunghezza :giggle:
Visualizzazione stampabile
valgono anche i nomi dati dagli amici? no perchè il mio g36e me lo chiamano transatlantico per via della lunghezza :giggle:
accludo il nome di alcune armi di amici del club:
minimi n.o 1:gertrude
minimi n.o 2: wendi (si con la i) l'assassina
ak beta spetsnaz: akkappino
m3super90 (non il mio): pom***o
m16a3: presepe (perchè una volta il folle proprietario lo "mimetizzò" con la carta crespa da presepe)
generico revolver pseudo-s&w: tachelberri
non ho mai pensato di dare nomi alle mie asg...
però la m18a1 claymore che è in arrivo forse la chiamo carulina - la mina assassina:rofl:
il mio stubbylo chiamano "ciao smarmittato"...
folle, vero? :rofl:
quando avevo in cantiere un progetto per il mio scar, l'avevo chiamato scar lss
abbreviazione di scar light sharpshooter( lo dovevo abbardare ad arma d'appoggio) mentre la colt 1911a1 "ciabatta" o "ciofeca" dato che più di una volta mi ha abbandonato.. ç_ç
il mio ak 47 si chiama "arma di distruzione di massa"...visto che è stra pieno di accessori :giggle:
il mio cqb l'ho chiamato "ciuffo", visto che mi incarto sempre a parlare e al posto di dire "fucile" mi scappa a volte "ciufile", il passo è breve :asd:
per rendere onore al nome ho pronto un ciuffo di capelli neri di un troll pupazzo da incollare sopra al dot :d
i miei amici propongono di cambiare il nome in paperino, perchè è il fucile più sfigato sulla faccia della terra (arrivato con ingranaggio e delayer distrutti, per una cosa o per l'altra in 5 domeniche non l'ho mai utilizzato) ma io so che appena sarà a posto gli farà cambiare idea :p
la pistola si chiama andy, da "handgun", ma è soprannominata "fiatella" perchè le bombole di co2 continuano a sfiatare nel caricatore.
il mauser sr di un mio amico lo abbiamo soprannominato "cannoncino" perchè non è ancora stato normalizzato e conserva la sua potenza originaria di quasi 2j...e nonostante tutto il tipo ci gioca ancora....
io sto cercando un nome per il mio g36 e golden bow
mi aiutate!!!:)
il mio mp5 me l'hanno rinominato mp5sd6c per il fatto del caricatore a orecchie di topo forse lo capirete il motivo
l'unico fucile a cui io abbia mai dato un nome è il mio m24 socom civilian type c.a.
si chiama il vecchio bastardo perchè da quando lo ho comprato fino a qualche settimana fa mi ha sempre dato grane..
prima l'hop up irregolabile grazie alla sede del grano di regolazione spanata, poi perdite d'aria dal cilindro, poi dopo aver messo una canna madbull black python che finalmente lo faceva sparare diritto ha deciso di rompersi un'aletta del caricatore di quelle che tengono i pallini in sede.. ora aggiustato il caricatore con un tappo di plastica di uno spray antivespe, il tutto sembra funzionare, ma nonostante tutto il lavoro per risolvere le perdite d'aria del cilindro, la sua potenza al chrony si attesta sugli 0,80 j, cosa che rende problematico l'uso di pallini più pesanti di 0,20g... ma almeno ora funziona!!
il mio nuovo m4 cqb si chiama "soap" che vuol dire sapone, praticamente appena preso in mano dalla scatola me scivolato per terra per 2 volte poi mi sono accorto che il grip era ingrassato :o....si pieno di grasso, non mi chiedete come ci sia finito!
solo la giusta occasione...infatti ha smesso di giocare con noi da quando abbiamo acquistato un chrony per misurare (indi poi normalizzare) le asg, e si è trasferito in un club (che dubito sia legalizzato) dove glie lo lasciano usare in tranquillità...
comunque, arrivata avantieri la luger p08, soprannominata gino....
lo stubby di un nostro amico è "cosino", per gli amici "pipino", perchè non solo è piccolo, ma l'amico fa il buttafuori ed è un armadio a 4 ante con cassettoni (quindi c'è una lieve sproporzione)
trovato
coccolino e il nome giusto per il g36e!!!:)
ho chiamato il mio ak47 osama, in pieno delirio filotalebano :rofl:
mentre la mia piccolina, la 1911a1 sc, si chiama sòphia, un nome russo che secondo me è l'ideale per far compagnia ad un kalashnikov :giggle:
inoltre sòphia non è russo, ma è un nome di origine ebraica.
il mio m14 si chiama charline. banale direte voi, ma a me pare appropriato.
l' sr25 lo ho chiamato amilcare.
devo trovare un nome per la luger però.
@ zal: sofia è di origine greca, dovrebbe essere una radice indoeuropea non semitica ( almeno per quel che so io si intende)
oh alla fine poco importa dei nomi lol
l'importante è che sparino come si deve :)
da nomix, nei nomi russi femminili:
sof'ya/sofiya (sonya) - Софья/ София (Соня)
quindi è anche un nome russo, che comunque credo derivi dalla civiltà greca, dove "sophia" significava "sapienza" :)