rimasi stupito anche io con la five-seven:
0.65 j, bb 0.20, 35 metri.
credo abbiano fatto qualche miracolo con la pasta dell' hop up
Visualizzazione stampabile
beh appena mi arriva , prove su prove e poi vi dico naturalmente, altrimenti qualcuno mi spella!
no no, a me onestamente non piace quindi anche se non lo recensisci va bene lo stesso (basta che non mi ci elimini come col tanaka!!!!!!)
flaka nemmeno credo visto che anche lui credo che festeggierà il natale in compagnia.....
teflon vai tranquillo, ti spella solo lo zal!
heheheheh
mmmmh... non sò ... forse anche r6.
la lista dei nemici si allunga ...muahahaha!
grazie teflon..ma passo pure io :asd:
sono curioso come tutti di vedere il nuovo nuovo bimbo marui come si comporta..ma quello che ho visto fin ora non mi entusiasma poi troppo.
la cosa principale che mi interessa sono i materiali..se tanto plasticoso il calcio, o se buone le leghe ecc..
ps: vi ho trovato delle belle foto dell'interno.. :winner:
potete vedere come i componenti del gruppo aria siano più piccoli del vsr ad es., mentre il gruppo hu è tipo l'l96 maruzen e cloni con il solito gommino del vsr..
ma noooooooooooooooooooo non gli hanno fatto l'air brake!!!
mah, vedremo... già non mi piaceva prima adesso poi.....
ok raga ordinato il marui l96 black :morte:....però dovrò aspettare l'ordine di gennaio in quanto quelli di dicembre già tutti prenotati e tutti rigorosamente od........ meglio, così mi riesco a procurare per natale una bella mimetica finlandese e un pò di accessori...e poi con i soldi di natale e della befana mi rifaccio delle spese pronti per il fucile;-)
belle le foto!
cose su cui riflettere:
1)eliminazione dell'airbrake: probabilemente il pistone aftermarket avrà la testa pistone come quella dell'aps2, quindi super tenuta e insonorizzazione dovuta alla gomma
2)gruppo aria + stretto e + corto=meno aria sparata. probabilemente alla marui hanno calibrato le cose al millimetro per la lunghezza della canna di serie=niente canne + lunghe o che (niente di importante).
trasportando il discorso sul vsr: probabilmente si possono montare canne ben + lunghe di 555mm
3)meccanismo hu nuovo: a me sembra veramente solido e ben fatto, di sicuro funziona meglio di quello del vsr!
dff: se trovassi un calcio aics a poco per vsr lo prenderei al volo. in foto tre (mi pare) si vede un m40 su base gspec, quella calciatura vale 300dollari a trovarla...
ecco vedi, te butti queste info così e poi mi lasci a rosicà....
fatti due conti balistici:
uno 0.25 a 0.9j senza hop up,partendo da un altezza di 1.5m arriva a 40 metri con un altezza di 10cm e una velocita di 30 metri al secondo,cioè un terzo della velocita di partenza circa.troppo poco per arrivare con un hop up considerevole a quella distanza in modo utile, tenendo conto che l'hop up migliora la gittata utile, ma diminuisce quella totale perche "ruba" energia al colpo in partenza.
anche io ho qualcosa di simile in lavorazione (da una vita), o meglio, una serie di ottimizzazioni e modifiche significative del mio lavoro sul vsr pubblicato un bel pò di tempo fa, ma causa altre spese che dirottano i fondi e maltempo (molte lavorazioni devo farle per forza all'esterno) ci sarà da aspettare. chi si ricorda il mio voodoo child può farsi un'idea. una volta finito posterò foto...
lemoragia, conti a parte, capisco il tuo scetticismo.
ma ti posso assicurare, che anche io lo ero. ho voluto io stesso essere bersaglio del mio fucile a 40 e passa metri. il mio compagno mirandomi ad altezza reni, mi ha colpito alle gambe 4 tiri su 5. e ti posso assicurare che li ho sentiti molto bene.
per il resto, in game, un bersaglio intorno ai 40 metri, e' stato sempre colpito, e piu' la soddisfazione di far star giu' le teste di difensori, perche' i miei pallini arrivano e i loro no, non ha prezzo.
il mio parere e' che per il costo (245 ho dato) e' il miglior fucile bolt action in circolazione.. almeno, per come spara.
in ongi caso, per specificare, non posso dire con certezza quanti metri erano perche' n(ripeto) e' stato misurato tutto a falcate. in ogni caso io dei tiri cosi' distanti non li ho mai fatti.... pensavo infatti che i pallini non arrivassero... invece....
provatelo con gli 0,27 della bioval.....spettacolo!
o che i bbb fanno paura! ;)
no non l'ho sottomano, altrimenti mi prendevo un giorno di ferie....muahahaha!
però lo provato con quei bb... e devo dire che il tiro è tesissimo e precisissimo!
teflon riesci a confermare anche tu la bella distanza a cui arrivano i pallini, e la precisione con cui arrivano?
insomma, per come spara.. meglio del g-spec e' sicuramente. poi per leggerezza e dimensioni e' un altro discorso.
ho provato una trentina di tiri con gli 0,27 della bioval, avendo un peso di quasi un terzo superiore agli 0,20 il tiro risulta stabilissimo , la gittata si riduce di un pò (forse 5/6 metri) ma sicuramente è la maggior gittata che ho visto in un ba in regola.
riconfermo l'aggettivo spettacolo.
ragazzi mi mandate un pm sul sito dove comprarlo per cortesia? se e' finito al massimo mi date il sito uguale e lo ordino per tra un mese o due vi prego! grazie mille
ragazzi, attenzione a quel che sto per scrivere.
sono appena tornato dalla partita, e ho avuto oggi i primi problemi con l'96.
non so a cosa puo' esser dovuto, ma praticamente ho sparato una 20ina di colpi vergogosi.
i pallini a nemmeno 30 metri cadevano, come se l'hop up non avesse piu' effetto.
ho alzato l'hop hup al massimo ma niente da fare.
premetto che sono stato tra erba umida e al freddo per almeno un oretta, fermo immbile, prima di sparare il primo colpo. ho usato sempre i pallini 0,25 g&g...
beh sta di fatto che finito quel caricatore, ha ricominciato a sparare bene, anche se alcuni colpi avevano effetti diversi l'uno dall'altro.
ora non so', puo' esser dipeso da cosa? dai pallini bio (messi nel caricatore questa mattina stessa) dal freddo? dall'umidita'? sicuramente il problema e' all'hop up.
mi sta anche sorgendo il dubbio che magari il silenziatore smk da 200mm forse puo' dare qualche probelma. che ne dite voi?
ma guarda zal... faceva freddo, ok... ma non cosi' tanto da gelare l'hop up.
se anche cosi' fosse, mi pare strano che il suo effetto si sia "risolto" avendo sparato una bella 20ina di colpi.
grazie mille zal, sei molto disponibile.
sai, mi sono un po' preoccupato stamattina. le prossime mattine, vedro' di sparare una bel caricatore prima di giocare ahahah.
ma non c'e' un modo per aggirare questo problema del freddo?
ciau lo zal ciau a tutti xd ho trovato l'l96 marui a 230 euro dall'america in spedizione, voi che dite conviene? il fucile lo vendono a 260 dollari usa piu 80 di spedizione in tutto 230 euro circa voi che dite prendo? 10 gg circa spedizione
mi pare un'ottimo prezzo. mandami un pm con il sito e ti vorrò del bene
lo zal xd grazie del consiglio ma penso che prendero quello, io ho gia sparato al poligono quindi 1 po mi so relazionare, non fa niente che sia piu pesante, preferisco la buona precisione e guadagnare 1 po di metri in piu a parte che il vsr-10 non mi piace di estetica mentre questo e' stupendo e conta molto come cosa per me
ultimamente ho trovato 2 negozi in cui e'reperibile'l96 a chi potesse interessate ditelo che mando pm