Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
commando/sf
...........fattezze e realismo a parte...ma stò fucile chi è che lo usa???
non ne ho idea.
e' una delle tante versioni colt a piccola diffusione in giro per il mondo, a mio avviso la più bella.
la versione reale è tecnologicamente un abisso più avanti, un'arma decisamente superiore, esente dai difetti principali dei normali colt, ed il fatto che venga replicata per il softair è già di per sè un indizio del fatto che non è il solito colt della solita piccola azienda che fa la sua versione.
mi sono domandato più volte perchè non sia molto diffuso, probabilmente per (ipotizzo) una questione di prezzo.
-
parliamo dei 1200 dollari circa di un m4 colt, contro i 2200 di un ttr della para usa...
-
da quel che ho letto la versione reale di questa replica risale alla fine degli anni 90,il suo progettista,di cui non ricordo il nome,era un ex navy seal nonchè campione di tiro dinamico che progettò quest'arma apportando delle migliorie e delle modifiche e facendolo produrre alla zm.mi sembra che ne siano stati dotati proprio i seal per il discorso del calcio abbattibile pieghevole visto il suo minimo ingombro.in effetti in un m4 o in un altro fucile con sistema di sparo stoner non si potrebbe applicare un calcio pieghevole poichè nel tubo del calcio appunto è alloggiato un meccanismo che non ricordo quale sia(sorry!!!)inoltre pare proprio che non abbia i problemi che affliggono il colt m4....
-
Quote:
commando/sf
ragà,se lo dite voi...non ho nessun tipo di documentazione fotografica, nè di testo circa il suo uso,se mi girate qualche foto ve nè sarei grato.
contractors e i gruppi s.o.g. della intelligence si vedono spesso con le carabine m-4,vecchi ak per la maggiore.non nego che credo che sia una grande manovra pubblicitaria.
scusate l'o.t.
vistol'altp cpsto ma anche la grande affidabilita' è un fucile considerato"una ferrarari" dai contractos piu' consumati, come dire..tra i "veterani" dei contractors...tra uesti ultimi, per quanto ne so tra qusti ultimi è considerato quasi uno "status symbol"....
pe inciso i contractors-per quel poco che ne so-non utilizzano vecchi ak,ma tra questi preferiscono le versioni rumene(probabilmente le migliori al mondo) ed ungheresi.
-
Quote:
tex willer
il suo progettista,di cui non ricordo il nome
alan zitta
qui un bell'articolo del 2001.
comunque molte di queste notizie le ho inserite a suo tempo nel lr300 fan club, sarebbe il caso di dargli un'occhiata...
-
bravo wotan proprio alan zitta.:right:
il discorso del "perchè" non venga adottato secondo me è molto più grande ed è da ricercare moooolto in alto....
vale il discorso perchè se l'm4 non va bene,come ormai è arcinoto le forze armate usa lo continuano ad usare e produrre??ma non avremo mai risposta....
-
Quote:
tex willer
da quel che ho letto la versione reale di questa replica risale alla fine degli anni 90,il suo progettista,di cui non ricordo il nome,era un ex navy seal nonchè campione di tiro dinamico che progettò quest'arma apportando delle migliorie e delle modifiche e facendolo produrre alla zm.mi sembra che ne siano stati dotati proprio i seal per il discorso del calcio abbattibile pieghevole visto il suo minimo ingombro.in effetti in un m4 o in un altro fucile con sistema di sparo stoner non si potrebbe applicare un calcio pieghevole poichè nel tubo del calcio appunto è alloggiato un meccanismo che non ricordo quale sia(sorry!!!)inoltre pare proprio che non abbia i problemi che affliggono il colt m4....
bravo è prorio questa la storia... credo che venga usato da qualche corpo di polizia e dall'fbi\cia
-
bellissimo... i kit zm non si trovavano più... dite che saranno in vendita solo i gusci? il mio lr sarebbe contento di ricevere dei gusci nuovi marchiati zm..
-
Quote:
raptor_
bellissimo... i kit zm non si trovavano più... dite che saranno in vendita solo i gusci? il mio lr sarebbe contento di ricevere dei gusci nuovi marchiati zm..
dubito fortemente...
-
in arrivo lr-300 zm corto con calcio a stampella... appena posso posterò una micro recensione...
-
Quote:
gotrek
dubito fortemente...
pure io purtroppo...
-
qualcuno sa per certo dove ci si può spingere con le batterie per questo fucile? la g&g consiglia 9,6 1400 mah. se mettessi una 9,6 2000 mah potrei avere problemi secondo voi (io penso di no, il voltaggio rimane quello)
-
Quote:
patrick83
qualcuno sa per certo dove ci si può spingere con le batterie per questo fucile? la g&g consiglia 9,6 1400 mah. se mettessi una 9,6 2000 mah potrei avere problemi secondo voi (io penso di no, il voltaggio rimane quello)
l'unica cosa che cambia tra le batterie da te indicate è l'autonomia, le sollecitazioni agli ingranaggi sono le stesse... cmq penso che anche con una 8,4 tiri bene...
-
visto , provato da g... a sanmarino e portato a casa ieri versione corta con calcio a stampella. che spettacolo....un pò antipatica l'astina paramano x inserire la batt. raffica da paura con lipo 7,4 , silenziosissimo e bello da morire. vedremo come si comporterà sul campo.
-
scusate la domanda! qualcuno a provato se realmente il rof del ciufile è di 1260 bb min. (21bb/s) con batt. 8,4
-
ciao a tutti...provato sul campo lr-300 g&g ultimo con collaborazione zm....li.po da 7,2..bb 0,20...prova crono : 0,94-0,96-0,98 ..... uno spettacolo....leggero e maneggevole...silenzioso...(io fiero possessore di svariati m4) .... credo di aver trovato l'arma definitiva...eheheh...
un solo difetto...con il suo caricatore...una bestia...con altri caricatori (altre marche : es. king arms,ecc) difficoltà a pescare pallini...spero sia dovuto ai miei caricatori ormai logori....
-
posso assicurarvi che il fucile è uno spettacolo...l'ho visto e tenuto in mano in un negozio qui dalle mie parti,davvero davvero davvero esagerato!!
prezzo?? 380 euro se no sbaglio...comunque non piu di 400 per il secondo modello nelle foto a inizio topic.
-
icaricatori in effetti sono un po' un problema , il suo in dotazione non sbaglia un pallino idem x ics da 450 ma con classic army e d/boy in mio possesso nisba , non ne vuole sapere di pescare regolarmente .
-
ragazzi aspettiamo recensione di questa bestia!!!!!!!!!!!!!!!
fatevi sotto
-
Quote:
corte
ragazzi aspettiamo recensione di questa bestia!!!!!!!!!!!!!!!
fatevi sotto
Già disponibile su recensioni .
-
Quote:
ANIMALAZ
ciao a tutti...provato sul campo lr-300 g&g ultimo con collaborazione zm....li.po da 7,2..bb 0,20...prova crono : 0,94-0,96-0,98 ..... uno spettacolo....leggero e maneggevole...silenzioso...(io fiero possessore di svariati m4) .... credo di aver trovato l'arma definitiva...eheheh...
un solo difetto...con il suo caricatore...una bestia...con altri caricatori (altre marche : es. king arms,ecc) difficoltà a pescare pallini...spero sia dovuto ai miei caricatori ormai logori....
Bhe...seconda prova sul campo..confermo che non pesca pallini da nessun caricatore se non il suo...dopo di che, il fucile è morto...oggi nel bel mezzo del game...la lipo, è funzionante, il fucile no.....spero sia l fusibile...ma a una prima occhiata sembra integro...
In settimana lo porto a vedere...ma cmq sono abbastanza deluso, spero sia solo il mio che ha questo problema.
-
Animalaz ... facci sapere ... perchè non spara il tuo LR-300? Non tenerci sulle spine. :bearpaw:
-
Scusate...periodo denso di impegni...cmq, era il fusibile, apparentemente sano...con il freddo mi hanno detto che fa i capricci....sostituito...doamni si riprova al campo.
Ho scoperto che altri 2 ragazzi con lo stesso ciufile...con il fredoo stesso problema di fusibile ....mi sa che dovrò viaggiare con il sacchetto di pallini da una parte e uno di fusibili dall'altra..ehehehheh
-
Provato su campo...per la terza volta..(prima volta ok - 2 volta fotutto il fusibile)...oggi tutto perfetto..ma rimane il difetto dei caricatori...pesca bene solo dal suo...altri tipo ics-kings arms-ecc...nulla da fare..un pallino ogni dieci...forse...qualcuno ha lo stesso problema ??
PS: Un mio amico ha la versione della a&k, e pure a lui funziona bene solo con il suo caricatore ...
-
Oggi ne ho avuto uno per le mani,veramente bello.
L'unica cosa che mi ha deluso(almeno sul modello che avevo in mano..) è il calcio,che una volta chiuso ballava un pò.
-
Quote:
Originariamente inviata da ANIMALAZ
Provato su campo...per la terza volta..(prima volta ok - 2 volta fotutto il fusibile)...oggi tutto perfetto..ma rimane il difetto dei caricatori...pesca bene solo dal suo...altri tipo ics-kings arms-ecc...nulla da fare..un pallino ogni dieci...forse...qualcuno ha lo stesso problema ??
PS: Un mio amico ha la versione della a&k, e pure a lui funziona bene solo con il suo caricatore ...
Non è che per caso ci siano dei problemi di allineamento fra beccuccio del car. ed entrata dell'hop-up?? Oppure che l'o-ring di tenuta piazzato all'entrata del hu impedisca agli altri car di pescare correttamente.
Ci sto ragionando perchè lo schioppo mi è sempre piaciuto in sè...e se sapessi dove e come mettere le mani prima dell'eventuale acquisto la cosa non mi dispiacerebbe.
Quote:
Originariamente inviata da The_NightRider
Oggi ne ho avuto uno per le mani,veramente bello.
L'unica cosa che mi ha deluso(almeno sul modello che avevo in mano..) è il calcio,che una volta chiuso ballava un pò.
Ballava la pala...oppure l'attaccatura del calcio. Lo chiedo perchè nella recensione mi sembra di aver visto che il lower reciver non ha l'innesto del tubo del calcio in fusione unica, ma monta il vecchio innesto di alluminio da avvitarsi nell'apposita apertura (...cioè sul "culo" del lower rec.). La stessa cosa era preesente sui primi GR16 (fra cui anche il mio R4)...e non era il massimo della praticità. Il punto e soggetto a parecchi sforzi, specie se si usa una cinghia con anella di fissaggio piazzata proprio fra reciver e calcio o se si attacca la cinghia al calcio.
-
Da ex possessore dello ZM LR300 M/L posso dire che:
1) no problem con nessun caricatore
2) risolto problema del calciolo ballerino con una rondella zigrinata a tenere serrata la vite di fissaggio che si tende ad allentarsi con le vibrazioni di sparo a raffica.
3) no problem con fusibili o altro , il socio che lo possiede sta facendo sfracelli nelle partitelle del sabato
-
Quote:
Paco
Ballava la pala...oppure l'attaccatura del calcio. Lo chiedo perchè nella recensione mi sembra di aver visto che il lower reciver non ha l'innesto del tubo del calcio in fusione unica, ma monta il vecchio innesto di alluminio da avvitarsi nell'apposita apertura (...cioè sul "culo" del lower rec.). La stessa cosa era preesente sui primi GR16 (fra cui anche il mio R4)...e non era il massimo della praticità. Il punto e soggetto a parecchi sforzi, specie se si usa una cinghia con anella di fissaggio piazzata proprio fra reciver e calcio o se si attacca la cinghia al calcio.
Ballava la pala da chiusa,niente di eclatante,ma pensavo avesse una chiusura più solida,dato che dovrebbe essere identica all'originale.
-
Quote:
Paco
Ballava la pala...oppure l'attaccatura del calcio. Lo chiedo perchè nella recensione mi sembra di aver visto che il lower reciver non ha l'innesto del tubo del calcio in fusione unica, ma monta il vecchio innesto di alluminio da avvitarsi nell'apposita apertura (...cioè sul "culo" del lower rec.). La stessa cosa era preesente sui primi GR16 (fra cui anche il mio R4)...e non era il massimo della praticità. Il punto e soggetto a parecchi sforzi, specie se si usa una cinghia con anella di fissaggio piazzata proprio fra reciver e calcio
Io uso esattamente questo sistema e non ho mai (never) avuto il minimo problema.
-
sono da pochi giorni possessore di lr 300 g&g corto e ieri l ho provato , spettacolare anche se ho avuto un po' di problemi con pescaggio pallini , ho usato batteria da 9,6 ma a breve penso di passare a batteria lipo da 7,2 .... un consiglio da voi sarebbe graditissimo sia sulla batteria che sul problema pallini ...
-
Per la batteria, con una 7,2 li-po (quanti C???) non dovresti avre problemi particolari...io le sto usando da un bel pò sull'SR25 G&P tutto originale e non ho problemi. Le 7,2 non sono batterie "violente" (il voltaggio è basso), in genere.
@Wotan...chiedevo, perchè sul mio R4 primissima serie sono diventato matto, ai tempi, per trovare lo spessoramento di nastro giusto per tenere bene in posizione quel maledetto cazzillo d'alluminio!!! Spere che in serie un pò più recenti abbiano risolto il piccolo inconveniente...magari filettando meglio il culo del guscio inferiore (così ti piace di più rispetto all'inglese??:):prot:)!!!
-
Dunque...devo risolvere sto annoso problema dei caricatori..qualche consiglio??....li ho guardati,osservati ..ci ho dormito assieme..ma nulla non vedo differenze apparenti..sembrano tutti fatti dallo stesso stampo..ma perchè non vanno ??....help me pleaseee....
-
Prova a misurare con un calibro tutte le quote dei caricatori...ma proprio tutte, compresa quella del diametro ed altezza del beccuccio da cui escono i pallini. Vedi se ci sono millimetriche differenze rispetto al suo caricatore e poi, individuato l'eventuale problema, prova a risolverlo con una limatina alla parte incriminata (o altro, a seconda del problema riscontrato).
La soluzione estrema potrebbe essere un viaggetto a Lourdes!!!:sospettoso:
-
Quote:
Paco
La soluzione estrema potrebbe essere un viaggetto a Lourdes!!!:sospettoso:
troverei chiuso per ferie.....:)
-
Azzzz....come sei pessimista!!!!:smoke:
In fondo, da quello che ho letto qui ed altrove, pare essere un problema che non ha colpito tutti possessori dei nuovi LR...quindi una soluzione si potrà sicuramente trovare (spero)!!!!
-
salve a todos, chiedo una cosa....
qualcuno sa darmi info utili e reali sui caricatori?
so che pesacano solo con i loro, qualcuno ha risolto?
p.s.
ma non c'è una recensione qui su sam? :(
-
Quote:
mattela
so che pesacano solo con i loro, qualcuno ha risolto?
Io non ho ancora capito chi mette in giro 'ste stupidaggini.
Sullo ZM uso i G&G, I Marui, I G&P e vanno tutti bene allo stesso modo. Casomai se ci sono problemi sono nei caricatori, non nella ASG.
-
Anche io uso g&g, ca, marui e dboys. L'unica cosa che ho dovuto fare è stato mettere un pò di nastro isolante dietro al caricatore,(non che fosse necessario,pescano anche senza) ma solo per renderlo più "saldo"
-
bene ottima notizia, grazie a tutti!!!!!!
-
Quote:
Wotan
Io non ho ancora capito chi mette in giro 'ste stupidaggini.
Sullo ZM uso i G&G, I Marui, I G&P e vanno tutti bene allo stesso modo. Casomai se ci sono problemi sono nei caricatori, non nella ASG.
Sono stato io a metterle in giro...forse perchè mi è capitato e mi stà capitando... o forse perchè volevo un consiglio...o forse perchè non avevo una mazza da fare quel giorno che scrivere "stupidaggini"...bho..chi lo sa....sono felice per te che ti funziona sempre tutto bene ...ma alle volte ad altri non funziona tutto all perfezione..sai la sfiga alle volte...ma su un fucile che costa 400€... e avendone altri di pari fascia/prezzo è la prima volta che mi capitava...quindi opto per la l'opzione che stavo chiedendo un consiglio, che tu non mi hai saputo dare...grazie lo stesso.