si si aspetta i cinesi come hanno fatto i bowman per midland :soap:
Visualizzazione stampabile
sia ben chiaro che io ci spero fortemente, nel rilascio di cavo e software.....
avevo addocchiato un prr originale sulla baia, completo di modulo dual ptt e cavo adattatore per midland.... beh..... è "venuto via" alla modica cifra di 300 eur....
un po' tantini, per avere alla fine, in buona sostanza, solo un ptt un po' "scenografico" ed auricolare bowman originale.....
vabbè, vedremo.... certo è che finchè non si avranno notizie certe sull'effettiva programmabilità e disponibilità di cavo e software per 'sta replica, la trovo quasi completamente inutile (a meno di effetto scenografico per re-enacting)....
he he he...... si, ma con modulo dual ptt..... !!!
inoltre dev'essere dotata anche del cavo che usano per collegarla alla mbitr, e saperlo modificare con attacco per i nostri apparati....
in buona sostanza... con un po' di pazienza, fattibile.... e non troppo dispendioso.... ma.... troppo per le mie conoscenze di elettrotecnica (non saprei modificare il cavo)....
considera inoltre che il remote ptt non funzionerebbe.... ma questo nemmeno se la prr fosse funzionante.... un vero peccato....
occhio che riutilizzare prr e ptt originali non è per niente banale. sono elettronicamente molto complessi e con contatti "stampati" (perdonate il mio grezzo lessico). un dual ptt lo provai pure a modificare ma senza risultati, i pulsanti originali non sembrano "reciclabili" (o almeno io non ho capito come fare). conviene cannibalizzarlo del tutto per poi utilizzare componenti "civili" negli spazi appositi.
lorenzo, il dual ptt non deve essere modificato.... va modificato solo l'attacco del cavo che va collegato all'apparato ricetrasmittente aggiuntivo.....
fatto ciò, l'ipotetica intek 5050 collegata al dual ptt può essere attivata premendo il secondo pulsante ptt, ed utilizzata tramite l'auricolare bowman, indipendentemente dal prr, che rimarrebbe inutilizzato....
non ne ho la certezza, ma credo che in questo modo potrebbe essere utilizzato anche il solo modulo dual ptt, senza che venga collegato alla prr...
ha ragione ghigno, però.... qui siamo ot.... se vuoi proseguiamo la discussione in pm..;-)
io utilizzo, tra le varie tipologie, anche un dual ptt con la g7 e cuffia bowman originale.
lo modificai parecchi anni fà e al tempo provai di tutto per far funzionare il ptt così com'era con la g7...ma non ci riuscii.
alla fine dovetti aprirlo, eliminare la sheda circuiti (che, vi assicuro, è parecchio complessa, almeno per me) e rifare la cablatura per come serviva a me.
ora funziona in tx con entrambi i tasti (mi sembrava più comodo, dovendo comunque usare una radio sola alla volta).
@seal1 : purtroppo io non ho mai avuto la possibilità di "lavorare" su un dual ptt... le mie affermazioni le ho basate su info raccolte sul net....
a 'sto punto mi scuso per aver detto delle inesattezze, e chiudo definitivamente l'ot...;-)
ovvio ma ti serve una prr funzionante, hai detto nulla :d per la seconda ipotesti non saprei, difficile da appurare...
come riportato da seal il ptt è parecchio incasinato al suo interno, credo che anche un esperto in materia sia costretto a lavorarci sopra parecchio, la schedina coi cicuiti non so se possa essere riutilizzata.
una cosa molto interessante sarebbe cannibalizzare in toto una prr schiaffandoci dentro una piccola lpd, riutilizzando poi l'attacco per l'antenna e ptt (con appositi ritocchi). su arnie un tipo l'aveva fatto, era venuta fuori una cosa spaziale ma son necessarie doti techiche fuori dal comune :(
io aspetto senza problemi tanto la sera prendo lo stesso sonno anche senza il bowman marconi tarocco! se non in questa gente tanto vale che compri l'originale...........a me interesserebbe questo affare ma ovvio che senza il cavo e il cd non lo compro e ora ho chiesto su msn a paul se riesce in qualche modo a trovarli dalle sue parti!
news cavo??????
scusate ma la h4855 è programmabile con software? se si mandate il link in pm
io ho quella vera ed è programmabile senza cavo
le frequenze sono indirizzi ip percio' non hanno niente a che fare con le frequenze radioamatoriali o mi sbaglio
poi i canali sono criptati ed è per questo che funzionano solo tra di loro (le h4855)
per le altre frequenze (es g7 ,alan,ecc ecc) il collegamento è con dual ptt cioè due pulsanti indipendenti montati sulla stessa basetta
forse devo chiedere ai ragazzi del berget che le usano da un po' di tempo o avete info che io non conosco ancora
ringrazio anticipatamente se qualcuno mi risponde visto che la marconi italiana si rifiuta
di aiutare noi poveri italiani "del resto non siamo militari" mentre via software potevano tranquillamente metterci a disposizione degli indirizzi ip usabili per noi softairisti
visto che tirano solo 500 mt ed in piu' avremmo potuto usare tecnologie di comunicazione dati ed immagini con un apparecchiatura italiana
invece dobbiamo rivolgerci alle ditte straniere,vedi ad esempio la cuffia della nikon che addirittura ti collega ad internet via etere oppure il kit gps di posizionamento fatto dai cinesi con apparecchiature europee
sig questa è l'italia ...................sig sig
comunque io uso per il momento la g7 con kit wireless e funziona benissimo
ciauuuuuuu
qualcuno l'ha presa?
voglio scoprire se è compatibile con le radio che vende un mio amico (da quel che ho capito caratteristiche praticamente uguali) ma mi serve sapere se il software di gestione è lo stesso.
lui si riferiva a quella vera che, da quel che so, non è detenibile legalmente in italia se funzionante.
io ho contattato il bannato cinese e mi ha detto che mi faceva sapere per il software mentre il cavo penso che posso usare quello che ho per un altro tipo di radio molto simile come funzionamento.
la prr originale trasmette in banda 12cm banda condivisa da molteplici utilizzatori wifi ham gov tv dipende da quale fettina si usa.
le prr non sono detenibili per via della tecnologia di modulazione.
comunque sia, essendo la banda utilizzabile da un radioamatore da 2300 a 2450 mhz e la frequenza delle prr da 2400 a 2483 teoricamente un radioamatore potrebbe usare tale radio se non fosse per l'articolo 28 che ne proibisce la detenzione.
su questo sono assolutamente d'accordo, ma non è quello che diceva typer30th:
quello che sto dicendo è che se si parla di ip e di frequenze si sta parlando di due cose differenti.Quote:
Originariamente inviata da typer30th
il fatto che la canalizzazione sia codificata secondo un indirizzamento binario rappresentato in forma esadecimale nulla ha a che vedere con la frequenza di trasmissione, pertanto sostenere che "le frequenze sono indirizzi ip" è errato e peraltro, come giustamente evidenzi, la banda apparterrebbe alle frequenze radioamatoriali.
sull'uso da parte di radioamatori di apparati militari ne possiamo parlare in un altro topic (se fosse necessario) perché qui saremmo ot.
ciao: ciao:
raga mi sapete indicare la mail di questo negozio ?
grazie mille :d
da quel che ho capito l'h4855 usa un tipo di trasmissione molto simile al wifi per cui credo che si possa parlare di indirizzi più che di canali molto probabilmente i due selettori (quello sotto al ptt e quello esterno) lavorano in contemporanea su entrambe i parametri molto probabilmente il selettore interno da il canale ( 430 mhz / 254 circa = 1.8 mhz dovrebbe starci un canale a banda larga) mentre quello esterno setta una specie di subnet mask dove solo le radio dello stesso gruppo di ip possono dialogare tra loro.
il vantaggio di questo sistema è che se interfacci più team su uno stesso canale il comando può seguire diversi team contemporaneamente impegnando un unico canale di ascolto senza che ci sia confusione tra i team dato che le voci vengono sempre convertite in digitale.
ad es. se due team softair in pmr usano lo stesso canale (in italia sono 8 canali quindi è abbastanza facile che succeda) ma con ctcss o dts diversi.
cosa succede se due radio trasmettono contemporaneamente? entrambe i team sentono una sovramodulazione delle due trasmissioni che in alcuni rari casi sono perfettamente interpretabili da tutti (di solito si sente solo rumore per fortuna).
alla fine qualcuno l'ha presa? funziona? che io fremo x prenderne una...
quanti sono interessati? ho contattato il costruttore ed appena mi risponde che ha capito quali canali memorizzare io compro.
2 per me
aggiungersi che se arriviamo ad un buon numero chiedo lo sconto.
non prendetela da poul il bannato cinese te la manda con frequenze di hk (così mi ha detto) e poi la devi spedire al supporto tecnico del costruttore che te la riprogramma (avanti ed indietro da hk per 3 volte le spese di spedizione e la riprogrammazione si pagano).
la mia dovrebbe arrivare a giorni visto che la presi subito appena uscita, ma per riprogrammarla non si sa ancora nulla per il cavo??
bhe se te la riprogramma sulle frequenze utilizzabili in italia con cui poter comunicare con gli altri e poterla quindi usare io mi prenoto x un modello colorazione od
(chiedigli pure se ti capita se vendono anche le prr pouch ovvero le tasche x il corpo della selex anche in colorazioni classiche, a me ne serve una in od che è issued)
occhio però perchè le lpd, come ben sapete, stanno andando ad esurimento, sostituite dalle pmr.
per questo forse sarebbe molto più vantaggioso poter disporre di un software e reltivo cavo per potersele programmare da soli.
https://img442.imageshack.us/img442/3637/pmr.th.jpg
pmr issue la prima con cavo per collegamento a radio di plotone acquistata in gb ,la seconda con ptt wireless acquistata in usa entrambi funzionanti ed operative
un po più grande
notizie sul produttore??
la mia è stata persa grazie alla neve fatta cadere tempo fa dal governo cinese, mi è arrivata la mail stamattina!!!
la mia è arrivata oggi.
però non conteneva istruzioni (o forse sono andate perse durante l' ispezione postale). qualcuno mi sa dire che batterie usa e dove le trovo ?