https://www.youtube.com/watch?v=eqxssptxkjw
:right:
Visualizzazione stampabile
ti ho votato il filmato!;-)
ragazzi,
io non ho un gbb, ma mi piace giocare con meno colpi (non lo faccio alle gare importanti per ovvi e tristi motivi).però direi che posso sentirmi uno dei vostri.
ho aperto un appello per giocare con un solo caricatore maggiorato o monofilari in libertà, a tutti i club della mia regione. in poco tempo hanno risposto due club.
fate altrettanto... fate un po' di appelli anche voi, proponendo ai club di provare una amichevole così.
in tanti, possiamo farfla diventare una moda.
scopro ora che è comparsa nel forum un'area dedicata ai gbb.....
beh, ragazzi.... mi complimento con tutti voi per il "coraggio" (o incoscienza, dipende dai punti di vista....;-)) che avete dimostrato nel gettarvi in questa nuova "avventura".....
leggo che, come immaginavo, i gbb presenti ora sul mercato sono quasi tutti fonte di stress, più che di soddisfazioni...
sicuramente dal lato del realismo sono un passo avanti rispetto alle aeg.... e da questo punto di vista... attirerebbero molto anche me...
ma.... ahimè... son troppi i ricordi delle bestemmie tirate anni addietro con le prime repliche a gas (allora c'erano solo quelle...).... guarnizioni che si rompono, perdite di gas, difficoltà col freddo, bombolette appresso....
no, no, un incubo che si ripete...
buona fortuna a tutti i possessori.:)
posso solo dire che superata la fase iniziale (:soap:) ora sono soddisfatto, nonostante ulimamente ci siano 8-10° problemi non ne ho ancora avuti e mi porto sul campo una bombola media di gas ma solo per emergenza (ho 5 caricatori e mi bastano per una domenica).
bye
ora che saddafà vende lo scar we sarà di terza generazione? e finalmente questa 3 generazione non ha problemi di funzionamento?
ciao thepossible, purtroppo anche gli scar we (che sono tutti di iii gen) hanno problemucci, prova a dare un'occhiata agli altri topic della sezione.
i principali sono:
-innesto del calcio che tende a rompersi per la sollecitazione del rinculo (ma è abb. risolvibile)
-caricatori che tendono a perdere
-alcuni lamentano una precisione nulla (a 25 metri metà dei colpi mancano il bersaglio) a causa del sistema hop up.
peccato, mi auguro che risolvano presto queste magagne!
minghia..... hai detto niente.....:'(
allora vedo che le mie "sensazioni" non erano del tutto sbagliate....
vabeh.... rinnovo comunque i miei complimenti per il "coraggio" a tutti i possessori..... sicuramente quando, e se, un giorno i gbb saranno prodotti affidabili, voi sarete già esperti in materia, mentre noialtri meno coraggiosi saremo dei completi niubbi...!:wink2:
Sono un pò di giorni che leggo topic nella sezione... beh il mondo gbb è senza dubbio ESTREMAMENTE affascinante... molte volte chiunque abbia un pò di partite sul groppone avrà senza dubbio percepito qualcosa... beh come dire di plasticoso e noioso nel annaffiare di pallini sentendo solo un leggero frrrrr e una vibrazione inavvertibile fra le mani.... cambiare caricatore una volta ogni tanto , comunque sapendo di essero coperti da migliaia di pallini..... forse c'era davvero qualcosa di più divertente quando da ragazzini ci si sparava con i fucili a molla , ancora tutti senza mimetiche e gli occhiali antinfortunistica... ora leggendo però una parte di me incita all'aquisto gi una gbb.... un altra non può che non prendere atto delle magagne assurde correlate :( ma la virtù non sta nel mezzo? NESSUNO ha mai pensato ad un sistema elettrico di rinculo?!?!?! solo caricatori monofiliari e siamo apposto.... monofiliari e rinculo elettrico..... è come prendere i pregi di entrambe le categorie se ci pensate.... il full metal ormai c'è anche nelle aeg.... li sono gusti :) credo comprerò un monofiliare per provare , deve essere completamente un altra sensazione....
èèèèèèhhh già!Quote:
Vedi.... il GBB va oltre il rinculo, lo scatto e la reattività di un fucile a gas non è assolutamente paragonabile a quella ottenibile da un elettrico, poi lo scoppio, la sensazione del grilletto a cane armato.... dovresti provare.
Ciao
Senza contare la somiglianza con il meccanismo di funzionamento dei real steel!
Ho appena preso un gbb non l'ho ancora provato in game, ho sparato tre colpi e ora sto seriamente pensando di vendere i miei due ptw non dico altro.....
Il nozzle e' sollecitato quando urta la barrel extension in avanzamento spinto dalla molla di ritorno. Quella forza non cambia quando metti un caricatore a CO2.
il CO2 però incrementa pesantemente il ROF... quindi aumenta il numero degli urti del nozzle a parità di tempo.
Il CO2 di solito danneggia il bolt, il bolt stop e parte del gruppo scatto
In verità urta anche durante l'espansione dell'otturatore, pensa che è in grado di rompere il carrier in zama, lo scorso inverno sono riuscito a spezzare un loading nozzle in plastica, il freddo e i duri colpi sono molto dannosi per le parti in plastica.
Comunque come dice shub meglio non intervenire finchè non si presenta il problema.
Ciao
domani ti faccio un filmato del mio WE a CO2 e greengas.... a CO2, da quanto picchia forte il bolt sul buffer, il WE parte in raffica con il selettore impostato sul singolo! alla faccia del "regolatore".... con greengas ho un rof di 15bb/s, con CO2 di 24bb/s!!!!!!!!!pare una ASG!Quote:
Non penso, il ROF e' funzionale per meta' alla molla di ritorno, che rimane uguale. Io non credo che ci sara' tutta questa megapotenza: i caricatori avranno un regolatore di pressione, come gia' anno i GHK per AK
filmatino in caricamento su youzozz.... poi lo posto nella sezione WE
L'ho visto... e' come dicevi, ROF pauroso, ma sullo SCAR non e' cosi', non posso farti vedere perche' il car a CO2 e' morto molto tempo fa :S
SHub, se si tratta di OR, il car CO2 te lo sistemo in fretta... chesso' ci si becca in qualche fiera
no problem!
dopo essermi iscritto al poligono, ed ad aver cominciato a sparare con armi vere , usare una asg elettrica mi viene tristezza, saranno piu economiche e tutto il resto, ma l'emozzione di un gbbr è stupenda ,certe gbbr superano il rinculo di un calibro 22' (che non ci vuole molto :D ) insomma , voglio giocare con un "arma" seria non con un frullatore!
anche io sono stato iscritto per un po' al poligono, solo che ho dovuto smettere perchè continuavo a rompere le palle... Continuavo a chiedere quand'è che mi avrebbero lasciato sparare a qualcuno... Qualcuno di armato, chiaramente. Sennò sarebbe stato troppo facile. Però me l'hanno sempre negato.
Ecco perchè ho cominciato con il soft air.
è vero son dei frullini frrrr gnek gnek frrr ahahah
un giorno uno mi fa... il mio spara 30bb al secondo..
e io gli ho risposto eh ma che devi decespugliare?
dobbiamo organizzare un raduno con i gbb sarebbe spettacolare :)
e si se no sai che botto:)
... botto no... pero' facciamo delle belle svampate :giggle:
I Gbb sono problematici
I Gbb non funzionano quasi mai bene out of the box
I Gbb sono costosi
I Gbb richiedono manutenzione
I Gbb hanno pochi pezzi di ricambio e difficili da reperire
I Gbb richiedono modifiche per entrare nel joule
I Gbb hanno pochi modelli
Non riesco più a giocare con un ASG.
io devo dire che ho aspettato tanto per un fucile gbb... c'erano troppi difetti soprattutto in termini di precisione se paragonati alle asg...
ho preso un WE open bolt, sono felicissimo non mi pento assolutamente della mia scelta e mi stupisco di riuscire ad entusiasmarmi ogni volta che ne parlo!
Imparare a conoscerlo, smontarlo, rimontare tutto ed avere soddisfazioni non ha prezzo... Non ho avuto ancora modo di provarlo in gioco, sono molto fiducioso però... quando dico ai miei amici che riesco a toccare i 47 metri di tiro utile avendolo depotenziato a 0.80j con canna cqb è fantastico vederli spalancare gli occhi!
Consiglio vivamente! Non vedo l'ora di provarlo d'inverno, trovare soluzioni per farlo sparare decentemente e prendermi altre soddisfazioni!
io ho cominciato ad utilizzare i fucili a gas un'anno fa, e per adesso non mi sono pentito assolutamente della scelta fatta, sono passato da avere 4 fucili elettrici a 4 a gas e uno elettrico (solo in caso di emergenza di inverno). inoltre ho avuto anche la fortuna di conoscere persone competenti che mi hanno aiutato nelle prime difficoltà nel capire il funzionamento e le problematiche che avrebbero potuto esserci. é vero quello che dite, dopo aver provato la prima volta un fucile a gas è molto dura riprendere in mano una asg.