bho se dovessi farlo.. io ricoprirei con la mimetica solo il calcio... non mi piace cosi come sta nella foto... xd :roftl::roftl::roftl:
Visualizzazione stampabile
sinceramente non saprei come fare... nel senso che poi diventerebbe grosso... troppo per i miei gusti :(
non è grosso... ed è comodissimo da portar in giro... l'ho provato giusto oggi... il mio amico non ha incollato il fonoassorbente al calcio... ha usato del velcro per fissarlo, in modo che se ti stufi puoi benissimo toglierlo senza scollar niente....
a differenza mia che ho incollato tutto il calcio di fonoassorbente...
tutti parlate di foderare esternamente o internamente i gusci del nostro fuciletto... ma xke invece nn avvolgere il gearbox in dei foglietti di materiale phonoassorbente? io l'ho fatto... ho usato un materiale alto 3-4 mm (sagomato alla meno peggio) e con un po di pazienza sono riuscito a farlo entrare insieme al gear... sicuramente il potere assorbente sara minore... ma anche lo sbattimento e minore.. che ne dite?
mah, sinceramente quello che ho usato io non comporta tanto sbattimento... anche incollarlo all'interno dei gusci è facilissimo, visto che ha una parte adesiva intrinseca... stacchi il velo di protezione dopo averla sagomata a dovere e l'attacchi dove vuoi, magari aiutandoti con una pinza per arrivare nelle zone più interne: roba da dieci minuti e il rumore è abbastanza attutito. ;)
capito... vabbe provero a chiedere a un mio amico che fa impianti auto se ha questo materiale che dici te...
sì, io l'ho trovato in un negozio di impianti audio e me ne hanno regalato uno scarto (:asd: in realtà un foglio enorme che mi è stra-avanzato). ora, è vero che in quel negozio mio padre ha speso qualche migliaio d'euro per la sua auto, ma non penso te lo facciano pagare (tanto) se glielo chiedi e ti accontenti di fogli un po' sghembi.
:wink2: