Visualizzazione stampabile
-
forse 100000 sono anche pochi per portarsi dietro un cotton fiock!xd
complimenti per l'impegno anche se personalmente lo ritengo brutto a vedersi (ovviamente il panzerfaust originale come disegno)
-
mmm...in tefon non saprei. cioè, gli o-ring in teflon ptfe sono effettivamente ricavati dal pieno, ma il costo al kilo mi sa che è alto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dhave
guarda edo,
le freccie le intagliavano a mano, questo non vuol dire che se mi metto li con lo scalpello riesco a farne una vagamente dritti. banana rulez!
primo: hai un tornio?
se no non leggere. sincermanete non credo capiresti le spiegazioni, non per essere cattivo ma è come un fisico che mi spiega la meccanica quantistica: non ci capisco una cozza!.
se si leggi:
in tornio manuale o parallelo se sei bravobravobravobravo lo fai. ma consiglio:
0: si lo so che cè chi vende spezzoni di materiale, ma non è cosi facile trovare questo materiale. inolte se è uno scarto storto si inchioda. se lo trovate bene!
1: il tubo è in alluminio 40/45.
2: la carica o corpo è in polypropilene, ma in pvc va bene-
3: occhio alle tolleranze di innesto, ripeto che già con un decimo diventa inutilizzabile perchè sbatacchia tutto. ma non calettarei pezzi, l'alluminio rompe la plastica con i cambi di temperature. ricorda, stai al centesimo, massimo +-0.002 al diametro, non al raggio se no rientri nel decimo.
4: bhè, se ho buttato via un prototipo nonostante due settimane di progettazione un motivo ci sarà...ehehe...ti lascio scoprire le mille e piu difficoltà!
non ditemi che è facile farlo gente, che ci ho messo 10 ore di lavoro e due prototipi piu tantissimi progetti e appunti. che con 50 euro e un tornio manuale non lo farete mai. se ci riuscite vi assumo pero!
se siete seriemente abili alla realizzazione e avete i macchinari vi aiuto volentierissimo pero'.
ps: non è un tono cattivo edo! :)! se sei serio e vuoi ti aiuto a progettarlo!
non era per sminuire il tuo lavoro ;)
ma penso che se ricerchi la perfezione assoluta e vuoi fare una replica fedele al 100% all' originale il lavoro è davvero difficile ... ma se , visto che si tratta di repliche ( giocattolo ) vuoi fare una cosa bella da vedere e funzionale il discorso cambia ;)
cmq bello il lavoro ;)
-
essenzialmente il problema principale era farlo sparare. poi...per l'estetica cè sempre tempo!
-
bel lavoro, tanta pazienza che io non avrei... ma spero che non ti sei comprato il tornio solo per questa realizzazione xd
-
na, ho rubato qualche oretta al lavoro. troppe a dire il vero! una volta fatto il prototipo diventa semplice da costruire, pero' capisco perchè li vendano sui 600$