Visualizzazione stampabile
-
vedi andy, sono proprio i fatti accaduti alla luna che mi portano a pensare che quest'iniziativa sia meritoria ma irrealizzabile.
dovresti iniziare a buttar fuori da ogni club almeno 2 o tre persone, ghettizzare il 30% dei club italiani perchè per un motivo o per l'altro violano e continuano a violare queste regole.
alla luna, giusto per portare l'esempio più fresco, sono sempre i soliti che danno problemi e sono sempre i soliti che vengono invitati ... se questi stessi aderissero al patto secondo te modificherebbero il loro comportamento?
e se non lo facessero cosa si dovrebbe fare?
io un patto del genere l'ho già fatto tanto tempo fa con la mia coscienza e ora semplicemente gioco solo con i club che per esperienza, e non sedicenza, so che rispettano ideali di onestà e correttezza ... se mai cambiassero nessun problema ... si prende la rubrica del cellulare: opzioni ... cancella ... ok
faccio un esempio stupido ... 12 pagine di post sulla luna e nessuno ha ancora avuto il coraggio di farmi il nome del club che difendeva campo bestemmia .. se questi sono i presupposti per un patto d'onore andrà a finire in un patto di omertà.
-
proposta: chi ci sta, dica si, chi non ci sta, dica no.
quelli che qui accettano la proposta di andy poi si organizzeranno per trovarsi con coloro i quali avranno dato la loro disponibilità anche su uebb, o su qualsiasi altra piattaforma, magari per fare da tramite con le realtà locali.
se poi i "si" saranno pochi, tutti ne trarremo le dovute conclusioni...
io dico "si"; senza "se" e senza "ma".
-
Quote:
Originariamente inviata da etabeta
proposta: chi ci sta, dica si, chi non ci sta, dica no.
quelli che qui accettano la proposta di andy poi si organizzeranno per trovarsi con coloro i quali avranno dato la loro disponibilità anche su uebb, o su qualsiasi altra piattaforma, magari per fare da tramite con le realtà locali.
se poi i "si" saranno pochi, tutti ne trarremo le dovute conclusioni...
io dico "si"; senza "se" e senza "ma".
fuori dai denti : si
si perchè se non ci ecidiamo noi a darci delle regole prima o poi deciderà qualcun altro e saran cazzi acidi.
si perchè sono sempre convinto che parlare con onestà dei problemi che affliggono il softair e mettersi di buona lena attorno ad un tavolo per risolverli faccia solo che bene.
si perchè voglio essere convinto e smentito perchè il softgunner non può essere così scemo da non capire che di queste cose c'è necessità e c'è necessità subito , che bisogna tirare fuori la testa dall'orticello e rendersi conto che parliamo di realtà nazionale e non di singolo club.
si perchè è ora di dire basta con forza a certi comportamenti e certi modi di fare, è ora di dire no con forza e di creare un organismo che almeno idealmente e ideologicamente ci rappresenti tutti con forza.
grazie e scusatemi.
-
così su 2 piedi sono per il si, ma parlo a mio titolo personale, sicuramente dovrò sentire che dice il presidente ed il resto dei compagni di club
-
spettro io per primo ho cercato di spiegarvi il fermo rifiuto dall partecipare alla luna, nell momento in cui ho visto i tuoi sms di commenti sui fatti avvenuti, avrei potuto farti i nomi delle squadre coinvolte, o dei problemi sorti, non sono state una novità, nonostante questo.... nonostante i fatti portati da grigio, bene o male noi frequentiamo, solo come banalissimi giocatori, l'ambiente delle nc e delle dw, manifestazioni che per quanto ci riguarda premiano il nostro impegno il sudore e la fatica, che mettiamo 365 giorni alla anno nell essere parte dei wildbirds bologna, mai e poi mai abbiamo sentito il peso su di noi, di amicizie sbagliate o frequentazioni di forumi nemici, non con questo intendo dire che ciò che hai riportato tu, non sia avvenuto, molta amarezza traspariva nell tuo scritto, e basandomi su quanto conosca di tè e su coloro coinvolti nei fatti da te descritti, a livello di forum, immagino il coinvolgimento umorale passato.
ma come detto, ognuno dovrebbe giudicare questa iniziativa per le proprie esperienze, delusioni, litigi ,rugge o guerre sante passate ,dovrebbero portare non alla autoesclusione o all osteggiamento ma a forza, per il semplice fatto che siete ancora qui a battervi per le vostre idee, a parteciparvi, e ti posso assicurare che come qui e negli altri forum, in cui si dibatte sulla proposta di andy, non ci siano solo quelli che potrebbero spintonarti fuori, ma anche chi come mè, come detto nell mio primo post, non intende sottoscrivere una nuova era di bollini qualità fasulla, o codicilli inverosimili adatti a veteronazimarzistisatanistipapali in vena di accreditamenti inutili.
credo che al softair, per ogni giornata di divertimento che ci ha regalato, si possa concedere ancora un pizzico di sana speranza!
-
io mi devo confrontare con i soci del mi club prima di dare eventuali adesioni.
anche se, sinceramente, ho talmente paura di nuove liti e polemiche, che preferirei pensare solo al giocare...... :shocked:
-
-
forse ho capito cosa ha spinto andy ad aprire questo post, e proporre questa idea.. non sapevo di alcuni fatti avvenuti di recente
cmq ribadisco che considero l'idea ottima, in un post precedente parlavo di controlli di abilitazione a questo patto, beh... i controlli come stato esposto sono semplici, e poi fra club ci conosciamo e giochiamo, quindi se non vengono rispettate el regole del patto si mette in evidenza l'accaduto e qual'è il club incriminato e lo si depenna dalla lista
fossero anche 5 o 6 i club che aderiscono all'inizio credo che varrebbe comunque la pena
noi gauntlet viviamo una cosa simile con l'arf
quindi secondo me andy ..... insisti ....
-
Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
dovresti iniziare a buttar fuori da ogni club almeno 2 o tre persone, ghettizzare il 30% dei club italiani perchè per un motivo o per l'altro violano e continuano a violare queste regole.
e scusa, perchè non lo fai ?
io negli anni ho "sbattuto fuori" dal mio gruppo svariate persone (poche per fortuna) per motivazioni simili, e non mi pento della decisione, perchè (alla lunga) ho avuto ragione.
"emarginare" o allontanare persone o gruppi non in regola non significa affatto "ghettizzare": è proprio quel 30% che, prima o poi, dovrà rendersi conto che le regole si devono rispettare. punto e basta.
per il bene di tutto il movimento.
chi non si comporta bene, è giusto che "paghi" lo scotto, restando fuori dai giochi...
altrimenti saremo noi quelli costretti a pagarne le conseguenze, ovvero quel 60% di softgunners che fa le cose per bene...
ti sembra giusto che per colpa di pochi "minchioni" dobbiamo subire noi le conseguenze ? (vedi espresso & company).
come gruppo, inoltre, facciamo costantemente "selezione" dei club con cui giochiamo, e non ti nascondo che -pur essendo amico di tutti qui in friuli- con certi club preferiamo non giocare, proprio perchè sappiamo che sono irregolari, magari fanno l'assicurazione un anno sì e un anno no, e
non sono persone affidabili...
ad esempio, alla "luna" ho incontrato nel parcheggio un gruppo "misto" di personaggi a me ben noti (forse ho intuito chi erano i componenti del famoso "campo bestemmia" di cui si sta tanto parlando), con i quali sono anni che non vogliamo più avere a che fare... e ti lascio intuire i motivi.
per un attimo volevamo andarcene a casa, ben sapendo chi e cosa andavamo ad incontrare... poi il buon senso ed il rispetto per il pat (oltre che i soldi già pagati) ci hanno fatto cambiare idea.
ecco: bisogna anche avere il coraggio di fare questa selezione: chi non è in regola, chi non si comporta bene, con noi non gioca (e non giocherà mai), e non viene nemmeno invitato ai tornei.
quanti hanno questo coraggio ?
Quote:
alla luna, giusto per portare l'esempio più fresco, sono sempre i soliti che danno problemi e sono sempre i soliti che vengono invitati ... se questi stessi aderissero al patto secondo te modificherebbero il loro comportamento?
e se non lo facessero cosa si dovrebbe fare?
chi aderisce al patto e ne disattende lo "spirito" con comportamenti e fatti riprovevoli, si auto-esclude perchè viene automaticamente emarginato dagli altri e viene quindi escluso dal concilio.
se un gruppo aderente al concilio fa le cazzate della "luna", è ovvio che verrebbe tagliato fuori, e non dovrebbe essere più invitato in futuro (non solo alla "luna" ma anche ad altri tornei).
e' proprio per questo che nasce l'idea: se il gruppo xyz continua a fare cazzate, viene escluso dalla lista (come dalla rubrica del tuo cellulare: opzioni-cancella-invio).
Quote:
faccio un esempio stupido ... 12 pagine di post sulla luna e nessuno ha ancora avuto il coraggio di farmi il nome del club che difendeva campo bestemmia .. se questi sono i presupposti per un patto d'onore andrà a finire in un patto di omertà.
non so dirti se "campo bestemmia" è quello che intendi tu (lo intuisco e ne sono quasi certo, ma proprio per quel "quasi" preferisco tacere), ma stai sicuro che quei "signori", nel concilio, durerebbero poco...
altro che "omertà"...
-