approfitto del thread per porvi una domanda
osservando varie batterie mi è venuta spontaneo un dubbio, ma qual'è la differenza in termini di prestazioni/durata tra batterie mini, large e stilo che hanno uguale voltaggio e amperaggio?
Visualizzazione stampabile
approfitto del thread per porvi una domanda
osservando varie batterie mi è venuta spontaneo un dubbio, ma qual'è la differenza in termini di prestazioni/durata tra batterie mini, large e stilo che hanno uguale voltaggio e amperaggio?
nessuna ! :ops:
solo che i valori dichiarati sono nominali, ci possono essere piccole differenze effettuali
si infatti!
stamattina ho staccato dalla carica una gp 1100 nimh di un compare... una bomba!
allora il mio non è normale...c'è scritto proprio così...
:glu:
https://img511.imageshack.us/img511/...1643we4.th.jpghttps://img511.imageshack.us/images/thpix.gif
ha ok, m come millivolt
mettilo su 2000m v=
la misurazione sarà espressa i millivolt qundi una cella carica ti darà 1500 come valore
allora...oggi ci ho giocato e facevano cagare.
ho provato le celle una ad una e ho trovato un cella che sotto sforzo mi dava valore -500. poi le batterie si sono scaldate e hanno cominciato a sparare. ma non è che è il fucile? in due giorni mi ha scaricato una batteria 2700mha.
le intellect mini partono così.
tu pensa che io ne ho buttate via 3.
avrei potuto anche recuperarle cambiando gli elementi andati ma mi è montata la scimmia sulle spalle e in un impeto di bestemmie le ho cestinate.
l'elemento che da problemi è quello che scalda di più.
se provi ad eliminarlo e collegli gli elementi rimanenti, vedrai che la batteria funziona senza problemi.
anche a me comunque col tester dava una valore normale...
presumo sia un problema di cristallizzazione interna dell'elemento.
non sei il primo e nemmeno l'ultimo.
e a sentire tante voci, in giro partono tutte così, nello stesso identico modo.
gp 1300 mah davvero ottime.
le altre nominate non le ho ancora provate, per ora non ne ho bisogno.
il fatto che l'asg ti abbia scaricato una 2700 mah... beh può dipendere da diversi fattori.
in primis quella batteria potrebbe essere partita... poi bisogna verificare come vengono caricate le batterie e soprattutto con cosa.
un caricabatterie professionale è un ottimo investimento per il futuro.
della serie "chi più spende, meno spende".
l'ho sempre sostenuto e continuerò a sostenerlo.
butta le intellect ;)
mondo boia ecco perche' :shocked: ho avuto lo stesso problema anch'io con le 1400 intellect! e io che pensavo fossero tra le migliori (di sicuro fanno una raffica eccezionale). un po' e' stata anche colpa mia che le ho ricaricate sempre con un caricabatterie per le ni-cd (a soli 180 mah pero'). ormai ne ho due da usare ancora e sto per cambiare caricabatterie, ma da quel che scrivete non credo le ricomprero' qualora mi si bruciassero di nuovo altri elementi.
p.s.: ho visto che sono uscite le mini intellect 1600 mah... stessa storia?
p.p.s.: dove consigliate di comprare online buone batterie a prezzi onesti? singoli elementi mini, non assemblate.