il problema è che l'esercito italiano i paca manco sa che esistano, quindi per replicare un operatore italiano non andrebbe comunque bene, per i "pmc", sfoglia la photo gallery, c'è per un motivo... ;)
Visualizzazione stampabile
il problema è che l'esercito italiano i paca manco sa che esistano, quindi per replicare un operatore italiano non andrebbe comunque bene, per i "pmc", sfoglia la photo gallery, c'è per un motivo... ;)
premetto che non sono molto informato ma:
i raparti speciali, o forze speciali, (forse, molto raramente anche qualche soldato non di questi reparti) spesso si acquistano materiale per conto loro, o sbaglio??
se è così, visto che non ne sono a conoscenza, gentilmente mi spiegheresti perchè non possono adottare un paca??
grazie mille!!
p.s. per il set-up italiano mi sto inspirando alle foto dell'ultimo post di questo topic https://www.softairmania.it/showthread.php?t=124060
bhè i reparti d'elite italiani sembrano preferire i body armor, ai vari chest/plate che vanno abbinati con il paca.
il motivo è che non se ne è mai visto uno con un paca verde, punto.
tutti quelli che vedi in foto sono dei body armor prodotti su comissione dall'esercito italiano e che col paca non hanno nulla a che spartire... ;)
qui si parlava di antiproiettili e non solo di paca, o mi sto sbagliando?
si, ti sbagli, poichè lui ha chiesto per il paca...! :d
l'esercito italiano in dotazione ha lo schifosissimo ( a detta di chi lo usa) ap90, o anche tartarugone per via delle dimensioni e dalla poca mobilità che offre.
questo è l'unico body armor che io ho visto in dotazione all'esercito non-molle.
allargando il discorso ai reparti al fronte, per gli alpini e per alcuni operatori della folgore è stata commissionata una ditta locale (afghana) per realizzare dei portapiastre che fossero compatibili con le piastre dell'ap90 ma con i pals molle, in aggiunta a questo raramente si sono visti operatori solo della folgore con il body armor defcon 5/t&t.
le forze speciali dell'esercito hanno roba realizzata quasi esclusivamente su commissione, tipo i chest rig e backplate in vegetata sia continentale che desertica, i body armor molle della peztco e gli strike della blackhawk (dismessi da loro ma in uso ad altri reparti).
gli unici che hanno usato qualcosa di vagamente somigliante ad un paca in khaki sono stati gli incursori della marina in iraq.
quindi in conclusione il paca per l'esercito italiano non va bene, questo ha chiesto e a questo io ho risposto, nonostante fosse offtopic mi pareva educato rispondergli.
lui ha chiesto una replica di un giubbetto antiproiettile o un portapiastre o un paca...io gli ho consigliato il body od, perchè od è in dotazione all'ei e non solo (parlo del colore), ma non ha mai parlato solo del paca
ok anel...chiedo ven(i)a, disse il vampiro...
boni tate boni...;-) tiamo vicino a natale...