Visualizzazione stampabile
-
anche io ho assistito alla rottura di un dente... per il resto qualcuno che si lamentava per le vesciche sul tendine di achille (sono io:ops:) per gli scarponi stretti e basta.... la storia del dente non so poi com'è andata a finire, ma l'ho visto riparato qualche tempo dopo....
edit: eliminato doppio post
-
incidenti visti sul campo:
una spalla furoi posto
dente scheggiato
qualche taglio causato dai rovi
slogature alle caviglie
qualche feritina causata dai pallini
personalmente mi son beccato una brutta slogatura ad una caviglia perche non guardavo dove mettevo i piedi, un taglio con il coltellino per tagliare il pane(ahahahhaha) all'abm2007.
-
ti sei perso snake che tenta il salto con l'asta con un m4 per poi finire di naso&labbro sul maniglione del suddetto ciufile.
4 giorni di prognosi al fucile e svariate foto a scopo ricattatorio per snake. :roll:
-
io sono andato in ipotermia in una notturna a gennaio per riprendersi basta la copertina termica quella alluminio
-
raga ma ditemi una cosa, voi avete fatto il corso di bls, o avete solo letto le cose di primo soccorso? secondo voi sarebbe meglio fare un corso, cosi hai anche un pezzo di carta con il quale presentarti ai nuovi iscritti?
-
innanzitutto bisogna distinguere tra primo soccorso e pronto soccorso.
poi a mio avviso:
- leggere di pronto soccorso serve solo a far danni...
- fare un corso generico (vedi corso ex 626 ora 88/08 ) a farne un po di meno...
- corso di primo soccorso... dipende da chi te lo fa...
- bls, bls-d, ... iniziamo a esserci...
- bls, bls-d + tanta, tanta, tanta esperienza = buone probabilità di fare pochi danni.
:ops: chi ha esperienza sa di cosa parlo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ghigno
poi a mio avviso:
- fare un corso generico (vedi corso ex 626 ora 88/08 ) a farne un po di meno...
- bls, bls-d + tanta, tanta, tanta esperienza = buone probabilità di fare pochi danni.
come dici tu, leggere non serve a nulla, nemmeno ad avere una base, così come fare i corsi generici..
il bls da solo dice poco...
l'esperienza applicata tutti i giorni è quella che fa davvero la differenza, e lo posso garantire..
-
per il corso di bls si paga molto? io vorrei farlo fare almeno ai capisquadra diciamo
-
Quote:
Originariamente inviata da
ghigno
poi a mio avviso:
giustissimo!! ma io sostengo che è sempre meglio di niente... io mi rendo conto che non ci sono veri medici in squadra, e che non si hanno nemmeno vere conoscenze sull'argomento.... in caso di emergenza io non saprei (e come me tanti altri) dove mettere le mani, e quindi io sono favorevole ad un bel corso di bls unito magari a qualche conoscenza di primo soccorso (che verrà esposto come un non toccate nulla!!!) piuttosto che la completa ignoranza...
-
io ho la possibilità di un corso di bls, anche se è senza attestato me ne frego, perchè a me interessa l'insegnamento della materia