visto che ci troviamo nell'area primo soccorso, penso sia utile sapere se vi è mai capitato di dover soccorrere qualcuno sui campi da soft air ed eventualmente che tipo di situazione vi siete trovati di fronte.
a voi la parola![]()
visto che ci troviamo nell'area primo soccorso, penso sia utile sapere se vi è mai capitato di dover soccorrere qualcuno sui campi da soft air ed eventualmente che tipo di situazione vi siete trovati di fronte.
a voi la parola![]()
sul campo di soft air no mai...xò nella vita di tutti i giorni si molte volte....faccio parte di due associazioni di volontariato..una è la c.r.i...e l'altra è la catanzaro life cn quest'ultima noi facciamo servizio di appoggio al 118 quindi le uscite sono parecchie....e delle + brutte....la situazione + brutta....frontale di una ford fiesta e uno scania.........15minuti di massaggio cardiaco su una donna di 35anni in attesa del'arrivo del'ambulanza del 118 cn il medico x l'utilizzo del defibbrillatore....cmq spero di non dover mai soccorrere un compagno mentre si gioca....:d
solo qualche ghiaccio ogni tanto, e un paio di disinfettate....
nulla di che fortunatamente
roger
non per forza di cose devono essere cose "impegnative"; ho aperto questo 3d con l'idea di cercare di capire insieme cosa ci può capitare con una certa frequenza nei campi di gioco :-d
@mario89cz: ti quoto alla grande![]()
bhe, se si parla di tutti i giorni, visto che per me si tratta di lavoro, di cose ce ne sarebbero da raccontare...
ma non si sembra questo il luogo...![]()
tipologie di infortuni visti sui campi di gioco:
per quanto invece relativo alle esperienze esterne al s.a., oltre ad essere ot, quoto e sottoscrivo _viper_
- escoriazioni ed abrasioni, lievi emoraggie;
- traumi minori (botte, capocciate...);
- slogature/distorsioni;
- strappi muscolari;
- malori da sovraffaticamento o da colpo di calore.
![]()
infatti ho volutamente limitato la cosa agli infortuni capitati sui campi da soft air che vi hanno visto come soccorritori in qualche maniera.
penso sia utile anche per permettere a me (ma anche e soprattutto a voi) di creare schede "ad hoc" su ciò che più frequentemente ci capita.
invito quindi chi ha un pò di tempo da dedicare alla cosa, di postare tali schede così che poi le possa mettere in evidenza in questa area. :-d
dopo 20 anni di dipartimento emergenza urgenza sono troppe le cose, sul campo preferisco non parlarne e ce ne sono un paio abbastanza pesanti.
a me e capitato in un combat che uno e precipitato nel letto di un fiumiciattolo da un altezza di 5-6 metri e anche se e caduto sul fango si e rotto il polso e qualche costola incrinata, comunqe nel punto dove e caduto era difficile recuperarlo dato che o saltavi pure tu o guadavi il ruscello ma alla fine e andato tutto bene
personalmente in 6 anni di gioco solo qualche escoriazione, ed un victorinix ficcato nel mio dito un giorno che non avevo nemmeno mezzo cerotto!
per fortuna che c'era il mitico nippur per chi lo ricorda!
leggendo le vostre esperienze tocco ferro...